+THC-DHT Inviato: 3 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2007 Ciao a tutti ho 23 anni e un piccolo problemino. E' un anno che mi sono messo in testa di scolpire gli addominali ma non ci riesco. <_< Meno di un anno fa circa, ingenuamente, mi sono iscritto in palestra, e per 4/5 mesi ho fatto duri esercizi per l'addome (con tantissima forza di volontà), il risultato è stato notevole i muscoli erano diventati molto più grossi e forti. Purtroppo non avevo tenuto in conto la pancetta che c'era sopra e anche se il muscolo era migliorato rimaneva coperto da un paio di dita di grasso!!!!Recentemente (meno di un mese) ho deciso di cambiare stile di vita per ridurre questo piccolo strato di grasso (è veramente poco, non ho nessun problema di sovrappeso ma è sufficiente a nascondere le forme degli addominali...), quindi d'ora in avanti: -mi controllo nell'alimentazione (mangiavo come un porco :fischietto: , ero veramente fortunato ad accumulare solo quel filo di grasso) -faccio attività aerobica regolarmente -faccio esercizi di potenziamento per gli addominali -bevo molta acqua Ok, quindi se tutto andrà bene, tra 6 mesi o 1 anno farò il punto della situazione :mago: ...ora però IL PROBLEMA E' UN ALTRO...e una cosa che si è formata pian piano negli ultimi 3 anni a cui non ho mai dato peso perchè pensavo DI ESSERE FISSATO: GUARDANDOMI ALLO SPECCHIO LATERALMENTE e RILASSANDO la pancia SEMBRO INCINTO e toccandomi la pancia sembra gonfissima!!!! :cry: e comincio a pensare che i miei problemi di pancia siano dovuti ad un gonfiore interno piuttosto che da quelle due dita di lardo in superficie :( ...è una cosa preoccupante, dovrei farmi vedere da un medico? se si da che tipo di medico, un nutrizionista? (magari ho detto una cakkiata ma non ho la minima idea di cosa possa essere..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 3 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2007 Ciao a tutti ho 23 anni e un piccolo problemino. E' un anno che mi sono messo in testa di scolpire gli addominali ma non ci riesco. <_< Meno di un anno fa circa, ingenuamente, mi sono iscritto in palestra, e per 4/5 mesi ho fatto duri esercizi per l'addome (con tantissima forza di volontà), il risultato è stato notevole i muscoli erano diventati molto più grossi e forti. Purtroppo non avevo tenuto in conto la pancetta che c'era sopra e anche se il muscolo era migliorato rimaneva coperto da un paio di dita di grasso!!!!Recentemente (meno di un mese) ho deciso di cambiare stile di vita per ridurre questo piccolo strato di grasso (è veramente poco, non ho nessun problema di sovrappeso ma è sufficiente a nascondere le forme degli addominali...), quindi d'ora in avanti: -mi controllo nell'alimentazione (mangiavo come un porco :fischietto: , ero veramente fortunato ad accumulare solo quel filo di grasso) -faccio attività aerobica regolarmente -faccio esercizi di potenziamento per gli addominali -bevo molta acqua Ok, quindi se tutto andrà bene, tra 6 mesi o 1 anno farò il punto della situazione :mago: ...ora però IL PROBLEMA E' UN ALTRO...e una cosa che si è formata pian piano negli ultimi 3 anni a cui non ho mai dato peso perchè pensavo DI ESSERE FISSATO: GUARDANDOMI ALLO SPECCHIO LATERALMENTE e RILASSANDO la pancia SEMBRO INCINTO e toccandomi la pancia sembra gonfissima!!!! :cry: e comincio a pensare che i miei problemi di pancia siano dovuti ad un gonfiore interno piuttosto che da quelle due dita di lardo in superficie :( ...è una cosa preoccupante, dovrei farmi vedere da un medico? se si da che tipo di medico, un nutrizionista? (magari ho detto una cakkiata ma non ho la minima idea di cosa possa essere..) be se senti gonfiore devi probabilmente modificare l' alimentazione,ma i.l tuo medico potra escludere eventuali patologie intestinali.Per quanto riguarda il grasso,devi curare l' alimentazione..ma per scolpire quella parte nn vuol dire mangiare di meno ma fare un ' alimentazione studiata ad hoc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2007 per gli addominali è ottima la corsa. basta ridurre le calorie evitare birra e bevande gasate e fare un po piu di moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 5 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2007 Se soffri di meteriosmo, puoi provare a prendere un preparato a base di piante che sgonfiano, ad esempio finocarbo http://www.aboca.it/erbesalute/det/finocarbo.asp oppure se hai problemi digestivi digererbe: http://www.aboca.it/erbesalute/digererbe.asp oppure per problemi di disordini di flora intestinale http://www.aboca.it/erbesalute/fisioflor.asp :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 Bevi birra? Ho un amico che ha il tuo problema xké beve birra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 Se soffri di meteriosmo, puoi provare a prendere un preparato a base di piante che sgonfiano, ad esempio finocarbo se soffri di meteorismo stai alla larga! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 14 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2007 Altri consigli: 1) gli addominali è meglio scolpirli quando non si ha grasso 2) Alcuni esercizi addominali hanno proprio l'effetto di gonfiare i muscolo in fuori (esattamente come gli altri addominali), personalmente ti consiglio i crunch inversi 3) Vuoi dimagrire e combattere la pancetta? Se sei sano ed in salute fai areobica 3- 4 volte a settimana insieme ad una alimentazione bilanciata è il massimo 4) C'è molto di genetica: potrai ottenere risultati, ma non come il tuo amico che con facilità ottiene addominali a tartaruga. Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ot72 Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 Corsa, corsa,..e Corsa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 pugilato e in 3 mesi c'hai la tartaruga.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 17 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 grazie per i consigli amici, intanto è passato un mese da quanto ho deciso di darmi una regolata..non ho potuto fare molto esercizio aerobico per via di una brutta influenza ma ho smesso di mangiare troppo ed in maniera sregolata(nn bevo + roba gassata per esempio) e bevo tanta acqua e anche se allo specchio non ho ancora risutati visivi sento la pancia già molto meno "a palloncino", insomma sento una maggiore sensazione di benessere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati