Vai al contenuto

Ritorno dalle vacanze

Messaggi raccomandati

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

poly=pellicola

non esattamente:

"Poly": sostanzialmente è una pellicola meno raffinata della "pellicola" vera e propria, e normalmente viene utilizzato in combinata col lace ai lati della

protesi, per consentire l'utilizzo di biadesivo (più pratico e veloce) al posto della colla. Nel poly il capello può essere annodato o iniettato.

"Pellicola": è un materiale raffinato e quasi inavvertibile al tatto: se si sceglie la combinazione "pellicola/capello iniettato" il risultato estetico è

assolutamente naturale e l'impianto risulta praticamente invisibile, e anche quando la protesi comincia a diradarsi, esteticamente risulta meno visibile,

rispetto al lace. Lo svantaggio del capello iniettato è che "l'aggancio" è meno resistente alla trazione, il che significa una maggiore perdita di capelli e

durata complessiva della protesi inferiore. Inoltre la pellicola garantisce una minor traspirazione del cuoio capelluto rispetto al lace. Generalmente si

utilizza il nastro biadesivo per il fissaggio, che aumenta lo spessore al tatto.

(tratto dal posto in evidenza di Actarus72, linkato in risposta a pierre)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per ilvenere: io porto una protesi in pellicola con front in lace. questa estate è stata la mia prima estate con la protesi e mi son fatto milioni di problemi il primo giorno di vacanza (luc@ ne sa qualcosa, abbiamo passato quasi un'ora al telefono perchè ero pieno di dubbi :) )

ho fatto manutenzione e il giorno dopo son partito. devo dire che è stata un pò complessa come manutenzione ma volevo essere sicuro: praticamente usai, dopo aver rasato bene la capoccia, basebond sui lati (ho scoperto che basebond è bostik se usato sulla pellicola, la protesi non si stacca neanche in forno a 150 gradi!!!!), tape marroncino toplace sul retro (non essendoci mia sorella che in genere mi aiuta per l'attacco retro protesi, quel giorno dietro misi il tape) e priade, due strati, sul front. la settimana è passata molto tranquillamente, sono stato al mare, ho fatto bagni, mio cugino un giorno mi ha messo una mano in testa e per giocare voleva affogarmi. pensate, invece di prendermi uno spavento perchè potevo affogare, avevo paura che gli rimanesse la protesi in mano. fortunatamente sono ancora vivo e la protesi mi è rimasta in testa :D

dopo una settimana ho rifatto manutenzione, ancoraggio uguale alla settimana precedente, e sono stato anche un giorno alle isole tremiti, quindi tutto il giorno in acqua, a nuotare tra le grotte, e tenuta perfetta. nel senso, la protesi in testa ti rimane, ma se capita che qualcuno ti metta le mani in testa e ti tiri i capelli, si ritrova la protesi in mano!!!!!

per quanto riguarda la districabilità, io ho usato a giorni alterni narciso e il balsamo bifasico della biopoint: risultato capelli sempre super pettinabili, mai un nodo!

questa settimana sto usando petalo rosso, la settimana prossima quindi dovrei essere pronto per una bella recensione su quasi tutti i prodotti di luc@

un saluto a tutti :fiorellino:

Modificato da akylle
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che HR non vende e non ha mai venduto petalorosso e pegaso, forse ti confondi con altri prodotti

Scusate, forse non mi sono spiegato bene, non ho detto ke vende questi 2 prodotti con questi nomi, ma dei prodotti analoghi ke uso da anni e con cui mi trovo bene, ho letto le descrizioni ke avete fatto di questi 2 prodotti e sono identici a quelli di HR ke uso io, ma non hanno quei nomi ovviamente ke gli avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse non mi sono spiegato bene, non ho detto ke vende questi 2 prodotti con questi nomi, ma dei prodotti analoghi ke uso da anni e con cui mi trovo bene, ho letto le descrizioni ke avete fatto di questi 2 prodotti e sono identici a quelli di HR ke uso io, ma non hanno quei nomi ovviamente ke gli avete dato.

Pegaso e petalorosso, non somigliano a nessun prodotto di HR!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pegaso COLLA ACRILICA SENZA TOLUENE TRACK FORTE. E ‘ un nuovo adesivo a base acrilica, non molto denso, ideale per basi in lace e poly. Assicura un'ottima tenuta della protesi anche per settimane. Mg 50

La Track Safe ke uso è cosi'.

Tape “PETALOROSSO” ROTOLO DI NASTRO BIADESIVO per pellicole e bordi lato/dietro in poly, adatto per tutti i tipi di cute. E’ completamente assente da residui, pulizie semplicissime e durata maggiore della protesi . Lunghezza cm 420, larghezza cm 2,5.

Stesso discorso x i tape, li ho presi da HR e sono questo tipo, con lato rosso.

Non ho detto ke compro roba ke si chiama come Pegaso e Petalorosso, ma prodotti uguali con altri nomi, forse non sono stato ancora chiaro... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Track Safe ke uso è cosi'.

Stesso discorso x i tape, li ho presi da HR e sono questo tipo, con lato rosso.

Non ho detto ke compro roba ke si chiama come Pegaso e Petalorosso, ma prodotti uguali con altri nomi, forse non sono stato ancora chiaro... :blink:

La Track Safe è una colla a base di acqua e non c'entra nulla con la Pegaso.

Tape con un lato rosso ce ne sono diversi in giro ma nello Shop di HR Petalorosso non esiste

Luc@ metti una foto di Pegaso e Petalorosso così capisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Track Safe è una colla a base di acqua e non c'entra nulla con la Pegaso.

Tape con un lato rosso ce ne sono diversi in giro ma nello Shop di HR Petalorosso non esiste

Luc@ metti una foto di Pegaso e Petalorosso così capisce...

Ok...Ma on so se possa servire!

A Boyrm76 ne' interessano "i prodotti di luc@", tantomeno gli Ordino congiunti.

Io ero solo curioso di capire cosa fossero, ma non faccio parte dell'ordine congiunto, mi servo da HR anke x le protesi, grazie cmq x la spiegazione.

Cmq questo e' Petalorosso

post-8192-1188319247_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nastro è quello, la colla non posso dirlo xké la confezione è diversa, ma HR le confezioni le fa da solo, le personalizza con etichette italiane.

Cmq xxxxx, tranquilli, mica ho fatto domande polemiche o cose del genere, avevo parlato in privato con Luc@2 ke si era precipitato come "il baffo da Crema" proponendomi in email tutti i vostri prodotti :ok2: e anke arrabbiandosi un po' con me pensando ke volevo prendere i prodotti da HR e le protesi da voi, ma in realtà io mi servo x tutto da HR, quindi ero solo curioso di conoscere prodotti nuovi e validi, non penso bisogna essere costretti da nessuno a comprare TUTTO da una parte, se ci sono cose migliori è giusto informarsi, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nastro è quello, la colla non posso dirlo xké la confezione è diversa, ma HR le confezioni le fa da solo, le personalizza con etichette italiane.

Cmq xxxxx, tranquilli, mica ho fatto domande polemiche o cose del genere, avevo parlato in privato con Luc@2 ke si era precipitato come "il baffo da Crema" proponendomi in email tutti i vostri prodotti :ok2: e anke arrabbiandosi un po' con me pensando ke volevo prendere i prodotti da HR e le protesi da voi, ma in realtà io mi servo x tutto da HR, quindi ero solo curioso di conoscere prodotti nuovi e validi, non penso bisogna essere costretti da nessuno a comprare TUTTO da una parte, se ci sono cose migliori è giusto informarsi, non trovate?

No....ho solo spiegato situazioni!....

Nessuno costringe nessuno ne a far ordini congiunti, ne acquistare prodotti!

Contento tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per curiosità.... ci dai il link del tape in questione uguale a petalorosso che HR vende nel suo Shop ?

Non è che non ti crediamo è solo che non lo troviamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nastro è quello

Che strano...fino a pochi mesi fa so per certo che HR non aveva il nastro in questione

Lo chiesi personalmente a Paolo Gentile in quanto avevo finito le mie scorte e Luc@ non si occupava ancora dei prodotti e tra tutti i rivenditori l' unico da cui compravo prodotti era Paolo in quanto molto gentile, disponibile e soprattutto rifornito.

Paolo ha davvero moltissimi tipi di tape anche medicali ma quello mi disse che non lo aveva mai visto né venduto.

I casi son 2:

O é 1 novità, ed in questo caso nello shop sarebbe in evidenza tra le novità

O ti sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano...fino a pochi mesi fa so per certo che HR non aveva il nastro in questione

Lo chiesi personalmente a Paolo Gentile in quanto avevo finito le mie scorte e Luc@ non si occupava ancora dei prodotti e tra tutti i rivenditori l' unico da cui compravo prodotti era Paolo in quanto molto gentile, disponibile e soprattutto rifornito.

Paolo ha davvero moltissimi tipi di tape anche medicali ma quello mi disse che non lo aveva mai visto né venduto.

I casi son 2:

O é 1 novità, ed in questo caso nello shop sarebbe in evidenza tra le novità

O ti sbagli

Non so se ce l'abbia HR, ma io, con il xxxxx, lo uso già da tanto tempo (trovandomici benissimo), prendendolo a Roma al centro Esther Vogue (ex franchisor del baffo).....ovviamente, appena finita la scorta, cambierò fornitore :fischietto: :ok2: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per curiosità.... ci dai il link del tape in questione uguale a petalorosso che HR vende nel suo Shop ?

Non è che non ti crediamo è solo che non lo troviamo...

Io non ho mai comprato niente on-line da HR, conosco Paolo e ho fatto tutto di persona da lui, il nastro ce l'ho a casa, non insisto, a me sembra proprio quello ke dite voi come tipologia e fattezze, ma magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia! (e non sono l'unico a pensarlo)

Se se chiede ad un protesizzato: Vuoi una protesi a 300/400 Euro oppure la stessa a 70 Euro + leggera offerta?

Datemi voi la risposta?

Secondo ma: la seconda!

Chi e' quell'utente che preferisce spender di piu'? (non ho detto infiltrato)

Rispondete voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti riferisci a me, ma la protesi x me è una questione molto delicata, io da 4-5 anni mi servo da Paolo e mi trovo molto bene, sia con la persona, sia con i suoi prodotti, si è instaurato un rapporto di fiducia, collaborazione, amicizia ke mi fa sentire come quel cliente ke tutte le mattine va al bar e basta ke dica "il solito" e subito sanno cosa vuole...l'esempio è sciocco, ma è x farti capire ke io apprezzo molto la vostra iniziativa lodevole e forse un giorno vorrò anke farne parte, ma x ora non me la sento di cambiare protesi e prodotti come si cambia l'edicolante la mattina dove comprare il giornale. A volte si preferisce spendere qualcosa di piu' ma andare al solito bar :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

HR è a Livorno e in Germania, poi a Roma ha un centro affiliato e anke in altre città ne ha.

Per tutte le info e le foto:

www.hair-replacement.it

Io preferisco poly totale x non avere problemi di manutenzione col lace...ma la prossima ho ceduto...front in lace... :unsure: ...sono abbastanza preoccupato xké non so bene le differenze nella manutenzione...anzi, se qualcuno può darmi già anticipazioni lo ringrazio!

Modificato da BoyRM76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, io ho quasi sempre avuti protesi new gen col front in lace.

Posso dirti che la rimozione della colla deve essere accurata.

Poco remover e dopo qualche minuto vai di specchio.

Si pulisce bene e alla fine, dopo aver lavato tutta la protesi con shampoo e balsamo, io gli do un colpo di lace rinforcer (una specie di lacca).

E' un prodotto caro, e secondo me non giustifica i benefici che offre.

Ovvio che nel mio caso pagai 400 euro la protesi per cui il lace rinforcer lo ritenni necessario, in pratica il lace anche senza usarlo (spesso me lo dimenticavo) i risultati non cambiavano.

Per altre protesi in lace non l'ho mai usato e il lace e' ancora bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

boy, il tuo discorso di servirti dal "solito barman" non fa una grinza! ma non ti costerebbe nulla provare una protesi dell'OC,non c'è mica una clausola che ti costringe ad abbandonare il tuo vecchio rivenditore! chi lo sa se poi ti trovi ancora meglio con le protesi dell'OC? e nel caso fosse così, non saresti ancora più felice di avere un prodotto migliore ad un prezzo ancor più basso? dopo tutto è questo l'orientamento di fondo (giusto per usare termini aziendalistici) del trio medusa!

PS: la mia è solo un'opinione....libero di condividerla oppure no :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

boy, il tuo discorso di servirti dal "solito barman" non fa una grinza! ma non ti costerebbe nulla provare una protesi dell'OC,non c'è mica una clausola che ti costringe ad abbandonare il tuo vecchio rivenditore! chi lo sa se poi ti trovi ancora meglio con le protesi dell'OC? e nel caso fosse così, non saresti ancora più felice di avere un prodotto migliore ad un prezzo ancor più basso? dopo tutto è questo l'orientamento di fondo (giusto per usare termini aziendalistici) del trio medusa!

PS: la mia è solo un'opinione....libero di condividerla oppure no :fiorellino:

infatti...visti i prezzi conviene sempre avere nel cassetto almeno un paio di protesi nuove da pacca da poter installare alla bisogna, o no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, avete pienamente ragione, anzi, vi ringrazio.

Solo ke x ora ho poco tempo e "ricominciare" da capo mi comporterebbe (credo) una serie di cose da fare (calco, individuazioni varie di capelli, ecc...) ke nn potrei fare x ora. Non ho escluso di farlo in futuro, magari trovo un post dove spiega x filo e x segno i vari passi da fare x entrare nell'ordine congiunto e mi aggrego. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, avete pienamente ragione, anzi, vi ringrazio.

Solo ke x ora ho poco tempo e "ricominciare" da capo mi comporterebbe (credo) una serie di cose da fare (calco, individuazioni varie di capelli, ecc...) ke nn potrei fare x ora. Non ho escluso di farlo in futuro, magari trovo un post dove spiega x filo e x segno i vari passi da fare x entrare nell'ordine congiunto e mi aggrego. :fiorellino:

boy... una sciocchezza... sul serio è questione di cinque minuti! dai, vieni con noi, entra anche tu nel magicissimo mondo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti