Vai al contenuto

togliere CNC

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Ho un problema: è da tre anni che ho in testa il xxxxx di CR e quest'estate ero intensionato a toglierlo per gli ovvi motivi che sapete anche voi.

Il mio problema non è tanto l'impatto con la gente (anche perchè un po' di capelli li ho ancora e al massimo faccio una rasatura di 1mm), ma è piuttosto il fatto che quando vado mensilmente a fare la manutenzione nel centro ho notato che la mia cute è un po' rossa(penso dovuto a quella specie di colla che ti mettono) e vorrei sapere, magari da qualcuno che ha avuto la stessa esperienza, se togliendo il xxxxx la cute ritorna al suo stato naturale e se si in quanto tempo, oppure bisogna ricorrere a qualche cosa...

Fatemi sapere e datemi qualche consiglio sono molto preoccupato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema: è da tre anni che ho in testa il xxxxx di CR e quest'estate ero intensionato a toglierlo per gli ovvi motivi che sapete anche voi.

Il mio problema non è tanto l'impatto con la gente (anche perchè un po' di capelli li ho ancora e al massimo faccio una rasatura di 1mm), ma è piuttosto il fatto che quando vado mensilmente a fare la manutenzione nel centro ho notato che la mia cute è un po' rossa(penso dovuto a quella specie di colla che ti mettono) e vorrei sapere, magari da qualcuno che ha avuto la stessa esperienza, se togliendo il xxxxx la cute ritorna al suo stato naturale e se si in quanto tempo, oppure bisogna ricorrere a qualche cosa...

Grazie

Ciao mau84 e benvenuto!

Su questo forum un pò tutti siamo passati per i centri CR ed abbiamo conosciuto l'arrossamento cutaneo tipico del xxxxx.

Con il passaggio alle newgen nel giro di qualche settimana tutto il rossore va via. Senza protesi i tempi dovrebbero essere certamente inferiori.

P.S: Ma sei proprio sicuro di rasarti a zero? Anch'io volevo farlo prima di conoscere questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mau84 e benvenuto!

Su questo forum un pò tutti siamo passati per i centri CR ed abbiamo conosciuto l'arrossamento cutaneo tipico del xxxxx.

Con il passaggio alle newgen nel giro di qualche settimana tutto il rossore va via. Senza protesi i tempi dovrebbero essere certamente inferiori.

P.S: Ma sei proprio sicuro di rasarti a zero? Anch'io volevo farlo prima di conoscere questo forum

Non sono proprio sicuro di radermi a zero, però mi sto quasi convincendo leggendo sul forum alcune testimonianze di chi lo ha fatto e ora è felice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio sicuro di radermi a zero, però mi sto quasi convincendo leggendo sul forum alcune testimonianze di chi lo ha fatto e ora è felice...

Bene, allora leggi più che puoi, decidi con calma e fai quello che ti farà stare meglio :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Se vuoi fare sparire il rossore senza dover per qualche tempo aggirarti tra la gente con la zucca rossa, fai manutenzione tutti i giorni per una settimana utilizzando solo un tape leggero... vedrai che il rossore andrà via...

Oppure prova una lace protesi, il rossore sparirà ugualmente ma forse ti passerà la voglia di rasarti a 0... hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Mau!

Tanti sono felici rasati a zero e tanti sono felici con la protesi...

La differenza sta nel fatto che rasarsi a zero e' un passo praticamente irreversibile mentre mettersi la protesi e' assolutamente reversibile.

Il xxxxx ti ha dato (forse) un po' di estetica, senza pero' minimamente permetterti di sfruttare funzionalmente i capelli.

Ti consiglierei quindi di fare una prova con una protesi moderna (NewGen), anche solo in pellicola, tanto per provare l'ebbrezza dell'impalpabilita' e prendere una decisione.

Ti costera' sui 150 euro, una spesa irrisoria per chi venga da un Centro di qualunque societa'.

Per l'arrossamento, la causa e' da ricercarsi nel tipo di collante e nelle manutenzioni troppo distanziate.

A testa libera l'eritema se ne andra' completamente in una decina di giorni. Con una protesi NewGen sovrammessa ed una manutenzione ogni 10 giorni te ne liberi in un mese.

Non conosco il tuo caso, ma se hai una protesi bella grande ed usi pellicola ti servira' pochissima colla o tape.

Io ho una protesi addirittura piu' larga della mia alopecia (per coprire anche le zone diradate e permettere una densita' maggiore): non ci crederai ma la mia pellicola sta su da sola, senza nemmeno collante!

Solo per adesione elastica e tensione superficiale e grazie ad una forma della base che ricalca perfettamente la forma del mio cranio.

Posso stare a testa in giu' quanto voglio e non si stacca, posso affrontare il vento, anche forte, e non si stacca.

Logicamente non regge l'impatto con una mano radente (si sente il bordo della pellicola) e, proprio per questo, uso un filino di colla proprio sul bordo ma una quantita' davvero minima.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie

Ciao Mau come va? dacci tue notizie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io invece e' un periodo che, da ex cesarato e fiero portatore di new gen, sto pensando di "regredire" con le protesi per diventare gradualmente calvo.

E' da un po' che ci penso e comunque con il xxxxx questo passaggio non lo puoi fare.

Io avrei pensato dapprima di tenere i capelli molto corti, per poi simulare un progressivo diradamento, in circa 2 anni.... o forse meno.

E' da un po' che ci penso su... e comunque e' dipeso da un mio attuale stato psicologico, non certo dai risultati estetici delle protesi new gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io invece e' un periodo che, da ex cesarato e fiero portatore di new gen, sto pensando di "regredire" con le protesi per diventare gradualmente calvo.

E' da un po' che ci penso e comunque con il xxxxx questo passaggio non lo puoi fare.

Io avrei pensato dapprima di tenere i capelli molto corti, per poi simulare un progressivo diradamento, in circa 2 anni.... o forse meno.

E' da un po' che ci penso su... e comunque e' dipeso da un mio attuale stato psicologico, non certo dai risultati estetici delle protesi new gen.

Gennarooooooooooooo :consola:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,

a volte mi capita di essermi stufato di tutto cio'.

Ad esempio questa notte ho provato a togliere la protesi, dovevo fare manutenzione, e restare senza per tutta la notte.

Volevo "lasciare riposare" la cute.

Ho fatto gli incubi.

Mi sono alzato alle 8, l'ho rimessa e sono tornato a letto...

Ho testato e provato a me stesso che per me la protesi e' una dipendenza...

E dire che poi non "so se sto bene" senza protesi, cioe' se da rasato comunque io abbia un aspetto piacevole.

Sto sperimentando, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,

a volte mi capita di essermi stufato di tutto cio'.

Ad esempio questa notte ho provato a togliere la protesi, dovevo fare manutenzione, e restare senza per tutta la notte.

Volevo "lasciare riposare" la cute.

Ho fatto gli incubi.

Mi sono alzato alle 8, l'ho rimessa e sono tornato a letto...

Ho testato e provato a me stesso che per me la protesi e' una dipendenza...

E dire che poi non "so se sto bene" senza protesi, cioe' se da rasato comunque io abbia un aspetto piacevole.

Sto sperimentando, tutto qui.

ogni tanto ho i tuoi stessi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mau come va? dacci tue notizie!!!!

Sono ancora molto indeciso... Non so cosa fare...

Io voglio toglierlo, ma spesso penso a cosa dirà la gente e se mi prenderà in giro oppure magari non si accorgono di niente...

Se mi sgamano, non so come la prenderei...

Ho pensato di mettere una protesi New Gen, ma se mi decido tolgo tutto e basta... è una decisione difficile...

Comunque appena deciderò qualcosa vi farò sapere...

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora molto indeciso... Non so cosa fare...

Io voglio toglierlo, ma spesso penso a cosa dirà la gente e se mi prenderà in giro oppure magari non si accorgono di niente...

Se mi sgamano, non so come la prenderei...

Ho pensato di mettere una protesi New Gen, ma se mi decido tolgo tutto e basta... è una decisione difficile...

Comunque appena deciderò qualcosa vi farò sapere...

Grazie...

Ciao Mau84 come hai ben letto anche io 1 anno fa ero nelle stesse tue identiche condizioni e ti posso garantire al 100 x 100 che alla gente non gliene frega un c.az.z.o della tua eventuale rasatura a zero. Se lo farai ti sembrera' una beffa quando ti sentirai dire : Sai che stai proprio bene rasato a zero ??.....

Per qunato riguarda il rossore io non ne avevo tanto ma ti consiglio di raderti in luglio/agosto per le ferie e poi ti spalmarti in testa una buona protezione solare di grado 12 - 15 e prendere con molta cautela il sole (per circa 2 o 3 settimane) in quanto la pelle stando sotto la topa morta e' divenuta un po' piu' delicata. A tutt'oggi dopo quasi un anno ho un cuoio capelluto da favola ed ho gia' iniziato a prendere il sole senza creme di alcun tipo tranne un po' di idratante dopo la doccia e la rasatura a macchinetta senza nessuno spessore. Inoltre i capelli che nella zona xxxxx si stannoa amano a mano rinforzando.

L'unica cosa che mi preme di farti capire e' il fatto di non rapportarti con la gente !!!!

AUGURI !!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti