SALVO2 Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 Salve a tutti,volevo aprire questo post per farmi un idea di come affrontare la situazione con una donna che frequenti e che intendi portare fino al matrimonio... voi come avete affrontato?quanti di voi si sono fatti vedere dalla moglie o dalla propria ragazza senza la protesi?...e come l'hanno presa nel vedervi?quali sono state le reazioni?...comunque assai imbarazzo credo...io sono un tipo orgoglioso e non sò se riuscirei mai a dirlo....ma sò benissimo che se non metto l'orgoglio da parte rimarrò solo a vita...nel forum ne stanno tanti che si fanno aiutare dalle mogli o compagne...io non ce la farei mai...ciò non vuol dire che sbagliate,anzi beati voi che avete coraggio di affrontare la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 Salve a tutti,volevo aprire questo post per farmi un idea di come affrontare la situazione con una donna che frequenti e che intendi portare fino al matrimonio...voi come avete affrontato?quanti di voi si sono fatti vedere dalla moglie o dalla propria ragazza senza la protesi?...e come l'hanno presa nel vedervi?quali sono state le reazioni?...comunque assai imbarazzo credo...io sono un tipo orgoglioso e non sò se riuscirei mai a dirlo....ma sò benissimo che se non metto l'orgoglio da parte rimarrò solo a vita...nel forum ne stanno tanti che si fanno aiutare dalle mogli o compagne...io non ce la farei mai...ciò non vuol dire che sbagliate,anzi beati voi che avete coraggio di affrontare la situazione... Se la protesi può farti evitare il matrimonio mettine 2 una sopra l'altra... anzi 3... Dai scherzo!!! :fischietto: Allora... io non posso parlar di mogli perchè non ho mai avuto la benchè minima intenzione di sposarmi però... l'ultima mia storia è stata piuttosto lunga con una donna giovane, bellissima, intelligente, sensuale, buona, sincera, di carattere... che purtroppo un mese fa è volata via a causa di un cancro al fegato... Quello che posso dirti è che tra due persone che si amano davvero mantener segreti (e non parlo solo di protesi) qualora ci si potesse anche riuscire, sarebbe inutile e fuori luogo, perchè un rapporto d'amore è bello proprio quando segreti non ce ne sono, cioè quando ci si sente tranquilli e liberi di abbandonarsi l'uno all'altra rivelando noi stessi... Per quanto riguarda il fatto di far manutenzione aiutato da lei sì... ricordo che me l'aveva chiesto ma fui io a rifiutare... mi ricordo che mi disse: "amore se vuoi mi spieghi come si fa e ti curo io"... beh risposi di no anche perchè a far manutenzione al xxxxx ci vuol poco e non mi pareva il caso di star lì a fargli il corso accelerato dell'idea meravigliosa... Comunque una cosa curiosa è stata il modo in cui ho scoperto l'esistenza di queste nuove protesi migliori sotto il profilo estetico e molto + economiche... pensa che sono 11 anni che ho il xxxxx ed ho sempre avuto molto a che fare con internet anche per lavoro ma non sono mai approdato in forum o siti che parlassero di sistemi alternativi a CR perchè non me ne fregava + di tanto ed essendo la CR una delle + grosse aziende del settore (se non la + grossa in assoluto) ero convinto fosse la migliore soluzione... ma dopo la morte del mio amore navigando ho iniziato a notare post in forum dove si parlava malissimo (a volte anche esagerando) della CR quindi ho iniziato ad informarmi ed ho scoperto il tutto... Che sia stata opera del mio amore? Forse vuole che mi rinnovi il look? Beh in molti altri casi mi è sembrato di "sentirla" e magari è proprio così... Ora sto con le sue foto sulla scrivania, peccato che non potrà vedermi con le nuove protesi (o forse si). Concludo dicendoti che la fortuna è incontrare una donna come quella che avevo io, con lei come per incanto ogni problema diventava una minchiata superabilissima ed io mi sentivo il padrone del mondo. Ti auguro di trovare una donna così, però fammi un favore... se la trovi fammi un fischio che la vorrei conoscere pure io (così te la frego eheheheh)... CIAO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 questa è la mia opinione: se non te ne frega niente di lei, puoi decidere di non dirglielo e va bene; ma se è una cosa seria, non vedo perchè nascondere che hai una protesina, i sentimenti vanno ben oltre il fatto di avere i capelli o meno (e vorrei ben vedere!) lo so che per noi è estremamente importante l'aspetto della nostra testolina, e che senza capelli ci sentiamo menomati; però nell'ambito di una relazione sentimentale seria le cose importanti sono ben altre non discuto il fatto che l'aspetto esteriore sia importante nel piacere a una ragazza; questo però vale solo all'inizio, poi subentrano altri aspetti, anzi, DEVONO subentrare altre qualità, altri pregi, altre caratteristiche... ed i capelli passano non in secondo, ma in millesimo piano, mi auguro... quindi in definitiva per me non è questione di orgoglio, ma di sincerità, di condivisione di tutto mia moglie (all'epoca non ancora tale) ha saputo che portavo un copertone xxxxx dopo sei mesi che stavamo insieme... e sai perchè sul momento è rimasta male (tra virgolette)? Non perchè non avevo i capelli o perchè ha scoperto che ero meno bello senza il ciuffo, ma perchè le sembrava naturale che un problema così importante a livello psicologico per me non l'avevo subito condiviso con lei, non l'avevo resa partecipe poi l'idea che una donna ha di noi dopo un po' di tempo non ha niente a che vedere con l'immagine esteriore: qualche volta capita che prima di dormire faccio manutenzione e parcheggio la topa in bagno, andando a letto in versione "cabriolet", e mia moglie manco se ne accorge, "perchè per me sei sempre tu" reso l'idea? :hair: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 questa è la mia opinione: se non te ne frega niente di lei, puoi decidere di non dirglielo e va bene; ma se è una cosa seria, non vedo perchè nascondere che hai una protesina, i sentimenti vanno ben oltre il fatto di avere i capelli o meno (e vorrei ben vedere!) lo so che per noi è estremamente importante l'aspetto della nostra testolina, e che senza capelli ci sentiamo menomati; però nell'ambito di una relazione sentimentale seria le cose importanti sono ben altre non discuto il fatto che l'aspetto esteriore sia importante nel piacere a una ragazza; questo però vale solo all'inizio, poi subentrano altri aspetti, anzi, DEVONO subentrare altre qualità, altri pregi, altre caratteristiche... ed i capelli passano non in secondo, ma in millesimo piano, mi auguro... quindi in definitiva per me non è questione di orgoglio, ma di sincerità, di condivisione di tutto mia moglie (all'epoca non ancora tale) ha saputo che portavo un copertone xxxxx dopo sei mesi che stavamo insieme... e sai perchè sul momento è rimasta male (tra virgolette)? Non perchè non avevo i capelli o perchè ha scoperto che ero meno bello senza il ciuffo, ma perchè le sembrava naturale che un problema così importante a livello psicologico per me non l'avevo subito condiviso con lei, non l'avevo resa partecipe poi l'idea che una donna ha di noi dopo un po' di tempo non ha niente a che vedere con l'immagine esteriore: qualche volta capita che prima di dormire faccio manutenzione e parcheggio la topa in bagno, andando a letto in versione "cabriolet", e mia moglie manco se ne accorge, "perchè per me sei sempre tu" reso l'idea? :hair: Quoto tutto quello che hai detto... ma quando vai a letto in versione "cabriolet" non è che se si sveglia e ti vede la capoccia pelata e rasata nei punti giusti gli viene un coccolone?? Magari potrebbe andar bene per giochi erotici mooooooolto spinti... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 Abbastanza semplice: se è una persona a cui tieni tanto da voler passare il resto della tua vita con lei, se glielo nascondi (e presto o tardi lo scoprirà), nulla le vieterà di pensare che, come le hai "mentito" su una cosa del genere, potresti mentire su ben altro. Sul fatto che si possa presentare la cosa in certi termini ("perdevo i capelli, li ho re-infoltiti con un sistema di nuova generazione" / "porto un parrucchino") non ci piove. Che poi ci si senta liberi di mostrarsi senza, questo è un fatto del tutto personale che va ben oltre il discorso estetico. Personalmente, ritengo che una buona protesi faccia "parte" dell'immagine di una persona: finché la protesi dona un aspetto naturale e non ridicolo, offre una "certa" immagine di quella persona (che magari può stare benissimo anche rasata a zero, non è questo il punto), perché la caratterizza, come la forma del viso, taglio e colore degli occhi etc. Nel momento in cui appari senza, nel momento in cui la re-indosserai, a parità di immagine sarà difficile guardarti senza pensare che porti un toupé. Lo considero controproducente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 15 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 Se la protesi può farti evitare il matrimonio mettine 2 una sopra l'altra... anzi 3... Dai scherzo!!! :fischietto: Allora... io non posso parlar di mogli perchè non ho mai avuto la benchè minima intenzione di sposarmi però... l'ultima mia storia è stata piuttosto lunga con una donna giovane, bellissima, intelligente, sensuale, buona, sincera, di carattere... che purtroppo un mese fa è volata via a causa di un cancro al fegato... Quello che posso dirti è che tra due persone che si amano davvero mantener segreti (e non parlo solo di protesi) qualora ci si potesse anche riuscire, sarebbe inutile e fuori luogo, perchè un rapporto d'amore è bello proprio quando segreti non ce ne sono, cioè quando ci si sente tranquilli e liberi di abbandonarsi l'uno all'altra rivelando noi stessi... Per quanto riguarda il fatto di far manutenzione aiutato da lei sì... ricordo che me l'aveva chiesto ma fui io a rifiutare... mi ricordo che mi disse: "amore se vuoi mi spieghi come si fa e ti curo io"... beh risposi di no anche perchè a far manutenzione al xxxxx ci vuol poco e non mi pareva il caso di star lì a fargli il corso accelerato dell'idea meravigliosa... Comunque una cosa curiosa è stata il modo in cui ho scoperto l'esistenza di queste nuove protesi migliori sotto il profilo estetico e molto + economiche... pensa che sono 11 anni che ho il xxxxx ed ho sempre avuto molto a che fare con internet anche per lavoro ma non sono mai approdato in forum o siti che parlassero di sistemi alternativi a CR perchè non me ne fregava + di tanto ed essendo la CR una delle + grosse aziende del settore (se non la + grossa in assoluto) ero convinto fosse la migliore soluzione... ma dopo la morte del mio amore navigando ho iniziato a notare post in forum dove si parlava malissimo (a volte anche esagerando) della CR quindi ho iniziato ad informarmi ed ho scoperto il tutto... Che sia stata opera del mio amore? Forse vuole che mi rinnovi il look? Beh in molti altri casi mi è sembrato di "sentirla" e magari è proprio così... Ora sto con le sue foto sulla scrivania, peccato che non potrà vedermi con le nuove protesi (o forse si). Concludo dicendoti che la fortuna è incontrare una donna come quella che avevo io, con lei come per incanto ogni problema diventava una minchiata superabilissima ed io mi sentivo il padrone del mondo. Ti auguro di trovare una donna così, però fammi un favore... se la trovi fammi un fischio che la vorrei conoscere pure io (così te la frego eheheheh)... CIAO!! ma io c'è l'ho...il problema che dopo un pò non mi faccio più vedere...perchè non mi va di affrontare la situazione...adesso c'è una che mi piange al tel perchè non capisce il motivo perchè non voglio più vederla...infatti motivi seri non c'è ne stanno,è la mia paura...poi chissà se un giorno sarò davvero innamorato penso che lo farò....mi dispiace per la tua storia triste...comunque grazie del tuo post...molto bello...anche se fa pancere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 15 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 ma io c'è l'ho...il problema che dopo un pò non mi faccio più vedere...perchè non mi va di affrontare la situazione...adesso c'è una che mi piange al tel perchè non capisce il motivo perchè non voglio più vederla...infatti motivi seri non c'è ne stanno,è la mia paura...poi chissà se un giorno sarò davvero innamorato penso che lo farò....mi dispiace per la tua storia triste...comunque grazie del tuo post...molto bello...anche se fa pancere comunque la mia paura e che cambierebbe il rapporto...e se è così ne soffrirei molto...ma purtroppo io sono stato sempre un amante dei capelli,i miei li portavo lunghi,corti,in tanti tagli diversi...poi io non mi sono pelato prima di passare alle protesi,come mi sono accorto il cambiamento d'immagine,subito ci ho pensato....dovevo tornare al mio stile di sempre...ci tengo troppo ai capelli e la mia utura donna mi amerebbe solo se accetterebbe questo...comunque grazie..delle vostre risposte...vi ho chiesto cose intime che forse non dovrei chiedere,ma vi giuro che mi acete dato molte ideee di come affrontare una eventuale situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 ma io c'è l'ho...il problema che dopo un pò non mi faccio più vedere...perchè non mi va di affrontare la situazione...adesso c'è una che mi piange al tel perchè non capisce il motivo perchè non voglio più vederla...infatti motivi seri non c'è ne stanno,è la mia paura...poi chissà se un giorno sarò davvero innamorato penso che lo farò....mi dispiace per la tua storia triste...comunque grazie del tuo post...molto bello...anche se fa pancere Grazie Salvo per le tue parole... Tornando a te devi ASSOLUTAMENTE superare questo stadio, credimi è la cosa più semplice del mondo, ti basterà seguire questi passi: 1) Richiama la ragazza che piange al telefono o quella che preferisci. 2) Esci 3) Divertiti 4) Fai l'amore a + non posso Se durante o dopo le varie effusioni o "terremoti" di passione capitarà il momento per dirlo digli semplicemente che hai risolto il problema della calvizie con una protesi di ultima generazione... vedrai che questo non sfocierà certo nella tragicità che adesso immagini nella tua testa: PROVARE PER CREDERE!! TRANQUILLO!! Non lasciare che una cavolata muti il corso della tua vita sentimentale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 Se la protesi può farti evitare il matrimonio mettine 2 una sopra l'altra... anzi 3... Dai scherzo!!! :fischietto: Allora... io non posso parlar di mogli perchè non ho mai avuto la benchè minima intenzione di sposarmi però... l'ultima mia storia è stata piuttosto lunga con una donna giovane, bellissima, intelligente, sensuale, buona, sincera, di carattere... che purtroppo un mese fa è volata via a causa di un cancro al fegato... Quello che posso dirti è che tra due persone che si amano davvero mantener segreti (e non parlo solo di protesi) qualora ci si potesse anche riuscire, sarebbe inutile e fuori luogo, perchè un rapporto d'amore è bello proprio quando segreti non ce ne sono, cioè quando ci si sente tranquilli e liberi di abbandonarsi l'uno all'altra rivelando noi stessi... Per quanto riguarda il fatto di far manutenzione aiutato da lei sì... ricordo che me l'aveva chiesto ma fui io a rifiutare... mi ricordo che mi disse: "amore se vuoi mi spieghi come si fa e ti curo io"... beh risposi di no anche perchè a far manutenzione al xxxxx ci vuol poco e non mi pareva il caso di star lì a fargli il corso accelerato dell'idea meravigliosa... Comunque una cosa curiosa è stata il modo in cui ho scoperto l'esistenza di queste nuove protesi migliori sotto il profilo estetico e molto + economiche... pensa che sono 11 anni che ho il xxxxx ed ho sempre avuto molto a che fare con internet anche per lavoro ma non sono mai approdato in forum o siti che parlassero di sistemi alternativi a CR perchè non me ne fregava + di tanto ed essendo la CR una delle + grosse aziende del settore (se non la + grossa in assoluto) ero convinto fosse la migliore soluzione... ma dopo la morte del mio amore navigando ho iniziato a notare post in forum dove si parlava malissimo (a volte anche esagerando) della CR quindi ho iniziato ad informarmi ed ho scoperto il tutto... Che sia stata opera del mio amore? Forse vuole che mi rinnovi il look? Beh in molti altri casi mi è sembrato di "sentirla" e magari è proprio così... Ora sto con le sue foto sulla scrivania, peccato che non potrà vedermi con le nuove protesi (o forse si). Concludo dicendoti che la fortuna è incontrare una donna come quella che avevo io, con lei come per incanto ogni problema diventava una minchiata superabilissima ed io mi sentivo il padrone del mondo. Ti auguro di trovare una donna così, però fammi un favore... se la trovi fammi un fischio che la vorrei conoscere pure io (così te la frego eheheheh)... CIAO!! O.T. Sinceramente ciò che hai scritto mi ha fatto commuovere, se succedesse a me starei veramente a pezzi. Complimenti per la forza con cui stai reagendo :60: Fine O.T. :hair: :hair: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 O.T.Sinceramente ciò che hai scritto mi ha fatto commuovere, se succedesse a me starei veramente a pezzi. Complimenti per la forza con cui stai reagendo :60: Fine O.T. :hair: :hair: GRAZIE NIKI... Sai essendo malata da un po di tempo, quando ancora stava relativamente bene mi chiedevo (ed era uno strazio solo pensarlo) se avrei trovato la forza di starle vicino ed "accompagnarla" fino in fondo... Ci sono riuscito, non l'ho lasciata mai ne di giorno ne di notte finchè il mio ultimo bacio non ha coinciso con il suo ultimo respiro. Questo per dirti che a volte pensiamo che non troveremo la forza per certe cose ed invece se siamo uomini la forza arriva... Ora la forza per superare "il dopo" me la sta dando lei. Una curiosità: Ho fatto manutenzione al xxxxx nel bagno dell'ospedale in 25 minuti netti... tempo record... ed ho fatto pure un bel lavoro... ora vedremo quanto impiegherò con le protesi in lace (non + in ospedale per fortuna). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 GRAZIE NIKI... Sai essendo malata da un po di tempo, quando ancora stava relativamente bene mi chiedevo (ed era uno strazio solo pensarlo) se avrei trovato la forza di starle vicino ed "accompagnarla" fino in fondo... Ci sono riuscito, non l'ho lasciata mai ne di giorno ne di notte finchè il mio ultimo bacio non ha coinciso con il suo ultimo respiro. Questo per dirti che a volte pensiamo che non troveremo la forza per certe cose ed invece se siamo uomini la forza arriva... Ora la forza per superare "il dopo" me la sta dando lei. Una curiosità: Ho fatto manutenzione al xxxxx nel bagno dell'ospedale in 25 minuti netti... tempo record... ed ho fatto pure un bel lavoro... ora vedremo quanto impiegherò con le protesi in lace (non + in ospedale per fortuna). Davanti a certe cose i problemi di calvizie, di protesi etc diventano veramente ridicoli... Complimenti sinceri per il coraggio e la forza con cui hai affrontato una situazione del genere..io l'ho fatto con il mio papà, che se possibile è ancora + difficile.. Un consiglio a tutti xxxxx..il problema che tutti noi condividiamo è importante, nessuno lo mette in dubbio, perchè risolverlo ci fa stare bene con noi stessi.. Ma NON DIMENTICATE che i veri mali della vita sono ben altri.. Quindi se portate una protesi portatela con serenità(altrimenti non vale neanche la pena mettersela), vivetevi la vostra vita al meglio e niente seghe mentali!! Salvo, segui il consiglio di actarus..non ti precludere delle cose belle per un problema che è solo nella tua testa, poi dopo ti ritroverai con il rimpianto.. Lascia stare l'orgoglio, confessare ad una donna che porti una protesi non ti renderà certo meno virile ai suoi occhi..sopratutto se prima l'hai fatta stare bene a letto.. :D A parte gli scherzi..VIVI SENZA PORTI DEI LIMITI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 ...posto che ciò che è successo a Dani fa passare in terzo, quarto, quinto piano i nostri problemi, e che a lui siamo vicini per quel che ciò può significare (tieni duro!!), io, alle vostre esperienze, aggiungo le mie....per carattere non ho mai parlato direttamente del mio problema a mia moglie....ma le ho fatto capire, con segnali, lasciando tracce in giro, con panegirici vari, che avevo un problema e ora l'ho risolto....sia con il xxxxx, che ora con una new, il problema l'ho risolto in modo da darmi un aspetto piacevole (a dire degli altri) e non ridicolo...tutto ciò detto, io, francamente, l'esigenza di farmi vedere "nudo" non la trovo, e non certo per mancanza di complicità con mia moglie, ma per riservatezza...e tra l'altro non sposo nemmeno l'idea, paventata da qualcuno, che nascondere questo dettaglio privato implichi, di conseguenza, l'esser capaci di nascondere ben altri "segreti"...un pò parossistica come spiegazione, non mi appartiene...semplicemente, anche in un rapporto a due, esistono zone d'ombra in cui ognuno si rifugia e trova lo spazio per sè stesso....prova ne è il fatto che, al giorno d'oggi, le coppie si dicono tutto....e durano lo spazio di qualche stagione!!! Concludo dicendo che mai mi farei vedere senza protesi, e che la protesi mai ha messo una barriera tra me e i miei affetti....mi ha solo, e scusate se è poco, migliorato la vita.... "Accadono cose ogni giorno che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde" MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 Davanti a certe cose i problemi di calvizie, di protesi etc diventano veramente ridicoli... Complimenti sinceri per il coraggio e la forza con cui hai affrontato una situazione del genere..io l'ho fatto con il mio papà, che se possibile è ancora + difficile.. Un consiglio a tutti xxxxx..il problema che tutti noi condividiamo è importante, nessuno lo mette in dubbio, perchè risolverlo ci fa stare bene con noi stessi.. Ma NON DIMENTICATE che i veri mali della vita sono ben altri.. Quindi se portate una protesi portatela con serenità(altrimenti non vale neanche la pena mettersela), vivetevi la vostra vita al meglio e niente seghe mentali!! Salvo, segui il consiglio di actarus..non ti precludere delle cose belle per un problema che è solo nella tua testa, poi dopo ti ritroverai con il rimpianto.. Lascia stare l'orgoglio, confessare ad una donna che porti una protesi non ti renderà certo meno virile ai suoi occhi..sopratutto se prima l'hai fatta stare bene a letto.. :D A parte gli scherzi..VIVI SENZA PORTI DEI LIMITI! GRAZIE CMASSY... Mi dispiace per tuo padre, spero abbia avuto almeno + di 70 anni perchè la componente più brutta di esperienze di questo tipo è proprio la rabbia di veder andarsene persone giovani... E' comunque curioso accorgersi di come vivere certi momenti (scegliere di viverli davvero) ti cambi in meglio e ti rafforzi sotto ogni punto di vista, di come ti faccia "sbattere il muso" e capire davvero cosa è importante e cosa no, quali sono le tue debolezze e quali i tuo punti d'acciaio... Quoto tutto quello che hai detto riguardo le seghe mentali, io non sono mai stato uno "schizzato" del capello protesico ma ponevo comunque eccessiva attenzione allo stato della mia chioma protesica... Certo... sia ben chiaro... ora non è che me ne vado in giro con il xxxxx al contrario, e non per nulla ho già ordinato a toplace 2 protesi in lace... Ci tengo ancora moltissimo alla mia immagine anche perchè il mio aspetto curato a lei piaceva e dovrà essere sempre meglio... Ma che ve lo spiego a fare, lo sapete tutti quali sono le giuste esigenze estetiche e quali invece pure pippe mentali... chi le ha le individui tutte, le butti nel cesso, e tiri lo sciaquone... lo so non è così facile... se non vanno giù tirate ancora lo sciaquone e vedrete che prima o poi scenderanno nelle fogne dove dovrebbero già stare tutte quante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 "Accadono cose ogni giorno che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poila vita risponde" MDM GRAZIE MASSIMO, spero che una risposta arrivi... che vuoi un'idea me la sono fatta ma credo che a certe domande la vita non risponderà mai, ci sarà forse bisogno di attendere oltre... (spero il + possibile eheheheheh :fischietto: ) Per quanto riguarda il fatto di motstrarsi in versione "cabriolet :supersorriso: " dalla propria donna credo sia ragionevole pensare che così facendo lei potrebbe guardandoti vedere ogni volta due uomini e cioè "tu con protesi" e "tu senza protesi" :hair: :mushy: Poi vabbè pure questa non è una tragedia, devo dire però che io ci ho sempre tenuto a non mostrarmi senza... poi tutto è soggettivo... nulla di giusto o di sbagliato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 La storia di Danibellicapelli e la forza con cui è stata affrontata mi ha lasciato senza parole... Non posso che unirmi a coloro che già ti hanno espresso il loro pensiero in questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobisognodicapelli Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 E' da tanto che sono iscritto, leggo con molta attenzione tutto quello che scrivete (anche se scrivo poco) e devo affermare che in questo campo siete veramente i più preparati e competenti. Se oggi indosso una protesi è soltanto per merito di questo sito, (mi avete salvato dal xxxxx, avevo anche già preso appuntamento) e devo dire che adesso mi sento veramente bene con me stesso. Esco senza problemi non continuo ad andare in bagno o a cercare uno specchio per sistemarmi quei pochi capelli che avevo, non temo più il vento che mi scombussolava la "pettinatura"... non sembra ma per me non erano dettagli di poco conto. Grazie a voi ho migliorato le tecniche di manutenzione, di lavaggio e pulizia... Con questo mio piccolo post vi voglio ringraziare per quello che avete fatto, che se per qualcuno può sembrare poco per me non lo è affatto... Danibellicapelli, poche parole per dirti che la tua storia mi ha davvero commosso e spero tanto la vita di ritorni con gli interessi quello che ti ha tolto. xxxxx grazie a tutti... Se la protesi può farti evitare il matrimonio mettine 2 una sopra l'altra... anzi 3... Dai scherzo!!! :fischietto: Allora... io non posso parlar di mogli perchè non ho mai avuto la benchè minima intenzione di sposarmi però... l'ultima mia storia è stata piuttosto lunga con una donna giovane, bellissima, intelligente, sensuale, buona, sincera, di carattere... che purtroppo un mese fa è volata via a causa di un cancro al fegato... Quello che posso dirti è che tra due persone che si amano davvero mantener segreti (e non parlo solo di protesi) qualora ci si potesse anche riuscire, sarebbe inutile e fuori luogo, perchè un rapporto d'amore è bello proprio quando segreti non ce ne sono, cioè quando ci si sente tranquilli e liberi di abbandonarsi l'uno all'altra rivelando noi stessi... Per quanto riguarda il fatto di far manutenzione aiutato da lei sì... ricordo che me l'aveva chiesto ma fui io a rifiutare... mi ricordo che mi disse: "amore se vuoi mi spieghi come si fa e ti curo io"... beh risposi di no anche perchè a far manutenzione al xxxxx ci vuol poco e non mi pareva il caso di star lì a fargli il corso accelerato dell'idea meravigliosa... Comunque una cosa curiosa è stata il modo in cui ho scoperto l'esistenza di queste nuove protesi migliori sotto il profilo estetico e molto + economiche... pensa che sono 11 anni che ho il xxxxx ed ho sempre avuto molto a che fare con internet anche per lavoro ma non sono mai approdato in forum o siti che parlassero di sistemi alternativi a CR perchè non me ne fregava + di tanto ed essendo la CR una delle + grosse aziende del settore (se non la + grossa in assoluto) ero convinto fosse la migliore soluzione... ma dopo la morte del mio amore navigando ho iniziato a notare post in forum dove si parlava malissimo (a volte anche esagerando) della CR quindi ho iniziato ad informarmi ed ho scoperto il tutto... Che sia stata opera del mio amore? Forse vuole che mi rinnovi il look? Beh in molti altri casi mi è sembrato di "sentirla" e magari è proprio così... Ora sto con le sue foto sulla scrivania, peccato che non potrà vedermi con le nuove protesi (o forse si). Concludo dicendoti che la fortuna è incontrare una donna come quella che avevo io, con lei come per incanto ogni problema diventava una minchiata superabilissima ed io mi sentivo il padrone del mondo. Ti auguro di trovare una donna così, però fammi un favore... se la trovi fammi un fischio che la vorrei conoscere pure io (così te la frego eheheheh)... CIAO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 16 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 ...posto che ciò che è successo a Dani fa passare in terzo, quarto, quinto piano i nostri problemi, e che a lui siamo vicini per quel che ciò può significare (tieni duro!!), io, alle vostre esperienze, aggiungo le mie....per carattere non ho mai parlato direttamente del mio problema a mia moglie....ma le ho fatto capire, con segnali, lasciando tracce in giro, con panegirici vari, che avevo un problema e ora l'ho risolto....sia con il xxxxx, che ora con una new, il problema l'ho risolto in modo da darmi un aspetto piacevole (a dire degli altri) e non ridicolo...tutto ciò detto, io, francamente, l'esigenza di farmi vedere "nudo" non la trovo, e non certo per mancanza di complicità con mia moglie, ma per riservatezza...e tra l'altro non sposo nemmeno l'idea, paventata da qualcuno, che nascondere questo dettaglio privato implichi, di conseguenza, l'esser capaci di nascondere ben altri "segreti"...un pò parossistica come spiegazione, non mi appartiene...semplicemente, anche in un rapporto a due, esistono zone d'ombra in cui ognuno si rifugia e trova lo spazio per sè stesso....prova ne è il fatto che, al giorno d'oggi, le coppie si dicono tutto....e durano lo spazio di qualche stagione!!! Concludo dicendo che mai mi farei vedere senza protesi, e che la protesi mai ha messo una barriera tra me e i miei affetti....mi ha solo, e scusate se è poco, migliorato la vita.... "Accadono cose ogni giorno che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde" MDM quoto a millexmille questo post...al massimo secondo me ed è giusto che lei sappia tutto,ma mai e poi mai farsi vedere senza secondo me,specialmente se ti ha conosciuto direttamente protesizzato....poi se stai con una intelligente,capisce il motivo perchè le hai mentito,nel caso in cui ne verrebbe a conoscenza dopo un lungo periodo...ma ripeto,farsi vedere senza sarebbe ridicolo,e poi vedendo la protesi tra le mani gli farebbe senso...questo non me lo sono inventato,l'ho fatta tenere in mano a mia mamma per vedere la sua reazione ed ho notato un espressione un pò schifata,diversa è la reazione quando l'ho installata in testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcho Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 Nel mio caso, avendo messo la prima protesi dopo 8 anni di matrimonio, ho voluto ed anche dovuto coinvolgerla nella scelta, e successivamente nell'aiutarmi con le manutenzioni varie che i xxxxx comportavano. Il mio caso è facilitato dal fatto che fossi gia sposato prima di metterla, ma se una persona sceglie di stare con te a vita, non credo sia una protesi, la cosa che puo' rovinare un rapporto..Una persona che ti ha scelto, non credo lo abbia fatto solo per il fatto se hai o meno i capelli, ma per motivi meno banali e piu profondi. Io sto tranquillamente in casa, sia con le protesi che senza, e non ci vedo nessun problema...ne mio, ne di mia moglie o dei miei figli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 xxxxx GRAZIE A TUTTI per la vostra gentilezza e sensibilità... dico TUTTI perchè oramai siete diventati troppi per ringraziarvi uno ad uno... Anche se non ci conosciamo (e spero che un giorno accada) credetemi se vi dico che mi avete fatto davvero tanto piacere e dato un po di sollievo. Sono sicuro che supererò questo momento grazie a lei e grazie a persone come voi. Scusate l'intervento fuori tema ma ve lo dovevo... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 17 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2007 xxxxx GRAZIE A TUTTI per la vostra gentilezza e sensibilità... dico TUTTI perchè oramai siete diventati troppi per ringraziarvi uno ad uno... Anche se non ci conosciamo (e spero che un giorno accada) credetemi se vi dico che mi avete fatto davvero tanto piacere e dato un po di sollievo. Sono sicuro che supererò questo momento grazie a lei e grazie a persone come voi. Scusate l'intervento fuori tema ma ve lo dovevo... ;) E io fuori tema ci torno ben volentieri ! Ti sono vicino anzi vicinissimo. In quanto personalmente ho più persone di là che di quà, ed ho iniziato a 15 anni con mia madre che ne aveva 34. Pensa, la mia calvizie è dovuta all'ottanta percento per cause nervose. Ne ho ben d'onde, aggiungo io. Ma sono felice che tu sia qui con noi a parlare di tope, colle e fobie da sgamo. Sono felice perchè stai reagendo. E per reagire ci vogliono le palle, in questi casi poi, le palle servono addirittura ottagonali !! Ti ringrazio (e credo di parlare a nome di tutti), per aver condiviso con noi questo tuo difficilissimo momento. Il fatto di averci fatto partecipi, credo abbia dato a molti spunto di riflessione sul nostro ego e sulle nostre fobie. Ma come vedi anche l'effimero ha un ruolo importante, se serve a distrarre la mente dal dolore. Del resto, l'apprendistato nostro dura tutta la vita e il dolore è sicuramente il maestro più inflessibile, risoluto e severo. Ma necessario, per forgiare la roccia interiore. Quella roccia che stai toccando con mano adesso con il tuo grande coraggio e che ci fa capire davanti all'immensità dell'Amore, che siamo tutti gocce di un unico grande e sconfinato mare. Un abbraccio fortissimo con tutto il mio cuore ! :60: Imotep. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 17 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2007 E io fuori tema ci torno ben volentieri ! Ti sono vicino anzi vicinissimo. In quanto personalmente ho più persone di là che di quà, ed ho iniziato a 15 anni con mia madre che ne aveva 34. Pensa, la mia calvizie è dovuta all'ottanta percento per cause nervose. Ne ho ben d'onde, aggiungo io.Ma sono felice che tu sia qui con noi a parlare di tope, colle e fobie da sgamo. Sono felice perchè stai reagendo. E per reagire ci vogliono le palle, in questi casi poi, le palle servono addirittura ottagonali !! Ti ringrazio (e credo di parlare a nome di tutti), per aver condiviso con noi questo tuo difficilissimo momento. Il fatto di averci fatto partecipi, credo abbia dato a molti spunto di riflessione sul nostro ego e sulle nostre fobie. Ma come vedi anche l'effimero ha un ruolo importante, se serve a distrarre la mente dal dolore. Del resto, l'apprendistato nostro dura tutta la vita e il dolore è sicuramente il maestro più inflessibile, risoluto e severo. Ma necessario, per forgiare la roccia interiore. Quella roccia che stai toccando con mano adesso con il tuo grande coraggio e che ci fa capire davanti all'immensità dell'Amore, che siamo tutti gocce di un unico grande e sconfinato mare. Un abbraccio fortissimo con tutto il mio cuore ! :60: Imotep. Un post meraviglioso IMOTEP... Non ci sono parole... Hai ragione l'apprendistato nostro dura tutta la vita, e non esistono religioni ne santoni che possano dirci ciò che vorremmo capire, ma di una cosa sono sicuro e cioè che qualcosa da capire esiste davvero. Te ne sei accorto anche tu... Sai di cosa parlo... In merito al cosidetto "effimero" certo, serve e non è poi così effimero altrimenti in ospedale invece di far manutenzione avrei lasciato perdere, avrei iniziato a puzzare, o avrei tolto tutto... ed invece no, ho scelto di continuare ad essere come mi piace, e come piacevo a lei... Direi piuttosto che a volte c'è bisogno di ristabilire degli equilibri interiori che a volte si "sballano" ed ai portatori di protesi inducono "fobia da sgamo" in altri crisi di panico, in altri senso d'inadeguatezza e poi e poi... Riportando in tema la discussione direi che avere una donna pronta ad iutarti a far manutenzione alla protesi è bello (che poi si accetti o meno l'offerta d'aiuto non importa), come è bello averla vicino in qualsiasi altro momento sia esso effimero oppure no, bello oppure brutto... in quel caotico calderone di casini ed emozioni, di cose fatte bene e di stronzate che è la vita... a volte generosa ed a volte figlia di puxxxxx... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pampero Inviato: 17 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2007 Un post meraviglioso IMOTEP... Non ci sono parole... Hai ragione l'apprendistato nostro dura tutta la vita, e non esistono religioni ne santoni che possano dirci ciò che vorremmo capire, ma di una cosa sono sicuro e cioè che qualcosa da capire esiste davvero. Te ne sei accorto anche tu... Sai di cosa parlo... In merito al cosidetto "effimero" certo, serve e non è poi così effimero altrimenti in ospedale invece di far manutenzione avrei lasciato perdere, avrei iniziato a puzzare, o avrei tolto tutto... ed invece no, ho scelto di continuare ad essere come mi piace, e come piacevo a lei... Direi piuttosto che a volte c'è bisogno di ristabilire degli equilibri interiori che a volte si "sballano" ed ai portatori di protesi inducono "fobia da sgamo" in altri crisi di panico, in altri senso d'inadeguatezza e poi e poi... Riportando in tema la discussione direi che avere una donna pronta ad iutarti a far manutenzione alla protesi è bello (che poi si accetti o meno l'offerta d'aiuto non importa), come è bello averla vicino in qualsiasi altro momento sia esso effimero oppure no, bello oppure brutto... in quel caotico calderone di casini ed emozioni, di cose fatte bene e di stronzate che è la vita... a volte generosa ed a volte figlia di puxxxxx... :34: però non si fa così,proprio no. io vengo qui per parlare di protesi pelate e parietali e voi mi commuovete con questi topic toccanti... non si fa così,,,mi avete fatto così arrabbiare che adesso vado a farmi un trapianto cosìì paro berlusca. scherzi a parte,è bello e toccante sentire certe parole di conforto e vedere che arrivano da pesone che non conosciamo e non abbiamo mai visto, e che sono accomunate a noi solo da un problema che nessuno di noi avrebbe mai voluto avere e dal coaggio,o dalle palle,perchè a mettere una protesi in testa e vivere felici ci vogliono le palle,che abbiamo nell'affrontarrlo. io nella mia vita non ho mai avuto perdite drammatiche,mai viso scomparire una perosna che amavo così tanto però vi sono vicino,ad entrambi. io penso che tutta la nostra vita dipende dall'amore che nutriamo per noi stessi,e se con una protesi ci amiamo ci ameranno anche tante altre persone. ho passato mesi difficili,anche se in confronto ai tuoi mi sento una merd aa dirlo,quando ho iniziato a perdere i cpelli,perchè non ero più ioo,non ero più il belloccio che rimorchiava ovunque e che era rispettato da tutti gli amici,ero uno che non mi piaceva,una figura bruttina e spelacchiata,mi sono chiuso una cifra in me stesso,sono anche ingrassato,non tanto anzi sono sempre secco,ma ero svuotato,apatico,non mi andava di farmi vedere in giro perchè mi sentivo inadeguatomsoprattutto in confronto a quella immagine sicura di me che aevo proiettato per anni,e che poi si era sfaldata. voglio dirlo,vorrei a tutti i pelati del moondo,tutti i xxxxx tristi che scannerizzano le capocce di chiunque incontrino,mettete una protesi cxxxx,affrontate la vita con le palle,provatec almeno. tra l'altor parlando di insgamabilità,io volevo dirvi che la gente non sa neanche cosa sia una protesi,non si immagina che esistano prodotti del genere,sii immaginano solo il parrucchino pacchiano e evidente. pensano che l'unica soluzione alla ppelatitudine sia un trapianto,fidatevi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 però non si fa così,proprio no.io vengo qui per parlare di protesi pelate e parietali e voi mi commuovete con questi topic toccanti... non si fa così,,,mi avete fatto così arrabbiare che adesso vado a farmi un trapianto cosìì paro berlusca. scherzi a parte,è bello e toccante sentire certe parole di conforto e vedere che arrivano da pesone che non conosciamo e non abbiamo mai visto, e che sono accomunate a noi solo da un problema che nessuno di noi avrebbe mai voluto avere e dal coaggio,o dalle palle,perchè a mettere una protesi in testa e vivere felici ci vogliono le palle,che abbiamo nell'affrontarrlo. io nella mia vita non ho mai avuto perdite drammatiche,mai viso scomparire una perosna che amavo così tanto però vi sono vicino,ad entrambi. io penso che tutta la nostra vita dipende dall'amore che nutriamo per noi stessi,e se con una protesi ci amiamo ci ameranno anche tante altre persone. ho passato mesi difficili,anche se in confronto ai tuoi mi sento una merd aa dirlo,quando ho iniziato a perdere i cpelli,perchè non ero più ioo,non ero più il belloccio che rimorchiava ovunque e che era rispettato da tutti gli amici,ero uno che non mi piaceva,una figura bruttina e spelacchiata,mi sono chiuso una cifra in me stesso,sono anche ingrassato,non tanto anzi sono sempre secco,ma ero svuotato,apatico,non mi andava di farmi vedere in giro perchè mi sentivo inadeguatomsoprattutto in confronto a quella immagine sicura di me che aevo proiettato per anni,e che poi si era sfaldata. voglio dirlo,vorrei a tutti i pelati del moondo,tutti i xxxxx tristi che scannerizzano le capocce di chiunque incontrino,mettete una protesi cxxxx,affrontate la vita con le palle,provatec almeno. tra l'altor parlando di insgamabilità,io volevo dirvi che la gente non sa neanche cosa sia una protesi,non si immagina che esistano prodotti del genere,sii immaginano solo il parrucchino pacchiano e evidente. pensano che l'unica soluzione alla ppelatitudine sia un trapianto,fidatevi. Certo... Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, ed anche se abbiamo sconfinato in discorsi più complessi la questione capelli non è stata messa da parte... Anch'io ovviamente ho vissuto lo stesso iter di disagio che hai vissuto tu nel veder passare i capelli dalla testa al lavandino :unsure: Lo so cosa vuol dire, so cosa si prova a veder cambiare la propria immagine in modo così innaturale e repentino... Il nostro problema poi è che le palle le abbiamo, e quadrate, per questo non riusciamo a rassegnarci a nulla... quindi ad ogni problema della nostra vita sia esso fisico, esistenziale, o estetico REAGIAMO. Ti do ragione anche sul fatto che la gente non è che si mette a farti l'autopsia della crapa e non è certo preparata a sgamarti il nodino o il lace di colore appena differente dalla cute... PERO' è giusto che tra noi siamo estremamente critici in modo da migliorare sempre di più ed esigere prodotti in campo protesico sempre migliori... in modo che il "distacco" tra la "sgamabilità" della protesi e l'occhio critico della persona media sia mantenuto o meglio aumentato sempre di più... Cmq attenzione, ho detto critici tra di noi... non eccessivamente critici con noi stessi e continuare ad andar giù di seghe mentaliiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ps. GRAZIE PAMPERO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pampero Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 Certo... Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, ed anche se abbiamo sconfinato in discorsi più complessi la questione capelli non è stata messa da parte... Anch'io ovviamente ho vissuto lo stesso iter di disagio che hai vissuto tu nel veder passare i capelli dalla testa al lavandino :unsure: Lo so cosa vuol dire, so cosa si prova a veder cambiare la propria immagine in modo così innaturale e repentino... Il nostro problema poi è che le palle le abbiamo, e quadrate, per questo non riusciamo a rassegnarci a nulla... quindi ad ogni problema della nostra vita sia esso fisico, esistenziale, o estetico REAGIAMO. Ti do ragione anche sul fatto che la gente non è che si mette a farti l'autopsia della crapa e non è certo preparata a sgamarti il nodino o il lace di colore appena differente dalla cute... PERO' è giusto che tra noi siamo estremamente critici in modo da migliorare sempre di più ed esigere prodotti in campo protesico sempre migliori... in modo che il "distacco" tra la "sgamabilità" della protesi e l'occhio critico della persona media sia mantenuto o meglio aumentato sempre di più...Cmq attenzione, ho detto critici tra di noi... non eccessivamente critici con noi stessi e continuare ad andar giù di seghe mentaliiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ps. GRAZIE PAMPERO... ma infatti non stavo dicendo che siano totalmete non sgamabili,se vai in giro col lace scollato come travolta se ne accorgono,però se la sai usare una protesi,la gente non viene a pensare,vista la naturalezza, che quei capelli non siano tuoi è indubbio che bisogna essere critci,anche perchè la cosa più bella delle protesi rispetto alla calvizie è la possibilità di migliorare,sempre,che è quello che ti fa ben sperare anche quando i risultati che ottieni non sono dei migliori.mentre appunto quando inizi a perdere i capelli iniziano anche tutte le paranoie su come la situazione possa degenerare e pensi che si possa andare solo verso il peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 mentre appunto quando inizi a perdere i capelli iniziano anche tutte le paranoie su come la situazione possa degenerare e pensi che si possa andare solo verso il peggio. E pensi giusto ahahahaha... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati