vippo Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ciao a tutti, Volevo porre, a tutti quelli che utilizzano tape sul front, una domanda: Premetto che io utilizzando un front in lace normalmete adopero priade, come molti di voi sapranno io di mestiere faccio il musicista e tra qualche settimana partirò in tournè cosichè mi aspettano concerti che possono durare anche più di due ore il che mi porta a sudare abbondantemente e come potrete ben capire, in questi contesti priade potrebbe non dimostrarsi all'altezza della situazione (vi immaginate se durante un concerto con davanti tre o quattrocento persone mi si dovesse scollare la topa?) Ragion per cui ho iniziato a fare esperimenti di incollaggio con tape sul front, fino ad ora ho provato con il supertape e con argo, devo dire che entrambi possiedono una tenuta eccezionale e sarebbero l'ideale per poter assolvere il loro compito nei miei confronti, se non che ho notato una cosa che mi ha un pò preoccupato, finita la manutenzione dopo aver rimosso il nastro dal front ho notato che il tape mi lascia la sua forma sulla cute, mi spiego meglio, sulla fronte mi rimane di color rosato rossiccio, l'intera forma del tape, devo dire che non mi provoca ne bruciore ne prurito però questa cosa dura anche un paio di giorni dalla manutenzione, io ho anche pensato che possa trattarsi o di un fattore di traspirazione oppure di trazione nel rimuovere il nastro, volevo chiedere se questa cosa succede soltanto a me oppure è abbastanza diffusa. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Succede. Sono come i segni del cuscino sulla faccia, quando rimani per molto tempo nella stessa posizione. Per quanto riguarda il tuo tour, fossi in te non rischierei....Pegaso, forever !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Non credo ci sia da preoccuparsi, succede anche a me....anzi, quando avevo il xxxxx, mi si creava un vero e proprio scalino, in corrispondenza del tape (sicuramente per il gran peso che doveva sopportare ) !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Confermo anche io quanto già detto dagli esimi colleghi di topa che mi hanno preceduto...a me il segno rimane di colore bianco/rosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ciao a tutti,Volevo porre, a tutti quelli che utilizzano tape sul front, una domanda: Premetto che io utilizzando un front in lace normalmete adopero priade, come molti di voi sapranno io di mestiere faccio il musicista e tra qualche settimana partirò in tournè cosichè mi aspettano concerti che possono durare anche più di due ore il che mi porta a sudare abbondantemente e come potrete ben capire, in questi contesti priade potrebbe non dimostrarsi all'altezza della situazione (vi immaginate se durante un concerto con davanti tre o quattrocento persone mi si dovesse scollare la topa?) Ragion per cui ho iniziato a fare esperimenti di incollaggio con tape sul front, fino ad ora ho provato con il supertape e con argo, devo dire che entrambi possiedono una tenuta eccezionale e sarebbero l'ideale per poter assolvere il loro compito nei miei confronti, se non che ho notato una cosa che mi ha un pò preoccupato, finita la manutenzione dopo aver rimosso il nastro dal front ho notato che il tape mi lascia la sua forma sulla cute, mi spiego meglio, sulla fronte mi rimane di color rosato rossiccio, l'intera forma del tape, devo dire che non mi provoca ne bruciore ne prurito però questa cosa dura anche un paio di giorni dalla manutenzione, io ho anche pensato che possa trattarsi o di un fattore di traspirazione oppure di trazione nel rimuovere il nastro, volevo chiedere se questa cosa succede soltanto a me oppure è abbastanza diffusa. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Vippo Ciao Vippo, io uso sempre e solo tape e devo dire che a volte mi succede, altre no (non so il perché visto che il tape é sempre quello...forse dipende anche dalla cute, può darsi che in certi periodi per un' infinità di diversi fattori sia più sensibile, ed in altri meno) L' unica cosa che mi lascia perplesso é il fatto che ti duri cosi a lungo (parli anche di 2 giorni)...a me a volte é capitato di avere segni "profondi" lasciati dal tape...ma dopo 2/3 orette il tutto mi spariva. In questo periodo per esempio non mi accade (ho manutenziato ieri e tutto era a posto) Il mio consiglio é di continuare a provare, può darsi anche che la pelle debba farci un pò il "callo"...indurirsi leggermente diciamo...forse é per questo che a me ora non capita più...ma sono solo supposizioni. Ad ogni modo l' importante é che non dia prurito, bruciori...in quel caso potrebbe trattarsi di reazione di sensibilizzazione o addirittura allergica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Non credo ci sia da preoccuparsi, succede anche a me....anzi, quando avevo il xxxxx, mi si creava un vero e proprio scalino, in corrispondenza del tape (sicuramente per il gran peso che doveva sopportare ) !! Che brutto ricordo che m'hai evocato Flash!! :wacko: Ricordo che ogni volta che facevo il "tagliando" da cr vedevo questo segno assurdo sulla fronte e mi chiedevo se un giorno, quando avrei dismesso la protesi, se ne sarebbe andato o se invece sarebbe rimasto! :o Ogni tanto capita anche con la new-gen, ma solo in determinati punti e non sempre..ma a confronto di quello che lasciava il xxxxx è nullo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ciao Vippo, come ha detto anche Semplicemente, devi farci un pò il callo e tutto passerà. Ovviamente tieni sotto controllo l'arrossamento cutaneo perchè se nel giro di qualche settimana non scompare, è bene proteggere meglio la cute. Anche a me a volte il nastro lascia qualche segno ed io non esito a frapporre un striscetta di idrobenda tra la cute ed il nastro. Alla successiva manutenzione la cute ritorna come prima :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ciao Vippo, come ha detto anche Semplicemente, devi farci un pò il callo e tutto passerà.Ovviamente tieni sotto controllo l'arrossamento cutaneo perchè se nel giro di qualche settimana non scompare, è bene proteggere meglio la cute. Anche a me a volte il nastro lascia qualche segno ed io non esito a frapporre un striscetta di idrobenda tra la cute ed il nastro. Alla successiva manutenzione la cute ritorna come prima :okboy: Esatto!!! E' sempre bene avere qualche striscetta d' idrobenda in caso di necessità. Un consiglio, parti con Argo (blue) che é leggermente meno forte e quindi leggermente meno aggressivo di ArgoPLUS (bianco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 Ciao a tutti,Volevo porre, a tutti quelli che utilizzano tape sul front, una domanda: Premetto che io utilizzando un front in lace normalmete adopero priade, come molti di voi sapranno io di mestiere faccio il musicista e tra qualche settimana partirò in tournè cosichè mi aspettano concerti che possono durare anche più di due ore il che mi porta a sudare abbondantemente e come potrete ben capire, in questi contesti priade potrebbe non dimostrarsi all'altezza della situazione (vi immaginate se durante un concerto con davanti tre o quattrocento persone mi si dovesse scollare la topa?) Ragion per cui ho iniziato a fare esperimenti di incollaggio con tape sul front, fino ad ora ho provato con il supertape e con argo, devo dire che entrambi possiedono una tenuta eccezionale e sarebbero l'ideale per poter assolvere il loro compito nei miei confronti, se non che ho notato una cosa che mi ha un pò preoccupato, finita la manutenzione dopo aver rimosso il nastro dal front ho notato che il tape mi lascia la sua forma sulla cute, mi spiego meglio, sulla fronte mi rimane di color rosato rossiccio, l'intera forma del tape, devo dire che non mi provoca ne bruciore ne prurito però questa cosa dura anche un paio di giorni dalla manutenzione, io ho anche pensato che possa trattarsi o di un fattore di traspirazione oppure di trazione nel rimuovere il nastro, volevo chiedere se questa cosa succede soltanto a me oppure è abbastanza diffusa. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Vippo Io uso duo tac su xxxxx da circa 4 mesi e a volte mi succede che appena tolgo l ' impianto rimane il segno del nastro sulla cute ma non sempre..Secondo me è un problema molto comune perche la cute è sottoposta a trazione quindi è normale l'importante che non ci siano bruciori fastidiosi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 9 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 Ieri sera ho fatto il primo concerto del mio tour, 2 ore di spettacolo senza nemmeno fare pausa fra un set e l'altro, devo dire che ho sudato come un animale, alla fine era come se mi avessero immerso in una piscina, devo dire che la protesi si è comportata davvero ottmamente,non c'è stato nessun tipo di cedimeto, nemmeno minimo, ora vengo al lato teccnico dell'ancoraggio: io ho un lace con ferro di cavallo in pellicola, ho messo sulla pellicola petalo rosso, sul frot, a mezzo cm dal bordo, argo e ho chiuso il bordo del front con una passata di priade, devo dire che a tutt'oggi è tutto a posto ed il front è in condizioni perfette. Ora aspetto solo di fare manutenzione per vedere se il tape mi ha nuovamente lasciato il suo segno sulla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 E' sempre bene avere qualche striscetta d' idrobenda in caso di necessità. Semplicemente, l'idrobenda dove si può acquistare?... non mi risulta essere tra i prodotti di Luca Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 (modificato) E' sempre bene avere qualche striscetta d' idrobenda in caso di necessità.Semplicemente, l'idrobenda dove si può acquistare?... non mi risulta essere tra i prodotti di Luca Ciao Ciao annarella, ti rispondo io.....se ti fidi :rolleyes: :P L'idrobenda non è tra i proditti di luc@. La migliore è l'idrobenda confeel della coloplast, si vende sia a striscette sottili tipo tape, che a pezzi 10x10. In una confezione ci sono 10 pezzi 10x10 che puoi ritagliare a piacimento ed applicare sulla zona arrossata. L'idrobenda è monoadesiva (la parte adesiva va sulla cute), sull'altra puoi applicare colla o petalorosso. Qui il sito del produttore: http://www.coloplast.it La puoi trovare anche in farmacia, magari (come è capitato a me) dovrai ordinarla. Ringrazio sempre quintoj per le dritte che, a suo tempo, mi aveva fornito in merito :fiorellino: Modificato 10 Aprile 2008 da Juris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 20 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2008 Ciao annarella, ti rispondo io.....se ti fidi :rolleyes: :P L'idrobenda non è tra i proditti di luc@. La migliore è l'idrobenda confeel della coloplast, si vende sia a striscette sottili tipo tape, che a pezzi 10x10. In una confezione ci sono 10 pezzi 10x10 che puoi ritagliare a piacimento ed applicare sulla zona arrossata. L'idrobenda è monoadesiva (la parte adesiva va sulla cute), sull'altra puoi applicare colla o petalorosso. Qui il sito del produttore: http://www.coloplast.it La puoi trovare anche in farmacia, magari (come è capitato a me) dovrai ordinarla. Ringrazio sempre quintoj per le dritte che, a suo tempo, mi aveva fornito in merito :fiorellino: Juris, GRAZIE!!!!, scusa, ma ultimamente faccio dei giri veloci sul forum e la tua risposta mi è scappata. Certo che mi fido di te, il consiglio che mi hai dato l'ho applicato subito :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 20 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2008 Juris, GRAZIE!!!!, scusa, ma ultimamente faccio dei giri veloci sul forum e la tua risposta mi è scappata. Certo che mi fido di te, il consiglio che mi hai dato l'ho applicato subito :bacio: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati