maurizio60 Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2009 una semplicissima curiosita'. Oggi, sono andato a ritroso nel forum, visionando anche pagine del 2003, ebbene, ho notato una cosa che mi ha fatto sorgere un dubbio. Noto che quasi tutti se non tutti gli abbonati, abbiano abbandonato questo forum, come mai? 1) sono ricresciuti i capelli? 2) hanno rasato tutto? 3) ormai pieni e sicuri della loro manualita', disertano le discussioni provvedendo solo ad ordinare? 4) hanno aggiornato il nick? 5) oppure, cosa? Saluti e buona Pasqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2009 (modificato) Se posso permettermi una considerazione, ritengo che questo thread aperto da Maurizio60 sia parecchio interessante. Relativamente alla terza opzione, Medusa potrebbe svelare il mistero. Ritornando anch'io alle prime discussioni, ad esempio, ho notato ( salvo essermi sbagliato ) che il moderatore della sezione, in origine, non era Medusa, bensì Kapellon. Sarebbe parimenti interessante sapere, sempre a titolo di curiosità, quale è stata la sorte del vecchio moderatore. Credo che possano illuminarci, a riguardo, anche gli utenti di vecchia data. In un altro thread si sta cercando il "portatore" più longevo. Si potrebbe cercare anche l'utente della sezione più longevo... peraltro in questo caso facilmente documentabile. Per loro sarebbe un tuffo nei ricordi, per noi nuovi sarebbe un... avvincente approfondimento storico sul Forum! P. S. Da una superficiale analisi parrebbe che l'utente attivo iscrittosi da più tempo, per quanto paradossale possa sembrare, sia il giovane novizio Willy21 ( è l'utente n.33, precedendo di molto non solo Medusa, ma anche lo stesso Adminsalus ). Modificato 11 Aprile 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2009 una semplicissima curiosita'. Oggi, sono andato a ritroso nel forum, visionando anche pagine del 2003, ebbene, ho notato una cosa che mi ha fatto sorgere un dubbio. Noto che quasi tutti se non tutti gli abbonati, abbiano abbandonato questo forum, come mai? 1) sono ricresciuti i capelli? 2) hanno rasato tutto? 3) ormai pieni e sicuri della loro manualita', disertano le discussioni provvedendo solo ad ordinare? 4) hanno aggiornato il nick? 5) oppure, cosa? Saluti e buona Pasqua. Maurizio, io quoto la 3 ed aggiungerei che dopo il primo impatto di entusiamo ed eccitazione per qualcosa che ci migliora la vita, quel qualcosa poi diventa ordinario ed entra nelle nostre consuetudini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2009 Se posso permettermi una considerazione, ritengo che questo thread aperto da Maurizio60 sia parecchio interessante. Relativamente alla terza opzione, Medusa potrebbe svelare il mistero. Ritornando anch'io alle prime discussioni, ad esempio, ho notato ( salvo essermi sbagliato ) che il moderatore della sezione, in origine, non era Medusa, bensì Kapellon. Sarebbe parimenti interessante sapere, sempre a titolo di curiosità, quale è stata la sorte del vecchio moderatore. Credo che possano illuminarci, a riguardo, anche gli utenti di vecchia data. In un altro thread si sta cercando il "portatore" più longevo. Si potrebbe cercare anche l'utente della sezione più longevo... peraltro in questo caso facilmente documentabile. Per loro sarebbe un tuffo nei ricordi, per noi nuovi sarebbe un... avvincente approfondimento storico sul Forum! P. S. Da una superficiale analisi parrebbe che l'utente attivo iscrittosi da più tempo, per quanto paradossale possa sembrare, sia il giovane novizio Willy21 ( è l'utente n.33, precedendo di molto non solo Medusa, ma anche lo stesso Adminsalus ). Ciao, hai ragione l'ho notata anch'io questa cosa... Mi sono iscritto a questo forum nel lontano 2000, credo che il forum fosse aperto da poco.. Mi ricordo che una dei moderatori era Hal69 o qualcosa del genero.. Avevo iniziato nella sezione minoxidil e finasteride.. una volta imparato ttutto sui quei prodotti ho iniziato a prenderli.. diciamo che avevo iniziato a diradarmi un pochino a quel tempo.. Con l'aiuto di quei farmaci ho ottenuto un risultato strabigliante, in 2 anni ho recuperato tutti i miei capelli.. Poi e' iniziata la decaduta che e' migliorata molto nel 2004 quando ho assunto minox che conteneva anche idrocortisone e altrecose che non ricordo, poi nel 207 ad oggi pur continuando con minox e fina solo un continuo peggioramento.. Fino a quando ho cominciato ad informarmi sulle protesi, non sapendo nulla a riguardo, ed oggi comincio ad avere un buon risultato!! Comunque e' vero se si guardano solo i numeri e le date sono il nonno di questo forum.. :rolleyes: E' stato ed e' importantissimo per ogni fase del mio percorso verso un buon risultato estetico questo forum e un po' per la mia voglia di imparare ma soprattutto per l'aiuto dei membri piu' sperti che riesco ad ottenere buoni risultati.. GRAZIE A TUTTI E GRAZIE SALUSMASTER!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2009 Un utente che conosce molto bene la storia di questo forum è Ciuffettino, che se ha tempo e voglia vi spiegherà le varie fasi più importanti avvenute in questa comunità. Riguardo la tua domanda, dovrei capire meglio a quali utenti ti riferisci. Alcuni storici come Kapellon, Pack67, ecc. non scrivono più. Non saprei dirti per quale ragione. Qualcuno avrà problemi più seri della calvizie, qualcuno avrà di meglio da fare, ecc. Secondo me il forum ha dei cicli. Pochi utenti mantengono inalterato l'entusiasmo iniziale con il passare degli anni. Una volta acquisita esperienza, vuoi per mancanza di tempo che per perdita di interesse, si tende a postare sempre di meno. Per fortuna però c'è un ricambio continuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Salve ragazzi innanzitutto Buona Pasqua a tutti. Bè che dirvi, io sono iscritto a gennaio 2004 anche se da tempo avevo iniziato a seguire il forum. Prima del 2004 non ero pratico di internet, ma mi ricordo che in quel periodo ero già schiavo ormai da 7 anni del famoso TNT del Baffo d’oro(1998-99).infatti la mia tragedia è iniziata nel lontano 98 dopo 11milioni di lire circa per 2 TNT+ spese accessorie, TNT che si rovinavano nel giro di 2-3 mesi(sebbene all’epoca i tnt erano veri elmetti da combattimento) successivamente dopo alcuni anni di continue revisioni, proprio alla fine del 2003 mi proposero di spendere altri 4800 euro per altri impianti tnt che MERAVIGLIOSAMENTE, si rovinava in 2 mesi, e lì mi proposero altri contratti. Contemporaneamente mi affacciavo sul mondo internet, e cercavo e cercavo , ma i risultati online mi davano sempre i più famosi centri uno più ladro dell’altro. Così un giorno dopo l’ennesima proposta del centro del baffo, quando ancora avevo debiti per i TNT precedenti, mi ricordo uscii piangendo dal centro, deciso a togliermi tutto, perché ormai non bastava più lo stipendio, deciso dunque a togliere tutto, anche se sarebbe stata una decisione drastica e difficile. La sera stessa per l’ennesima volta navigai e trovai per caso il forum, dove si iniziava a parlare di newgen. Quella notte quasi piangevo dalla felicità, e rimasi tutta la notte a navigare, iniziando a leggere in una notte tutto quello che c’era da leggere. In quel contesto conobbi xxx xxxx, che definirei il pioniere delle newgen in italia, lo conobbi ed iniziò la mia avventura in questo mondo tutto nuovo. Allo stesso tempo seguivo attentamente il forum. Si è vero gli storici erano Kapellon , Tricodrammatico, Pack67 ed altri che non ricordo. Da ricordare inoltre che in quel periodo le newgen costavano 450-500 euro in indiani, circa 1000 euro in europei, naturalmente niente rispetto ai soldi buttati col --censurato--. In quello stesso periodo però più si andava avanti e più nascevano dei contrasti di idee fra i vari utenti, contrasti futili, molte volte inerenti la colorazione la decolorazione, e poi si arrivò ai contrasti sui vari rivenditori che ormai erano diventati xxxx e Paolo Gentile.c’erano i fautori di xxxx e quelli di Gentile, e lì guerre, insulti e minacce pubbliche. Sempre nello stesso tempo parallelamente al forum, alcuni utenti del forum, formarono una specie di forum chiuso, che qualcuno chiamava “la Setta di Bette”, in realtà era il “forum di Bette” formato da utenti del forum che avevano testato varie factory di protesi e prodotti, e facevano degli ordini congiunti, ma non rendevano niente di pubblico, proprio per evitare che da lì uscissero altri rivenditori , così come pare avessero fatto xxxx e Gentile, che si dice siano stato parte attiva del Forum di Bette, e poi si sono staccati facendo i rivenditori approfittando di tutte le scoperte fatte in quel forum. Veniva chiamata Setta proprio perché era difficile entrarci, e qualora ci si riusciva l’utente doveva dare garanzie, che non avrebbe usato le scoperte per diventare rivenditore. Attualmente non so che fine abbiano fatto. Comunque tornando al nstro forum, si continuava a parlare sempre più delle new gen, delle manutenzioni , ma contemporaneamente tutti i giorni c’erano guerre, fra vari rivenditori, guerra dei prezzi, di idee, alcuni utenti arrivarono a minacciarsi apertamente ed anche incontrarsi fisicamente e quasi farsi male. Ogni giorno usciva un rivenditore che giocava al rialzo dei prezzi, sia per quanto riguarda le protesi che i prodotti. Da li molti di noi dirottarono il loro interesse verso rivenditori oltreoceano sia per le protesi che per i prodotti. Fece furore all’epoca la Toplace USA,ma dopo un po’ ci rendemmo conto che sebbene spendevi meno rispetto ai rivenditori italiani, c’era il problema che molte volte sbagliavano i parametri ed altro e quindi rimandare il tutto indietro era un problema. Per quanto riguarda i prodotti acquistavamo le colle e remover anche all’estero, e lì altri problemi di dogana, perché molti prodotti soprattutto colle e remover non potevano essere importate., per cui eravamo costretti a rivolgersi per una Ultra Hold famosa colla contenente toulene, che costava 25 dollari, ai rivenditori italiani che ce la facevano pagare 50 euro. Nel frattempo arrivò un altro moderatore Medusa, pian piano i toni si abbassarono, con lui arrivò Luc (già ormai vecchio di forum), e si iniziò a sperimentare l’ordine congiunto, togliendo dai guai molti utenti che non conoscevano l’inglese e soprattutto non volevano prendersi beghe tra la dogana, dazi , certificazioni. E poi è inutile nascondere, avevamo 1 interlocutore italiano. Contemporaneamente Luc iniziò a sperimentare i prodotti “ famosa la Pegaso” che sostituì per la tenuta l’Ultra hold, e non conteneva toulene. Ma questo progetto nel tempo ha trovato tantissime difficoltà in quanto ledeva molto, alcuni rivenditori, considerato il costo di una protesi (OC). Per cui ogni tanto usciva qualche rivenditore che giocava al rialzo dei prezzi. Insomma la strada di Medusa e Luc, non è stata facile per poi arrivare agli attuali risultati. Credo che attualmente il forum abbia trovato una buona stabilità, sia rigurdo gli utenti, il costo irrisorio delle protesi, e dei prodotti, ormai con un click ci arriva la protesi e i prodotti a casa. Che cosa vogliamo di più?? Io non scrivo più per mancanza di tempo, anche se ogni tanto vengo a dare 1occhiatina ciao e Buona Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElPocho Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Salve ragazzi innanzitutto Buona Pasqua a tutti. Bè che dirvi, io sono iscritto a gennaio 2004 anche se da tempo avevo iniziato a seguire il forum. Prima del 2004 non ero pratico di internet, ma mi ricordo che in quel periodo ero già schiavo ormai da 7 anni del famoso TNT del Baffo d’oro(1998-99).infatti la mia tragedia è iniziata nel lontano 98 dopo 11milioni di lire circa per 2 TNT+ spese accessorie, TNT che si rovinavano nel giro di 2-3 mesi(sebbene all’epoca i tnt erano veri elmetti da combattimento) successivamente dopo alcuni anni di continue revisioni, proprio alla fine del 2003 mi proposero di spendere altri 4800 euro per altri impianti tnt che MERAVIGLIOSAMENTE, si rovinava in 2 mesi, e lì mi proposero altri contratti.Contemporaneamente mi affacciavo sul mondo internet, e cercavo e cercavo , ma i risultati online mi davano sempre i più famosi centri uno più ladro dell’altro. Così un giorno dopo l’ennesima proposta del centro del baffo, quando ancora avevo debiti per i TNT precedenti, mi ricordo uscii piangendo dal centro, deciso a togliermi tutto, perché ormai non bastava più lo stipendio, deciso dunque a togliere tutto, anche se sarebbe stata una decisione drastica e difficile. La sera stessa per l’ennesima volta navigai e trovai per caso il forum, dove si iniziava a parlare di newgen. Quella notte quasi piangevo dalla felicità, e rimasi tutta la notte a navigare, iniziando a leggere in una notte tutto quello che c’era da leggere. In quel contesto conobbi xxx xxxx, che definirei il pioniere delle newgen in italia, lo conobbi ed iniziò la mia avventura in questo mondo tutto nuovo. Allo stesso tempo seguivo attentamente il forum. Si è vero gli storici erano Kapellon , Tricodrammatico, Pack67 ed altri che non ricordo. Da ricordare inoltre che in quel periodo le newgen costavano 450-500 euro in indiani, circa 1000 euro in europei, naturalmente niente rispetto ai soldi buttati col --censurato--. In quello stesso periodo però più si andava avanti e più nascevano dei contrasti di idee fra i vari utenti, contrasti futili, molte volte inerenti la colorazione la decolorazione, e poi si arrivò ai contrasti sui vari rivenditori che ormai erano diventati xxxx e Paolo Gentile.c’erano i fautori di xxxx e quelli di Gentile, e lì guerre, insulti e minacce pubbliche. Sempre nello stesso tempo parallelamente al forum, alcuni utenti del forum, formarono una specie di forum chiuso, che qualcuno chiamava “la Setta di Bette”, in realtà era il “forum di Bette” formato da utenti del forum che avevano testato varie factory di protesi e prodotti, e facevano degli ordini congiunti, ma non rendevano niente di pubblico, proprio per evitare che da lì uscissero altri rivenditori , così come pare avessero fatto xxxx e Gentile, che si dice siano stato parte attiva del Forum di Bette, e poi si sono staccati facendo i rivenditori approfittando di tutte le scoperte fatte in quel forum. Veniva chiamata Setta proprio perché era difficile entrarci, e qualora ci si riusciva l’utente doveva dare garanzie, che non avrebbe usato le scoperte per diventare rivenditore. Attualmente non so che fine abbiano fatto. Comunque tornando al nstro forum, si continuava a parlare sempre più delle new gen, delle manutenzioni , ma contemporaneamente tutti i giorni c’erano guerre, fra vari rivenditori, guerra dei prezzi, di idee, alcuni utenti arrivarono a minacciarsi apertamente ed anche incontrarsi fisicamente e quasi farsi male. Ogni giorno usciva un rivenditore che giocava al rialzo dei prezzi, sia per quanto riguarda le protesi che i prodotti. Da li molti di noi dirottarono il loro interesse verso rivenditori oltreoceano sia per le protesi che per i prodotti. Fece furore all’epoca la Toplace USA,ma dopo un po’ ci rendemmo conto che sebbene spendevi meno rispetto ai rivenditori italiani, c’era il problema che molte volte sbagliavano i parametri ed altro e quindi rimandare il tutto indietro era un problema. Per quanto riguarda i prodotti acquistavamo le colle e remover anche all’estero, e lì altri problemi di dogana, perché molti prodotti soprattutto colle e remover non potevano essere importate., per cui eravamo costretti a rivolgersi per una Ultra Hold famosa colla contenente toulene, che costava 25 dollari, ai rivenditori italiani che ce la facevano pagare 50 euro. Nel frattempo arrivò un altro moderatore Medusa, pian piano i toni si abbassarono, con lui arrivò Luc (già ormai vecchio di forum), e si iniziò a sperimentare l’ordine congiunto, togliendo dai guai molti utenti che non conoscevano l’inglese e soprattutto non volevano prendersi beghe tra la dogana, dazi , certificazioni. E poi è inutile nascondere, avevamo 1 interlocutore italiano. Contemporaneamente Luc iniziò a sperimentare i prodotti “ famosa la Pegaso” che sostituì per la tenuta l’Ultra hold, e non conteneva toulene. Ma questo progetto nel tempo ha trovato tantissime difficoltà in quanto ledeva molto, alcuni rivenditori, considerato il costo di una protesi (OC). Per cui ogni tanto usciva qualche rivenditore che giocava al rialzo dei prezzi. Insomma la strada di Medusa e Luc, non è stata facile per poi arrivare agli attuali risultati. Credo che attualmente il forum abbia trovato una buona stabilità, sia rigurdo gli utenti, il costo irrisorio delle protesi, e dei prodotti, ormai con un click ci arriva la protesi e i prodotti a casa. Che cosa vogliamo di più?? Io non scrivo più per mancanza di tempo, anche se ogni tanto vengo a dare 1occhiatina ciao e Buona Pasqua bella storia ciuffettino dal tnt alle new gen e poi la storia del forum che ci hai raccontato ciao e buona pasqua da el pocho loco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) Leggere Ciuffettino fa sempre piacere, perché è uno che le ha provate davvero tutte e quindi non si fa infinocchiare dalle parole del primo ciarlatano che compare annunciando la resurrezione dei bulbi o la libertà dai rivenditori. Al suo pregevole intervento io aggiungerei solo che non tutti coloro che stavano dentro il Bette Forum hanno rispettato quanto sottoscritto: qualcuno si è messo comunque a fare il rivenditore, semplicemente travestendosi... Veniamo ora alla succosa domanda di Maurizio. Sono stati spesi fiumi di inchiostro sull'argomento ed in effetti il turn-over delle communities virtuali è un argomento molto studiato. Secondo me a torto, visto che la scomparsa di vecchi utenti e la comparsa di nuovi non è altro che un fedele specchio di quanto accade da sempre nella vita reale. Tutti i gruppi, anche quelli più celebrati, anche quelli passati alla storia perché capaci di imprese eccezionali, sono destinati a disgregarsi, modificarsi e quindi scomparire. E' finita la Stoà di Atene, sono finite le legioni di Giulio C.esare, sono finiti i paladini di Carlo Magno, è finita la Bottega del Verrocchio, sono finiti i Lake Poets, è finito il Circo Volante del Barone Rosso, sono finiti i Ragazzi di via Panisperna, sono finiti i Beatles, è finita la Squadra Corse Ferrari di Schumacher... Nel nostro piccolo abbiamo formato gruppi affiatati ed indistruttibili a scuola, durante il servizio militare, al bar sotto casa, sul lavoro, al circolo del tennis, allo stadio ma poi, inevitabilmente, abbiamo cominciato a perdere elementi, via via rimpiazzati da altri, finché alla fine ci siamo distaccati pure noi, a nostra volta sicuramente rimpiazzati da qualcuno. A volte è un matrimonio ad allontanare i sodali, altre un trasferimento, spesso la noia, qualche volta, purtroppo e tragicamente, la morte. Chiedersi il perché ciò avvenga è quindi legittimo e naturale però sarebbe come chiedersi perché non vediamo da anni i nostri compagni di scuola o perché non frequentiamo più i campi di calcetto. Esiste poi un altro elemento, questo sì degno di particolare attenzione, simboleggiato ed evidenziato dai due casi più celebri qui sul Forum: Castanochiaro e Lady Marmelade. Due indefessi postatori seriali (ventimila post assieme), capaci di animare il forum e generare commenti in una vorticosa reazione a catena, capaci di suscitare reazioni di adorazione, simpatia, fastidio, scherno, forse pure odio, scomparsi così, a breve distanza l'uno dall'altro, una sera qualunque, senza lasciare alcun messaggio di addio né fornire la chiave di lettura di una scomparsa che sa di fuga, tanto da giustificare pure il diffondersi di voci catastrofiche sulle loro sorti. In realtà la spiegazione potrebbe essere molto più semplice e leggera. A volte si resta schiavi del proprio personaggio, dell'obbligo di presenza, del "cosa dirà adesso Castano?" e del "chiedi a Ladymà", dei mille messaggi ricevuti, della continua pressione che accompagna tutto ciò che si scrive e che dev'essere per forza degno del personaggio, finché si sente di non poter più continuare, perché quello che era un piacevole svago è diventato un'opprimente schiavitù capace di assorbire risorse inimmaginabili e razionalmente ingiustificabili. Ed allora si scompare. All'inizio solo per staccare e riposarsi. Poi, pur sentendo il richiamo della passata frequentazione, subentra il problema del rientro, spesso più grande di quello che ha causato l'uscita. Essere stati via anche solo per 10 giorni comporta il doversi giustificare, il dover spiegare a tutti perché non si è stati presenti, il dover risponderea tutti i messaggi che hanno nel frattempo intasato la nostra casella di posta, il che genera ansia e rende ancor più gravosa ed intollerabile l'idea di ritornare ed ancor più appetibile quella di non dare più segno di vita, fiduciosi nel fatto che tanto, presto o tardi, tutti si dimenticheranno di noi e continueranno senza di noi. Così non si torna più. O se si torna, lo si fa camuffandosi dentro l'anonimo ed umile abito del viandante, appena arrivato per caso su quel Forum, stando però ben attenti a non tornare ad essere qualcosa di simile a ciò che si era. E' un peccato perdere tanti amici per strada, soprattutto quando questi si siano dimostrati validi o addirittura insigni. Esiste però un vecchio aforisma: "I cimiteri sono pieni di uomini indispensabili". Un giorno non ci sarà più Polywater e neppure Medusa, non ci sarà Ciuffettino e neppure Juris o Nemicodelvento, ma Salusmaster andrà comunque avanti. Un giorno non ci sarà più neppure Salusmaster, magari perché non ci sarà più la calvizie... E' certo, è inevitabile, è naturale ed allora consoliamoci con l'aver lasciato un segno del nostro passaggio, una volta che il nostro tempo su questo Forum sarà terminato. La cosa va vissuta serenamente e senza drammi, esattamente come perdere i nonni e poi i genitori, cose purtroppo certe, a meno di non augurarsi l'innaturale precedente nostra dipartita. Per questo è bello essere qui, ora, in questo giorno di Pasqua, a goderci tutti assieme il fatto di essere un gruppo e di fare cose eccezionali, indipendentemente dai nomi dei singoli. Un abbraccio a tutti voi. Modificato 12 Aprile 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElPocho Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Salve ragazzi innanzitutto Buona Pasqua a tutti. Bè che dirvi, io sono iscritto a gennaio 2004 anche se da tempo avevo iniziato a seguire il forum. Prima del 2004 non ero pratico di internet, ma mi ricordo che in quel periodo ero già schiavo ormai da 7 anni del famoso TNT del Baffo d’oro(1998-99).infatti la mia tragedia è iniziata nel lontano 98 dopo 11milioni di lire circa per 2 TNT+ spese accessorie, TNT che si rovinavano nel giro di 2-3 mesi(sebbene all’epoca i tnt erano veri elmetti da combattimento) successivamente dopo alcuni anni di continue revisioni, proprio alla fine del 2003 mi proposero di spendere altri 4800 euro per altri impianti tnt che MERAVIGLIOSAMENTE, si rovinava in 2 mesi, e lì mi proposero altri contratti.Contemporaneamente mi affacciavo sul mondo internet, e cercavo e cercavo , ma i risultati online mi davano sempre i più famosi centri uno più ladro dell’altro. Così un giorno dopo l’ennesima proposta del centro del baffo, quando ancora avevo debiti per i TNT precedenti, mi ricordo uscii piangendo dal centro, deciso a togliermi tutto, perché ormai non bastava più lo stipendio, deciso dunque a togliere tutto, anche se sarebbe stata una decisione drastica e difficile. La sera stessa per l’ennesima volta navigai e trovai per caso il forum, dove si iniziava a parlare di newgen. Quella notte quasi piangevo dalla felicità, e rimasi tutta la notte a navigare, iniziando a leggere in una notte tutto quello che c’era da leggere. In quel contesto conobbi xxx xxxx, che definirei il pioniere delle newgen in italia, lo conobbi ed iniziò la mia avventura in questo mondo tutto nuovo. Allo stesso tempo seguivo attentamente il forum. Si è vero gli storici erano Kapellon , Tricodrammatico, Pack67 ed altri che non ricordo. Da ricordare inoltre che in quel periodo le newgen costavano 450-500 euro in indiani, circa 1000 euro in europei, naturalmente niente rispetto ai soldi buttati col --censurato--. In quello stesso periodo però più si andava avanti e più nascevano dei contrasti di idee fra i vari utenti, contrasti futili, molte volte inerenti la colorazione la decolorazione, e poi si arrivò ai contrasti sui vari rivenditori che ormai erano diventati xxxx e Paolo Gentile.c’erano i fautori di xxxx e quelli di Gentile, e lì guerre, insulti e minacce pubbliche. Sempre nello stesso tempo parallelamente al forum, alcuni utenti del forum, formarono una specie di forum chiuso, che qualcuno chiamava “la Setta di Bette”, in realtà era il “forum di Bette” formato da utenti del forum che avevano testato varie factory di protesi e prodotti, e facevano degli ordini congiunti, ma non rendevano niente di pubblico, proprio per evitare che da lì uscissero altri rivenditori , così come pare avessero fatto xxxx e Gentile, che si dice siano stato parte attiva del Forum di Bette, e poi si sono staccati facendo i rivenditori approfittando di tutte le scoperte fatte in quel forum. Veniva chiamata Setta proprio perché era difficile entrarci, e qualora ci si riusciva l’utente doveva dare garanzie, che non avrebbe usato le scoperte per diventare rivenditore. Attualmente non so che fine abbiano fatto. Comunque tornando al nstro forum, si continuava a parlare sempre più delle new gen, delle manutenzioni , ma contemporaneamente tutti i giorni c’erano guerre, fra vari rivenditori, guerra dei prezzi, di idee, alcuni utenti arrivarono a minacciarsi apertamente ed anche incontrarsi fisicamente e quasi farsi male. Ogni giorno usciva un rivenditore che giocava al rialzo dei prezzi, sia per quanto riguarda le protesi che i prodotti. Da li molti di noi dirottarono il loro interesse verso rivenditori oltreoceano sia per le protesi che per i prodotti. Fece furore all’epoca la Toplace USA,ma dopo un po’ ci rendemmo conto che sebbene spendevi meno rispetto ai rivenditori italiani, c’era il problema che molte volte sbagliavano i parametri ed altro e quindi rimandare il tutto indietro era un problema. Per quanto riguarda i prodotti acquistavamo le colle e remover anche all’estero, e lì altri problemi di dogana, perché molti prodotti soprattutto colle e remover non potevano essere importate., per cui eravamo costretti a rivolgersi per una Ultra Hold famosa colla contenente toulene, che costava 25 dollari, ai rivenditori italiani che ce la facevano pagare 50 euro. Nel frattempo arrivò un altro moderatore Medusa, pian piano i toni si abbassarono, con lui arrivò Luc (già ormai vecchio di forum), e si iniziò a sperimentare l’ordine congiunto, togliendo dai guai molti utenti che non conoscevano l’inglese e soprattutto non volevano prendersi beghe tra la dogana, dazi , certificazioni. E poi è inutile nascondere, avevamo 1 interlocutore italiano. Contemporaneamente Luc iniziò a sperimentare i prodotti “ famosa la Pegaso” che sostituì per la tenuta l’Ultra hold, e non conteneva toulene. Ma questo progetto nel tempo ha trovato tantissime difficoltà in quanto ledeva molto, alcuni rivenditori, considerato il costo di una protesi (OC). Per cui ogni tanto usciva qualche rivenditore che giocava al rialzo dei prezzi. Insomma la strada di Medusa e Luc, non è stata facile per poi arrivare agli attuali risultati. Credo che attualmente il forum abbia trovato una buona stabilità, sia rigurdo gli utenti, il costo irrisorio delle protesi, e dei prodotti, ormai con un click ci arriva la protesi e i prodotti a casa. Che cosa vogliamo di più?? Io non scrivo più per mancanza di tempo, anche se ogni tanto vengo a dare 1occhiatina ciao e Buona Pasqua ciao ciuffettino ma per colla ultra hold intendi questa colla qui a canto ce anche il solvente cioe il remover cioa e grazie da el pocho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Direi che Ciuffettino è stato esauriente nella descrizione di quello che è stato il percorso di questo forum. Vorrei solo correggere una cosa. Per come esposto sembra che gli ordini congiunti siano iniziati insieme al mio avvento come moderatore. In realtà sono iniziati diversi tempo dopo. Nel periodo successivo alle lotte interne tra i vari utenti e rivenditori il forum era praticamente alla deriva. Dopo un anno che lo frequentavo proposi all'allora moderatore alcune idee per organizzare meglio la sezione, come queste: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...t=0#entry181168 Dopo aver esposto altre idee mi proposero di fare il moderatore, incarico che accettai con entusiasmo: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=20064&hl=# Quindi seguì il periodo che Ciuffettino non ricordava, cioè dalla fine del 2005 sino ai primi del 2007 (in cui iniziò il primo ordine congiunto). Durante questa fase transitoria l'orientamento che provai a dare al forum era quello di una stretta collaborazione con i rivenditori più importanti dell'epoca, invitandoli a postare e dare consigli nel forum: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=24250&hl= Vennero quindi organizzate le prime conventions nei migliori hotel di importanti città, idea nuovissima ed originale che alcuni poi hanno cercato di copiarci con scarsi risultati riunendosi in un pugno di persone davanti ad un piatto di lasagne... http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=24433 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=25427 Il mio operato venne apprezzato e la sezione protesi del forum, a detta di molti, diventò la più importante e frequentata d'Italia. Cercai anche di ottenere degli sconti per gli utenti di Salus sulle protesi acquistate da alcuni rivenditori. Durante questo periodo ne accaddero però di tutti i colori (troppi galli in un pollaio...) Ecco una chicca per i nuovi utenti del forum e per quelli che non lo ricordano, il ban di Luc@: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=21361&hl= Luc@ venne poi riammesso nel forum per puro caso. Tuttavia il comportamento poco serio di alcuni rivenditori, che ritirarono le proprie offerte per il forum senza alcun preavviso, altri che aumentarono i prezzi, il negarsi continuamente da parte di questi al telefono per fornire assistenza ai propri clienti, ecc. spinsero alcuni a suggerirmi di gestire in prima persona gli ordini congiunti delle protesi direttamente dalle fabbriche cinesi. A differenza della prima idea di "ordine congiunto" a cui faceva riferimento Ciuffettino (Bette forum), la nostra venne impostata come iniziativa aperta a tutti i membri del forum, senza alcuna restrizione. E' notorio che gli adepti del Bette forum venivano anche obbligati a firmare un contratto in cui l'utente si impegnava a non vendere mai prodotti che avessero avuto attinenza con i capelli, in cambio di venire informato sulle conoscenze che il forum privato via via acquisiva. Qualche furbasto trovò il modo di venire meno ai patti trasferendosi in posti sperduti all'estero ed utilizzando il nome della propria moglie straniera sia nell'intestazione dell'azienda che anche nei vari forums (fingendosi donna). E qualche pesce lesso ancora oggi non si è reso conto... Quindi solo nel febbraio del 2007 presero vita i nostri ordini congiunti, gestiti inizialmente da me e Semplicemente; http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=27751&hl= Luc@ venne incaricato di occuparsi dei prodotti, cosa che ancora oggi esegue in modo perfetto: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=28346&st=0 Il successo ebbe talmente clamore che in diversi cercarono di crearci problemi, stante i prezzi praticati (sino allora esisteva una sorta di tacito cartello con cui le stesse protesi in indiani da noi proposte a poco più di 100 euro venivano vendute da diversi rivenditori a 400 e passa euro). Da qui l'esigenza di creare un'apposita ditta (la "New Hair System") per gestire in piena legalità gli ordini, senza con ciò determinare un sostanziale aumento del costo delle protesi. Il resto è storia dei nostri giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Io credo che sia un peccato che tutte queste vicende vadano perdute o, comunque, non siano in ogni momento accessibili a beneficio di chi si affaccia per la prima volta su questo spazio... E' storia anche questa, storia di una Liberazione, ma una liberazione autentica e di massa da un servaggio doloroso e vessatorio, non la "liberazione" dei quattro gatti o, purtroppo, del singolo individuo che altri vorrebbero follemente presentare come un passo epocale per il popolo dei protesizzati. Qui "si sono fatti i fatti", non le solite parole farcite di buoni sentimenti. Propongo una ricomposizione organica di tutto quanto scritto da Ciuffettino e Medusa in una discussione in evidenza, perché chi non c'era sappia e chi c'era ricordi, com'è giusto che sia. Allora sarà bello leggere del maramaldo Luc@, finito nelle galere del Forum e poi risorto a nuova vita e di tanti altri che, pur promettendo bene ed essendo equipaggiati di molte qualità, si sono poi perduti chi nella brama di ricchezza, chi nella lotta contro i mulini a vento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) E' notorio che gli adepti del Bette forum venivano anche obbligati a firmare un contratto in cui l'utente si impegnava a non vendere mai prodotti che avessero avuto attinenza con i capelli, in cambio di venire informato sulle conoscenze che il forum privato via via acquisiva.Qualche furbasto trovò il modo di venire meno ai patti trasferendosi in posti sperduti all'estero ed utilizzando il nome della propria moglie straniera sia nell'intestazione dell'azienda che anche nei vari forums (fingendosi donna). E qualche pesce lesso ancora oggi non si è reso conto... Nei forum frequentati prevelentemente da uomini, come ad esempio quelli relativi alla calvizie, tipico problema maschile, un utente donna è sempre ben accetto non solo perchè si ingentilisce il gruppo, ma anche perchè per un uomo discutere di un problema come quello della calvizie con una donna ha un effetto catartico e liberatorio, quasi disinibitorio. PERO'... venire a sapere col tempo che quella donna in realtà altro non è che un uomo, genera un sentimento di rabbia e profonda irritazione nell'ignaro utente che, già sfxxxto e calvo, adesso si sente deriso e schernito. Se per di più ci sono di mezzo interessi commerciali il povero utente percepisce di essere stato uno strumento di business e, se ha avuto precedentemente a che fare con l'idea meravigliosa, si sentirà ancora più sfxxxto perchè beffato per la seconda volta. Poi, se un uomo non onora una firma su un pezzo di carta sottoscritto insieme a persone di fiducia, figuriamoci come rispetta gli impegni assunti con un cliente sconosciuto e mai visto prima. Modificato 12 Aprile 2009 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) Questo thread, a mio parere, sta diventando sempre più interessante. La storia narrata da Ciuffettino su questo "Forum di Bette", in particolare, è alquanto avvincente, anche se non ho ben capito a quali anni si stesse riferendo. Mi pare di aver capito, comunque, che questo Forum "alternativo" e quasi "esoterico" non esista più. Non sono un "veterano", però ho avuto la possibilità di leggere, da visitatore, alcuni posts di Pack67 sulle sue spiacevoli esperienze con noti centri tricologici. Ho serbato un bel ricordo di questo utente, godibilissimo da leggere per la sua arguzia e intelligenza; purtroppo non posso confermare questa impressione visto che - a quanto pare - quegli interventi sono stati rimossi. Mi permetto di aggiungere qualche considerazione, spero non scontata o inopportuna, sulla caratteristica "ciclicità" dei Forum. 1) E' indubbio che anche nei gruppi "reali" avvengono imprescindibilmente defezioni, ricambi, rientri... Ho la sensazione, però, che nelle comunità virtuali di Internet vi sia una notevole accelerazione dei tempi. Processi che nella vita "reale" avvengono nel corso di anni, in rete possono impiegare mesi, per cui - in un Forum - è possibile rievocare nostalgicamente "periodi andati" in realtà piuttosto vicini, se il tempo viene calcolato secondo il metro della vita reale. 2) Leggendo il messaggio di apertura di Maurizio60, a dire il vero non ho pensato a utenti come Lady Marmelade e Castano Chiaro, dato che il thread mi sembra più orientato, nello specifico, alla Sezione Protesi. Gli utenti di questa sezione non si limitano solo a inserire messaggi, ma ordinano tramite il Forum un prodotto che va sostituito periodicamente e non può essere dismesso ( a meno che non si decida un drastico cambio della propria immagine ). La loro situazione, pertanto, è un po' differente da quella degli utenti delle altre sezioni che possono facilmente abbandonare il Forum. Per questo motivo Maurizio ( che potrà correggermi se mi sono sbagliato ) si chiedeva quale fosse stata la loro "sorte": continuano ad ordinare qui senza inserire messaggi, si sono rasati, oppure...? 3) Mi sbaglierò, ma i casi di Lady Marmelade e Castano Chiaro non mi sembrano sovrapponibili. Lady Marmelade non solo ha annunziato in modo piuttosto esplicito il suo ritiro dal Forum ( facendone anche intuire le ragioni ), ma si è consapevolmente de-registrata, per cui potrebbe ritornare a scrivere solo con un nuovo Account. Castano Chiaro, invece, ha smesso senza alcun evidente motivo e il suo Account è ancora attivo. Mi sorge il sospetto che Castano Chiaro, ad un certo punto, si sia posto l'obiettivo di diventare l'utente più prolifico del Forum ( anche più del Dott. Gigli ) e che, una volta raggiunto lo scopo prefissato, siano venute meno le motivazioni a scrivere ancora... Modificato 12 Aprile 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 per el pocho . si è proprio quella la colla che attualmente in italia ed anche all'estero non usa più nessuno. è una colla di buona tenuta soprattuto in acqua, anche se a me tiene meglio la Pegaso d'estate al mare, ma l'ultra hold è una colla che fa molti fili, contine sostanze come il toulene e cosa importante ti distrugge la protesi nel giro di poco tempo. attualemente di quelle provate , rispetto anche ad altre acuistate all'estero, personalmente ritengo che la migliore è la Pegaso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 bè come ho detto Medusa per un periodo mi ero allontanato perchè ormai acquistavo in USA, e quindi non ho avuto modo di seguire altre storie, tant'è vero che poi subito ripresi a seguire il forum, mi accorsi che era cambiato il moderatore, e che qualcosa era cambiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Premetto che ho inviato il mio messaggio senza accorgermi dei posts immediatamente precedenti, per cui ho dei problemi nel comprendere certi "passaggi". La discussione, peraltro, sta interessando due argomenti paralleli ( sia la questione della ciclicità dei Forum sia - scusate il termine - la ricostruzione storica di "faide" tra venditori di protesi ), per cui sta diventando un po' difficile seguirla. Se, pertanto, mi appresto a dire madornali castronerie, vogliate davvero scusarmi. Quando si parla di utenti uomini che si fingono donne.... vi state riferendo a Lady Marmelade? Ho compreso male oppure si parla di interessi commerciali legati a Lady Marmelade? Attendo una risposta, perché vi confesso di essere un po'... turbato. Stenterei davvero a crederci. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Quando si parla di utenti uomini che si fingono donne.... vi state riferendo a Lady Marmelade?Ho compreso male oppure si parla di interessi commerciali legati a Lady Marmelade? No, si parlava degli adepti del Bette forum e Lady Marmelade, che io sappia, non ne ha mai fatto parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Premetto che ho inviato il mio messaggio senza accorgermi dei posts immediatamente precedenti, per cui ho dei problemi nel comprendere certi "passaggi". La discussione, peraltro, sta interessando due argomenti paralleli ( sia la questione della ciclicità dei Forum sia - scusate il termine - la ricostruzione storica di "faide" tra venditori di protesi ), per cui sta diventando un po' difficile seguirla.Se, pertanto, mi appresto a dire madornali castronerie, vogliate davvero scusarmi. Quando si parla di utenti uomini che si fingono donne.... vi state riferendo a Lady Marmelade? Ho compreso male oppure si parla di interessi commerciali legati a Lady Marmelade? Attendo una risposta, perché vi confesso di essere un po'... turbato. Stenterei davvero a crederci. Grazie in anticipo Nonononono!!! Nessuna ombra sulla dolce Lady, ci mancherebbe altro! Scusaci tu, in effetti abbiamo parlato di cose diverse che però sembravano essere in connessione tra loro. Lady Marmelade è stata per anni una delle colonne di questo Forum e mai un'ombra ha coperto la sua immagine. L'attuale scarsa vitalità che si respira in certe sezioni che lei animava quasi da sola è conseguenza del suo allontanamento, motivato, continuo a crederlo, dalle stesse ragioni che hanno portato Castano a lasciarci e delle quali la lite con Dede, futile e nemmeno troppo aspra, è stata un semplice epifenomeno ed indice di una sottostante condizione di esasperato disagio. In realtà Lady ebbe scontri ben più pesanti e mai decise di lasciare il campo, neppure di fronte ad attacchi volgari e gratuiti. Era semplicemente finito il suo tempo ed erano scomparsi molti nomi tra quelli che avevano accompagnato la sua avventura su Salus. E' possibile che i nuovi non le fossero graditi quanto i vecchi o forse soltanto che essere "vecchia" non la appagasse più. Del resto anche RAFFAELE10, col quale io stesso ho più volte battibeccato, ha deciso di allontanarsi, lamentandosi per il clima cambiato ma, in realtà, credo per lo stesso motivo che, uno dopo l'altro, porta tutti ad abbandonare quanto intrapreso: la perdita di interesse, volgarmente detta noia. Lady mi manca e credo manchi a tutti, ivi compresi coloro che la detestavano ma che trovavano in lei una fonte di interesse ed un motivo per essere attivi sul Forum. Per quanto riguarda il Bette Forum, credo di poter dire che si sia estinto a fine 2004 e non chiedermi chi sia stato l'ultimo Gran Maestro, se Blaise Français o Joseph de Pérouse, visto che si trattava di un circolo esoterico cui potevano accedere per cooptazione solo gli iniziati. Nessuno più risponde a questo URL: http://forum.bette.it Se vuoi pensare che i superstiti si siano rifugiati in Antardide e da lì continuino ad ordinare protesi, avverti senza indugio Roberto Giacobbo di questa opportunità: dopo Akhenaton, i Templari, Nikola Tesla ed il Chupacabras, potrebbe scovare un altro elemento sul quale costruire puntate-cult di Voyager. Magari si scopre che l'attuale crisi mondiale è stata voluta dal Bette Forum... :supersorriso: Scherzi a parte, alcuni ex-bettiani, originati dalla diaspora di quel forum, sono ancora in attività ed operano nel mercato delle protesi con atteggiamenti a metà strada tra Doktor Mabuse e Don Quixote de la Mancha... :diavoletto: Apprezzo i secondi ma detesto i primi... E' a questi ultimi che ci riferiamo quando parliamo di "strani personaggi" che si travestono da donna (e donna in carriera!) per incantare i clienti. Non voglio però creare nuovi equivoci: si travestono solo usando nick femminili, non è che lo facciano fisicamente. Sappiamo che a loro piacciono le donne. Questo di certo lo sappiamo bene... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 Ecco una chicca per i nuovi utenti del forum e per quelli che non lo ricordano, il ban di Luc@:http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=21361&hl= Bellissima l'idea di raccontare la storia del forum e fantastico il botta e risposta di Luc@ a sè stesso...a seconda del nik cambiava pure il modo di esprimersi....alla Zelig.....mi ha fatto morir dal ridere. Comunque, mi rendo conto che le diatribe nei e fra i forum ci son sempre state, insomma neanche fra calvi si va d'accordo. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 E' vero, in questo 3d stiamo parlando di due argomenti diversi... anche se in qualche modo correlati. Se volete possiamo, anche con l'aiuto degli utenti più vecchi, cercare di ricostuire la storia di questa sezione del forum in modo più dettagliato. Si potrebbe mettere tutto in un nuovo 3d da mettere in evidenza per i nuovi arrivati più curiosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) mamma mia che pezzo di storia.... lu@a come iniziò non me lo ricordavo più prima di rileggere quei post, e pensare che all'inizio mi stava pure tanto antipatico ;) :D poi Semplicemente... mi ricordo Medusa che si barcamenava tra una parte dei rivenditori e l'altra chiedendo però a tutte di essere più professionali, più scrupolose.... è passato tempo Medù, siamo cambiati. Vero che siamo...... cambiati? ;) :lol: :baci: Modificato 12 Aprile 2009 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 In effetti stentavo davvero soltanto a pensare che Lady Marmelade potesse essere un fake. Io mi sono iscritto un anno fa ( marzo 2008 ) ma già da visitatore ho sempre avuto modo di apprezzare l'encomiabile contributo di Lady Marmelade all'interno del Forum. Il mio primo post, però, risale a maggio 2008, per cui... non ho fatto in tempo ad "interagire" con lei e me ne dispiace. Sono d'accordo nel ritenere l'ultima discussione nella sezione femminile, in sé, non sufficiente a spiegare l'uscita dal Forum di Lady Marmelade. Mi pare che Lady stessa, del resto, lo abbia lasciato intendere nei suoi ultimi messaggi. Tuttavia, mentre in Lady Marmelade un certo disagio si è palesato, mi pare che nulla potesse far prevedere - fino alla fine - la defezione di Castano Chiaro. Spero sempre di non essere stato inopportuno con queste mie riflessioni, peraltro riguardanti utenti ormai assenti dal Forum. Per quanto riguarda l' "autentica/o" utente fake del Forum di Bette, non ho ben capito se fosse registrata/o anche in Salusmaster. Qualora lo fosse, forse sarebbe il caso di divulgare il suo Nickname, in modo che anche i "nuovi" sappiano chi sia. Presumo, comunque, che sia stata/o bannata/o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 (modificato) Bellissima l'idea di raccontare la storia del forum e fantastico il botta e risposta di Luc@ a sè stesso...a seconda del nik cambiava pure il modo di esprimersi....alla Zelig.....mi ha fatto morir dal ridere. Si, ho subito un ban...Ma ne siam sempre andati fieri...I NEMICI DIVENTERANNO AMICI E GLI AMICI...... A quel tempo mi ricordo non era cosi' alta l'ingamabilita' come ora, non esisteva la variante di direzioni capelli, la densita' a zone..... il capello bianco sintetico era "da parrucca", il flat back in pellicola, ed assieme a un noto rivenditore, mi dilettavo proprio in queste ricerche e scoperte. Appena messe in atto ho cercato in tutti i modi di espandere le mie idee nel forum...Le risposte?....Siiii...anche gli asini volano! . Provo a postare una mia foto di front scopert, vengo accusato di averla modificata. Allora ho avuto l'idea di "creare" cloni che dessero ragione delle cose vere, al sottoscritto. Cmq alla fine mi son autodenunciato!...Ma nonostante cio' son stato bannato! :supersorriso: Da li ho capito la vera serieta' di Medusa...era giusto cosi'...Son andato contro le regole, anche se a fin di bene. Non nego che al ban c'ho sofferto. Nonostante non potessei postare leggevo ogni sera il forum, gli avvenimentI.....Dopo un breve periodo Luc@ cominciava a mancare nele forum e agli utenti, e quelli che avevavo la mia mail e il mio numero di telefono, mi riempivano di solidarieta'...In seguito c'e' stato anche un sondaggio per riammettermi ed ECCOMI QUI'! :60: Io stimo da morire il forumi..E' tra le cose che amo di piu'!...Non potrei stare senza di Voi e non potrei mai rinnegarlo per l'alta insgamabilita' che mi ha concesso e i soldi risparmiati 20 volte rispetto a un C.N.C. portato per ben lunghi 8 anni. QUELLO CHE MI FA' PIU' MALE E' CHE C'E' GENTE CHE HA PRESO TANTO DAL FORUM E DAL SOTTOSCRITTO E INVECE DI RINGRAZIARE, RIPUDIA! Modificato 12 Aprile 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 E' vero, in questo 3d stiamo parlando di due argomenti diversi... anche se in qualche modo correlati.Se volete possiamo, anche con l'aiuto degli utenti più vecchi, cercare di ricostuire la storia di questa sezione del forum in modo più dettagliato. Si potrebbe mettere tutto in un nuovo 3d da mettere in evidenza per i nuovi arrivati più curiosi. Bell'idea! Solo chi ha una storia e un prestigiopotra' farlo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2009 QUELLO CHE MI FA' PIU' MALE E' CHE C'E' GENTE CHE HA PRESO TANTO DAL FORUM E DAL SOTTOSCRITTO E INVECE DI RINGRAZIARE, RIPUDIA! E' verissimo. Molti di voi non possono capire di chi stiamo parlando, ma loro lo sanno benissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati