Vai al contenuto

Mandandoli Un Po' Indietro

Messaggi raccomandati

Impianto installato la prima volta il giorno 2 Aprile quindi, esattamente 45 giorni di vita e 45 lavaggi quotidiani.

Oggi, ho voluto provare a pettinarli in maniera un po' diversa, mandandoli un po' all'indietro.

Spero di non stancarvi con tutte queste foto ma, quando c'e' l'entusiasmo, quando si rivede la luce dopo dodici tredici anni di buio, permettetemelo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto installato la prima volta il giorno 2 Aprile quindi, esattamente 45 giorni di vita e 45 lavaggi quotidiani.

Oggi, ho voluto provare a pettinarli in maniera un po' diversa, mandandoli un po' all'indietro.

Spero di non stancarvi con tutte queste foto ma, quando c'e' l'entusiasmo, quando si rivede la luce dopo dodici tredici anni di buio, permettetemelo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Scusa non ho scritto quello che volevo chiederti.

Risultato splendido.

Il lavaggio quotidiano lo fai con "sogno" dei prodotti di Luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Io invece spero che tu non ti stanchi e ti auguro di conservare intatto tutto l'entusiasmo di oggi. Sappi che io ancora non l'ho perso :bacio:

Modificato da quintoj
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ciao Maurizo..

Otimo risultato..!!

Io ci continuo a provare ma nulla, non riesco a endere l'hairline del front accettabile.. Sia con colla e tape che solo con colla..

Il lace mi si vede, non scompare come a voi...

Mi e' venuto il dubbio che sia un 64 e non un 18.. Devo chiedere aa medusa perche' era una stock..

Non posso ancora portare il front scoperto!!! :rolleyes:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ti seguo volentieri nelle tue evoluzioni che, gentilmente, condividi con noi. Ti seguo in special modo perchè, almeno nei miei primi passi di disintossicazone da "Coppertone", dovrò portare un taglio molto simile al tuo. Stai ottenendo risultati ottimi, grazie per condividerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spero che tu non ti stanchi e ti auguro di conservare intatto tutto l'entusiasmo di oggi. Sappi che io ancora non l'ho perso :bacio:

Ed il fatto che anche tu, caro Quintoj non l'abbia perso, ci avvicina.

Come si fa a non essere entusiasti di potersi nuovamente piacere?

Di essere sempre a proprio agio in mezzo alla gente?

Come si fa a non accorgersi che, tale nuovo stato d'animo si ripercuote positivamente anche nei rapporti personali, nel lavoro, nel proprio io?

Ancora mi considero un "pivello", ho indossato il primo impianto il 20 Dicembre, l' ho portato per ben tre mesi e mezzo, questo e' il secondo, mi sono applicato, impegnato, ho divorato tutti i post dove si parlava di manutenzione, ho seguito particolarmente gli interventi di Polywater, Luc@, Quintoj, Gennaro2, FXP, Vippo, Medusa ed altri e da tutti, sono riuscito a farmi spiegare qualche cosa, da tutti ho carpito un qualcosina (non ultimo, un suggerimento di Randalf, relativo al giusto posizionamento front, delineando la linea con la pressione sulla cute di un qualche cosa che lasci un momentaneo segno, ottimo succedaneo al metodo scotch che io utilizzo. forse anche migliore).

Non voglio lodi ma, provate a guardare con attenzione i capelli, il front, guardate come sono puliti e come e' pulito, questo risultato e' possibile a tutti, forse anche meglio ed io ne sono fiero e vorrei che questi risultati, questa fierezza e questo entusiasmo siano contagiosi.

Coraggio, specialmente ai novizi, qui, avete un ottimo staff a vs, disposizione, non stancatevi mai di chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizo..

Otimo risultato..!!

Io ci continuo a provare ma nulla, non riesco a endere l'hairline del front accettabile.. Sia con colla e tape che solo con colla..

Il lace mi si vede, non scompare come a voi...

Mi e' venuto il dubbio che sia un 64 e non un 18.. Devo chiedere aa medusa perche' era una stock..

Non posso ancora portare il front scoperto!!! :rolleyes:

Ciao!

Willy,

puo' anche essere che, siano i nostri due tipi di lace differenti, in questo caso potra' risponderti Medusa perche' io, non so sinceramnete che lace sia il mio.

Ad ogni modo e forse lo starai gia' facendo, applica la colla, ne basta poca, una strisciolina, riscaldala con il phon mi raccomando, ad un certo punto, ti sembrera' come se tale strisciolina si gonfiasse, come se la colla "bollisse" (vedrai come delle piccole bollicine al suo interno), questo e' il momento di posizionare il front, ad una distanza di circa venti-venticinque centimetri, basteranno 30/40secondi di aria calda.

Comincia con l'attaccare il lace che hai ai lati, vicino alle tempie e tiralo bene verso l'esterno, ora, prendi una pinzetta per sopraciglia e tira il lace verso o meglio sopra la colla, pezzo per pezzo, quando il lace in eccesso e' posizionato, pigia con il dito.

Avrai ora il front attaccato ma, noterai come dei segni bianchi, come dei grumi bianchi, non preoccuparti, prendi il phon e riscalda di nuovo il front e ripigia con le dita per una maggiore adesivita', prendi un cotton fioc, bagnalo di remover e striscialo lentamente nella linea esterna dove il front e' attaccato, con l'unghia di un dito, tira (leggermente) verso il naso per interderci, dove tu vedi quei segni bianchi che ti dicevo, e' colla in esubero che non dovrebbe esserci ma a volte c'e', verra' via,

se sai muoverti delicatamente, un grosso aiuto te lo puo' dare anche la pinzetta per rimuoverli.

Dopo circa venti minuti, se non hai voglia di rilavare i capelli, bagna un dito e passalo due-tre volte sul front, lo vedrai naturalissimo, vedrai tutta la tua pelle sotto, prendi uno spazzolino da denti morbido, bagnalo e delicatamente fallo scivolare sul front.

Non avrai un capello appiccicato, i capelli sembreranno uscire realmente dalla pelle ed il tuo front sara' pulitissimo e anche molto sfacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho scritto quello che volevo chiederti.

Risultato splendido.

Il lavaggio quotidiano lo fai con "sogno" dei prodotti di Luca?

Sempre Gocce di Cupido dopo il lavaggio, le trovo favolose ed anche mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre Gocce di Cupido dopo il lavaggio, le trovo favolose ed anche mia moglie.

Si Gocce di Cupido è veramente il capolavoro di Luca, io tutti i giorni, soprattutto prima e dopo piscina.

Grazie Maurizio, quella dello spazzolino da denti era una dritta che mi mancava! Domani, giorno di manutenzione, sperimento, anche se io uso Pegaso solo nel caso di tape non posizionato proprio a filo e poi per i ritocchini infra manutenzioni!

PS. Fortuna che non sei andato a fare le barricate e sei qui a raccontarci le tue sperimentazioni :fischietto: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio stai da dioooooooo,io che aspetto il mio primo lace e non sò minimamente come starò... come mi troverò con la manutenzione... e arrivo da 9 anni di copertone puoi immaginarti che adrenalina ho adosso e trovare queste info tue e degli altri,e la gentilezza di medusa e luca mi fa pensare molto positivo,poi il mio taglio sarà proprio nel tuo stile e ti seguo avidame,continua così

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy,

puo' anche essere che, siano i nostri due tipi di lace differenti, in questo caso potra' risponderti Medusa perche' io, non so sinceramnete che lace sia il mio.

Ad ogni modo e forse lo starai gia' facendo, applica la colla, ne basta poca, una strisciolina, riscaldala con il phon mi raccomando, ad un certo punto, ti sembrera' come se tale strisciolina si gonfiasse, come se la colla "bollisse" (vedrai come delle piccole bollicine al suo interno), questo e' il momento di posizionare il front, ad una distanza di circa venti-venticinque centimetri, basteranno 30/40secondi di aria calda.

Comincia con l'attaccare il lace che hai ai lati, vicino alle tempie e tiralo bene verso l'esterno, ora, prendi una pinzetta per sopraciglia e tira il lace verso o meglio sopra la colla, pezzo per pezzo, quando il lace in eccesso e' posizionato, pigia con il dito.

Avrai ora il front attaccato ma, noterai come dei segni bianchi, come dei grumi bianchi, non preoccuparti, prendi il phon e riscalda di nuovo il front e ripigia con le dita per una maggiore adesivita', prendi un cotton fioc, bagnalo di remover e striscialo lentamente nella linea esterna dove il front e' attaccato, con l'unghia di un dito, tira (leggermente) verso il naso per interderci, dove tu vedi quei segni bianchi che ti dicevo, e' colla in esubero che non dovrebbe esserci ma a volte c'e', verra' via,

se sai muoverti delicatamente, un grosso aiuto te lo puo' dare anche la pinzetta per rimuoverli.

Dopo circa venti minuti, se non hai voglia di rilavare i capelli, bagna un dito e passalo due-tre volte sul front, lo vedrai naturalissimo, vedrai tutta la tua pelle sotto, prendi uno spazzolino da denti morbido, bagnalo e delicatamente fallo scivolare sul front.

Non avrai un capello appiccicato, i capelli sembreranno uscire realmente dalla pelle ed il tuo front sara' pulitissimo e anche molto sfacciato.

Grazie mille Maurizio...

Probabilmente la mia applicazione non e' perfetta.. in quanto quando scaldo la colla non vedo assolutamnete l'effetto da te descritto..

provo ad appogiare il dito e sento che e' appiccicoso ma non fa fili allora attacco il lace..

Pero' non ho i 2-3 mm di lace libeo, e' tagliato a filo dei capelli.. Non penso che comunque comporti un problema se non quello della minor tenuta..

Non so quanto considerate voi poca colla, io immergo il cottonfiock nella pegaso matt e poi lo passo sulla pelle..

Quanto sarebbe bello se esistesse una colla da applicare direttamente al lace, pensa a quanti problemi si eviterebbero..

Continuero' ad esercitarmi!!!

Ah pegaso matt mi si scolla dopo 2 giorni e devo fare dei ritocchi.. Sara' la mia pelle o ne metto troppo poca o troppo tanta...?

Complimenti per i tuoi post sono veramente utili a tutti noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, complimenti: front molto naturale. Una cosa: per ottenere un hair line cosi naturale (non ad effetto "muraglia" per intenderci), hai dovuto modificare tu stesso la linea frontale con delle forbici, oppure è cosi "naturale"?

Non ho dovuto modificare assolutamente nulla e tanto meno lavorare di forbici (non ci penso minimamente), e' un impianto con riga centrale e densita' 100.

L'effetto muraglia oltretutto, non piace nemmeno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti è la prima volta che scrivo sul forum ma vi seguo gia da tempo una sola parola fantastici!!!!ma ho poco tempo per scrivere sul forum e questo mi dispiace tantissimo!!(spero di recuperare),grazie a voi sono ritornato a vivere veramente!!! quante cose mi ero perso!!!cmq maurizio tu hai una protesi a ferro di cavallo esatto??tu applichi prima la parte in pellicola e poi il lace giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

...da tutti ho carpito un qualcosina (non ultimo, un suggerimento di Randalf, relativo al giusto posizionamento front, delineando la linea con la pressione sulla cute di un qualche cosa che lasci un momentaneo segno, ottimo succedaneo al metodo scotch che io utilizzo. forse anche migliore).

Eh no, date a Medusa quel che è di --censurato-- :P

Questo metolo l'ho brevettato io: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29650

Il lace di 'maurizio60' è un un lace sottile con ferro di cavallo in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

A me fa molto piacere vedere le tue foto, anche perchè è un tipo di taglio che mi interessa molto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ciao Maurì.....Hai superato l'insgamabilita' di chi ha addirittura i propri capelli!

Mi sto sgolando che voglio fronts scoperti per gli "ex calvi"!

"Il dubbio si ha di piu' su uno che ha i propri capelli con il front coperto che chi porta una protesi flat back"....E' cosi'!...A chi ci ricorda con propri pochi capelli, poi improvvisamente un hair line "da paura", verra' il dubbio del parrucchino solo a front coperto....MAI SCOPERTO!.....Vedi i capelli, uscire dalla cute, lace invisibile.........Nessuno pensera' all'esistenza di una rete uguale al proprio colore della nostra cute....Capelli annodati e nodo decolorato!.......OOOOOOOOOHHHH e' successo a me!!!!!!

Anni e anni fa dopo il TNT scopro la prima New Gen....Guardo il modello che la indossava con i capelli a spazzola..........Il mio primo pensiero: Un pugno in mezzo ai suoi occhi per "plagio" :supersorriso: .........Ed invece......Mi e' venuto da piangere (per la gioia) pensare l'esistenza di "protesi non protesi"!!!!!!!!!!! :60:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti