Vai al contenuto

All lace

Messaggi raccomandati

Perchè non utilizzare una all lace con tape argo tutt'attorno? Rispetto ad una lace con ferro di cavallo non ci sarebbe lo stacco tra i due materiali e nemmeno il leggerissimo gradino nella zona in pellicola...inevitabile per quanto piccolo se si sceglie pellicola + tape tenace quanto argo (es duo-tac)...

Per quanto riguarda la manutenzione ritagliare argo rispetto a petalorosso sarebbe la stessa cosa;

nella rimozione ho sentito che si può mettere la protesi a bagno con acqua+ remover

e per ridurre i residui sul lace si potrebbe mettere a 3 - 4 mm dal bordo un po di monobenda coloplast, se proprio...con l'ulteriore vantaggio di avere a contatto con la pelle qualcosa di apparentemente più sicuro...

Lace + argo non darebbe nessun tipo di gradino e anche forte tenuta in acqua essendo un tape e non una colla...giusto?

Cosa ne pensano gli esperti lacers?! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... io sono un ALL LACERS :D e applico esattamente come dici te con tutto argo intorno ad eccezone del front a cui mi affido sempre alla fantastica Priade....... risultato OTTIMO...... tenuta Ottima....... l'unica cosa è che la manuntenzione non è semplice come la rimozione dei tape sulla pellicola in quanto un pò di residui Argo li lascia e comunque bisogna avere maggiore delicatezza nel rimuoverlo dal lace (per nn rovinarlo)...... ma comunque il tutto è ripagato da una invisibilità estetica perfetta e alla completa assenza di scalini ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si lascia agire a dovere il remover durante la rimozione della protesi, Argo resta tutto sulla cute :supersorriso:

in effetti è così sopratutto se si spruzza il remover da sopra (ovvero dal lato dei capelli) e aspettare qualche secondo per farlo agire..... ma comunque qualche piccola difficoltà io la riscontro anche nel rimuoverlo completamente dalla cute in quanto un po si scoglie e non viene via bene in maniera uniforme..... in ogni caso non dico che la manutenzione sia difficile ma solo che non è esattamente uguale ad una pellicola con tape ma leggermente più antipatica.....niente pìù

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è così sopratutto se si spruzza il remover da sopra (ovvero dal lato dei capelli) e aspettare qualche secondo per farlo agire..... ma comunque qualche piccola difficoltà io la riscontro anche nel rimuoverlo completamente dalla cute in quanto un po si scoglie e non viene via bene in maniera uniforme..... in ogni caso non dico che la manutenzione sia difficile ma solo che non è esattamente uguale ad una pellicola con tape ma leggermente più antipatica.....niente pìù

Ero mollto tentato anche io a prendere una all-lace, ma per la mia (breve ) esperienza, ho rinunciato, visto che ogniqualvolta mi lavo la testa (immaginatevi cosa potrebbe succedere al mare o in piscina), Argo tende a staccarsi dal Lace (come ho riportato in un mio precedente post)....Peccato :( :( .....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero a volte si pensa più alla protesi che alla cara cute... :fischietto: Non è semplicissimo togliere Argo dalla testa.

Odiocesare, un po' di pazienza e Luc@ ci fa un bel regalo :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero mollto tentato anche io a prendere una all-lace, ma per la mia (breve ) esperienza, ho rinunciato, visto che ogniqualvolta mi lavo la testa (immaginatevi cosa potrebbe succedere al mare o in piscina), Argo tende a staccarsi dal Lace (come ho riportato in un mio precedente post)....Peccato :( :( .....

Flashhhhhhhhhhh! Ciao :lol:

C'è qualcosa che non quadra nella modalità che adotti per l'applicazione di Argo. Finchè si tratta di adesione alla cute può starci la differenza tra una persona e l'altra, ma qui si tratta dell'adesione di Argo al lace, e i laces sono (o almeno dovrebbero essere) dello stesso materiale.

Argo tiene da paura e come stavamo discutendo è una bella sfida riuscire a staccarlo dal lace!

Quando lo applichi la rete deve essere completamente asciutta ed anche le tue mani, poi fai molta pressione sulla base quando lo attacchi. E una volta messa la protesi in testa fissa il tutto con il phon.

Quando ti asciughi i capelli dopo una doccia, non esagerare con l'asciugamano, ma tampona solo un po'. Aspetta qualche minuto che la colla si riattivi e poi usa il phon per fissare ancora. Tutto ritornerà come prima. Non toccarti con le dita per vedere se il lace si stacca.

P.S. e non dimenticare che hai sempre una protesi in testa :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una all-lace, non escluderei del tutto anche la possibilità di attaccarla solo con Pegaso. Ne basta una riga ed è più tenace di qualsiasi tape. In questo modo gli scalini, veramente spariscono del tutto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una all-lace, non escluderei del tutto anche la possibilità di attaccarla solo con Pegaso. Ne basta una riga ed è più tenace di qualsiasi tape. In questo modo gli scalini, veramente spariscono del tutto !!

Confermo... io utilizzo all lace... una bella striscia di colla forte intorno e via... poi per pulirvi la testa non usate il remover ma OLIO D'OLIVA... Vedrete che viene via tutto senza irritare, consiglio di utilizzare olio d'oliva anche in ogni altro caso di rimozione di colla o tape dalla cute, perchè il remover può irritare, l'olio invece toglie tutto senza aggredire la cute della crapa. PROVARE PER CREDERE :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

interessante la storia dell'olio di oliva. Che colla usi?

Io ho ancora capelli anche se radi nella zona protesi e vorrei non tagliarli ma lasciarli sotto. Se con l'olio la colla viene via anche dai capelli "veri" sarebbe perfetto.

Confermo... io utilizzo all lace... una bella striscia di colla forte intorno e via... poi per pulirvi la testa non usate il remover ma OLIO D'OLIVA... Vedrete che viene via tutto senza irritare, consiglio di utilizzare olio d'oliva anche in ogni altro caso di rimozione di colla o tape dalla cute, perchè il remover può irritare, l'olio invece toglie tutto senza aggredire la cute della crapa. PROVARE PER CREDERE :supersorriso:
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, io sono fresco ordinatore delle mie prime tope in assoluto!!!

sono entrambe all lace, e per il fissaggio mi sono convinto ad optare per le colle, solo per ottenere un risultato 100% natural!!

Purtroppo non ho ancora capito come e soprattutto dove mettere la colla o il tape... Va messa su tutta la superficie della protesi? solo sui bordi e al centro no??

non esistono dei video in merito?

Modificato da peppedipa80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente con colla+lace gradini addio...ma propendevo per il tape vista la sua resistenza anche in acqua al contrario delle colle...

Non voglio rinunciare a bagni in mare e piscina!!!

Una domanda per i lacers...i capelli persi dalla protesi risultano essere normali con un nodo in fondo, o fatti a V con un nodo al centro??!! Mai capitato a qualcuno di lasciare simili tracce sospette :visitor: sul cuscino?!

Alternativa alla "all lace i gradini stanno a zero"...la pellicola domopack che sta per arrivare a medusa! sono proprio curioso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! la cosa che mi frena nell ordinare una all lace, e appunto la manutenzione,in particolare la rimozione in quanto togliere petalorosso e qualsiasi tape dalla pellicola è un attimo.... ma quando immagino la colla sulla rete mi viene un po di paura di imbrattare i capelli... tra remover e residui di colla

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non utilizzare una all lace con tape argo tutt'attorno? Rispetto ad una lace con ferro di cavallo non ci sarebbe lo stacco tra i due materiali e nemmeno il leggerissimo gradino nella zona in pellicola...inevitabile per quanto piccolo se si sceglie pellicola + tape tenace quanto argo (es duo-tac)...

Per quanto riguarda la manutenzione ritagliare argo rispetto a petalorosso sarebbe la stessa cosa;

nella rimozione ho sentito che si può mettere la protesi a bagno con acqua+ remover

e per ridurre i residui sul lace si potrebbe mettere a 3 - 4 mm dal bordo un po di monobenda coloplast, se proprio...con l'ulteriore vantaggio di avere a contatto con la pelle qualcosa di apparentemente più sicuro...

Lace + argo non darebbe nessun tipo di gradino e anche forte tenuta in acqua essendo un tape e non una colla...giusto?

Cosa ne pensano gli esperti lacers?! :okboy:

Perche' con lace e poly a ferro di cavallo con Priade e Petalorosso, nella manutenzione (credo di aver battuto tutti i record) solo 6 minuti!!

Secondo motivo, Argo fino che possa esser non e' mai come una colla, e con il front scoperto e flat back un po' si nota.

Cmq penso di provare anch'io una all lace (davanti Priade) e attorno, vorrei metter Argo, ma lo voglio senza residui!..................Quintooooooooooooo......Un po' di calma.............A tra quanche giorno!!!!!!.....E come mi avevi suggerito tu e scritto nel sito: .......E il resto e' storia dei nostri giorni....... :P

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto facendo esperimenti con Argo e il lace.

Credo proprio che col prossimo ordine, dalla facroty D, prendero' 2 all lace: Priade sul front tiene bene e Argo e' molto tenace.

Devo solo fare, e lo faro' in settimana, delle prove con la mia cute: Argo e' molto tenace e non vorrei che mi facesse gli sterzi scherzi del Duo-TAC, che era si molto tenace ma mi arrossava la cute.

Credo che l'All Lace sia una ottima soluzione per passare a usare tape sul retro - ai lati e colla sul front.

Poi dato che io il front non ce l'ho esposto poteri usare Argo e Colla sul front, proprio come mi suggeriva QuintoJ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dato che io il front non ce l'ho esposto poteri usare Argo e Colla sul front, proprio come mi suggeriva QuintoJ.

Se non esponi il front basta mettere solo Argo ad UN millimetro dal bordo della protesi (parlo sempre del front).

Questo perchè dopo qualche giorno Argo sborda un pò (almeno a me) e quel millimetro di lace impedisce che la colla vada sui capelli.

Per quanto riguarda arrossamenti cutanei posso solo dirti che io ho una pelle delicatissima e al momento non ho riscontrato alcun problema utilizzando Argo.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti asciughi i capelli dopo una doccia, non esagerare con l'asciugamano, ma tampona solo un po'. Aspetta qualche minuto che la colla si riattivi e poi usa il phon per fissare ancora. Tutto ritornerà come prima. Non toccarti con le dita per vedere se il lace si stacca.

Ciao Quintoj :60:

ho fatto varie prove ed è giusto adottare il metodo che hai appena esposto, ma mentre non mi crea alcun problema farlo dopo una doccia nel bagno di casa mia, mi mette un pò di ansia, pensare di essere al mare o in piscina con la paura che, in attesa che la colla si riattivi, la mia protesi sia rimasta in acqua :o :o !!!

Nessun problema, invece, con il ferro di cavallo attaccato con il tape....quello sì che non si stacca :okboy: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda arrossamenti cutanei posso solo dirti che io ho una pelle delicatissima e al momento non ho riscontrato alcun problema utilizzando Argo.

Stasera ho applicato Argo sul front.

Ho lasciato quei 4 mm circa dal bordo e ho incollato il resto con Priade.

Per ora Argo e' molto forte.

Ho avuto dei guai a staccare la cartina dal tape...

Vediamo nei prossimi giorni la tenuta ed eventuali reazioni (ma speriamo di no) sulla pelle...

Stay tuned.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quintoj :60:

ho fatto varie prove ed è giusto adottare il metodo che hai appena esposto, ma mentre non mi crea alcun problema farlo dopo una doccia nel bagno di casa mia, mi mette un pò di ansia, pensare di essere al mare o in piscina con la paura che, in attesa che la colla si riattivi, la mia protesi sia rimasta in acqua :o :o !!!

Nessun problema, invece, con il ferro di cavallo attaccato con il tape....quello sì che non si stacca :okboy: :D

Personalmente ancora non ho provato Argo a mare o in piscina, ma a quel che si dice dovrebbe essere molto tenace, più di pegaso!

Però se ho ben capito il tuo problema è l'adesione tra lace e Argo, per cui forse non avrai apprezzato la tenuta di questo nastro sulla cute.

Prova a mettere Argo sotto Petalorosso sui bordi in pellicola della protesi e vedi cosa succede dopo una doccia.

Se è vero quel che si dice di Argo non dovrebbero verificarsi cedimenti.

Altrimenti sarai più fortunato con il prossimo tape... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho applicato Argo sul front.

Ho lasciato quei 4 mm circa dal bordo e ho incollato il resto con Priade.

Per ora Argo e' molto forte.

Ho avuto dei guai a staccare la cartina dal tape...

Per staccare la pellicola da Argo, una volta applicato sul lace, devi fare molta pressione sul nastro. Poi solleva la cartina delicatamente da un angolino e si rimuoverà molto facilmente.

Questa operazione è meglio farla con la protesi NON in testa.

Una volta rimossa la pellicola appoggiala di nuovo sul nastro, quindi posiziona bene la protesi in testa e poi stacca le cartine che verranno via senza opporre resistenza :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se ho ben capito il tuo problema è l'adesione tra lace e Argo, per cui forse non avrai apprezzato la tenuta di questo nastro sulla cute.

No, no, altrochè se l'ho apprezzata...sulla cute tiene da paura !!!

Basta solo appoggiarlo e non si toglie più, neanche se stai a bagno-maria !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Domanda da profano, ma e' un dubbio che mi porto da tempo: ma la colla va applicata solo lungo il perimetro e non su tutta l'area della protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da profano, ma e' un dubbio che mi porto da tempo: ma la colla va applicata solo lungo il perimetro e non su tutta l'area della protesi?

Esatto, solo il perimetro, alcuni, per ragioni di maggior sicurezza applicano anche una striscia di tape o di colla al centro della protesi così da avere maggior tenuta ma normalmente e più che sufficente il perimetro dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti