Vai al contenuto

VORREI TANTO MA..

Messaggi raccomandati

Salve a tutti capelloni!!

Ho 25 anni, e ormai da 5/6 i miei bei (ex!!!)capelli mi salutano giorno dopo giorno...

ho provato di tutto, lozioni, pillole, finasteride,... ma ho solo perso tempo e soldi, nn tralasciando il fatto ke la qualità della mia vita si è davvero dimezzata!!!

Da un po xò ho conosciuto tutti voi, leggendovi giorno dopo giorno ho cominciato ad alimentare dentro me un piccolo raggiio di luce, una piccola speranza ke forse xò è ancora troppo debole x permettermi di diventare uno dei vostri!! (sarà colpa del mio carattere un po troppo pessimista?? boh!)

Premetto ke la mia situazione nn è così drastica, sono abbastanza sfrontato e ho un diradamento abbastanza evidente su tuttta la parte superiore del capo, ma nn sn ancora calvo;

Parlando col mio parrukkiere di quanto letto e appreso qui sul forum, mi diceva di prendere in considerazione prima della protesi, un eventuale trapianto, ma x vari motivi ho subito rifiutato, dicendo ke se qualcosa avessi fatto, avrei dato la preferenza ad un impianto capillare, e vista la mia decisione, lui stesso mi ha consigliato un centro nella mia città che nn so quale sia, ma di sicuro nn è un centro C. R.(tranquilli), che offre ottime protesi cn prezzi xò nn inferiori a 5, 600 euro/impianto!!!!!!! KE PALLE!!!!!

Il mio sogno era quello di entrare subito nel vostro giro, cn gli OC e i prodotti di luca etc.., ma credetemi, da solo nn saprei da dove cominciare in fatto di calco, materiale della protesi, manutenzione, lunghezza, ondulazione, colore, foltezza etc etc etc...!!! ho letto degli incaricati regionali, ho visto i video dimostrativi x fare il calco ma, nn mi sento lo stesso abbastanza sicuro x poter intraprendere questa via direttamente da qui.

Qualcuno di voi potrebbe darmi il suo prezioso consiglio? e quanto meno come la pensate sul fatto di recarmi in un centro ke possa fornirmi almeno le prime protesi(sebbene la cosa mi costi di più!!!) per poi, cn un po più d'esperiena, entrare con voi negli ordini congiunti? In fondo credo ke le protesi ke vendono in questi centri siano di uguale qualità di quelle delle factory da dove voi ordinate no? o magari le prendono proprio dalle stsse factory, kissà..

E poi volete ke metta qualche mia foto x dirmi se sia effettivamente ora di rasare a zero i poki superstiti e mettere l'impianto? (magari mi direste ke è ancora troppo presto x parlare di protesi!!)

ANKE SE NN AVRO' DELLE RISPOSTE, VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X IL SOSTEGNO CHE INDIRETTAMENTE MI AVETE DATO CON CIO' CHE SCRIVETE, E SOPRATTUTTO X IL SEMPLICE MOTIVO CHE DA QUANDO SONO ENTRATO IN QUESTO MAGNIFICO FORUM NN MI SENTO PIU' SOLO!

GRAZIE DI CUORE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi potrebbe darmi il suo prezioso consiglio? e quanto meno come la pensate sul fatto di recarmi in un centro ke possa fornirmi almeno le prime protesi(sebbene la cosa mi costi di più!!!) per poi, cn un po più d'esperiena, entrare con voi negli ordini congiunti? In fondo credo ke le protesi ke vendono in questi centri siano di uguale qualità di quelle delle factory da dove voi ordinate no? o magari le prendono proprio dalle stsse factory, kissà..

Ciao peppedipa80, io ho conosciuto personalmente un utente di questo forum portatore da diversi anni di un impianto di CR, che non aveva mai fatto da solo una manutenzione e ogni dieci giorni si recava presso il centro per pulizia e lavaggio. Adesso che è passato alle newgen con gli ordini congiunti continua a non fare niente da solo ma si affida ad un parrucchiere esperto della sua zona (Milano). In questa avventura l'amico in questione ha trascinato altri portatori di xxxxx assolutamente incapaci di automanutenzionarsi ed è riuscito anche a stipulare una convenzione molto conveniente con il parrucchiere.

Non so tu di dove sei, ma ci sono tanti parrucchieri segnalati in quasi tutte le regioni d'Italia, e in molti possono aiutarti nelle manutenzioni periodiche.

Questo per tranquillizzarti sul problema che hai evidenziato, però vediamo prima se hai proprio bisogno di un impianto capillare... attendiamo le tue foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come la vedo, Peppe, senza omissioni di sorta...

Passare alle protesi non è facile ma lo è ancora meno se si resta legati al cordone ombelicale di qualche centro o salone verso il quale essere dipendenti anche per le manutenzioni spicciole.

Io sono arrivato a 20 anni di dipendenza da un salone, solo per il discorso prima installazione e taglio, e mi stavo cominciando a rompere già così, solo per doverli contattare una volta all'anno... :fischietto:

Pensa dover contrattare un appuntamento 3 volte al mese che fastidio e quanto tempo perso tra andare, aspettare e tornare.

Gli Ordini Congiunti del Forum hanno una caratteristica unica e prevalente su tutte le altre: la libertà.

Liberi di scegliere, di provare, di sbagliare, di imparare, per arrivare ad essere padroni di noi stessi.

So quanto all'inizio sia difficile mettersi nell'ordine di idee di diventare Doktor Frankenstein e Creatura nello stesso istante ma, credimi, è più una paura irrazionale per l'avvio di un meccansimo che non ci è troppo chiaro che una preoccupazione giustificata.

Allora, fatti aiutare se vuoi, all'inizio, ma sforzati di diventare indipendente: ne acquisterai in felicità.

Ti consiglio, casomai, di iniziare con i sistemi più facili, anche se meno esteticamente soddisfacenti (tanto le prime volte sbaglieresti comunque densità, colori e forme, quindi perderai poco o nulla :diavoletto: ), come ad esempio una protesi tutta in pellicola, fissata con il nastro (tape), sempre comunque un prodotto stellare rispetto a quelli pubblicizzati in TV...

Raggiunta una buona manualità ed una buona conoscenza dei prodotti e dei sistemi di fissaggio, potrai lanciarti gradualmente fino a raggiungere la perfezione.

Libero di fare la manutenzione alla mezzanotte della domenica o alle 6 di mattina del giovedì, se ti dovesse servire. Libero di allontanarti dalla chioccia senza timore e senza il patema di dover trovare un altro assistente.

Da solo, non ad opera di terzi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 anni, condizioni ancora non disperate (a parte un po' di cotonatura e di riporti farabutti! :diavoletto: ), tempie e nuca (presumo) folte.

Non ti vedo indicato per un trapianto con effetti durevoli, anche perche' quello che guadagneresti con il riposizionamento delle unita' follicolari donate dalla nuca (e sono sicuro che avresti risultati ottimi perche' di capelli ancora ne hai tanti), lo riperderesti per la caduta dei capelli che ti restano nella zona diradata, con necessita' di ritocchi o dell'accontentarsi di un aspetto diradato.

Una protesi, piccola e solo sul top potrebbe starti benissimo perche', ripeto, di capelli ancora ne hai e quindi puoi permetterti densita' protesiche di tutto rispetto.

Ma... sei preparato psicologicamente a diventare un protesizzato ed a godere delle sue gioie terribili? :unsure:

Questo e' il primo punto: la voglia di avere i capelli in testa e' piu' forte del timore per l'ignoto?

Pensaci... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe l'ideale come momento per il fatto che tranquillamente non sarebbe un passaggio netto ma "mimetizzato".

ricorda che una volta messa in testa la protesi è difficile da togliere per 2 motivi:

1- che starai bene e dimostrerai meno anni.ù

2- che sarà difficile ammettere, togliendola, di averla avuta!!! (specie se la porti per un tempo lungo abbastanza da farti perdere i capelli che ora hai)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe l'ideale come momento per il fatto che tranquillamente non sarebbe un passaggio netto ma "mimetizzato".

ricorda che una volta messa in testa la protesi è difficile da togliere per 2 motivi:

1- che starai bene e dimostrerai meno anni.ù

2- che sarà difficile ammettere, togliendola, di averla avuta!!! (specie se la porti per un tempo lungo abbastanza da farti perdere i capelli che ora hai)

Tutto vero, tutto sacrosanto quello che dice Sid...

Se vuoi mettere una protesi, questo e' il momento per minimizzare i sospetti: se invece lo farai da testa lucida, dovrai combattere con 5 anni buoni di prese di cubo, battutine etc...etc...

Una volta messa la protesi ci sarai sposato a vita, a meno che tu non cambi ambiente completamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato, se la tua idea è quella di passare alla protesi, fallo subito e non se ne accorgerà nessuno, te lo dico perchè io è dall'estate scorsa che porto un impianto e sotto, i miei capelli, sono anche un pò più folti dei tuoi, questo però è il momento giusto per passare ad un impianto, se aspetti ancora del tempo l'alopecia aumenterà ed il passaggio sarà più complicato e di impatto molto forte.

Sò che all'inizio l'idea di passare ad una protesi fà un pò paura ma ti assicuro che una volta affrontato il passo sarai molto ma molto più contento e soddisfatto di quanto tu possa immaginare.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, grazie dei preziosi consigli, ma volevo ancora chiedervi, e in particolare a poly, perchè dovrei

mettere una piccola protesi solo sul top? per me la cosa più grave è il front, è li che si è più esposti

agli sguardi assassini di chi ti sta accanto, e poi è li che ormai assomiglio sempre più ad una palla da

biliardo...

ormai sono convinto che metterò una protesi, e spero di farlo al più presto, nn so se per il primo impianto prenderlo qui, o andare in un centro,

ma lo farò!!!

Nn ho purtroppo ancora ben chiaro quale sia il materiale della base che convenga scegliere, forse è il lace,

comunque io vorrei optare per quello che garantisca il risultato più naturale possibile..

Secondo voi dovrei scegliere appunto una base all lace?

Esiste su questo forum una pagina nella quale vengono elencati tutti i materiali delle protesi e spiegati i loro pro e contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 25 anni, e ormai da 5/6 i miei bei (ex!!!)capelli mi salutano giorno dopo giorno...

ho provato di tutto, lozioni, pillole, finasteride,... ma ho solo perso tempo e soldi, nn tralasciando il fatto ke la qualità della mia vita si è davvero dimezzata!!!

Da un po xò ho conosciuto tutti voi, leggendovi giorno dopo giorno ho cominciato ad alimentare dentro me un piccolo raggiio di luce, una piccola speranza ke forse xò è ancora troppo debole x permettermi di diventare uno dei vostri!! (sarà colpa del mio carattere un po troppo pessimista?? boh!)

Premetto ke la mia situazione nn è così drastica, sono abbastanza sfrontato e ho un diradamento abbastanza evidente su tuttta la parte superiore del capo, ma nn sn ancora calvo;

Parlando col mio parrukkiere di quanto letto e appreso qui sul forum, mi diceva di prendere in considerazione prima della protesi, un eventuale trapianto, ma x vari motivi ho subito rifiutato, dicendo ke se qualcosa avessi fatto, avrei dato la preferenza ad un impianto capillare, e vista la mia decisione, lui stesso mi ha consigliato un centro nella mia città che nn so quale sia, ma di sicuro nn è un centro C. R.(tranquilli), che offre ottime protesi cn prezzi xò nn inferiori a 5, 600 euro/impianto!!!!!!! KE PALLE!!!!!

Il mio sogno era quello di entrare subito nel vostro giro, cn gli OC e i prodotti di luca etc.., ma credetemi, da solo nn saprei da dove cominciare in fatto di calco, materiale della protesi, manutenzione, lunghezza, ondulazione, colore, foltezza etc etc etc...!!! ho letto degli incaricati regionali, ho visto i video dimostrativi x fare il calco ma, nn mi sento lo stesso abbastanza sicuro x poter intraprendere questa via direttamente da qui.

E poi volete ke metta qualche mia foto x dirmi se sia effettivamente ora di rasare a zero i poki superstiti e mettere l'impianto? (magari mi direste ke è ancora troppo presto x parlare di protesi!!)

ANKE SE NN AVRO' DELLE RISPOSTE, VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X IL SOSTEGNO CHE INDIRETTAMENTE MI AVETE DATO CON CIO' CHE SCRIVETE, E SOPRATTUTTO X IL SEMPLICE MOTIVO CHE DA QUANDO SONO ENTRATO IN QUESTO MAGNIFICO FORUM NN MI SENTO PIU' SOLO!

GRAZIE DI CUORE..

Sicuramente se vuoi mantenere un loock con i capelli ,senza che chi ti sta intorno potrebbe chiedersi poi come mai il cambiamento della chioma ,bisogna scegliere il tempo giusto.quindi Posta delle foto e potremmo consigliarti meglio se è oppurtuno aspettare o farlo al piu presto ciao e coraggio

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente se vuoi mantenere un loock con i capelli ,senza che chi ti sta intorno potrebbe chiedersi poi come mai il cambiamento della chioma ,bisogna scegliere il tempo giusto.quindi Posta delle foto e potremmo consigliarti meglio se è oppurtuno aspettare o farlo al piu presto ciao e coraggio

xxxxx

Massimo, le foto le ha già postate. Stanno qualche post su in questa discussione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera pure che una protesi leggera NewGen dura mesi, non anni, quindi non e' nemmeno indispensabile passare da spennacchiato a massa di capelli in un giorno, potrai farlo comodamente nell'arco di un anno, rendendo con cio' il passaggio graduale ed assolutamente impercettibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi farlo fallo ora! è il momento ideale, come situazione è chiaro che sei spacciato, a 25 anni cosi vuol dire poco o nulla a 30.

se la tua paura è il passaggio da cosi a protesizzato eccoti alcuni trucchi utili

nei mesi (settimane) antecedenti l'installazione della prima protesi

-fatti crescere i capelli in modo da avere un aspetto più folto

-utilizza ove possibile un cappellino, ma scopri la testa nei momenti can bassa luce overo quando il diradamento è meno percepibile

-fatti crescere la barba

-assumi un aspetto generale leggermente più trasandato

- se porti le lenti a contatto utilizza li occhiali (se li hai) per questo periodo

in sostanza fai un cambiamento nella tua immagine generale

Dopo l'installazione della protesi falli tagliare alla tua lunghezza abituale

taglia la barba e rimettiti a nuovo magari con una lampada abbronzante..

un osservatore esterno notera il miglioramento generale e non si concentrara sui capelli

potrai sempre dire che hai passato un periodo difficile e che ora è tutto a posto... nesuno farà domande credimi.....

I questo modo ho "ingannato" tutti, genitori compresi che non sanno del passaggio alla protesi...

Ma attenzione, se attendi ulteriormente la tua ricrescita miracolosa diventerà eccessiva e insospettirà...

Agisci ORA e non te ne pentirai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rendere questa via direttamente da qui.

Ciao

benvenuto !

Certo l' idea di affidarti ad un centro a te vicino è buona , specialmente se è la prima volta...ma che protesi ti danno ?

Che tipo sono ? Sono Lace, sono Pellicole, sono tipo CR ? Hanno capelli indian, cinesi,europei ??

Le domande e i dubbi sono tanti , come vedi, anche rivolgebdosi ad un centro specializzato vicino.

Ti consiglio di intepellare un incaricato regionale per gli OC , sicuramente troveresti una persona che non ha interessi di sorta.

Tutte le tue perplessita' sono state nostre a suo tempo, e ti posso dire che di difficile non c' è nulla, poi se si sbaglia un parametro non c' è nulla di irreparabile anche considerando il fatto che con circa la meta' di quello che ti chiede il cento specializzato a te vicino, con gli OC ci compri 3 protesi e questo è un grande vantaggio non solo economico.

Infatti potrai ordinare due tre protesi con parametri diversi , in modo di avere subito dei termini di paragone e trovare quella che si addice di piu' alle tue caratteristiche.

Togliti la paura di dosso, pensa che non stai rischiando niente, e sopratutto pensa che la tua vita ritornera' normale come quando avevi tutti i tuoi capelli.

Per finire, da quel che ho capito, sei ancora in una fase dove hai tutti i tuoi parietali ed una calvizie non di grado elevato.

Questa è un' ottima cosa, perchè potrai integrare la protesi , fare il taglio che vuoi ed avere buone densita'.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ciao e benvenuto.

Secondo me la via migliore che puoi intraprendere(se decidi di passare alle protesi) è di passare direttamente con "noi"..perchè farti spillare soldi in più da qualche centro ladrone(CR non è il solo) di cui non sai neanche la qualità di ciò che ti venderanno?

Vai ai post in evidenza in alto, contatta l'incaricato regionale della tua zona e parla con lui, come ti ha già detto qualcuno.

Se la paura sono le manutenzioni chiedi a Medusa se dalle tue parti c'e' un parrucchiere che effettua anche questo servizio e cosi le prime volte stai tranquillo.

Ma se parti da una pellicola vedrai che la paura, usando i tape, è ingiustificata anche per un novizio!

Alle brutte..se non ti dovesse piacere la soluzione, o meglio, non ti dovessi abituare alla protesi(è molto difficile ma può succedere, più per un fatto di "testa" che di estetica) al massimo avrai buttato qualche decina di euro.

Ciao!

Modificato da cmassy
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verita', basta un qualsiasi centro di provincia per spendere su una sola protesi quanto qui si spende per una fornitura quinquennale...

Forse conviene soffrire un po' all'inizio con la manutenzione che non entrare nel vortice dello sfruttamento.

Ci sono tanti rivenditori onesti che ricaricano il giusto su una protesi che costa 100 euro (perche' quello e' il prezzo, ne' alcuno puo' produrre protesi a prezzi superiori pena l'essere spazzato via dal mercato) e la rivendono a 200, 300, 400, anche 500, perche' chi lavora non lo puo' certo fare gratis; ci sono pero' anche tanti altri che te la rivendono a 1000, 2000, 3000, 4000. Non c'e' praticamente limite a quanto si puo' chiedere per una protesi da 100 euro, raccontando di contorno le storie piu' fantasiose, che vanno dalle idee meravigliose ai capelli inseriti sulla pelle, agli impianti capilliferi, fino ai rinfoltimenti con veri capelli...

L'importante e' farsi vedere in camice bianco, con la tavola di Hamilton-Norwood dietro la scrivania ed un microscopio binoculare sopra, forse per controllare che il "paziente" non soffra di pedicxxxsi... :ok2:

Non esistono protesi high-tech ma solo ottimi prodotti artigianali dove, logicamente, la mano d'opera costituisce il 90% del costo finale. Ecco perche' tutti vanno in Cina a comprare le protesi, mica per moda! :supersorriso:

Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto xxxxx, quello che preferisco è portare i capelli un po lunghetti, quando li avevo tutti li portavo non troppo corti e

pettinati tipo come l'attore qui in foto che vi posto:

orlandobloom1ug2.jpg

Secondo voi una protesi potrebbe darmi quei risultati??

La pettinatura te la fanno direttamente in factory sulla protesi, o loro le mandano tutte uguali e poi te la fa il tuo parrucchiere?

ovvero, posso pettinare i capelli in qualsiasi modo o no??

Poi riguardo il calco ho un problema:

la parte diradata che comincia dalla fronte, termina dietro proprio all'altezza della rosetta, quasi dividendola a metà(guardate le foto)!

il calco secondo voi

dovrebbe partire proprio da li? devo mettere la protesi solo nella parte diradata giusto?

E come fanno alla factory a fare la rosetta in modo che coincida a quella che resta sulla mia testolina??

Poi un'altra cosa è il fatto che ho una piccola percentuale di capelli bianchi qua e la, come potete vedere in foto, nn starebbe male

averli tutti neri su e qualche filo bianco sui parietali?

Dalle foto che vedete secondo voi da che densità dovrei partire?

Mi spiegate il vantaggio di avere una protesi con i bordi di un materiale diverso? tipo lace/poly? ed io secondo voi per cosa dovrei optare?

...xxxxx scusatemi se vi inondo di domande, ma siete gli unici con cui posso parlare di tutto questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lascio rispondere chi ha piu' esperienza di me.Pero' ti dico che fino a pochi mesi fa' ero messo + o meno come te,forse leggermente peggio,ho risolto egregiamente con le protesi OC.Credo proprio che un taglio cosi' sia fattibile,poiche' ho gia' provato a farlo.Direi che mi sto togliendo un mucchio di soddisfazioni,sto provando pettinature che con i miei capelli (quando li avevo!) non riuscivo a fare,non volevano saperne di stare al loro posto ... Per i bianchi,anch'io li ho solo sui parietali,ma preferisco coprirli con una tinta leggera (tono su tono),dura piu' di un mese,che impegno vuoi che sia ... poi tu sei pure piu' giovane,ti vedrei meglio nero ... ma e' questione di gusti,io di anni ne ho 40 e non sopporto vedere i bianchi ... All' inizio pensavo che la protesi potesse creare qualche fastidio,invece dopo qualche giorno che ce l'hai non senti assolutamente nulla,te ne dimentichi proprio ... Ma vuoi mettere a 25 anni avere un taglio come l'attore in foto ...

Modificato da Mitsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza, Peppe, pensavo io di aver esagerato mandando ai cinesi la foto di Tom Cruise.

Tu addirittura Orlando Bloom...

orlando-bloom-black-hawk-down-400a050107.jpg

Certo che puoi raggiungere quei risultati. Magari non subito (perche' qualcosa all'inizio sbaglierai) ma dopo qualche protesi di assestamento...potrai fare qualsiasi taglio e portare i capelli come cavolo vorrai.

Unica limitazione la lunghezza: per ovvi motivi, non potrai portare i capelli lunghi due millimetri ma questo sono sicuro che non sia necessario dirtelo tantopiu' che a te, probabilmente, neppure interesserebbe...

L'acconciatura la fa il parrucchiere al momento del taglio. Tu puoi segnare il destino di una protesi chiedendo alla fabbrica la riga a destra o a sinistra o magari in mezzo. I capelli all'indietro (flatback) o i capelli liberi (freestyle).

Logico che con un freestyle tu possa fare tutto, pero' se sai gia' che porterai i capelli sempre con la riga sulla destra, una preimpostazione in fabbrica aiutera' nel mantenimento dell'acconciatura...

Logico pure che sia sconsigliato scegliere la protesi con la riga a destra e poi farsela acconciare con la riga a sinistra ma non penso di doverlo neppure dire...

Da come parti, io ti consiglio all'inizio sen'altro il freestyle.

Il calco e' bene farlo in modo da coprire anche la fascia diradata (quando uno si mette una protesi va oltre l'ideale della difesa fino all'ultimo capello).

Se la rosetta si trova proprio al confine, portala piu' su: non e' che debba avere una posizione prefissata (altrimenti la fabbrica non chiederebbe dove tu la voglia). Ognuno ce l'ha in un posto vicino ma diverso rispetto a quello degli altri, con spostamenti di diversi centimetri. Limitati a portarla entro l'area protesica...

Capelli bianchi: fai come vuoi. Io a 47 anni ancora non ne voglio visto che tingo i miei. Dal momento che e' chiaro che un 47enne con i capelli scuri si tinga, perche' mai dovrei provocare sospetti con capelli bianchi? :fischietto:

Guarda quello, sembra che abbia un parruccone, ma e' solo un vecchio tinto peggio di Edoardo Bennato!...e con questo vado sotto la coda di tanta gente che ormai e' convinta che qualunque cosa accada ai miei capelli, sia dovuta al fatto che "me li tingo"...

Posso portare protesi vecchie e strinate, tanto... me li tingo! :supersorriso:

Tu sei ancora un xxxxxno, che capelli bianchi vorresti, scusa?

Fossi in te io partirei con un 80% di densita', sempre tanto, rispetto a cio' che hai adesso ma...dai, un minimo di risultato subito lo vorrai vedere, no? Per come hai il resto, credo tu possa portare, in seguito anche piu' del 100%.

Lascia solo che la gente si beva la cura miracolosa...

L'importante e' che, come ti e' stato consigliato, tu faccia prima allungare i tuoi con un po' di riportoni e cotonature.

Poi, i riportoni diventeranno i capelli cortini della prima protesi e la gente poco notera'...

I mix protesici cercano di coniugare i vantaggi di una soluzione con quelli dell'altra...

Allora front in lace (il meno visibile) ma bordi laterali e posteriori in pellicola (molto piu' resistente e facile da attaccare e staccare). Questa e' la scelta piu' seguita.

Poi i superesperti e gli esteti esigono il 100% in lace ma per arrivare a quei livelli ce n'e' di strada da fare.

Io ti consiglio di iniziare con una protesi tutta in pellicola, non il massimo (ma gia' tantissimo) pero' di facilissima manutenzione e di elevata affidabilita' anche sotto stress, densita', abbiamo detto, dell'80%.

Sentiamo gli altri cosa ti dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai Polywater è diventato espertissimo, come si fa a non essere d'accordo con lui su tutto ? :supersorriso:

Anche sul Guarda quello, sembra che abbia un parruccone, ma e' solo un vecchio tinto peggio di Edoardo Bennato? :angry:

Uno dei prossimi giorni, appena sto un po' meglio, apro un thread sulle tinture e sul loro bonus-antisgamo...

Roba riservata ad un pubblico over-35 :fischietto:

Sai, ho notato davvero come la gente, se capisce che ti tingi i capelli, possa ingollare di tutto, dal rossocesare al nerocorvo, passando per l'oroantico, la stoppadoriente e pure il marronetipofernovus, anche dal mattino al pomeriggio... :supersorriso:

Questo e' un benefit riservato solo agli anziani! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti