Vai al contenuto

Acqua.

D3stroyer

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, questo topic potrà servire magari per un altro flame tra minox e castano :fiorellino: ...ma principalmente lo faccio per porre una domanda:

solitamente non controllo che acqua bevo, la vitasnella dovrebbe essere la migliore seguita a catena dalla levissima in periodi di definizione (ma credo anche in altri periodi!)..ma il punto non è questo. Solitamente bevo un'acqua semi anonima, oggi mi sono trovato con una bottiglia di san bernardo (ho letto dopo la marca perchè c'era qualcosa che non tornava..) e ogni volta che bevevo durante l'allenamento, dovevo continuamente bere ancora..come se non dissetasse affatto!

Che significa un'acqua che non disseta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, questo topic potrà servire magari per un altro flame tra minox e castano :fiorellino: ...ma principalmente lo faccio per porre una domanda:

solitamente non controllo che acqua bevo, la vitasnella dovrebbe essere la migliore seguita a catena dalla levissima in periodi di definizione (ma credo anche in altri periodi!)..ma il punto non è questo. Solitamente bevo un'acqua semi anonima, oggi mi sono trovato con una bottiglia di san bernardo (ho letto dopo la marca perchè c'era qualcosa che non tornava..) e ogni volta che bevevo durante l'allenamento, dovevo continuamente bere ancora..come se non dissetasse affatto!

Che significa un'acqua che non disseta?

cosa avevi mangiato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

caldo umido. Pranzato con 130g pasta scondita, 110g carne rossa, una pera, uno yogurth magro alla pesca.

Tecnicamente non ho fatto niente di diverso dal solito..anche ora che non sto facendo attività fisica e sorseggio quest'acqua vedo che continuo a dover bere..come se evaporasse al contatto con la gola. è una carenza di qualcosa dentro l'acqua stessa?

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

caldo umido. Pranzato con 130g pasta scondita, 110g carne rossa, una pera, uno yogurth magro alla pesca.

Tecnicamente non ho fatto niente di diverso dal solito..anche ora che non sto facendo attività fisica e sorseggio quest'acqua vedo che continuo a dover bere..come se evaporasse al contatto con la gola. è una carenza di qualcosa dentro l'acqua stessa?

no è qualcosa legata al clima..bevi ..non fa male.

L' acqua del rubinetto puo andar bene se sei sucuro della sua potabilità e del' assenza di residuo da "storage"

Link al commento
Condividi su altri siti

Destroyer grosso modo, per stabilire se un tipo di acqua sia migliore o peggiore, si guarda il residuo fisso a 180°. La migliore acqua è l'acqua Sant'Anna(sotto i 50mg), seguita da Levissima e vitasnella(sotto i 100). Tanto per citarne una (non è pubblicità giuro), conoscete la ferrarelle? l'acqua lete? Brio-blu? Esse hanno un residuo fra 700 e 1000 mg, quindi paragonabili alla coca - cola, con effetti di gonfiore ed affaticamento dei reni. Ci sono poi le così dette acque minimamente mineralizzate: si tratta di acque con un residuo inferiore a 50 milligrammi per litro, ma non conosco bene il loro prezzo.

Questo discorso ripeto, è puramente generale, giusto per evitare di scegliere alla cieca; và però aggiunto che le acqua con un residuo fisso (con essiccazione a 180°) fra i 500 ed i 1500, posso presentare leggere azioni digestive, aiutando (ma in realtà poco) le funzioni epato-biliari.

Spero di esserti stato utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Destroyer grosso modo, per stabilire se un tipo di acqua sia migliore o peggiore, si guarda il residuo fisso a 180°. La migliore acqua è l'acqua Sant'Anna(sotto i 50mg), seguita da Levissima e vitasnella(sotto i 100). Tanto per citarne una (non è pubblicità giuro), conoscete la ferrarelle? l'acqua lete? Brio-blu? Esse hanno un residuo fra 700 e 1000 mg, quindi paragonabili alla coca - cola, con effetti di gonfiore ed affaticamento dei reni. Ci sono poi le così dette acque minimamente mineralizzate: si tratta di acque con un residuo inferiore a 50 milligrammi per litro, ma non conosco bene il loro prezzo.

Questo discorso ripeto, è puramente generale, giusto per evitare di scegliere alla cieca; và però aggiunto che le acqua con un residuo fisso (con essiccazione a 180°) fra i 500 ed i 1500, posso presentare leggere azioni digestive, aiutando (ma in realtà poco) le funzioni epato-biliari.

Spero di esserti stato utile ;)

condivido solo che come spiegato in altro post metterei in primo posto la vitasnella per la composizione generale.Il discorsosul residuo fisso è stato piu volte affrontato ma purtroppo per alcuni personaggi che girano in questo forum è impossibile parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido solo che come spiegato in altro post metterei in primo posto la vitasnella per la composizione generale.Il discorsosul residuo fisso è stato piu volte affrontato ma purtroppo per alcuni personaggi che girano in questo forum è impossibile parlarne.

senza far nomi..........

castano chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua Vitasnella

Conducibilità a 20°C 550 uS/cm

Residuo fisso a 180°C 382 mg/l

Anidride carbonica alla sorgente 29 mg/l

pH 7,4

Bicarbonato 301 mg/l

Calcio 86 mg/l

Solfato 83 mg/l

Magnesio 26 mg/l

Nitrato 3 mg/l

Sodio 3 mg/l

Fluoruro 0,6 mg/l

Potassio 1 mg/l

Silice 10 mg/l

Cloruro 2 mg/l

Costo per 6 bottiglie da 1,5 l cad. 2,60 euro all' Esselunga

Acqua Levissima

Conducibilità a 20°C 119 uS/cm

Residuo fisso a 180°C 78,2 mg/l

Anidride carbonica alla sorgente 2,1 mg/l

pH 7,8

Bicarbonato 56,5 mg/l

Calcio 20,8 mg/l

Solfato 16,5 mg/l

Magnesio 1,7 mg/l

Nitrato 1,6 mg/l

Sodio 1,8 mg/l

Fluoruro 0,2 mg/l

Potassio 1,7 mg/l

Silice 5,6 mg/l

Cloruro

...a voi i commenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua Vitasnella

Conducibilità a 20°C 550 uS/cm

Residuo fisso a 180°C 382 mg/l

Anidride carbonica alla sorgente 29 mg/l

pH 7,4

Bicarbonato 301 mg/l

Calcio 86 mg/l

Solfato 83 mg/l

Magnesio 26 mg/l

Nitrato 3 mg/l

Sodio 3 mg/l

Fluoruro 0,6 mg/l

Potassio 1 mg/l

Silice 10 mg/l

Cloruro 2 mg/l

Costo per 6 bottiglie da 1,5 l cad. 2,60 euro all' Esselunga

Acqua Levissima

Conducibilità a 20°C 119 uS/cm

Residuo fisso a 180°C 78,2 mg/l

Anidride carbonica alla sorgente 2,1 mg/l

pH 7,8

Bicarbonato 56,5 mg/l

Calcio 20,8 mg/l

Solfato 16,5 mg/l

Magnesio 1,7 mg/l

Nitrato 1,6 mg/l

Sodio 1,8 mg/l

Fluoruro 0,2 mg/l

Potassio 1,7 mg/l

Silice 5,6 mg/l

Cloruro

...a voi i commenti!!!

La vitasnella ha dalla sua i valori di silice,bicarbonato e soprattutto ha migliore il rapporto rigurdante la pompa sodio-magnesio-potassio che regola la ritenzione di liquidi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ineffetti i valori che ho dato io erano molto alla larga, ma sono comunque indicati dietro la confezione di ogni bottiglia.

Comunque vanno bene fino a 300 grosso modo; non è che però si muore eh, attenzione: in soggetti in condizioni normali non procurano alcun effetto permanente o problemi (tranne un momentaneo gonfiore), ma io preferisco restare leggero, dato che bevo davvero tantissimo (4 bottiglie d'acqua al giorno, acqua Levissima e Vera per lo più, come minimo) e purtroppo a casa rimango poco tempo, per cui per essere più attivo e muovermi senza affatticamenti.

Perchè con castano chiaro non se ne può parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

177 va bene??

Non si potrebbe dir a priori, ma grosso modo va + che bene (ricordo però che il residuo fisso di essiccazione a 180°, è un indicatore alquanto "grossolano" ... una valutazione generale tiene conto di tutta la tabella dei valori, non solo dell'inzio :P )

Capito Bones q3? hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
La migliore acqua è l'acqua Sant'Anna(sotto i 50mg), seguita da Levissima e vitasnella(sotto i 100).

ti sbagli: l'acqua migliore e' l'evian, seguita a ruota dalla levissima e al terzo posto dalla rocchetta

non fatevi ingannare dalle caxxate sentite in pubblicità :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti