Vai al contenuto

perche non vi fate tutti il trapianto??

Messaggi raccomandati

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

francamente non è mai morto nessuno per un trapianto di capelli, piuttosto bisogna stare attenti a non finire in mano a un macellaio

non mi pare poco... (i risvolti psicologici -e i casini estetici- di un intervento andato male non li auguro nemmeno al mio peggior nemico)

E comunque ad oggi con un pò di informazione e di ricerca si arrivano a scegliere bravissimi chirurghi che potenzialmente possono contrastare alcune situazioni di calvizie anche importante.

Eppure...

Eppure ancora non basta per decretare con sicurezza che il trapianto sia da preferirsi in ogni caso e in senso assoluto ad una protesi perchè:

ahimè non esiste ancora la giusta soluzione, esiste invece la soluzione "più giusta" per ogni caso. Anzi diciamola tutta...di soluzioni con la S maiuscola manco a parlarne per ora.

Troppo semplicistico concludere aprioristicamente "fatti il trapianto!" oppure con altrettanta fretta "rasati e basta!", come del resto lo sarebbe dire "mettiti un lace"...

Dovremmo addentrarci nella mente di ogni singolo soggetto, calibrarne le aspettative, confrontarle con ciò che è realisticamente ottenibile, pianificare buttando un occhio al futuro, conoscerne i gusti, l'età, le esperienze etc

Intanto secondo me a questo punto andrebbe sottolineato come il trapianto, anche quello performato dai chirurghi top della gamma, non è risolutivo come qualcuno potrebbe ritenere.

Anche io quando ancora non avevo evidenti problemi, o non me ne ero bene accorto, mi sentivo rassicurato all'idea che esistesse la soluzione trapianto e immaginavo avrebbe fatto tranquillamente al caso mio, parimenti non prendevo nemmeno in considerazione l'idea di una protesi che già ad un profano appare assai complicata (oltre a recare con sè i pregiudizi che giorno per giorno, o quasi, taluni utenti che si affacciano qui mostrano). Solo che tutto ciò è perfettamente comprensibile, quando non si hanno idee precise di ciò che verosimilmente si può fare.

Invece rendiamoci conto che il trapianto è una scommessa.

Io lo sogno un trapianto che ribalti completamente la situazione ma bisogna avere il coraggio di scommettere, scommettere sulla propria pelle mettendo sul piatto non solo una bella cifra ma anche una cicatrice che invisibile ancora non è (questo se verrà scelta una strip...allora forse meglio una fue di meno capelli a sto punto...altre vautazioni ancora)...

Investire. Ancora, non parlo unicamente dei soldi, ma del tempo, lungo di circa un anno, che l'esito definitivo (neanche vero, perchè poi dopo i capelli in recipient vanno leggermente assottigliandosi) richiede. Tempo durante il quale si sarà ossessivi e "controllori" almeno quanto lo si è con indosso una protesi. E il tutto va moltiplicato per due o per tre a seconda delle sessioni cui ci si sottopone.

Pianificare. Un trapianto solo per calvizie importanti non basta, e per quelle meno "gravi" deve essere misurato affinchè nel tempo non si ritorca contro il paziente donando un aspetto improbabile.

Adattarsi. Qualcuno non considera mai abbastanza spesso come talvolta le pettinature che con un trapianto si possono ottenere non sono così varie e illimitate come ci si potrebbe aspettare da capelli che dopotutto sono propri. Il fatto che il trapianto sia una "illusione" costringe in certi casi, infatti, ad optare per la pettinatura migliore, che potrebbe non restare che l'unica in quanto più probabile e più strategica per mascherare zone depauperate rinfoltite in maniera non completamente sufficiente...

Attenzione anche al fatto che i casi di non ricrescita o di ricrescita scarsa (e già di default non è che possa ricrescere un mondo di capelli tenendo conto che per quanti ne vengono prelevati stanno venendo semplicemente spostati da una zona tutt'altro che illimitata) in seguito a un HT capitano anche in canada!!! Pur tuttavia questo rischio abbassarsi di molto rispetto ad "operatori nostrani", ahem...

Non è tutto così ovvio, non è tutto (ancora) così semplice.

La soluzione più giusta per ognuno, più giusta che si può...questo abbiamo, e già siamo più fortunati che in passato.

Ce ne sarebbe , e ce n'è, da dire ancora, a iosa, e anche parlando un gran bene del trapianto di capelli soffermandosi su aspetti positivi ,intendiamoci! Nella fattispecie ho invece sottolineato alcune delle cose che potrebbero aprire uno squarcio (se mai ce ne fosse bisogno) sul perchè ancora gli autotrapianti non si impongono in modo definitivo ,visto il desiderio di capelli e di cura della propria immagine che gli uomini sempre più hanno.

Perchè rasarsi?

Perchè indossare una protesi?

Perchè non subodorare che allora non è immotivata qualche resistenza verso la soluzione chirugica...?

Mi piacerebbe molto ricevere un ottimo trapianto, forse meglio specificarlo, ho visto anche interventi meravigliosi, certo! Ma tutto questo tenendo conto che di un trapianto si tratta (abituato anche ad avere visto cose terribili)! Non so se mi spiego...

Io non indosso protesi e non ho fatto trapianti e non so se e cosa farò nel momento in cui dirò basta e proverò a modificare artificialmente o chirurgicamente questo mio aspetto triste solo che---------> non ho certezze !!! perchè non ci sono !!!!

non le ho riguardo al mio caso specifico f i g u r i a m o c i come cavolo posso averle rispetto a tutte le persone che bazzicano qui o altrove dicendogli "ehi voi! ma perchè vi mettete la protesi e non vi fate tutti un bel trapianto!?".

Non posso farlo.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se c'è qualche chirurgo cinese che fa il trapianto megasession a non più di 200 dollari!!!Sarebbe bene organizzare il trapianto congiunto!!!

ehehe: compiliamo il modulo, spediamo lo scalpo e ne controlliamo il track per essere sicuri che non ci torna indietro quello di qualcun altro.. :fiorellino:

Cmq Diabboliko, scherzi a parte: la domanda che hai posto inizialmente di per sé è sensata, ma la risposta che riassume bene il nostro pensiero sostanzialmente è:

"se il risultato di un trapianto per NOI fosse soddisfacente per costo e densità, non saremmo qui a parlare di protesi newgen" perché sì, siamo narcisi, forse psicologicamente insicuri al riguardo o vanesi, ma non siamo stupidi né masochisti. E, esattamente come oggi i trapianti sono molto probabilmente più efficaci rispetto a qualche anno fa, oggi indossare una newgen è MOLTO più naturale e meno impegnativo rispetto a solo un paio d'anni fa.

Per il mio caso, trapianto significherebbe avere una quantità di capelli tale da giustificare MOLTO di più una bella passata di gilette sul cranio, 4 euro e cinquanta, e passa la paura. Spesso un trapianto non avrebbe un effetto estetico migliore di un brutto taglio di capelli. L'ipotesi è stata valutata e scartata. Ecco perché siamo qui.

Il resto è come chiedere ad un forum di ferraristi perché non si sono comprati una porsche.. Come minimo la domanda arriva un filo tardi.. :D

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe: compiliamo il modulo, spediamo lo scalpo e ne controlliamo il track per essere sicuri che non ci torna indietro quello di qualcun altro.. :fiorellino:

Cmq Diabboliko, scherzi a parte: la domanda che hai posto inizialmente di per sé è sensata, ma la risposta che riassume bene il nostro pensiero sostanzialmente è:

"se il risultato di un trapianto per NOI fosse soddisfacente per costo e densità, non saremmo qui a parlare di protesi newgen" perché sì, siamo narcisi, forse psicologicamente insicuri al riguardo o vanesi, ma non siamo stupidi né masochisti. E, esattamente come oggi i trapianti sono molto probabilmente più efficaci rispetto a qualche anno fa, oggi indossare una newgen è MOLTO più naturale e meno impegnativo rispetto a solo un paio d'anni fa.

Per il mio caso, trapianto significherebbe avere una quantità di capelli tale da giustificare MOLTO di più una bella passata di gilette sul cranio, 4 euro e cinquanta, e passa la paura. Spesso un trapianto non avrebbe un effetto estetico migliore di un brutto taglio di capelli. L'ipotesi è stata valutata e scartata. Ecco perché siamo qui.

Il resto è come chiedere ad un forum di ferraristi perché non si sono comprati una porsche.. Come minimo la domanda arriva un filo tardi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non tutti sono così insicuri da controllare ogni 5 minuti la protesi o avere le paranoie del tipo mi sgamano o nn mi sgamano!

io ad esempio non sono così,i miei amici + stretti lo sanno,se conosco una ragazza che mi interessa glielo dico...il tutto senza il minimo problema..!se una ragazza dovesse dirmi qualcosa o fare un commento negativo(mai successo tra l'altro)..tanto meglio, la mando subito a cagare così evito di perdere tempo con una ragazza superficiale!

la gente ti prende in giro quando il risultato é ridicolo,ma quando la differenza tra protesi e reale non si capisce,la gente se ne dimentica pure!poi con le new gen al tatto non si sente la differenza e poi francamente anche se fosse...chi se ne frega?!

personalmente questo problema non intacca la sicurezza che ho in me stesso,l'ho fatto solo x un fatto estetico,il risultato é ottimo,quindi sono soddisfatto!

con un trapianto non potrei mai avere tutti questi capelli non ce n'è di storie e poi i miei capelli li ho sempre odiati erano leggermente mossi e ora invece li ho dritti hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non tutti sono così insicuri da controllare ogni 5 minuti la protesi o avere le paranoie del tipo mi sgamano o nn mi sgamano!

io ad esempio non sono così,i miei amici + stretti lo sanno,se conosco una ragazza che mi interessa glielo dico...il tutto senza il minimo problema..!se una ragazza dovesse dirmi qualcosa o fare un commento negativo(mai successo tra l'altro)..tanto meglio, la mando subito a cagare così evito di perdere tempo con una ragazza superficiale!

la gente ti prende in giro quando il risultato é ridicolo,ma quando la differenza tra protesi e reale non si capisce,la gente se ne dimentica pure!poi con le new gen al tatto non si sente la differenza e poi francamente anche se fosse...chi se ne frega?!

personalmente questo problema non intacca la sicurezza che ho in me stesso,l'ho fatto solo x un fatto estetico,il risultato é ottimo,quindi sono soddisfatto!

con un trapianto non potrei mai avere tutti questi capelli non ce n'è di storie e poi i miei capelli li ho sempre odiati erano leggermente mossi e ora invece li ho dritti hihihi

stai sicuro che una ragazza non ti fara mai un commento sulla protesi lo fara con le amiche o a casa con i genitori con un trapianto i capelli sono tuoi e non incollati finti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimostrazione che sei qui solo a perdere tempo, e farne perdere agli altri: perché la domanda l'hai fatta, hai avuto risposte molto esaustive sui vari perché e nonostante questo continui a polemizzare, quindi come minimo sei in malafede.

Arrivederci.

io noon sono a perder tempo...

quantomeno in malafede.. ho solo detto la mia e sinceramente risposte esaustive non ce ne sono state aime... mai uno che si tirasse fuori da questo complesso e dice.hai ragione purtroppo e una schiavitu che dovro portarmi avanti a vita tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

quantomeno in malafede.. ho solo detto la mia e sinceramente risposte esaustive non ce ne sono state aime... mai uno che si tirasse fuori da questo complesso e dice.hai ragione purtroppo e una schiavitu che dovro portarmi avanti a vita tutto qui

certo di fatto toglie un po' di libertà, hai ragione.

ma viviamo in un mondo di compromessi. tu sei libero in tutto?? penso di no!

concedici che se uno dice: "sono felice così"... la scelta giusta l'ha fatta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti bellobè, hai espresso la tua e va bene...ma tu che hai la fortuna di avere i tuoi capelli la smetti di rompere a chi invece é schiacciato dal problema? Sono d'accordo sul fatto che indossare una protesi non sia naturale del tutto, ma per un momento non hai pensato che dentro questo forum esistono delle persone che avvrebbero bisogno di incoraggiamento anzichè sentire le tue continue lagne?..lascia in pace le persone con cui non puoi condividere il problema, si é vero é una schiavitù, molto meno pesante però per molti di noi che portare in giro la nostra pelata!!!sei contento adesso? sei soddisfatto??? io l'altro giorno sono andato in centro e per la prima volta dopo 3 anni ho avuto il coraggio di rivedermi pelato, probabilmente con la speranza di piacermi e vedermici...sai com'é, ho pensato, dopo un pò di tempo forse riuscirò ad accettarmi...ancora non é stato così ahime!!!ma fra una paio di anni son sicuro che avrò il coraggio di riprendermi la mia naturale pelata quando mi sentirò pronto...il trapianto é molto rischioso, sia per calvi totali e non...

Comunque grazie del tuo post, mi incoraggia a fregarmene sempre più di quel che ho fatto e a vivere la situazione con il sorriso sulle labbra, e a capire che la mia non é una schiavitù ma una scelta, perché proprio di ciò si tratta...Sinceramente grazie di cuore, la tua opinione é ben accetta, anche se fossi in te starei attento al modo di esprimerla con la DOVUTA SENSIBILITA'...un abbraccio UOMO DIABBOLIKO.. :innocente: uno dei martiri...

Link al commento
Condividi su altri siti

stai sicuro che una ragazza non ti fara mai un commento sulla protesi lo fara con le amiche o a casa con i genitori con un trapianto i capelli sono tuoi e non incollati finti

e anche se fosse? non mi imbarazzerebbe la cosa sinceramente...xké il risultato é comunque ottimo!

le cose gravi sono altre...tipo dover dire a una ragazza che la tua gamba non é reale ma é una protesi....mica dire che i capelli che hai in testa (che comunque sono veri) sono attaccati in modo artificiale! e questa é l'unica differenza rispetto a chi ha i capelli, oltre al fatto che non crescono,ma sinceramente é un pregio + che un difetto per me.

tu "attacchi" la protesi perché non é una cosa definitiva come il trapianto o come altri tipi di interventi chirurgici a fine estetico ( come rifarsi il seno o il naso)...é questo il concetto vero? da una parte hai ragione x carità ma il trapianto ha grossi limiti per quanto riguarda la densità...non ce n'è di storie!

poi magari sono io fortunato ad avere una estrema sicurezza in me stesso e ad aver incontrato persone non così superficiali come quelle che menzioni tu...pensa che la mia attuale ragazza ( bellissima tra l'altro) quando le ho detto della protesi, ho usato un tono e un atteggiamento pacato xké nn sapevo come l'avrebbe presa..pensa,si é addirittura incazzata xké mi ero posto un minimo di timidezza nel dirglielo! mi fa : "e allora? sono questi i problemi? chi se ne frega a me piaci comunque!"

non fatevi problemi che non esistono e siate autoironici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco io ,sempre non volendo polemizzare quantomeno attaccarvi,e'. come fate ad affrontare la vita sociale e il mondo che vi circonda.

In pratica dovete dirlo ogni volta a una vostra fidanzata , alle donne queste cose non piacciono crdetemi provate a sondare, .....

e' e resta sempre una cosa finta non veritiera, quando uscite con i vostri amici,( io mi immedesimo in voi) sarei imbarazzatissimo, andrei ogni 5 minuti al bagno per controllare_lo stato_ se qualcuno se ne esce con discorsi su tagli di capelli look ecc mi alzerei e andrei a fumarmi una siga..

...., se qualcuno vi tocca i capelli o la tua ragazza un amica un amico ti infilano la mano nei capelli anche per scherzare la paura di esser solo avvicinato, al mare col caldo la sudorazione,......la paura quando parli faccia a faccia con qualcuno,e ti fissa sulla attaccatura le paranoie,.....la delicatezza x mantenerla(costano tanto)...le solite paranoie quando stai sotto un neon o alla luce solare ..sempre a pensare(ma se mi sgama'?) (e se mi ha sgamato e fa il vago?) cioe uno cosi non vive piu e rimarra a parer mio complessato a vita.

Io vorrei stare libero, dormire la notte con tutti i capelli miei, non pensare perennemente alla protesi che ho in testa....tagliarmi i capelli corti a un centimetro e osservare dopo un mese la ricrescita farmi toccare e massaggiare dalla mia ragazza i capelli(e credetemi loro stanno in fissa col toccarli infilar le mani sotto massaggiarli ecc).

non so se mi sono spiegato....

un anno, due, anni tre per provare va bene,ma tutta la vita cosi...credo sia invivibile, meglio radersi a boccia tutte le mattine e amen.

è chiaro che leggendo cio' che vai blaterando cerchi di autoconvincerti che un domani in cui avrai problemi di capelli cercherai strade diverse dalla nostra,cmnq da questo si evince che sei una persona con poco carattere paurosa di affrontare la vita e i suoi problemi perche' cosi come con i capelli le stesse emozioni negative le proverai con ogni problema che avrai nel'arco della tua vita,giudichi senza conoscere e questo la dice lunga pure sulla domanda che fai all'inizio del post,un viaggetto in canada dovresti farlo veramente,ti rinfrescheresti le idee :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti