Vai al contenuto

Front Scoperto? Impariamo A Gestire Il "front"

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti gli utenti del forum, ho aperto questa nuova discussione per vedere di raccogliere il più possibile opinioni ed esperienze personali al fine di risolvere e/o migliorare questo "problema front".

Premetto che penso a me come a tanti altri utenti del forum piacerebbe portare il front scoperto ma a causa probabilmente di una gestione sbagliata non lo portiamo.

Io premetto che porto un lace sottile con ferro di cavallo in pellicola e che posso dire di avere una certa manualità in quanto portatore da oltre 10 anni, ma ciò nonostante non riesco ad ottenere un Front decente.

Io il front lo incollo con pegaso matt e devo dire che il problema è che una volta messa la colla, attesi 3/4 minuti oltre ad una fonata una volta abbassato il lace a contatto con la testa i capelli perdono la loro iniziale naturalezza in quanto Pegaso passa oltre la trama del Lace e tende ad appiccicare la base dei capelli unendoli e rendendo un risultato inperfetto.

Io una soluzione l'ho pensata..... "ferro di cavallo totale"..... cosa ne pensate, qualcuno lo ha provato??? se si quale e' la resa estetica???? non vorrei mai che sia tipo quel "muretto CR" che per ben 10 anni ho portato a front ovviamente coperto... e guai a scoprirlo!!!!.

Su!!!!! cari amici di sventura....... dite la vostra e speriamo che al prossimo "raduno in Lombardia" potremo portare Tutti un attaccatura insgamabile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli utenti del forum, ho aperto questa nuova discussione per vedere di raccogliere il più possibile opinioni ed esperienze personali al fine di risolvere e/o migliorare questo "problema front".

Premetto che penso a me come a tanti altri utenti del forum piacerebbe portare il front scoperto ma a causa probabilmente di una gestione sbagliata non lo portiamo.

Io premetto che porto un lace sottile con ferro di cavallo in pellicola e che posso dire di avere una certa manualità in quanto portatore da oltre 10 anni, ma ciò nonostante non riesco ad ottenere un Front decente.

Io il front lo incollo con pegaso matt e devo dire che il problema è che una volta messa la colla, attesi 3/4 minuti oltre ad una fonata una volta abbassato il lace a contatto con la testa i capelli perdono la loro iniziale naturalezza in quanto Pegaso passa oltre la trama del Lace e tende ad appiccicare la base dei capelli unendoli e rendendo un risultato inperfetto.

Io una soluzione l'ho pensata..... "ferro di cavallo totale"..... cosa ne pensate, qualcuno lo ha provato??? se si quale e' la resa estetica???? non vorrei mai che sia tipo quel "muretto CR" che per ben 10 anni ho portato a front ovviamente coperto... e guai a scoprirlo!!!!.

Su!!!!! cari amici di sventura....... dite la vostra e speriamo che al prossimo "raduno in Lombardia" potremo portare Tutti un attaccatura insgamabile!!!!!

io ho provato il ferro di cavallo "totale" con il centro in lace e ottieni un effetto simile al tnt...anche se un po' migliore!per avere un front perfetto devi avere il lace del tuo stesso colore di pelle e quando lo stendi su pegaso (mettine poco poco) aiutati con i denti di un pettine per farlo aderire,cercando di tenere i capelli indietro.

Su youtube trovi dei video di questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Siven,

da ignorante in argomento, e dopo aver conversato con te dei vari tipi di colla domenica, avrei detto che la soluzione fosse stato il pegaso matt, invece no evidentemente.

Forse usando il roll on?

No, pegaso matt va molto bene, probabilmente e' una questione di metodo.

Ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe avere qualche link a questi video?

Non riesco a ottenere ancora il risultato desiderato..

Questa discussione servirà proprio a trovare la soluzione migliore al problema "front scoperto".

Dobbiamo solo attendere la risposta degli esperti o di coloro che un trucco l'hanno trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto lo stesso problema, poi ho risolto con adesivo per lace chiudendo il front con priade, provaci e facci sapere, ciaooo

Modificato da supersimo
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto lo stesso problema, poi ho risolto con adesivo per lace chiudendo il front con priade, provaci e facci sapere, ciaooo

Faccio uguale Argo Plus (specifico x lace) e chiudo gli ultimi millimetri con Pegaso Matt ma evidentemente fuoriuscendo dal lace impasta la base dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio uguale Argo Plus (specifico x lace) e chiudo gli ultimi millimetri con Pegaso Matt ma evidentemente fuoriuscendo dal lace impasta la base dei capelli.

Cosa intendi per "fuoriuscire dal lace"?

Se la colla passa dalla rete ai capelli, vuol dire che ne metti troppa e/o non la lasci asciugare bene prima di stendere il lace. Io aspetto sempre almeno 15 minuti ogni volta e dò anche una passata col phon.

Se invece il problema è lo sbordamento (metti la colla oltre la fine del lace verso la fronte e i capelli si appiccicano sopra) basta prendere meglio le misure, disegnando magari dei leggeri punti per aver un riferimento quando stendi la colla. Cmq in questo secondo caso la colla in eccesso si può togliere con un cotton fioc imbevuto di remover.

In bocca al lupo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un buon risultato del front che necessiti di pochi ritocchi (estate=caldo e sudore permettendo), la soluzione ideale è quella di utilizzare del biadesivo specifico per lace, applicandolo almeno 2 mm indietro rispetto all'attaccatura, e completare l'opera con pegaso matt. Di colla ne va utilizzata quanto basta, questo perché:

-essendo applicata su una superficie così piccola, il suo potere adesivo è comunque limitato, indipendentemente da quanta colla si usa;

-bisogna darle tempo di asciugare, il lace non va applicato sulla colla fresca;

-non usare le dita o ausilii troppo grandi per far aderire il lace alla cute: idealmente, il lace dovrebbe essere fatto aderire "trama per trama", in modo da lasciare i capelli liberi di prendere la direzione che vogliono: è il lace a dover aderire alla cute, non i capelli. Un becco d'oca si rivela un ottimo strumento, perché è piccolo e piatto: addirittura un grosso spillo potrebbe andar bene.

Il remover è ottimo per districare i capelli, ma non risolutivo: questi, sia per la loro struttura che per l'utilizzo combinato di colle, creme e gel, spesso finiscono per riunirsi in gruppi più grandi fin dalla base, che all'attaccatura possono risultare innaturali. In questo caso, può essere una buona soluzione armarsi di santa pazienza, e con uno spillo, una volta lavata accuratamente la protesi, districarli uno per uno, partendo dalla base, e togliendo dallo spillo i residui di colla che questo porta con sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'incontro lombardo di domenica scorsa, più d'uno m'ha detto che sul front, salvo situazioni estreme, va messa la solla colla, meglio se di tipo opaco.

Ora mi verrbbe da pensare che forse sarrebbe più pratico il nastro (ora non ricordo il nome) e poi una rifinitura con la colla sul bordo fronte, insomma il metodo descritto da actarus72...

Per lo colla usate un pennellino?

Tengo a precisare, per chi non mi conosce, che io non ho protesi, mi sto informando per il futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato il ferro di cavallo "totale" con il centro in lace e ottieni un effetto simile al tnt...anche se un po' migliore!per avere un front perfetto devi avere il lace del tuo stesso colore di pelle e quando lo stendi su pegaso (mettine poco poco) aiutati con i denti di un pettine per farlo aderire,cercando di tenere i capelli indietro.

Su youtube trovi dei video di questa tecnica.

Osservate la seguente foto : post-6148-12473105425785_thumb.jpg

Questo è il front che Luca sfoggiava al raduno di Milano. E' una nuova pellicola (più sottile) sui bordi con al centro lace, di fatto "un ferro di cavallo totale", come dite voi. Ora, non mi pare di intravedere la benchè minima somiglianza con un tnt. Correggetemi se sbaglio.

Emulazione della fuoriuscita dei capelli dalla cute, front pulito e colore della base perfettamente integrato. Un front esibibile tranquillamente al 100%.

Con questo tipo di basi si ha il vantaggio di avere il front sempre pulito, si evita l'effetto "aderenza" dei capelli alla base e tanti altri piccoli problemi che invece si hanno su uno swiss lace sul front. Oltre che ovviamente si ha un front molto, ma molto, più naturale come è possibile osservare dalla foto.

D'altro canto però, a mio avviso, questo è un tipo di base difficile da gestire :

1) E' necessario che il colore della cute e della base del front siano perfettamente integrati, non si hanno margini di tolleranza come nel caso del lace, dove anche se il colore è leggermente differente alla fine il risultato è accettabile lo stesso.

2) Gli scollamenti sono immediatamente visibili al contrario del lace che invece è piuttosto invisibile anche ad una breve distanza dalla cute.

3) Minore superificie della cute soggetta a traspirazione rispetto ad un lace sul front.

Dunque la pellicola sul front può dare risultati nettamente superiori al lace, ma allo stato dell'arte non è indicata agli utenti alle prime armi, ma solo agli utenti esperti come luca.

Tuttavia penso che se devo guardare al front del futuro il lace è il passato, mentre il front in pellicola è il futuro, per i motivi estetici che ho detto sopra. Al lace sarà destinata la sola funzione di traspirazione, compito che svolge egregiamente. Ma nient'altro.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate la seguente foto : post-6148-12473105425785_thumb.jpg

Questo è il front che Luca sfoggiava al raduno di Milano. E' una nuova pellicola (più sottile) sui bordi con al centro lace, di fatto "un ferro di cavallo totale", come dite voi. Ora, non mi pare di intravedere la benchè minima somiglianza con un tnt. Correggetemi se sbaglio.

Emulazione della fuoriuscita dei capelli dalla cute, front pulito e colore della base perfettamente integrato. Un front esibibile tranquillamente al 100%.

Con questo tipo di basi si ha il vantaggio di avere il front sempre pulito, si evita l'effetto "aderenza" dei capelli alla base e tanti altri piccoli problemi che invece si hanno su uno swiss lace sul front. Oltre che ovviamente si ha un front molto, ma molto, più naturale come è possibile osservare dalla foto.

D'altro canto però, a mio avviso, questo è un tipo di base difficile da gestire :

1) E' necessario che il colore della cute e della base del front siano perfettamente integrati, non si hanno margini di tolleranza come nel caso del lace, dove anche se il colore è leggermente differente alla fine il risultato è accettabile lo stesso.

2) Gli scollamenti sono immediatamente visibili al contrario del lace che invece è piuttosto invisibile anche ad una breve distanza dalla cute.

3) Minore superificie della cute soggetta a traspirazione rispetto ad un lace sul front.

Dunque la pellicola sul front può dare risultati nettamente superiori al lace, ma allo stato dell'arte non è indicata agli utenti alle prime armi, ma solo agli utenti esperti come luca.

Tuttavia penso che se devo guardare al front del futuro il lace è il passato, mentre il front in pellicola è il futuro, per i motivi estetici che ho detto sopra. Al lace sarà destinata la sola funzione di traspirazione, compito che svolge egregiamente. Ma nient'altro.

Molto interessante. Chi mi dà maggiori info, tu o Luca? (ma -povero Luca- a Milano hai passato il tempo con il naso sulla sua testa? :wacko: )

1 Che pellicola è? Diversa dalla "molto sottile" del modulo?

2 Come si possono verificare i colori?

3 Con cosa aderisce? Colla o tape?

4 Quale stile ha Luca in quella foto?

5 La pellicola è su tutto il perimetro?

6 Resistenza in manutenzione?

Baci baci e rispondete!!!!

:clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sino ad ora una possibile soluzione potrebbe essere impianto in lace con il contorno in pellicola, ovviamente, come diceva Tracker 77, gestito come si deve.

Qualcun altro si fa avanti con soluzioni migliori???? Magari Luca che sta testando questo nuovo prodotto.... dicci come ti trovi??? Pro e contro se ne trovi.....

Modificato da Siven
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante. Chi mi dà maggiori info, tu o Luca? (ma -povero Luca- a Milano hai passato il tempo con il naso sulla sua testa? :wacko: )

1 Che pellicola è? Diversa dalla "molto sottile" del modulo? no, è proprio quella.

2 Come si possono verificare i colori? Art. 10 del regolamento

3 Con cosa aderisce? Colla o tape? preferibilmente colla per evitare il minimo "gradino"

4 Quale stile ha Luca in quella foto? Indietro dritti nei primi cm e poi stile libero

5 La pellicola è su tutto il perimetro? si

6 Resistenza in manutenzione? come le solite pellicole

Baci baci e rispondete!!!!

:clap: :clap: :clap:

Confermo però quanto detto da Tracker77, se non indovinate il colore della pellicola o la vostra carnagione non è simile a qualcuno dei colori disponibili si noterà lo stacco pellicola/fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sino ad ora una possibile soluzione potrebbe essere impianto in lace con il contorno in pellicola, ovviamente, come diceva Tracker 77, gestito come si deve.

Qualcun altro si fa avanti con soluzioni migliori???? Magari Luca che sta testando questo nuovo prodotto.... dicci come ti trovi??? Pro e contro se ne trovi.....

Non è un nuovo prodotto.

E' la solita pellicola della factory B che da diversi mesi è disponibile nella versione classica o più sottile, solo che lo stile all'indietro permette di esporre il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un nuovo prodotto.

E' la solita pellicola della factory B che da diversi mesi è disponibile nella versione classica o più sottile, solo che lo stile all'indietro permette di esporre il front.

Si infatti Luca usa il flat back. E' da precisare anche che questo tipo di front ha questa resa estetica solo con alte densità (~ 120%), non so bene il perchè però. Forse dipende dal fatto che il differenziale pellicola-cute potrebbe notarsi maggiormente nelle basse densità. Io comunque la intendo ancora una soluzione futuribile, per il momento credo che vince ancora il lace, considerata la sua versatilità.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso di enumerare gli stratagemmi per ottimizzare al meglio il front in swiss lace (discussione a cui sono molto interessato essendo un portatore rigoroso del front scoperto), il metodo che uso io, personalmente, è quello che descrivo di seguito. Tuttavia, è necessario fare una premessa : è molto importante che il colore del lace sia ben approssimato a quello della cute, non necessariamente identico, ma se la cute è tendente al roseo è ovvio che il colore della base in lace dovrà essere yellow e non pink, per esempio. Per chi ha la caratteristica di assumere differenti tonalità in inverno ed in estate dovrà dotarsi di protesi con basi di colore diverso a seconda della stagioni.

Passando al metodo che uso io, posso dire che questo è quello con cui mi trovo meglio, e che in condizioni di lace integro (non sfilacciato), di capelli alla base non scoloriti e non attaccati, offre un front praticamente insgamabile :

1) All'arrivo della protesi taglio sempre il lace radente ai capelli sul front. In sostanza elimino il cosiddetto "lace in eccesso" perchè comunque può risultare visibile, in questo modo si riduce al minimo la visibilità del lace.Del resto, utilizzando una colla con un ottimo tack come pegaso, fidatevi, è davvero difficile che il front si scolli per effetto della leva lunga esercitata dai capelli.

2) Dopo aver fissato il ferro di cavallo col metodo che sapete, fisso il front con un "cerotto" di 3 cm circa lungo, di argo-plus a 2 cm di distanza dall'hair-line, dove spalmerò la colla. Non metto MAI argo-plus a due millimetri dal front perchè odio il suo luccichìo, lo ritengo ancora poco adatto per il front, soprattutto con basse densità come una 90% come la mia sul front.

3) Infine chiudo con Pegaso matt :

a) taglio delle striscioline sottili di petalo rosso, e le attacco intorno al front

radente all'inizio del lace sul front (lo abbasso di volta in volta per vedere se

combaciano). In questo modo si evita di trabordare e di mettere colla in eccesso.

B) con il pennellino spalmo una striscia a strato singolo, molto sottile, di pegaso matt

della larghezza di 4mm circa ed asciugo col phon per 2-3 min

c) rimuovo le striscette di petalo rosso

c) abbasso e stendo il lace con uno stuzzicadenti facendo attenzione a non far aderire

capelli tra loro o con la base.

Utilizzando argo + pegasto matt si perdono i benefici di "opacità" di pegaso matt. Per questo motivo non uso argo plus sul front. Certo pegaso matt un minimo luccichìo lo da, ma nulla in confronto a quando usavo priade.

Magari si potrebbe chiedere a Luca di far aumentare le resine opacizzanti nella colla, perchè in questo modo sarebbe perfetta.

Il risultato giudicatelo voi : qui

Infine concludo dicendo : Ragazzi portate il front scoperto perchè possiamo permettercelo !!

Il front scoperto mi ha salvato da tante situazioni "rischio sgamo" : nessuno avrà alcun dubbio se si intravede la cute, anche con tutti i difetti possibili di una protesi : opacità, bicolore, cresposità, ecc....

Nell'immaginario collettivo se si vede la cute sul front, non può trattarsi assolutamente di un parrucco. E anche nel mio del resto : avrei sempre dei dubbi ad asserire che uno porta una protesi se vedo il front completamente scoperto.

Saluti.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico anche la mia, perchè adotto un metodo differente.

Io taglio il lace 2-3 millimetri oltre l'attaccatura dei capelli, applico Argo Plus sul front a 3 millimetri dal bordo della protesi, chiudo con Pegaso con un pennellino a punta e faccio pressione con i polpastrelli delle dita sul lace in eccesso.

In questo modo il lace mi scompare del tutto e la pressione delle dita distribuisce quella minima quantità di colla che applico e attenua l'effetto luccichio. I problemi segnalati da altri utenti relativi alla colla che attraversa le maglie del lace e si addensa alla radice del capello dipende senza dubbio da un'eccessiva quantità di adesivo applicata.

Per attenuare il luccichio di Argo Plus, una volta applicata la protesi, bagno i polpastrelli con acqua o toccomagico e tampono delicatamente sull'area di adesione.

Qui ci sono delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia prima manutenzione, contatterò il mio incaricato (il mio guru in questo senso).

Vorrei sentire cosa ne pensa e cosa mi consiglia. Comunque è un argomento che mi interessa molto poichè, da profano, dico che è la cosa essenziale per far sì che la protesi risulti assolutamente insgamabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sonooooooooo

Ho trovato un video navigando su You tube nel quale il problema e' svelato.

In pratica tutto bene..... Nastro petalo rosso su ferro di cavallo ed Argo plus sul Front fino a 3 millimetri..... una volta posizionata la protesi con un cerchietto teniamo indietro i capelli e mettiamo Pegaso Matt in questi ultimi 3 millimetri, lasciamo ascugare x 5 minuti dopo di che:

> Via il cerchietto

> con una spazzola in una mano (una di quelle con i denti che finiscono con una pallina per non rovinare il lace) porto i capelli indietro e con l'altra mano ed un piccolo pettine andiamo ad incollare il lace premendolo sulla base.

In questo modo si evitano imprastugliamenti ed i capelli si notano uscire dalla cute uno ad uno.

Le so tutteeeeeeeee

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sonooooooooo

Ho trovato un video navigando su You tube nel quale il problema e' svelato.

Siven

Ciao Siven, potresti indicare, per gentilezza, il link al video youtube ? :okboy:

Modificato da Raym
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questo post, essenziale per avere la massima naturalezza di risultato ed ovviamente, ho riscontarto vari metodi di posizionamento front, anche se piu' volte postato i mesi scorsi, ripropongo mio metodo (i risultati li potrete vedere nei post vecchi):

Con impianto nuovo, il taglio del lace in eccesso, viene da me effettuato con una rimanenza di circa mezzo centimetro, sara' proprio questo mezzo centimetro che poggera' sulla colla evitando, di impiastricciare i capelli.

Il taglio del lace a filo dei capelli, da ai miei occhi un'immagine di parrucca.

Il poizionamento del front lo effettuo solo con Pegaso Matt, senza adesivi, una leggera striscetta passata sulla cute nel punto esatto dove il lace in eccesso andra' a cadere.

Non avere paura di asciugare la colla con il phon, piu' e' compatta e meno attraversera' il nido d'ape anzi, per niente.

Pigiare il front sulla colla facendo attenzione che la linea dove partono i capelli non vada a contatto con essa, in tal caso avrete come dei bastoncini al tatto, premere con le dita, utilizzare una superfice piatta per meglio fare aderire il limite esterno del lace alla colla, aspettare qualche minuto, nel caso con un cottonfioc imbevuto di remover, togliere la colla in eccesso aiutandosi con l'unghia di un dito, procedere ad un nuovo shampoo o fare una ripassatina molto delicata del solo front con acqua e shampoo per eliminare quel "bianco" che a volte si produce.

I capelli sembreranno fuoriuscire direttamente dalla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti