Vai al contenuto

perche avete chiuso il topic sul g8?

Vieri

Messaggi raccomandati

• Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia

non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.

Sei contenta se un ladro muore o se si arresta una puxxxxx

se la parrocchia del Sacro Cuore acquista una nuova campana.

Sei soddisfatta dei danni altrui ti tieni stretta i denari tuoi

assillata dal gran tormento che un giorno se li riprenda il vento.

E la domenica vestita a festa con i capi famiglia in testa

ti raduni nelle tue Chiese in ogni città, in ogni paese.

Presti ascolto all'omelia rinunciando all'osteria

così grigia così per bene, ti porti a spasso le tue catene.

io non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.

Godi quando gli anormali son trattati da criminali

chiuderesti in un manicomio tutti gli zingari e gli intellettuali.

Ami ordine e disciplina, adori la tua Polizia

tranne quando deve indagare su di un bilancio fallimentare.

Sai rubare con discrezione meschinità e moderazione

alterando bilanci e conti fatture e bolle di commissione.

Sai mentire con cortesia con cinismo e vigliaccheria

hai fatto dell'ipocrisia la tua formula di poesia.

io non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.

Non sopporti chi fa l'amore più di una volta alla settimana

chi lo fa per più di due ore o chi lo fa in maniera strana.

Di disgrazie puoi averne tante, per esempio una figlia artista

oppure un figlio non commerciante, o peggio ancora uno comunista ... ex

Sempre pronta a spettegolare in nome del civile rispetto

sempre fissa lì a scrutare un orizzonte che si ferma al tetto.

Sempre pronta a pestar le mani a chi arranca dentro a una fossa

e sempre pronta a leccar le ossa al più ricco ed ai suoi cani.

Vecchia piccola borghesia, vecchia gente di casa mia

per piccina che tu sia il vento un giorno, forse, ti spazzerà via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nei centri sociali propriamente intesi e certo di più recente genesi, ma sicuramente nell'ambiente dell'antagonismo sociale anni '70 e in quello della rivendicazione estrema politica e sindacale, di cui le Br sono solo una degenerazione sistemica e non certo un'aggiunzione a-contestuale.Sennò raggiungiamo la soglia del ridicolo lanciati verso quella del surreale.

Io capisco cercare le radici me se si comincia in questo modo si finisce alle riunione clandestine di Lenin all'inizio del secolo scorso. E non mi sembra ormai che i leader politici estremisti dei centri sociali id oggi abbiano poi il potere politico e le stesse connessioni di quelli negli anni '70. E non dimenticate che "...sabato in barca a vela e lunedì al leoncavallo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco cercare le radici me se si comincia in questo modo si finisce alle riunione clandestine di Lenin all'inizio del secolo scorso. E non mi sembra ormai che i leader politici estremisti dei centri sociali id oggi abbiano poi il potere politico e le stesse connessioni di quelli negli anni '70. E non dimenticate che "...sabato in barca a vela e lunedì al leoncavallo..."

questa tua idiosincrasia per la storia.... il senso compiuto di un paese è nella sua storia, ovviamente anche recente.Dovresti sapere dei 12 arresti in ordine alle 'nuove br' fatti a gennaio in ambienti direttamente riferibili ai centri sociali di Padova.....

se anche vanno in barca a vela il sabato sono persone ideologizzate come un borghese nn potrebbe mai essere, se è questo il sottotraccia del messaggio.Ad ammazzare la gente nn si va per moda o snobbismo, ma perchè ci si crede.E in Italia ci si crede ancora perchè la distanza tra certa politica e certe aree non è ancora quella di sicurezza.Quando si ammazzano i giuslavoristi riformisti perchè 'traditori del patto sociale e sindacale', quegli stessi giuslavoristi portati strumentalmente ad esempio del male costituito da precise aree politiche, ecco diventa difficile poi fare tutto quel tragitto e quella fatica per collegare i fatti alle riunioni di Lenin!!!

http://www.crimelist.it/index.php?option=c...56&Itemid=2

Padova: corteo a favore delle Br

Scritto da Bernardo Ferro

giovedì 31 maggio 2007

E' destinato a creare scalpore il corteo organizzato dal centro sociale Gramigna indetto a Padova per il 16 giugno.

Su internet si stanno raccogliendo le adesioni per la manifestazione indetta a favore dei "compagni arrestati il 12 febbraio, ma anche verso i prigionieri comunisti e anarchici rinchiusi in regime di 41 bis a Parma e L’Aquila". Tra questi anche Nadia Lioce, già condannata per l'omicidio D'Antona.

Sono passati otto anni da quel 20 maggio del 1999, giorno in cui fu assassinato dalle Br il giuslavorista Massimo D'Antona, mentre andava a lavorare nel suo studio di Roma in via Salaria. Per l'omicidio del docente di Diritto del lavoro a "La Sapienza" di Roma, sono stati condannati Nadia Desdemona Lioce, Roberto Morandi e Marco Mezzasalma, per i quali la Corte d'assise d'appello di Roma ha confermato, il 6 giugno del 2006, le condanne all'ergastolo precedentemente emesse dalla Corte d'assise di Roma l'8 luglio del 2005.

E la manifestazione è anche dedicata a loro, i brigatisti detenuti in regime di carcere duro, il famigerato 41 bis, nel carcere de L'Aquila. Il comunicato che gira sul web parla chiaro: "È necessario continuare a manifestare la nostra solidarietà non solo nei confronti dei compagni arrestati il 12 febbraio, ma anche verso tutti i prigionieri comunisti e anarchici rinchiusi nelle galere italiane, spagnole, francesi, turche, e in particolare ricordando i 7 compagni rivoluzionari in regime di completo isolamento in 41 bis rinchiusi nelle carceri italiane tra cui Parma e L’Aquila".

A scrivere è il centro sociale Gramigna di Padova, lo stesso che è salito agli onori della cronaca il 12 febbraio scorso quando la Digos ha arrestato 15 persone accusate di far parte delle Brigate Rosse. Parte degli arrestati frequentava quel centro sociale.

E ora, il Gramigna si mobilita per "raccogliere l’estesa solidarietà con la prospettiva di creare un fronte più ampio possibile contro la repressione di stato; per rilanciare la lotta in difesa degli spazi occupati e di agibilità politica del movimento di classe; per rompere l’isolamento nei confronti dei compagni arrestati".

Un appello che farà discutere visto che si appoggiano e si invitano i "lavoratori, studenti e proletari in generale ad organizzarsi, molto spesso anche al di fuori delle logiche istituzioni.."

sempre per la serie.... "le riunioni di Lenin" ^_^

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

io non la chiamerei idiosincrasia ma un tentativo di interpretare(o alle volte deresponsabilizzare) certe situazioni presenti senza bisogno di responsabilizzare completamente il passato. I centri sociali di oggi, per quello che posso avere visto anche di persona all'interno di alcuni di questi, mi sembrano lontani anni lucce dalle fucine di ideologie estremiste (strettamente connesse alla politica) degli anni '70, per quello che le conosco dai libri ovviamente. Detto questo trovo abbastanza naturale che alcuni leader estremisti di oggi frequentino anche i centri sociali, cosi' come allo stesso modo non mi aspetto di vederli al pineta di milano marittima. intendo dire che ovviamente vanno nei centri sociali perche' sono luoghi di aggregazione di persone che hanno uno stile di vita e una visione sociale simile. Ma che i centri sociali di oggi siano paragonabili ai punti di aggregazione degli anni -70...

Non escludo poi che ci siano stanzette al piano di sopra dove preparino loschi piani...

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che tipo di sottoinsieme mi stai collocando, Castà?

No perchè.. mi interessa veramente...

'sotto' sicuramente :lol: insieme non saprei, cmq da quel che leggo (visto che come nel mio caso ci si limita alle apparenze e chi di apparenza ferisce di apparenza perisce), direi che sei il classico comunistucolo perchè fa trendy esserlo, sei il classico pacifinto, fai le collette xchè lo trovi più da dritto che andare a lavorare, studi a tempo perso, strimpelli la chitarra, passi la tua vita immerso tra l'atmosfera di un concerto dell'extrasinistra, un raduno al centro sociale, un corteo con una vetrina sfasciata etc passando il tuo tempo in inutili discussioni sulla destra e berlusconi coi tuoi simili.

allora se devo campare a scrocco preferisco farlo in giaxcca e cravatta dietro a una mega scrivania passando un ordine di acquisto su un titolo che in mezza giornata di quotazione mi fa guadagnare tanti soldi, lo trovo sinceramente molto piu dignitoso che stare buttati su un marciapiede a fare l'elemosina.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non studio. (sono diplomato e per onestà intellettuale ho evitato di perdere 5/6 anni della mia vita parcheggiato all'università.)

Lavoro da quando ho 16 anni.

Oggi gestisco un locale da due anni, lavorando anche 14 ore al giorno 7 giorni su 7.

Non ti meritavi neanche risposta, ma dato che mi fai tenerezza per sta volta eccoti accontentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la chiamerei idiosincrasia ma un tentativo di interpretare(o alle volte deresponsabilizzare) certe situazioni presenti senza bisogno di responsabilizzare completamente il passato. I centri sociali di oggi, per quello che posso avere visto anche di persona all'interno di alcuni di questi, mi sembrano lontani anni lucce dalle fucine di ideologie estremiste (strettamente connesse alla politica) degli anni '70, per quello che le conosco dai libri ovviamente. Detto questo trovo abbastanza naturale che alcuni leader estremisti di oggi frequentino anche i centri sociali, cosi' come allo stesso modo non mi aspetto di vederli al pineta di milano marittima. intendo dire che ovviamente vanno nei centri sociali perche' sono luoghi di aggregazione di persone che hanno uno stile di vita e una visione sociale simile. Ma che i centri sociali di oggi siano paragonabili ai punti di aggregazione degli anni -70...

Non escludo poi che ci siano stanzette al piano di sopra dove preparino loschi piani...

http://www.cpogramigna.org/index.php?optio...3&Itemid=44

nn saranno certo tutti così, ma un dubbio magari fattelo venire.... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

..per finire di rispondere ai tuoi stereotipi classisti..

direi che sei il classico comunistucolo perchè fa trendy esserlo, sei il classico pacifinto,

Mah.. credo in valori che tu forse neanche ritieni esistano, non certo perchè fa' trendy. Lascio questi stralci di superficialità a gente come te.

studi a tempo perso, strimpelli la chitarra,

Si, suono la chitarra, anche se sono quasi diplomato in pianoforte, avevo anche un gruppo, quando portavo i capelli lunghi.

passi la tua vita immerso tra l'atmosfera di un concerto dell'extrasinistra, un raduno al centro sociale, un corteo con una vetrina sfasciata etc passando il tuo tempo in inutili discussioni sulla destra e berlusconi coi tuoi simili.

Passo la vita immerso in concerti, si, per lavoro, nel mio locale.. ma preferisco ascoltare un terzetto che propone Charles Mingus, John Coltrane o un solista al pianoforte alle prese con la seconda parte della rapsodia ungherese di Liszt. Ciò non toglie che trovo i Buena Vista Social Club divertenti,,

allora se devo campare a scrocco preferisco farlo in giaxcca e cravatta dietro a una mega scrivania passando un ordine di acquisto su un titolo che in mezza giornata di quotazione mi fa guadagnare tanti soldi, lo trovo sinceramente molto piu dignitoso che stare buttati su un marciapiede a fare l'elemosina.

L'illusione medio-borghese di essere dalla parte della ragione sempre e comunque.

Se tu fossi nato in un paese del centro africa o fossi nato tetraplegico la tua visione della vita sarebbe forse diversa.. più illuminata.. e non di una persona squallida ed inutile come sembra tu voglia far credere di essere.

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

..per finire di rispondere ai tuoi stereotipi classisti..

Mah.. credo in valori che tu forse neanche ritieni esistano, non certo perchè fa' trendy. Lascio questi stralci di superficialità a gente come te.

Si, suono la chitarra, anche se sono quasi diplomato in pianoforte, avevo anche un gruppo, quando portavo i capelli lunghi.

Passo la vita immerso in concerti, si, per lavoro, nel mio locale.. ma preferisco ascoltare un terzetto che propone Charles Mingus, John Coltrane o un solista al pianoforte alle prese con la seconda parte della rapsodia ungherese di Liszt. Ciò non toglie che trovo i Buena Vista Social Club divertenti,,

L'illusione medio-borghese di essere dalla parte della ragione sempre e comunque.

Se tu fossi nato in un paese del centro africa o fossi nato tetraplegico la tua visione della vita sarebbe forse diversa.. più illuminata.. e non di una persona squallida ed inutile come sembra tu voglia far credere di essere.

beh c'ho accezzato abbastanza di come sei fatto perchè te la prendi tanto? poi tel'ho detto, ti ho risposto solo perchè sei stato tu a chiedermi secondo me come potevi essere tantè che ti ho risposto che la mia deduzione è legata allo stereotipo che ci si fa per quel poco che si arriva a conoscere una persona in un forum.

del resto non lo vedi con me come fanno? è la stessa cosa, mi definiscono facendo 2+2 =4 quando di me in qst forum traspare solo il 50% di come sono realmente.

io rispetto i tuoi valori e la tua vita ed ho molto rispetto per il fatto che hai sempre lavorato sodo anzi ti ammiro, io non l'avrei fatto, sono troppo snob ma non per questo superficiale nel giudicarti male per questo soltanto che non mi identifico minimante nei tuoi riferimenti politici, musicali e sociali, siamo semplicemente diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh little bastard vedi castano è una persona brava alla fine dei conti solo che ha il vizio di esagerare e provocare.ma è anche ciò che lo rende l'anima del forum e di ciò gliene va dato atto. sicchè castano continua così.

per quanto riguarda te little bastard sono contento di fare la tua conoscenza su questo forum perchè sei una persona con ideologie di sinistra con la quale si può ragionare , come billo e tali persone sono sempre ben accette nelle discussioni e all' interno di un forum.

io invece come politica mi rispecchio più nella destra ma a differenza di certa gente dialogo e riconosco gli errori.

little bastard benvenuto nel club di coloro con cui si può ragionare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti