Vai al contenuto

confronto indiani ed europei

Messaggi raccomandati

Da quando abbandonai CR verso altri rivenditori avevo acquistato solo capelli indiani.

Finalmente, con l'ordine congiunto di qualche mese fa gli europei !!!!!

Li ho indossati circa 15/20 giorni fa ed è il tempo di un primo bilancio.

Con i capelli indiani mi è sempre successo questo:

ARRIVO: capelli morbidi, abbastanza vitali, pettinabili

DOPO IL 1° LAVAGGIO: capelli ancora accettabili, qualche nodo, ancora pettinabili

DOPO IL 2° LAVAGGIO: aumentano i nodi, difficoltà al pettine, inizio effetto "paglia"

DOPO IL 3° LAVAGGIO: effetto "paglia" più marcato, molti nodi e molte difficoltà al pettine

DAL 4° LAVAGGIO IN POI: effetto "paglia" completo, molti nodi, molte difficoltà al pettine, i capelli sono privi di una qualsiasi minima vitalità

Con i capelli europei:

ARRIVO: capelli morbidi, setosi, pettinabili, la parrucchiera si accorge subito della differenza

DOPO IL 1° LAVAGGIO: capelli ancora morbidi, setosi, pettinabili, vitali

DOPO IL 2° LAVAGGIO: capelli ancora morbidi, setosi, pettinabili, vitali

DOPO IL 3° LAVAGGIO: capelli ancora morbidi, setosi, pettinabili, vitali

DOPO IL 4° LAVAGGIO: capelli ancora morbidi, setosi, pettinabili, vitali

DOPO IL 5° LAVAGGIO: capelli ancora morbidi, setosi, pettinabili, vitali

.....................

Il bilancio è quindi molto favorevole verso gli europei.

CONSIGLIO QUINDI A TUTTI DI PROVARE CON I CAPELLI EUROPEI E SE ANCHE GLI ALTRI RISULTATI SARANNO FAVOREVOLI CREDO CHE GLI INDIANI VERRANNO PROGRESSIVAMETE RELEGATI AD UN RUOLO MOLTO MARGINALE.

Preciso che nel mio caso i capelli europei, sono arrivati lisci e sono quindi stati trattati per renderli ondulati.

Peccato solo siano pressochè irreperibili quelli bianchi ed io ne avrei bisogno di un 25-30%..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulisse, tu confermi che chi piu' spende meno spende.

Gli europei costano il 50% in piu' ma quello che si spende all'inizio si recupera poi, risparmiando su gel, lacche, riflessanti, tinture, impacchi che, se per gli indiani vanno via a fiumi, per gli europei basta usarli come si farebbe per capelli veri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è possibile che già dal terzo lavaggio facciano schifo?vuol dire dopo una settimana e mezza la protesi è da buttare per l'estetica..e non mi tornano i conti..alcuni la usano per 4-5 mesi!

gli europei sono di certo più belli,ma costano un sacco! chi se li può permettere bene e gli altri si attaccano..

non so come usate i prodotti,in che quantità,ma se una protesi di capelli europei costa 400 euro e una di capelli indiani 150 euro...voi spendete 250 euro di prodotti ogni 4 mesi???????????????? cosa sono polvere d'oro e diamanti???

cmq forse dipenderà anche da quanto vengono trattati questi capelli indiani per diventare come servono a voi..se devono diventare biondi subiranno na forte decolorazione oltre alla decuticolarizzazione per lo spessore...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è possibile che già dal terzo lavaggio facciano schifo?vuol dire dopo una settimana e mezza la protesi è da buttare per l'estetica..e non mi tornano i conti..alcuni la usano per 4-5 mesi!

gli europei sono di certo più belli,ma costano un sacco! chi se li può permettere bene e gli altri si attaccano..

non so come usate i prodotti,in che quantità,ma se una protesi di capelli europei costa 400 euro e una di capelli indiani 150 euro...voi spendete 250 euro di prodotti ogni 4 mesi???????????????? cosa sono polvere d'oro e diamanti???

cmq forse dipenderà anche da quanto vengono trattati questi capelli indiani per diventare come servono a voi..se devono diventare biondi subiranno na forte decolorazione oltre alla decuticolarizzazione per lo spessore...mah...

Infatti sinceramente non capisco...probabilmente Ulisse non usa balsamo (incanto) e nemmeno il balsamo spray (toccomagico.)

Vi garantisco che ho appena messo da parte 1 protesi che avevo in testa dal 20/11 quindi da 4 mesi!

Io faccio sport e quindi shampoo 2 volte la settimana, ovviamente però utilizzo 3 accorgimenti:

1) Quando faccio lo shampoo, lavo con molto shampoo i miei capelli mentre quelli della protesi li lavo con poco shampoo tanto non si sporcano come i nostri essendo morti.

2) Utilizzo quasi sempre incanto (a volte in palestra ho fretta e non lo utilizzo)

3) Utilizzo QUOTIDIANAMENTE almeno 2 volte al giorno il Balsamo spray (la mattina prima di uscire ed idem la sera)

Durata indiani dal lontano 2006 = 4 mesi

Vi allego 1 foto della protesi fatta 10 giorni fa pochi giorni prima di sostituirla....vi sembrano cosi indecenti i capelli???????????? La protesi é Factory B

post-7419-1206011524_thumb.jpg

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Europei:

Vantaggi: Sono naturali al 100% e durano a lungo (6/8 mesi circa)

Svantaggi: Costano di più

Indiani:

Vantaggi: Costano meno

Svantaggi: Sono meno naturali e durano meno (3/4 mesi circa)

Diciamo che la spesa annuale é equivalente visto che per essere sempre in ottime condizioni si utilizzeranno 4 protesi l' anno in indiano o 2 in europeo.

Però la mia attenzione si sposta su un altro aspetto che non ho mai sentito dire da nessuno ma che a mio avviso é ciò che fa la differenza enlla scelta del tipo di capello:

Gli indiani permettono di utilizzare a parità di spesa annuale degli europei, l' ulitizzo dell doppio delle protesi, e quindi per chi ama variare look sicuramente é un vantaggio. Considerate che vedere una persona sempre con lo stesso taglio può far nascere qualche sospetto...mentre vedere cambi di taglio rende la naturalezza della crescita dei capelli e del successivo taglio...e questo psicologicamente ci fa apparire naturali agli occhi degli altri!!!

Quindi se uno prende 2 protesi l' anno in europei...per 6 mesi avrà sempre lo stesso taglio...mentre chi ne prende 4 in indiani...ogni 3 mesi cambierà taglio...e fidatevi che si nota parecchio.

Io me ne sono reso conto perché facendo molte foto ho notato che quando avevo il xxxxx avevo sempre lo stesso taglio perché li facevo durare all' infinito...ora invece con le newgen in indiani da 100 euro non ho mai una foto con lo stesso taglio...perché ogni 3 mesi cambio!

Con gli europei visti i costi si rischia di variare meno quindi li vedo ideali a chi ama mantenere sempre lo stesso taglio...mentre gli indiani li vedo ideali per chi ama variare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Ulisse non si riferiva ad un degrado percepibile alla vista ma solo a quello rilevabile al tatto (effetto paglia, come lo definisce).

In effetti con i capelli ci si fanno tante cose, se ci pensate bene: c'e' chi non li tocca o se li fa toccare mai (non e' che sul posto di lavoro la gente stia con le mani tra i vostri capelli) e quindi basta che i capelli appaiano belli alla vista.

In situazioni di intimita' invece conta eccome la naturalezza al tatto.

Ecco allora che capelli belli quanto volete alla vista, se sono rigidi come spaghetti o criccano come la paglia genereranno sempre dei sospetti o comunque anche solo una sensazione sgradevole in chi li tocca.

E' innegabile il fatto che mantenere degli indiani morbidi e setosi dopo i primi shampoo sia un impegno gravoso ed alla lunga non si sa bene quanto economicamente vantaggioso rispetto ad una scelta che privilegi i piu' costosi capelli europei.

Ripeto: si tratta sempre di valutare cosa uno ci debba fare con i propri capelli: se basta la vista vanno benissimo anche gli indiani, se l'esperienza dovra' essere...multisensoriale e' giusto privilegiare gli europei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente tu che hai i capelli 1B hai trovato Europei di questo colore ?

Ho atteso per oltre 3 mesi un ordine dalla factory C...poi dopo oltre 3 mesi é arrivato l' impianto ma era un pò più chiaro...diciamo più 2 che 1B quindi per me inutilizzabile.

Ne approfitto per dire che dopo 4 mesi, grazie al balsamo istantaneo bi-fase che uso 2 volte al giorno, i capelli erano ancora sufficientemente morbidi rispetto ai miei naturali.

Diciamo che se uno ha dei capelli molto sottili, fini e setosi sicuramente sono meglio gli europei...ma chi come me ha i suoi capelli che sono grossi e robusti, s' incastrano molto bene anche con gli indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho ordinato ancora gli Indiani 1B, non riesco neppure io a dirgli di farli piu' opachi.

Il colore 2 e' decisamente piu' castano chiaro e non va bene, anche se io sono riuscito a correggerli lo stesso con Just for Men.

Generalmente poi la dimensione del capello Indiano mi va molto bene.

Sarei curioso di vedere prima il colore di un europeo prima di fargli fare la protesi, ma temo che un campionario come quello che ho preso per gli indiani sia impossibile da consultare.

Genaralmente i capelli Indiani che non ho trattato (permanente o stiramento) sono durati tantissimo, usando balsamo e istantaneo bifase ad ogni lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effetto paglia non esiste che sia solo al tatto..l'effetto paglia vero si vede,diventano crespi i capelli,è come avere dei capelli lunghi con le doppie punte e sfibrati,si vede pur trattandoli con qualsiasi cosa..quindi non so..mi sembra strano..

in ogni caso non è che i capelli di tutti siano morbidi al tatto..i capelli veri intendo. per esempio i capelli ricci quasi mai sono morbidi come i capelli lisci. a meno che non siano piuttosto fini. dunque anche se al tatto sono un po' ruvidi potrebbe essere perfettamente normale.

però mi era parso di leggere dei prezzi tipo 400 o 350 euro per capelli europei qui sul forum,ma forse mi sbaglio o mi ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

però mi era parso di leggere dei prezzi tipo 400 o 350 euro per capelli europei qui sul forum,ma forse mi sbaglio o mi ricordo male

Per una protesi standard (base in lace, calco e densità nella media, lunghezza capelli 15cm, ecc.) il costo si aggira sui 200 €.

Certo, se poi si chiedono i capelli 40cm, base in pellicola iniettata, protesi totale, densità alta, ecc. il costo aumenta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una protesi standard (base in lace, calco e densità nella media, lunghezza capelli 15cm, ecc.) il costo si aggira sui 200 €.

Certo, se poi si chiedono i capelli 40cm, base in pellicola iniettata, protesi totale, densità alta, ecc. il costo aumenta....

Probabilmente Lady era in stato di Woman-Mode-On... :supersorriso:

Partiva dal presupposto che una protesi debba avere capelli lunghi 40 cm.

Noi invece, per lo piu', non andiamo oltre i 15 cm (evitare battutine, grazie :fischietto: ).

Logicamente la lunghezza extra costa pochi euro sugli indiani, una cifra sensibile sugli europei e questo si che fa una grande differenza...

Resta comunque il fatto che, alla fine dei conti, una protesi in europei qui, qualunque sia la lunghezza, costa infinitamente meno rispetto ad altre parti, senza contare che, da queste famose altre parti, a volte i capelli europei non sembrano nemmeno tali (e qui mi fermo)... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sinceramente non capisco...probabilmente Ulisse non usa balsamo (incanto) e nemmeno il balsamo spray (toccomagico.)

Vi garantisco che ho appena messo da parte 1 protesi che avevo in testa dal 20/11 quindi da 4 mesi!

Io faccio sport e quindi shampoo 2 volte la settimana, ovviamente però utilizzo 3 accorgimenti:

1) Quando faccio lo shampoo, lavo con molto shampoo i miei capelli mentre quelli della protesi li lavo con poco shampoo tanto non si sporcano come i nostri essendo morti.

2) Utilizzo quasi sempre incanto (a volte in palestra ho fretta e non lo utilizzo)

3) Utilizzo QUOTIDIANAMENTE almeno 2 volte al giorno il Balsamo spray (la mattina prima di uscire ed idem la sera)

Durata indiani dal lontano 2006 = 4 mesi

Vi allego 1 foto della protesi fatta 10 giorni fa pochi giorni prima di sostituirla....vi sembrano cosi indecenti i capelli???????????? La protesi é Factory B

Bel risultato...dopo 4 mesi sono ancora in forma!!!

Che tipo di protesi è questa nella foto? ferro di cavallo in pellicola resto lace o contorno in pellicola e lace al centro? pellicola iniettata o annodata? Quale densità? costante in tutte le zone?

Veramente insgamabile!! :okboy:

Modificato da Brad
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho ordinato ancora gli Indiani 1B, non riesco neppure io a dirgli di farli piu' opachi.

Il colore 2 e' decisamente piu' castano chiaro e non va bene, anche se io sono riuscito a correggerli lo stesso con Just for Men.

Generalmente poi la dimensione del capello Indiano mi va molto bene.

Sarei curioso di vedere prima il colore di un europeo prima di fargli fare la protesi, ma temo che un campionario come quello che ho preso per gli indiani sia impossibile da consultare.

Genaralmente i capelli Indiani che non ho trattato (permanente o stiramento) sono durati tantissimo, usando balsamo e istantaneo bifase ad ogni lavaggio.

genny vai in un negozio per parucchieri e te fai da' na tinta professionale come fa vippo del tuo colore e il gioco e fatto :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho atteso per oltre 3 mesi un ordine dalla factory C...poi dopo oltre 3 mesi é arrivato l' impianto ma era un pò più chiaro...diciamo più 2 che 1B quindi per me inutilizzabile.

Ne approfitto per dire che dopo 4 mesi, grazie al balsamo istantaneo bi-fase che uso 2 volte al giorno, i capelli erano ancora sufficientemente morbidi rispetto ai miei naturali.

Diciamo che se uno ha dei capelli molto sottili, fini e setosi sicuramente sono meglio gli europei...ma chi come me ha i suoi capelli che sono grossi e robusti, s' incastrano molto bene anche con gli indiani.

infatti io ho un capello grosso e robusto (africano) e gli indiani si integrano benissimo a volte se non fosse per i riflessi diversi (rossocesare)faccio fatica a notare lo stacco .....

Link al commento
Condividi su altri siti

no no lo so che i capelli più lunghi si pagano di più. tra l'altro io nemmeno prendo in considerazione capelli lunghi 40 cm :D a parte che non sto comprando una protesi,ma anche volendo ho un tagli di lunghezza medio corta,e poi da ricci scalandoli posso farli sembrare lunghi facendo crescere i miei e non quelli della protesi :D

cmq mi era sembrato di leggere un prezzo molto più alto..mah...beh cmq 200 euro non è male. direi che chi sceglie gli europei fa bene, ma non penso lo stesso che gli indiani trattati con cura mostrino segni di usura dopo 3 shampoo..poi non posso sapere,ma mi sembra esagerato..anche usando prodotti normali ma buoni da supermercato...ai capelli va sempre fatto shampoo annacquato e usato balsamo, magari fatta anche la maschera e poi cmq e sempre usato un conditioner senza risciacquo,anche per i capelli propri intendo dire..si devono trattare bene altrimenti si increspano..per lo meno parlo da riccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che per il rapido deterioramento dei capelli indiani mi riferivo "in assenza di utilizzo di qualsiasi medicamento balsamico".

E' chiaro che i prodotti di Luca (o altri prodotti simili) aiutano molto.

Questa è stata la mia esperienza ed era così anche con precedenti riveditori post xxxxx.

Preciso anche che il deterioramento e l'effetto paglia erano percepibili, più che alla vista, al tatto e al pettine.

E' vero quello che dice Semplicemente (la stessa protesi con lo stesso taglio che dura di più dà una immagine statica). Per ovviare a questo problema penso sia utile avere più protesi da alternare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di protesi è questa nella foto? ferro di cavallo in pellicola resto lace o contorno in pellicola e lace al centro? pellicola iniettata o annodata? Quale densità? costante in tutte le zone?

Ciao Brad, é uno dei miei esperimenti... ;)

Questo ha lati e dietro in pellicola iniettata e dentro french lace...il front é "misto" ovvero parte destra sempre in pellicola iniettata mentre parte sinistra in swiss lace...in sostanza é un impianto con bordo in pellicola dove però ho lasciato 5 cm nella parte sinistra del front in lace...questo per non avere l' intero front in lace ed avere maggiore sicurezza in fase di sport eccetera (gioco a calcioA5 e a volte devo colpire di testa... :supersorriso: )

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza é un impianto con bordo in pellicola dove però ho lasciato 5 cm nella parte sinistra del front in lace...questo per non avere l' intero front in lace ed avere maggiore sicurezza in fase di sport eccetera (gioco a calcioA5 e a volte devo colpire di testa... :supersorriso: )

Pensavo fosse per poter fare la riga da una parte e scoprire, così, un pò di front.....

Link al commento
Condividi su altri siti