Vai al contenuto

Protesi nuove

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi leggo questo forum dal lontano 2000 e dopo aver portato protesi in lace per 4 anni decisi di rinunciare.

LEggendo i vari post non mi sembra ci sia qualcosa di nuovo oltre il lace...mi spiego

Avevo letto della nuova protesi senza colla quella cinese che si poteva portare anche con capelli a 2 mm talmente fosse invisibile...Ma poi alla fine non ho saputo notizie...

Ci sono novità riguardante protesi del genere o meglio delle soluzione alternative al lace e alla pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi leggo questo forum dal lontano 2000 e dopo aver portato protesi in lace per 4 anni decisi di rinunciare.

LEggendo i vari post non mi sembra ci sia qualcosa di nuovo oltre il lace...mi spiego

Avevo letto della nuova protesi senza colla quella cinese che si poteva portare anche con capelli a 2 mm talmente fosse invisibile...Ma poi alla fine non ho saputo notizie...

Ci sono novità riguardante protesi del genere o meglio delle soluzione alternative al lace e alla pellicola?

Si era quella giapponese , ma poi nessuno ha piu' fatto sapere nulla.

Ora visto che è saltato di nuovo fuori...come è andato a finire quel progetto ?

Qualcuno ne sa di piu' ?

Ricordo che c' era anche il sito..ma non ho più l' url

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente la base "spariva" (si scioglieva?) sotto l'emissione di una luce viola e restavano solo i capelli. ricordo che costava due o tremila euro al mese, era una soluzione avvenristica ma al momento troppo onerosa.

ragazzi, lo sappiamo tutti che le protesi, soprattutto i lace, richiedono impegno, che il front prima di uscire te lo devi guardare, se per caso non c'è qualche scollatura, che va fatta una manutenzione periodica, che è come avere, sì, i propri capelli, però al 90-95% e non al 100%, che insomma, un minimo pensiero c'è sempre, rispetto a chi ha capelli suoi... minimo, infinitesimale a volte, ma c'è.

Poi dipende e varia da persona a persona.

La situazione attuale è questa. I capelli cadono e lasciano chiazze rosee, dalla diradazione fino ad un'intera calvizie. Succede. Non a tutti, però: c'è gente che non li perde mai, io ne conosco tantissimi, anche di 50-60 enni, che si possono tirare indietro i capelli col gel senza nemmeno dover "coprire" strategicamente una sia pur minima stempiatura.

Fortuna e sfortuna nella vita si riferiscono spesso ad altri argomenti... ma vogliamo dire che quelli sono fortunati? Diciamolo pure (poi magari qualcuno ha tutti i capelli ma, per restare esclusivamente in un ambito estetico, è brutto come i debiti lo stesso, e dice che un calvo come Bruce Willis è "fortunato", perchè è "bello"... ognuno ha i suoi punti di vista).

Noi non rientriamo fra quei fortunati.

la scelta è un bivio: voler rientrare o meno in quel novero. Se ci si vuole rientrare, al momento la risposta migliore è "protesi", sapendo che può avere qualche controindicazione, di tipo più che altro psicologico se qualcuno non è in grado di reggere la "tensione" (che io avverto in maniera infima, ma capisco che per qualcuno possa rappresentare un problema rilevante) e la paura di essere sgamato. In questo secondo caso, purtroppo, in attesa dell'accessibilità di questo "miracolo" giapponese o di altre soluzioni, se non si vuole avere lo "stress" da protesi, non resta che accettarsi per come si è.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente la base "spariva" (si scioglieva?) sotto l'emissione di una luce viola e restavano solo i capelli. ricordo che costava due o tremila euro al mese, era una soluzione avvenristica ma al momento troppo onerosa.

ragazzi, lo sappiamo tutti che le protesi, soprattutto i lace, richiedono impegno, che il front prima di uscire te lo devi guardare, se per caso non c'è qualche scollatura, che va fatta una manutenzione periodica, che è come avere, sì, i propri capelli, però al 90-95% e non al 100%, che insomma, un minimo pensiero c'è sempre, rispetto a chi ha capelli suoi... minimo, infinitesimale a volte, ma c'è.

Poi dipende e varia da persona a persona.

La situazione attuale è questa. I capelli cadono e lasciano chiazze rosee, dalla diradazione fino ad un'intera calvizie. Succede. Non a tutti, però: c'è gente che non li perde mai, io ne conosco tantissimi, anche di 50-60 enni, che si possono tirare indietro i capelli col gel senza nemmeno dover "coprire" strategicamente una sia pur minima stempiatura.

Fortuna e sfortuna nella vita si riferiscono spesso ad altri argomenti... ma vogliamo dire che quelli sono fortunati? Diciamolo pure (poi magari qualcuno ha tutti i capelli ma, per restare esclusivamente in un ambito estetico, è brutto come i debiti lo stesso, e dice che un calvo come Bruce Willis è "fortunato", perchè è "bello"... ognuno ha i suoi punti di vista).

Noi non rientriamo fra quei fortunati.

la scelta è un bivio: voler rientrare o meno in quel novero. Se ci si vuole rientrare, al momento la risposta migliore è "protesi", sapendo che può avere qualche controindicazione, di tipo più che altro psicologico se qualcuno non è in grado di reggere la "tensione" (che io avverto in maniera infima, ma capisco che per qualcuno possa rappresentare un problema rilevante) e la paura di essere sgamato. In questo secondo caso, purtroppo, in attesa dell'accessibilità di questo "miracolo" giapponese o di altre soluzioni, se non si vuole avere lo "stress" da protesi, non resta che accettarsi per come si è.

Non fa una grinza, concordo in pieno.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

propia? era questo il nome?

all'epoca sul web , non ricordo con precisione dove, un tale

scriveva di essere stato in giappone e di aver verificato la reale esistenza del

prodotto, ma se non sbaglio qui su salus e anche in forum americani la soluzione

non venne presa sul serio; certo x noi sarebbe una svolta.. non si potrebbe riaprire il caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

all'epoca era in fase alfa o beta, non proprio sul mercato ma quasi. se ancora non è reperibile da noi vuol dire che c'è qualche motivo... inutile sbattersi tanto... se è una soluzione ottimale come sembra, arriverà, magari fra due anni, o cinque. Comunque aveva ancora prezzi eccessivi, tipo mille o duemila euro al mese al cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi pero se è una soluzione si potrebbe contattare parlare (in inglese ) comprarne una,e provare...........diciamolo a medusa,abbiamo provato tante factory che ci costa a provare questa?

L'argomento è già stato trattato. Prezzo elevatissimo e viaggi in Giappone ogni mese per farsela installare: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=26695

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento è già stato trattato. Prezzo elevatissimo e viaggi in Giappone ogni mese per farsela installare: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=26695

Tutto qua!!!Se fossero questi i problemi nella vita!!Bastano "solo" 3000 euro al mese, per i cesarati non credo sia un problema. :fischietto:

Scherzi a parte, scoprendo questa tecnica, secondo me molti personaggi famosi visto che possono permettersela, la utilizzeranno per farsi rendere insgamabili, non credete?

Modificato da Greuter
Link al commento
Condividi su altri siti

propia! ancora loro!

Ciclicamente, e medusa lo sa, propia fa capolino su queste pagine vuoi perchè qualcuno la scopre e la nota solo a quel punto vuoi perchè qualcuno che già la conosceva se ne domanda la fine che possa avere fatto...! io stesso l'ho appena tirata in ballo non so nemmeno quanto appropiatamente Q U I. Poi mi ricordo bene della discussione reinserita da medusa col suo link e anche di Q U E S T A

propia ha lasciato tutti quantomeno incuriositi e di tanto in tanto suscita ancora interesse...

Quello che troverete cercando di propia sarà sostanzialmente di un sistema capace di donare un look apparentemente perfetto e customizzabile (possibili anche tagli molto corti), capelli in grado di reggere strattoni e tirate e trazioni notevoli, basi sottili cioè aehm inesistenti...e però anche dipendenza dai centri con onerosi contratti capestro su più e più protesi. dipendenza dai centri per via pure dei macchinari necessari alla "fusione" di questa base con la pelle, con la piccola particolarità che questi saloni non sono presenti fuori dal giappone a quanto pare...inoltre la durata di un propia non è superiore al mese (ma anche meno)e le testimonianze di chi l'ha provata non ci sono pervenute (nemmeno quella in inglese linkata da medusa è una testimonianza di chi ha provato).

In conclusione per me propia rimane ad oggi di gran lunga l'affaire più controverso della mia carriera di utente lettore dei forum di calvizie da anni. Lo definisco così perchè non saprei come definirlo altrimenti. Controverso.

Ancora non mi spiego perchè un sistema simile, che sarà forse pure fallace sotto tanti aspetti ma che è rivoluzionario sotto altri, non abbia mai varcato i confini del Sol Levante. Lo trovo davvero strambo considerato il florilegio di centri tricologicalmiracolistici di ogni genere di cui il nostro Paese è disseminato. Uno in più no? Voglio dire che, anche nella ipotesi che questo sistema potesse essere totalmente inadeguato, possibile nessun investitore senza scrupoli abbia voluto importarlo/copiarlo/mutuarlo/adottarlo per strombazzarlo come qualcosa di rivoluzionario di cui approfittare???

propia è davvero un mistero e forse lo resterà per sempre...con il divorante dubbio che si trattasse d'una produzione in SolA Levante...

Se ne farà mai qualcosa? Ci sarà qualche cosa che gli si avvicini in attesa di più consone moltiplicazioni capillifere e fantaclonazioni che tardano ad arrivare???

MAH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'investimento sia onerosissimo, i nostrani dispensatori di capelli preferiscono contrabbandare protesi semplici da settanta euro di costo (per loro) l'una, garantendo un risultato estetico soddisfacente, anzichè andare ad investire chissà quanti soldi per un sistema i cui costi (macchinari, base rivoluzionaria, eccetera) sarebbero difficilmente ammortizzabili. Un simile investimento a tutt'oggi è alla portata forse solo del Baffo, ma a lui conviene? per le stesse cifre da millanta euro ti vende sistemi che a lui costano qualche manciata di euro, perchè dovrebbe venderti roba che a lui costa quasi quanto la farebbe pagare a te? voglio dire che i prezzi del Baffo sono già simili a quelli di propria, ma lui ora ha costi ridottissimi, invece se si mettesse a diffondere quel sistema avrebbe margini di guadagno molto più risicati... a meno che non si regoli in proporzione e non ti faccia pagare trentamila euro un sistema che a lui costa poniamo tremila (a cliente), ma trentamila euro o cifre simili chi le spende, per poi vedersi punto e a capo il mese dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....

Siamo qui a cercare di capire quanto toulene c'è in questa o quella colla, analisi di laboratorio, prodotti che il nostro buon Luca prima di rende commercializzabili li testa uno ad uno, ed io dovrei farmi fondere sulla cotenna una base di cui non conosco il materiale , con una fonte di calore che sarà emanata da una qualche luce di cui sicuramente, non ci sono studi scentifici a lungo termine, per stabilire quanto possa essere dannosa?

io sono un tradizionalista, preferisco ,per adesso, tenermi il mio caro e vecchio lace.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti