Vai al contenuto

Problemi con Lace

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

condivido con voi quanto già fatto con Medusa, sul resoconto della mia prima "tremenda" esperienza con una protesi in lace con ferro di cavallo in poly annodato factory B:

Le note positive da tenere sono sicuramente il front scopribile veramenta bello.

Le note negative ahimè sono un pò di più, forse per sfortuna, e volevo confrontarmi con voi.

Fino ad oggi ho sempre usato delle all pellicola e anche queste non mi sono durate moltissimo max 2 mesi(sento molti che gli durano 5-6 mesi) , questo secondo me dovuto al connubio capelli mossi (1,8 di curl) con freestyle che tende comunque ad annodare i capelli e quindi richiede una maggiore pressione nel pettinaggio e quindi una durata minore, per il resto comunque nessun problema e super contento, a parte il front nella ricerca della perfezione :D , ecco il motivo del tentativo del lace.

La Protesi in oggetto mi è durata 20 giorni e già nei primi giorni perdeva molti capelli, ma la cosa peggiore non è stato questo, ma il continuo annodarsi dei capelli e il loro degrato tant'è che oggi sono andato da xxxxx per sostituirla con una all pellicola e anche lui a potuto tastare la stopposità dei capelli (nonostante ci abbia consumato la scorta dei prodotti di luca).

Secondo voi sono stato sfortunato oppure visto il mix di caratteristiche delle mie protesi (curl, freestyle..) avrò sempre problemi con il lace??

A questo punto ho pensato a soluzioni alternative che potrei utilizzare per mantenere i pregi del front in lace...??

Ricordo una protesi suggerita da Medusa ovvero tutta in pellicola iniettata ad eccezione del front in lace, queste le domande:

1) Quanti i centimetri di lace sul front ovvero quanto il minimo indispensabile?

2) Si vedrà lo stacco lace-pellicola?

3) In questo modo dovrei risolvere il problema stopposità e attorcigliamento? con all pellicola non l'ho...

Anche se non riesco a postare spesso per problemi di lavoro volevo condividere con voi l'esperienza.

Ciao e grazie al fantastico supporto e contributo di Medusa e Company

Apollo

PS

Un saluto a Polywanter, spero che nella nostra terra vada tutto bene!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sei stato sfortunato, io ho su da 4 mesi un lace con ferro di cavallo in pellicola della factory B ed è ancora piuttosto bella, insisti e vedrai che sarai più fortunato.

Io ho una protesi esattamente come la tua e sono entrato al 5° mese di vita ! Ho avuto anch'io problemi di stopposità del capello ma con i prodotti di Luc@ li ho tenuti sotto controllo e pensa che ho rifatto il colore per ben due volte !!

Ci vorrebbe un po più di senso di responsabilità da parte delle factorys, cioè se una protesi nel primo mese di vita perde un 30-40-50 % di capelli, la fabbrica dovrebbe rifarla a proprie spese.

Sarebbe anche un modo per prevenire future minchiate.

Equazione cinese: Se la faccio bene, la faccio una volta, se la faccio male mi tocca rifarla gratis....quindi meglio farla bene ma, una sola volta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dal tipo di capelli ordinato.

Ovvio che se si sceglie un ondulato o riccio il capello automaticamente viene trattato 2 volte dalla factory, una volta per dare il colore e una per l'ondulazione.

Difficile che arrivi un capello morbido quindi.

Se poi una volta ricevuta vengono fatti colore o arricchiatura (quindi permanente su permanente) i capelli oltre ad essere stopposi cadranno pure prima (vero Asta1 ? :fischietto: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se si sceglie un ondulato o riccio il capello automaticamente viene trattato 2 volte dalla factory, una volta per dare il colore e una per l'ondulazione.

Se poi una volta ricevuta vengono fatti colore o arricchiatura (quindi permanente su permanente) i capelli oltre ad essere stopposi cadranno pure prima (vero Asta1 ? :fischietto: ).

Temo ahimè che non si tratti di sfortuna <_< , ma come dice Medusa del tipo di capello ordinato e secondo me il Freestyle peggiora il tutto.

Di fatto dimostrato anche dalla durata che ho avuto con le all pellicola mai più di 2 mesi, ormai statisticamente parlare di sfica è difficile visto che sono sulle 10 protesi...

Per verificare la cosa lancio un test, vi chiedo:

io ho 1,8 di ondulazione e FREESTYLE....

come avete questi parametri specificando anche la base e quanto vi dura la protesi?? Imotep, Vippo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema di caduta dei capelli dall'ultima protesi non sia dovuto al tipo di base,in quanto,se non erro, i capelli anche sulla parte in lace sono annodati (dico bene?).

Se,come dici, devi esercitare molta pressione per districarli quando li pettini,il motivo,come tu stesso dici,è dovuto al fatto che si appiccicano tra loro,si aggrovigliano e si annodano.Come sai i capelli delle protesi(se fatte di capelli NON REMY o NON EUROPEI) devono essere decuticolati,poi sbiancati e poi colorati dei vari colori di noi europei(dal biondo al castano scuro).Come già ti ha detto Medusa,trattamento su trattamento su trattamento,sciupa i capelli vivi, figuriamoci quelli che sono "inerti e morti".Penso che potresti superare il problema con i capelli REMY oppure EUROPEI.Come sai questi capelli non subiscono trattamenti e soprattutto sono raccolti e infilati nelle protesi tutti quanti con le placche cheratiniche integre(visto che non subiscono trattamenti) e soprattutto TUTTE ORIENTATE NELLO STESSO VERSO.Questa è la cosa fondamentale per non farli annodare e quindi spezzare per la maggior pressione nella pettinatura che giustamente devi esercitare se si annodano.Lo so che costano di+ ma così risolveresti e forse a conti fatti(fatti tu i conti) ti conviene economicamente passare ad uno di questi due tipi di capelli.So che questo tipo di protesi durano molto di più. Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo...ma più che noi dovrebbe anche saperlo chi si presta ad effettuare il lavoro(seconda permanente)!!!

Comunque si impara a proprie spese :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta ad Apollo10, io porto una Lace (thin skin) con ferro di cavallo in poly annodato, freestyle con front flat back e sono entrato nel 5° mese. Sono molto soddisfatto ed è così che devono comportarsi le protesi serie !

Una protesi che dura 2 mesi è una fregatura ! Indipendentemente che sia lace, poly o pellicola.

Ovviamente, le pellicole inniettate sono più soggette al deterioramento ma per una questione puramente tecnica e comunque i 3/4 mesi dovrebbero farli anche loro.

Personalmente, se dovessi cambiare protesi ogni due mesi ci rinuncerei. La protesi deve essere pratica e soddisfacente e non qualcosa di ancor più invalidante !!

Mi ripeto, se in questo mondo ognuno facesse la sua parte degnamente ora saremmo qui a parlare di altro.

Sono molto suscettibile su questo argomento, anche perchè in 15 anni ne ho avute parecchie di protesi dalla breve durata che mi hanno procurato vorticosi turbinamenti di sfere. Considerando che di base ci vuole una certa elasticità, in quanto la protesi perfetta capita di rado....e vabbè ci si adatta e con l'esperienza si sopperisce a tutto. Ma se i capelli dalla protesi se ne vanno, nulla si può rimediare e questa non è mai una buona cosa, visto che ricorda troppo da vicino l'alopecia che ci ha tutti qui riuniti.

Imotep. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema di caduta dei capelli dall'ultima protesi non sia dovuto al tipo di base,in quanto,se non erro, i capelli anche sulla parte in lace sono annodati (dico bene?).

Se,come dici, devi esercitare molta pressione per districarli quando li pettini,il motivo,come tu stesso dici,è dovuto al fatto che si appiccicano tra loro,si aggrovigliano e si annodano.Come sai i capelli delle protesi(se fatte di capelli NON REMY o NON EUROPEI) devono essere decuticolati,poi sbiancati e poi colorati dei vari colori di noi europei(dal biondo al castano scuro).Come già ti ha detto Medusa,trattamento su trattamento su trattamento,sciupa i capelli vivi, figuriamoci quelli che sono "inerti e morti".Penso che potresti superare il problema con i capelli REMY oppure EUROPEI.Come sai questi capelli non subiscono trattamenti e soprattutto sono raccolti e infilati nelle protesi tutti quanti con le placche cheratiniche integre(visto che non subiscono trattamenti) e soprattutto TUTTE ORIENTATE NELLO STESSO VERSO.Questa è la cosa fondamentale per non farli annodare e quindi spezzare per la maggior pressione nella pettinatura che giustamente devi esercitare se si annodano.Lo so che costano di+ ma così risolveresti e forse a conti fatti(fatti tu i conti) ti conviene economicamente passare ad uno di questi due tipi di capelli.So che questo tipo di protesi durano molto di più. Un saluto a tutti.

Comunque gli ordni che facciamo sono con capelli Remy....Giusto Medu??

Quindi concordando con il tuo ragionamento dovrei provare con gli Europei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto suscettibile su questo argomento, anche perchè in 15 anni ne ho avute parecchie di protesi dalla breve durata che mi hanno procurato vorticosi turbinamenti di sfere. Considerando che di base ci vuole una certa elasticità, in quanto la protesi perfetta capita di rado....e vabbè ci si adatta e con l'esperienza si sopperisce a tutto. Ma se i capelli dalla protesi se ne vanno, nulla si può rimediare e questa non è mai una buona cosa, visto che ricorda troppo da vicino l'alopecia che ci ha tutti qui riuniti.

Imotep. <_<

Concordo pienamente con Imotep, da un punto di vista psicologico non c'è niente di peggio che vedere la propria protesi sfoltirsi. E' stato molto penoso sopportare il diradamento dei propri capelli, ma dover rivivere dopo pochi mesi anche l'alopecia della protesi...!!!

Oltretutto, non mi sembra affatto sensato, anche economicamente, che con la giustificazione "tanto costa poco...." si debbano ordinare 5-6 protesi, prima di arrivare a quella decente.

Dalle testimanianze che leggo non vorrei proprio che si trattasse di una roulette russa: "speriamo che la mia sia quella buona"

Annarella

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una protesi esattamente come la tua e sono entrato al 5° mese di vita ! Ho avuto anch'io problemi di stopposità del capello ma con i prodotti di Luc@ li ho tenuti sotto controllo e pensa che ho rifatto il colore per ben due volte !!

Ci vorrebbe un po più di senso di responsabilità da parte delle factorys, cioè se una protesi nel primo mese di vita perde un 30-40-50 % di capelli, la fabbrica dovrebbe rifarla a proprie spese.

Sarebbe anche un modo per prevenire future minchiate.

Equazione cinese: Se la faccio bene, la faccio una volta, se la faccio male mi tocca rifarla gratis....quindi meglio farla bene ma, una sola volta !

Ben detto imotep...anche perchè noi inviamo soldi veri..non è che dopo qualche giorno perdon improvvisamente validità...Dovrebbero esser educati a non spedirle nemmeno certe schifezze ...che si è costretti a tener in un cassetto perchè tanto loro di meglio non fanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

:supersorriso: IO DEVO DIRE CHE LE PROTESI IN LACE SONO MOLTO NATURALI MA AHIME SONO DEDICATE A PERSONE MOLTO ESPERTE E CON MOLTA PAZIENZA IN QUANTO NECESSITANO UNA MANUTENZIONE SETTIMANALE MOLTO FASTIDIOSA(ES:FAI LA DOCCIA DI FRETTA PER USCIRE E TI RENDI CONTO CHE DEVI PERDERE MEZZ'ORA PER FARE UNA BUONA MANUTENZIONE).SONO IN CRISI DA LACE VORREI FARE MANUTENZIONE PIU' RARAMENTE.FINALMENTE NELL'AIUTARE UN AMICO SONO RIUSCITO AD OTTENERE UN RISULTATO DI VOLUME SULLA PELLICOLA CON UNA COMBINAZIONE DI PARAMETRI LA PROX SARA'UNA PELLICOLA CIAO A TUTTI

post-12963-1210534085_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti