Vai al contenuto

manigliette dell'amore

FIRE83

Messaggi raccomandati

bè, cristiano ronaldo nn peserà molto..ma è tutto massa...però in quel caso, come molti, secondo me il 40% è genetica...p.s. in tv i giocatori sembran "piccoli", ma dal vivo son più grossi di quanto potessi pensare...

Secondo me il 70 % è genetica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il 70 % è genetica..

no secondo me ha ancora una percentuale più alta l'allenamento,certo..chi è geneticamente migliore fisicamente è avantaggiato, ma chi non lo è può compensare con l'allenamento...

certp, se uno ha problemi gravi è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.reflex-nutrition.com/sports_nut...cument_31_3.php

ecco...c'è scritto che contiene efedrina, allora perchè viene venduto tranquillamente in Gran Bretagna? <_<

In realtà c' è scritt di non abbinare all' efedrina in quanto la "sida cordifolia" contiene in piccola parte efedra.Siamo cmq lontani dai livelli di efedrina ma ne andrebbe cmq evitato l' utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un catologo sotto mano della proAction (del 2006), ci sono due prodotti in capsule a prima vista simili: il primo è L-carnitina il secondo acetil L-Carnitina (ALC) che differenza c'è tra le due carnitine?

cambia la struttura della molecola.A livello termogenico la L-carnitina ha poco valore,mentre quella efficace è la acetil.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c' è scritt di non abbinare all' efedrina in quanto la "sida cordifolia" contiene in piccola parte efedra.Siamo cmq lontani dai livelli di efedrina ma ne andrebbe cmq evitato l' utilizzo.

perfetto...allora passo all'acetyl carnitina

in che momenti della giornata va assunta? anche nei giorni di riposo?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo se è utile solo per chi fa un certo tipo di attività o vanno bene tutte.

per chi fa bb il risultato principlae è quello termogenico anche se si puo inoltre apprezzare un piccolo aumento del testosterone.Per chi fa attività tipo calcio,tennis,ecc si puo ottenere un leggero aumento della resistenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

la mia domanda è....

Carinitina o Acido lipolico sono simili?

E il CLA?

E soprattuto...E' una controindicazione puntare al diminuire il grasso e aumentare la massa muscolare?

Si possono assumere quandi due sostanze contemporaneamente a questo scopo?

Quali le piu' indicate da usare in coppia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda è....

E il CLA?

E soprattuto...E' una controindicazione puntare al diminuire il grasso e aumentare la massa muscolare?

Grazie

la carnitina e l'acido lipoico servono entrambi per perder peso, ma nn sn simili, minoxidil ti saprà dire di più.

posso dirti che avendole assunte simultaneamente ho ottenuto grossi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la carnitina e l'acido lipoico servono entrambi per perder peso, ma nn sn simili, minoxidil ti saprà dire di più.

posso dirti che avendole assunte simultaneamente ho ottenuto grossi risultati.

Tu hai assunto carintina a acido lipolico insieme?

E intanto facevi palestra?? Ma prendevi anche proteine o Aminoacidi per favorire lo sviluppo muscolare?

Oppure la perdita di peso va a scapito necessariamente di un aumento di massa muscolare considerevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai assunto carintina a acido lipolico insieme?

E intanto facevi palestra?? Ma prendevi anche proteine o Aminoacidi per favorire lo sviluppo muscolare?

Oppure la perdita di peso va a scapito necessariamente di un aumento di massa muscolare considerevole?

io , per circa 2-3 mesi, ho assunto simultaneamente:

-aminoacidi ramificati prima e dopo l'allenamento sia x "alimentare il muscolo" sia xchè mi sentivo + carico assumendolo prima (magari effetto placebo, nn saprei)

-carnitina nelle dosi consigliate da minoxidil

acido lipoico dopo i pasti

-proteine xchè essendo studente nn pèotevo mangiare "normalmente"

in questo modo in 2-3 mesi ero rientrato nel mio range di peso per poter fare un torneo di pugilato senza perdere massa magra, e se l'ho persa cmq veramente poca, il risultato era che mi son ritrovato tirato come mai....io , per la mmia esperienza, nn posso che consigliarla nel periodo di definizione il binomio carnitina-acido lipoico...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda è....

E il CLA?

Grazie

La carnitina (nella forma acetil-carnitina) è un termogenico ch agisce a livello di trasporto e utilizzo di grasso a livello cellulare.L' acido lipoico favorisce invece l' assorbimento ed utilizzazione di zuccheri a livello energetico modulando di fatto il metabolismo.Semplificando la prima agisce sul deposito,il secondo sui nutrienti introdotti attraverso l' alimentazione.Il CLA si pone a metà strada ma lo si puo assimilare al lipoico piuttosto che alla carnitina.Si puo tranquillamente assumente carnitina+lipoico oppure carnitina+CLA.

Ottenere dimagrimento e massa insieme non è facile e neppure fisiologico per cui conviene concentrarsi dapprima su un punto e poi sull' altro

Link al commento
Condividi su altri siti