muratore Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Salve a tutti, premetto che per adesso non porto ancora una protesi ma vi leggo lo stesso con molto interesse e in maniera assidua per preparami al grande salto...cmq non è di questo che volevo parlarvi! Nella palestra in cui vado c è un signore sulla quarantina molto simpatico e cordiale ma ha un grossissimo difetto: ha in testa un elemetto rosso fuoco che cangia con il passare dei giorni (se ne sono accorti pure dei miei amici), il cui effetto antiestetico risalta ancor di più agli occhi visto che ha i parietali rasati a zero e molto radi; visto da dietro si nota che c' è qualcosa di molto strano...allora mi era venuta in mente quest' idea: metterlo a conoscenza di questo forum in modo tale che anche lui possa emanciparsi dalla schiavitù dell' innominabile o di qualsiasi altro centro...il problema però è che non ho confidenza con quest' uomo e quindi, non potendo entrare con disinvoltura nell' argomento capelli, pensavo di lasciargli di nascosto un bigliettino nella borsa con scritto l' indirizzo di questo sito, esortandolo a visitarlo. Secondo voi offenderei la sua sensibilità?? Magari dovrei considerare il fatto che lui potrebbe essere felice così com' è?? dovrei far prevalere un po di sano egoismo e farmi i fatti miei??? bo voi che dite?....io credo che se si può fare un piacere ad una persona perchè non farlo, credo che a parti invertite a me infondo (anche se vuol dire che sono stato sgamato) farebbe piacere....avete qualche consiglio alternativo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Il quieto vivere di una persona contenta di ciò che ha è un valore importante ma cede il passo di fronte alla constatazione di quanto questo quieto vivere sia una instabile terrazza sull'abisso del discredito e della derisione. Non mi sono mai piaciuti né i "cornuti contenti" né i "parruccati clown", due categorie di persone che, prima o poi, magari dopo una vita passata nell'inconsapevolezza, si rendono conto di quanto e di quanto a lungo siano stati ridicoli e disprezzati da tutti. Non c'è comunque bisogno di compatire quest'uomo: basta che i vecchi parruccati come il sottoscritto aprano quel cassetto che tengono sempre chiuso e bevano dall'amaro calice delle vecchie foto che li ritraggono con in testa il carapace da 5 milioni... :ok2: Ci vorrebbe Luc@ al posto tuo, con la famosa topica del "Sai, io e te abbiamo una cosa in comune". Quando l'altro ha capito che non sei gay, capisce e provvede, soprattutto dopo aver compreso i prezzi! Non avendo tu la faccia tosta di Luc@, vai col biglietto, discretamente fatto scivolare nella sua sacca, anche se poi il risultato immediatamente conseguente sarà la scomparsa di questa persona dalla palestra. Per risorgere però bisogna prima morire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 (modificato) Ci vorrebbe Luc@ al posto tuo, con la famosa topica del "Sai, io e te abbiamo una cosa in comune".Quando l'altro ha capito che non sei gay, capisce e provvede, soprattutto dopo aver compreso i prezzi! Non avendo tu la faccia tosta di Luc@, vai col biglietto, discretamente fatto scivolare nella sua sacca, anche se poi il risultato immediatamente conseguente sarà la scomparsa di questa persona dalla palestra. Poly...Io son convinto di una cosa: Faccia tosta o non , dirgielo in faccia o tramite messaggio, Luc@ o Muratore.............Credo solo che il tizio Pirellato ringraziera' anche l'aria! Al limite Muratore potrebbe fare una cosa: Scovare la sua mail...... ed inviargli il ns link tramite messaggio. Modificato 29 Novembre 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 (modificato) Ciao, Muratore. Il problema da te sollevato mi sembra molto interessante. Spero di non dire un' inutile ovvietà, ma ritengo che per valutare l'opportunità del tuo possibile intervento molto dipenda dal carattere della persona in questione. Converrebbe per te basarti sui tratti caratteriali che potresti aver colto nonostante non ci sia confidenza tra voi. A volte, infatti, non serve un'assidua frequentazione per comprendere le potenziali reazioni di una persona. In certi casi può bastare un semplice scambio di poche parole o anche un puro e fugace incrocio di sguardi. Quanto ho detto, comunque, vale solo in determinati casi. Il profilo psicologico di una persona rimane sempre qualcosa di molto complesso, per cui è sempre possibile constatare reazioni diverse da quelle che si erano all'inizio previste, anche sensatamente. Per questi motivi mi dispiace ma non è per nulla semplice, secondo me, darti un consiglio. L'età, la frequentazione di una palestra e i modi cordiali sono, almeno a mio avviso, particolari insufficienti per capire come questa persona possa accogliere ciò che, tutto sommato, è un utile e solidale interessamento nei suoi confronti. L'idea di un bigliettino anonimo e discreto non è malvagia, soprattutto se il contenuto è molto distaccato. Al limite potresti soltanto scrivere l'indirizzo del sito, senza una vera e propria "esortazione". Un'altra possibilità di "approccio" è dirottare un discorso in modo apparentenente accidentale ai capelli e riferirti ad un'immaginaria terza persona. Potresti invertarti un tuo amico, già insoddisfatto da "centri tricologici" costosissimi e da soluzioni poco naturali, che ha recuperato serenità aver scoperto le protesi Newgen. In questi casi, se si agisce con adeguata disinvoltura l'interlocutore frequentemente "non mangia la foglia"! La tua esperienza mi ha fatto ricordare che anche a me è capitato di incrociare ( peraltro fugacemente ) portatori "Old Style". Molti di quelli che ho visto io ( per quello che mi è parso ) accettano di indossare impianti non perfettamente naturali perché semplicemente, non conoscendo alternative, sembrano aver acquisito, col tempo, una specie di dimessa rassegnazione. Alcuni paiono mantenere quasi un velo di costante insicurezza, forse perché non del tutto inconsapevoli di poter suscitare disapprovazione con la loro scelta. Lo scherno, in questi casi, non solo è totalmente ingiustificato, ma è anche la prova di come aspetti non molto nobili della natura umana si possano nascondere dietro la superficialità di certe convenzioni sociali. Modificato 30 Novembre 2008 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Salve a tutti, premetto che per adesso non porto ancora una protesi ma vi leggo lo stesso con molto interesse e in maniera assidua per preparami al grande salto...cmq non è di questo che volevo parlarvi! Nella palestra in cui vado c è un signore sulla quarantina molto simpatico e cordiale ma ha un grossissimo difetto: ha in testa un elemetto rosso fuoco che cangia con il passare dei giorni (se ne sono accorti pure dei miei amici), il cui effetto antiestetico risalta ancor di più agli occhi visto che ha i parietali rasati a zero e molto radi; visto da dietro si nota che c' è qualcosa di molto strano...allora mi era venuta in mente quest' idea: metterlo a conoscenza di questo forum in modo tale che anche lui possa emanciparsi dalla schiavitù dell' innominabile o di qualsiasi altro centro...il problema però è che non ho confidenza con quest' uomo e quindi, non potendo entrare con disinvoltura nell' argomento capelli, pensavo di lasciargli di nascosto un bigliettino nella borsa con scritto l' indirizzo di questo sito, esortandolo a visitarlo. Secondo voi offenderei la sua sensibilità?? Magari dovrei considerare il fatto che lui potrebbe essere felice così com' è?? dovrei far prevalere un po di sano egoismo e farmi i fatti miei??? bo voi che dite?....io credo che se si può fare un piacere ad una persona perchè non farlo, credo che a parti invertite a me infondo (anche se vuol dire che sono stato sgamato) farebbe piacere....avete qualche consiglio alternativo??? Ma che palestra è? sembra la mia storia.... A parte gli scherzi, a me è capitata una cosa analoga: ca. un anno fa, quando ero "pirellato", proprio in palestra, un ragazzo che fa il parrucchiere - e che, diverse volte, mi ha guardato disgustato dalle orrende pettinature che avevo con il "copertone" - mi disse: "Ma che pettinatura hai? ma qual'è il tuo barbiere? ma porti una protesi?". Nell'occasione, cambiai discorso imbarazzatissimo, facendo finta di non sentirlo. Inoltre, ci sono stato malissimo per mesi per questo sgamo, tanto che ho anche pensato di cambiare la palestra che frequento da vari anni, per non incontrare più questo ragazzo. Tuttavia, adesso, quasi lo rigrazio, visto che il suo "sgamo" è stato uno di quelli che più mi hanno indotto a carcare soluzioni alternative al "copertone". Oltretutto, da quando sono passato alle new gen, ho notato che questo ragazzo non mi lancia più sguardi di compatimento: è stata una delle tantissime conferme della validità estetica delle protesi new gen. Purtroppo, la condizione del "pirellato" è questa: pur se - a mio giudizio - qualunque pirellato non può non rendersi conto di essere ridicolo con il "goodyear" in testa e che gli altri non possono non accorgersi che porta una protesi, tenta di "farselo piacere", perchè pensa che, al di fuori del gommoni dei centri dell'innominabile azienda, non ci si nient'altro. "Morale della favola": secondo me, fai bene a dirglielo in maniera discreta o a lasciargli un messaggio nella borsa con l'indirizzo di questo forum; magari, sul momento, ti maledirà, ma poi ti ringrazierà per avergli aperto gli occhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Mi disse: "Ma che pettinatura hai? ma qual'è il tuo barbiere? ma porti una protesi? Quando si dice... il tatto! :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Quando si dice... il tatto! :diavoletto: In realtà, non mi disse esattamente così: fece semplicemente una allusione (non ricordo le parole precise) al fatto che la mia pettinatura non gli piaceva (e aveva ragione: faceva schifo anche a me), mi chiese da quale barbiere andavo (e io, di certo, non gli potevo dire che il mio "barbiere" era il centro dell'innominabile) e, poi, mi chiese se portavo una protesi. Ti assicuro, comunque, che quel tizio ha avuto molto più tatto di tanti altri: per esempio - l'avevo già scritto in un'altra discussione - l'ultimo sgamo da "pirellato" l'ho avuto da un collega, addirittura il giorno prima di indossare la mia prima protesi new gen, il quale, in presenza di più persone, mi disse: "Ma sono i tuoi capelli o porti il parrucchino?", con risatine generali alle mie spalle di altri colleghi e, soprattutto, di colleghe ivi presenti....Nell'occasione, mi sono veramente vergognato come un cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 In realtà, non mi disse esattamente così: fece semplicemente una allusione (non ricordo le parole precise) al fatto che la mia pettinatura non gli piaceva (e aveva ragione: faceva schifo anche a me), mi chiese da quale barbiere andavo (e io, di certo, non gli potevo dire che il mio "barbiere" era il centro dell'innominabile) e, poi, mi chiese se portavo una protesi. Ti assicuro, comunque, che quel tizio ha avuto molto più tatto di tanti altri: per esempio - l'avevo già scritto in un'altra discussione - l'ultimo sgamo da "pirellato" l'ho avuto da un collega, addirittura il giorno prima di indossare la mia prima protesi new gen, il quale, in presenza di più persone, mi disse: "Ma sono i tuoi capelli o porti il parrucchino?", con risatine generali alle mie spalle di altri colleghi e, soprattutto, di colleghe ivi presenti....Nell'occasione, mi sono veramente vergognato come un cane. Che carogna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Che carogna... Sempre meglio il noto approccio: "Ciao, io e te abbiamo una cosa in comune..." :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 al bigliettino magari accludi due righe di spiegazione, scrivigli che anche tu ti servivi dal Baffo, e che esiste un modo per affrancarsi ed ottenere risultati strabilianti... solo l'URL non credo possa sortire effetti particolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 (modificato) Sempre meglio il noto approccio: "Ciao, io e te abbiamo una cosa in comune..." :ok2: Bravo!...E' importante l'approccio, e non far mai rimaner male l'antagonista....Cmq sia, "capire il male per conoscere il bene". (mq70 ringrazia lo sgamante per capire le verita' e andare a cercare oltre)! Modificato 1 Dicembre 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 (mq70 ringrazia lo sgamante per capire le verita' e andare a cercare oltre)![/size] Quando ho detto "...adesso quasi lo ringrazio..." era un eufemismo...sul momento gli avrei dato un cartone nei denti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Potresti anche lasciargli vicino alla sua macchina un volantino ,forse e' piu' delicato;invece se gli metti un pizzino in borsa capira' subito lo sgamo e probabilmente cambiera' palestra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 (mq70 ringrazia lo sgamante per capire le verita' e andare a cercare oltre)![/size] Quando ho detto "...adesso quasi lo ringrazio..." era un eufemismo...sul momento gli avrei dato un cartone nei denti. Si...ma adesso sei qui' per capire! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 In realtà, non mi disse esattamente così: fece semplicemente una allusione (non ricordo le parole precise) al fatto che la mia pettinatura non gli piaceva (e aveva ragione: faceva schifo anche a me), mi chiese da quale barbiere andavo (e io, di certo, non gli potevo dire che il mio "barbiere" era il centro dell'innominabile) e, poi, mi chiese se portavo una protesi. Ti assicuro, comunque, che quel tizio ha avuto molto più tatto di tanti altri: per esempio - l'avevo già scritto in un'altra discussione - l'ultimo sgamo da "pirellato" l'ho avuto da un collega, addirittura il giorno prima di indossare la mia prima protesi new gen, il quale, in presenza di più persone, mi disse: "Ma sono i tuoi capelli o porti il parrucchino?", con risatine generali alle mie spalle di altri colleghi e, soprattutto, di colleghe ivi presenti....Nell'occasione, mi sono veramente vergognato come un cane. In questi casi, con molto garbo e signorilità si sferra un bel calcio nei coglioni !! Giusto così, tanto per sottolineare la propria sentita partecipazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rofe Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 In questi casi, con molto garbo e signorilità si sferra un bel calcio nei coglioni !! Giusto così, tanto per sottolineare la propria sentita partecipazione. straquoto......aggiungendo anche un biscotto dritto dritto in bocca!!!!! :diavoletto: :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 In realtà, non mi disse esattamente così: fece semplicemente una allusione (non ricordo le parole precise) al fatto che la mia pettinatura non gli piaceva (e aveva ragione: faceva schifo anche a me), mi chiese da quale barbiere andavo (e io, di certo, non gli potevo dire che il mio "barbiere" era il centro dell'innominabile) e, poi, mi chiese se portavo una protesi. Ti assicuro, comunque, che quel tizio ha avuto molto più tatto di tanti altri: per esempio - l'avevo già scritto in un'altra discussione - l'ultimo sgamo da "pirellato" l'ho avuto da un collega, addirittura il giorno prima di indossare la mia prima protesi new gen, il quale, in presenza di più persone, mi disse: "Ma sono i tuoi capelli o porti il parrucchino?", con risatine generali alle mie spalle di altri colleghi e, soprattutto, di colleghe ivi presenti....Nell'occasione, mi sono veramente vergognato come un cane. che razza di str..... :diavoletto: sn sempre allibita quando sento che le persone sono così insensibili....mah...non tutti i mali vengon per nuocere.... :fischietto: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 In questi casi, con molto garbo e signorilità si sferra un bel calcio nei coglioni !! Giusto così, tanto per sottolineare la propria sentita partecipazione. hahaha...ben detto :lol: ....ma gari dicendo....: proprio così...e.... oltre al problema capelli...soffro anche di....movimenti involontari..al piede!!!! :lol: :lol: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 hahaha...ben detto :lol: ....ma gari dicendo....: proprio così...e.... oltre al problema capelli...soffro anche di....movimenti involontari..al piede!!!! :lol: :lol: :60: So che sembrerà buffo, ma questa sindrome non a caso si chiama proprio... EMIBALLISMO! :supersorriso: :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 So che sembrerà buffo, ma questa sindrome non a caso si chiama proprio... EMIBALLISMO! :supersorriso: :diavoletto: E poi dicono che nell'universo non c'è coerenza ! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati