maurizio60 Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Ragazzi, e' giunto il momento di provvedere alla preparazione dei nuovi impianti arrivati con front in lace e bordo in pellicola. Mi sono riletto i vari post in merito, alcuni accompagnati anche da foto, tuttavia mi rimangono dei dubbi: 1) la colla (pegaso matt) stesa nei due millimetri di lace in eccesso, puo' attraversare i forellini del lace impiastricciandomi i capelli? 2) sul perimetro in pellicola, voi posizionate il biadesivo o stendete la colla direttamente? (sull'attuale protesi con perimetro tutto in pellicola, io per quasi quattro mesi non ho mai utilizzato biadesivo) 3) richiamando il punto due, la mia paura e' data dal fatto che il solo biadesivo non renda l'impianto "ancorato" 4) nei triangolini di biadesivo che verranno posizionati sul front, voi stendete anche la colla? 5) posizionamento impianto: attualmente io parto con il fissare il front per poi stenderlo all'indietro facendolo aderire ai lati ed infine il retro ma mi e' parso di capire che con il lace, cio' non e' consigliabile. Provare o affidarsi alle mani di un esperto parrucchiere per la prima volta? Vi ringrazio e scusatemi se gia' mille volte avete trattato e spiegato tali comportamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Ragazzi, e' giunto il momento di provvedere alla preparazione dei nuovi impianti arrivati con front in lace e bordo in pellicola. Mi sono riletto i vari post in merito, alcuni accompagnati anche da foto, tuttavia mi rimangono dei dubbi: 1) la colla (pegaso matt) stesa nei due millimetri di lace in eccesso, puo' attraversare i forellini del lace impiastricciandomi i capelli? se non ne metti troppa e lasci asciugare il giusto, vedrai che non impiastriccerà nulla. 2) sul perimetro in pellicola, voi posizionate il biadesivo o stendete la colla direttamente? (sull'attuale protesi con perimetro tutto in pellicola, io per quasi quattro mesi non ho mai utilizzato biadesivo) in un impianto in lace il bordo in pellicola serve appunto per poter utilizzare i tape, sono molto più pratici sia in fase di installazione che in fase di manutenzione. 3) richiamando il punto due, la mia paura e' data dal fatto che il solo biadesivo non renda l'impianto "ancorato" un buon tape è molto più sicuro di qualsiasi colla. 4) nei triangolini di biadesivo che verranno posizionati sul front, voi stendete anche la colla? Vai tranquillo che non serve, se utilizzerai argo plus sul front, non avrai bisogno d'altro. 5) posizionamento impianto: attualmente io parto con il fissare il front per poi stenderlo all'indietro facendolo aderire ai lati ed infine il retro ma mi e' parso di capire che con il lace, cio' non e' consigliabile. ognuno ha il suo metodo, io non credo che ne esista uno migliore di un altro, l'importante è il risultato. Provare o affidarsi alle mani di un esperto parrucchiere per la prima volta? potresti anche farlo ma il mio consiglio è quello di impratichirti da solo, non preoccuparti tutto è molto più semplice di quanto appare. Vi ringrazio e scusatemi se gia' mille volte avete trattato e spiegato tali comportamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Vippo, grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoneleone Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 IoPresto metterò lace dopo 13 anni di cr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoneleone Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Chissà sei mi piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Maurizio sono sorpreso visti i tuoi risultati dei Che tu abbia ancora dei dubbi, io uso lace con bordi pellicola ferro di cavallo ed uso alternando su pellicola petalo rosso e duo tac mentre sul lace alterno i vari tape per lace , anch'io avendo usato il copertone con tape + colla su quest' ultimi ero titubante sulla tenuta ma posso confermare che tengono alla grande per 7 giorni circa calcetto e docce compresi, l'unica difficoltà l'ho incontrata nel chiudere gli ultimi mm di front in quanto nel mio primo ordine ho chiesto lace in eccesso 1,5 mm e me l'ho anno tagliato quasi a filo provocando nelle prime manutenzioni quell'impiastricviamento di cui parli con i capelli l'unica cosa che non riesco ancora a fare e valutare l'esatta quantità di colla da stendere appunto negli ultimi mm.......ma tu sei un maestro e non avrai problemi......buon natale!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Maurizio ti ringraziera' sicuramente per l'augurio di Buon Natale che gli hai fatto, ma il post che lui ha scritto e a cui tu hai risposto hai visto che data porta? :tastiera-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 LeoneLeone ha ravanato per il forum e ha riesumato discussioni antiche. Anch'io sono trasalito quando ho visto che domande stava facendo Maurizio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 LeoneLeone ha ravanato per il forum e ha riesumato discussioni antiche. Anch'io sono trasalito quando ho visto che domande stava facendo Maurizio! Ahaha anch'io! :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Maurizio, non preoccuparti, vedrai che anche tu, col tempo, potrai ottenere qualche risultato. Leggiti la discussione Come fare Il Front Perfetto di Zazza e vai tranquillo! E mi raccomando: FRONT RIGOROSAMENTE COPERTO! Proprio ieri si parlava sui giornali del multiverso, l'universo a 12 dimensioni che renderebbe possibile l'esistenza di realtà parallele. Ecco, questa è evidentemente una di quelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Maurizio ti ringraziera' sicuramente per l'augurio di Buon Natale che gli hai fatto, ma il post che lui ha scritto e a cui tu hai risposto hai visto che data porta? :tastiera-01: No Toto Hai ragione ......infatti mi sembrava strano ....sono un po' imbranato a riguardo buon natale anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Un benvenuto nel forum a Maurizio ed un in bocca al lupo per il suo primo ferro di cavallo! :sorriso-02: :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 22 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Sono stanco di dover spiegare a questi novizi come si installano le protesi!! :sorriso-06: :happy-05: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2011 Siete forti ragazzi. Leggendo tra le righe pero', risalta, come la "grande confusione iniziale" non sia altro che apparenza. Tutti riusciranno ad ottenere il massimo da questi impianti, tutti, chi prima, chi dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati