randel Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 (modificato) ciao, vorrei un parere dai più esperti per favore. In questi giorni sto prendendo in considerazione di acquistare una protesi. La mia domanda è: è possibile portare una protesi tenendo i propri capelli ai lati molto corti (circa 5 mm)? 1) E' possibile questo? se sì, avete dei consigli a riguardo sulla tipologia di protesi da adottare? 2) C'e' qualcuno attualmente che porta una protesi con i capelli ai lati portati così corti? ciao grazie Modificato 6 Novembre 2008 da randel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 ciao, vorrei un parere dai più esperti per favore.In questi giorni sto prendendo in considerazione di acquistare una protesi. La mia domanda è: è possibile portare una protesi tenendo i propri capelli ai lati molto corti (circa 5 mm)? 1) E' possibile questo? se sì, avete dei consigli a riguardo sulla tipologia di protesi da adottare? 2) C'e' qualcuno attualmente che porta una protesi con i capelli ai lati portati così corti? ciao grazie Certo che è possibile! Basta che: 1) la protesi abbia una densità adeguata e quindi anche le tue tempie abbiano densità adeguata, come immagino vista la richiesta 2) il colore sia azzeccato perfettamente, vista l'esiguità della zona di fusione tra i tuoi capelli e quelli protesici Sicuramente, se curerai questi due punti, avrai un taglio comodissimo: ti basterà la macchinetta ogni settimana per impedire che i tuoi capelli, ricrescendo, stacchino su quelli protesici Io ti consiglierei un lace con ferro di cavallo in pellicola. Senti comunque qualcuno del Forum che porta già un taglio come quello che vorresti: ce ne sono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randel Inviato: 6 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Certo che è possibile! Basta che: 1) la protesi abbia una densità adeguata e quindi anche le tue tempie abbiano densità adeguata, come immagino vista la richiesta 2) il colore sia azzeccato perfettamente, vista l'esiguità della zona di fusione tra i tuoi capelli e quelli protesici Sicuramente, se curerai questi due punti, avrai un taglio comodissimo: ti basterà la macchinetta ogni settimana per impedire che i tuoi capelli, ricrescendo, stacchino su quelli protesici Io ti consiglierei un lace con ferro di cavallo in pellicola. Senti comunque qualcuno del Forum che porta già un taglio come quello che vorresti: ce ne sono! capisco :rolleyes: Dalla tua risposta mi sembra che hai esperienza, ne approfitto per chiederti un ulteriore chiarimento. 1) per quale motivo mi consigli un lace a ferro di cavallo in pellicola? (perchè lo ritieni adatto alla mia situazione?) 2) qual'è la tipologia di protesi che, in assoluto, permette alla pelle di respirare il più possibile? (anche se richiedesse + tempo per indossarla, ecc.) grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 capisco :rolleyes: Dalla tua risposta mi sembra che hai esperienza, ne approfitto per chiederti un ulteriore chiarimento. 1) per quale motivo mi consigli un lace a ferro di cavallo in pellicola? (perchè lo ritieni adatto alla mia situazione?) 2) qual'è la tipologia di protesi che, in assoluto, permette alla pelle di respirare il più possibile? (anche se richiedesse + tempo per indossarla, ecc.) grazie di nuovo 1) perché è più semplice da utilizzare e perché un lace, nei punti in cui il capello è lungo solo 5 mm, potrebbe mostrare cuciture o addirittura i nodi, se non perfettamente schiariti. Per contro la pellicola iniettata potrebbe avere come risultato una direzione del capello un po' diversa da quella dei tuoi capelli naturali... 2) il lace. Che sia 100% lace o lace col ferro di cavallo o l'anello in pellicola o poly fa poca differenza perché le parti non in lace vengono comunque coperte da tape (o colla, anche se in misura minore) anche nelle applicazioni 100% lace, quindi lì non si traspira comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Concordo con quanto consigliato da Poly, però visto che i capelli sono così corti è importante anche conoscere la densità che vuoi ordinare. Se non dovesse essere abbastanza alta si potrebbe notare lo stacco tra il lace e la pellicola a ferro di cavallo. Quindi con densità medio/basse e capelli corti suggerirei una all lace. Chiaramente la densità da scegliere per la protesi deve corrispondere a quella delle tue zone limitrofe dove andrà applicata (parietali e back). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Concordo con quanto consigliato da Poly, però visto che i capelli sono così corti è importante anche conoscere la densità che vuoi ordinare.Se non dovesse essere abbastanza alta si potrebbe notare lo stacco tra il lace e la pellicola a ferro di cavallo. Quindi con densità medio/basse e capelli corti suggerirei una all lace. Chiaramente la densità da scegliere per la protesi deve corrispondere a quella delle tue zone limitrofe dove andrà applicata (parietali e back). Confermo ed aggiungo di non scendere sotto l'80% di densità factory B altrimenti si nota lo stacco dei materiali appena i capelli sono un pò sporchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Senza dubbio ti conviene una protesi tutta in lace. La pellicola ai lati è più visibile con questo tipo di acconciature. Visto che sei un novizio potresti incontrare qualche difficoltà iniziale nella gestione di una "all lace". Ma non è una regola! Non sempre si è imbranati nelle manutenzioni. Basta informarsi bene leggendo il forum. Leggendo i vecchi post si diventa esperti. E' tutto scritto, basta un po di pazienza e se pazienza non ne hai ci sono gli incaricati regionali a tua disposizione. A volte bastano un paio di telefonate per togliersi di impiccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randel Inviato: 7 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2008 Vi ringrazio tutti quanti per i consigli. Ne farò tesoro. Ora vediamo come andrà la mia prima esperienza :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 7 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2008 Vi ringrazio tutti quanti per i consigli. Ne farò tesoro.Ora vediamo come andrà la mia prima esperienza :rolleyes: io li porto mooolto + corti di 5 cm (circa 1 cm o poco +) e riesco ad integrare bene la protesi (ma uso il gel..e questo aiuta!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 io li porto mooolto + corti di 5 cm (circa 1 cm o poco +) e riesco ad integrare bene la protesi (ma uso il gel..e questo aiuta!). Ciao 'd3vil84'. perchè non posti una tua foto ? Tagli molto corti ne abbiamo visti pochi nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 Ciao 'd3vil84'. perchè non posti una tua foto ? Tagli molto corti ne abbiamo visti pochi nel forum ok presto la posterò!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 Concordo con quanto consigliato da Poly, però visto che i capelli sono così corti è importante anche conoscere la densità che vuoi ordinare.Se non dovesse essere abbastanza alta si potrebbe notare lo stacco tra il lace e la pellicola a ferro di cavallo. Quindi con densità medio/basse e capelli corti suggerirei una all lace. Chiaramente la densità da scegliere per la protesi deve corrispondere a quella delle tue zone limitrofe dove andrà applicata (parietali e back). Infatti......Anch'io suggerirei la stessa cosa! una bella all lace! (vista la poca densita' e capello corto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 per i tagli cortissimi secondo me va anche benissimo il thin skin io ho le sopracciglia in thin skin e anche ad un centimetro di distanza e con la luce sparata sopra non si vede lo stacco. per il lace e' necessario che la protesi sia davvero di alta qualita' per avere un lunghezza al di sotto del centimetro. ciao Infatti......Anch'io suggerirei la stessa cosa! una bella all lace! (vista la poca densita' e capello corto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 Ciao 'd3vil84'. perchè non posti una tua foto ? Tagli molto corti ne abbiamo visti pochi nel forum ecco la foto [/url] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 (modificato) Per me c'è un discreto stacco di densità con i parietali (che forse dovresti far allungare un po' e su cui dovresti mettere meno gel per farli apparire più folti..) soprattutto nell'integrazione con il mid.. Il crown invece va bene.. ma il problema è ai lati (dove per natura la maggior parte di noi ha una denistà più bassa rispetto al resto della testa).. Poi magari la foto inganna e dal vivo sei insgamabile.. Modificato 10 Novembre 2008 da Gennarieddu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 Per me c'è un discreto stacco di densità con i parietali (che forse dovresti far allungare un po' e su cui dovresti mettere meno gel per farli apparire più folti..) soprattutto nell'integrazione con il mid.. Il crown invece va bene.. ma il problema è ai lati (dove per natura la maggior parte di noi ha una denistà più bassa rispetto al resto della testa).. Poi magari la foto inganna e dal vivo sei insgamabile.. dal vivo é + naturale. comunque é vero che ho i parietali con una densità + bassa...ma se li faccio crescere tendono a essere mossi e non riesco a pettinarli (tra l'altro odio avere i parietali lunghetti). comunque sono cose che normalmente la gente non noterebbe mai e io di certo non sono paranoico,perciò va benissimo così :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 10 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2008 Sul fatto che la gente "normale" non lo noti sono d'accordo.. E poi nessuno fa le foto con gli occhi.. in movimento probabilmente il "problema" scompare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randel Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 Molto bene, vi ringrazio per le risposte. E' piacevole vedere che ad un problema posto ci sono più persone che partecipano alla discussione e danno una mano. Data la mia inesperienza in questo settore delle protesi, tuttavia, vi chiederei un ulteriore sforzo. Necessiterei infatti di qualche esempio concreto e visivo sul tipo di taglio da adottare sulla protesi con i capelli ai lati molto corti. C'e' qualcuno che riesce a postare altre foto con i capelli corti ai lati? chi vuole inviarmi qualche esempio può contattarmi in privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 13 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2008 ecco la foto [/url] Ciao d3vil84, secondo me hai raggiunto un ottimo risultato col gel, è un taglio corto, fresco, non lo noterà nessuna persona ke non conosce le protesi. :okboy: In pratica hai usato solo un piccolo lace sopra? E x il front nessun problema di tenuta utilizzandolo alzato in avanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randel Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Ragazzi, nessun altro che vuole postare qualche foto con i capelli corti ai lati? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 La foto non e' male, ma tutto quel gel sarebbe opportuno non usarlo sempre/sempre ma solo in determinate occasioni, quindi a mio avviso dovresti un po' rivedere il taglio, quel top schiacciato non e' il massimo, l'integrazione e' ottima. Se i tuoi capelli naturali sono mossi...tanto meglio, ricordo che i miglior sistemi (nel senso di meno sgammabili in assoluto) sono quelli sul riccio. Quanto alla base, abituati ad un all lace, durante le primemanutenzioni verra' giu' il cielo ma poi...sara' una gran soddisfazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 Ciao d3vil84, secondo me hai raggiunto un ottimo risultato col gel, è un taglio corto, fresco, non lo noterà nessuna persona ke non conosce le protesi. :okboy: In pratica hai usato solo un piccolo lace sopra? E x il front nessun problema di tenuta utilizzandolo alzato in avanti? ciao! ti ringrazio! li avevo una protesi con bordo a 360 gradi in poly e centro in lace.ora sono tornato al centro e front il lace e ferro di cavallo(lati e dietro) in poly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 La foto non e' male, ma tutto quel gel sarebbe opportuno non usarlo sempre/sempre ma solo in determinate occasioni, quindi a mio avviso dovresti un po' rivedere il taglio, quel top schiacciato non e' il massimo, l'integrazione e' ottima. Se i tuoi capelli naturali sono mossi...tanto meglio, ricordo che i miglior sistemi (nel senso di meno sgammabili in assoluto) sono quelli sul riccio.Quanto alla base, abituati ad un all lace, durante le primemanutenzioni verra' giu' il cielo ma poi...sara' una gran soddisfazione! a me piace portarli col gel quindi ogni volta che esco lo metto e va benissimo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 a me piace portarli col gel quindi ogni volta che esco lo metto e va benissimo così Secondo me stai benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Concordo con Medusa....stai veramente benissimo! ma ragazzi vi rendete conto che osservazioni avete mosso? Allucinanti, qui ci vorrebbe uno psichiatra, ma di livello però....e godetevi la vita, và!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati