Vai al contenuto

Annuncio Importante: Leggete Tutti

Messaggi raccomandati

• Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una domanda, Medusa, e te la faccio qui e non in private-message, perche credo sia di interesse comune, agli utenti che intenderanno partecipare all'iniziativa.....

I tempi di consegna degli impianti, una volta ordinati, su quali tempistiche si aggirano?

2,3,4 mesi?

La mia è una domanda solo per saperlo, e per far sapere a chi fara' l'ordine, sui tempi di consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Una domanda, Medusa, e te la faccio qui e non in private-message, perche credo sia di interesse comune, agli utenti che intenderanno partecipare all'iniziativa.....

I tempi di consegna degli impianti, una volta ordinati, su quali tempistiche si aggirano?

2,3,4 mesi?

La mia è una domanda solo per saperlo, e per far sapere a chi fara' l'ordine, sui tempi di consegna.

4 mesi mi sembrano eccessivi...cosa devi fare,ordinarne 3 alla volta per non rischiare di rimanere a secco? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

2,3,4 mesi?

Tra gli elementi da valutare nella scelta della factory definitiva ci sarà naturalmente anche quello dei tempi di produzione e di consegna.

Ci siamo già informati in merito e ora vi dico una cosa che pochi di voi conoscono.

I tempi di produzione delle protesi, per quasi tutte le fabbriche, è cortissimo.

Da quando gli arriva l'ordine a loro in massimo 4 settimane la vostra protesi è pronta.

In genere però i rivenditori non si fanno mandare le protesi già finite ma le lasciano in factory sino almeno all'ordine successivo (per risparmiare sulle spese di spedizione). Quando poi anche le protesi dell'ordine successivo sono pronte, se il numero è abbastanza, se le fanno spedire tutte in una volta.

E noi intanto aspettiamo alcuni mesi.....

Ora, per quanto riguarda i nostri ordini congiunti, verranno fissate delle date (una volta al mese, o a bimestre) entro cui gli ordini dovranno TASSATIVAMENTE pervenire a noi. Quindi saranno spediti tramite corriere in modo che la spedizione sia tracciabile.

I tempi di consegna del corriere che abbiamo scelto sono sbalorditivi: in 48 ore (due giorni dalla spedizione) il pacco è già in factory :supersorriso:

Il costo non è proprio del tutto economico ma verrà ammortizzato tra tutti i partecipanti all'ordine per cui diventerà basso.

Per quanto riguarda invece i tempi di produzione delle protesi si è detto che saranno intorno a 3 o 4 settimane.

La factory poi spedirà tramite corriere ed in genere, se non vi saranno inconvenienti, entro 5 o 6 giorni arriveranno in Italia.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Tra gli elementi da valutare nella scelta della factory definitiva ci sarà naturalmente anche quello dei tempi di produzione e di consegna.

Ci siamo già informati in merito e ora vi dico una cosa che pochi di voi conoscono.

I tempi di produzione delle protesi, per quasi tutte le fabbriche, è cortissimo.

Da quando gli arriva l'ordine a loro in massimo 4 settimane la vostra protesi è pronta.

In genere però i rivenditori non si fanno mandare le protesi già finite ma le lasciano in factory sino almeno all'ordine successivo (per risparmiare sulle spese di spedizione). Quando poi anche le protesi dell'ordine successivo sono pronte, se il numero è abbastanza, se le fanno spedire tutte in una volta.

E noi intanto aspettiamo alcuni mesi.....

Ora, per quanto riguarda i nostri ordini congiunti, verranno fissate delle date (una volta al mese, o a bimestre) entro cui gli ordini dovranno TASSATIVAMENTE pervenire a noi. Quindi saranno spediti tramite corriere in modo che la spedizione sia tracciabile.

I tempi di consegna del corriere che abbiamo scelto sono sbalorditivi: in 48 ore (due giorni dalla spedizione) il pacco è già in factory :supersorriso:

Il costo non è proprio del tutto economico ma verrà ammortizzato tra tutti i partecipanti all'ordine per cui diventerà basso.

Per quanto riguarda invece i tempi di produzione delle protesi si è detto che saranno intorno a 3 o 4 settimane.

La factory poi spedirà tramite corriere ed in genere, se non vi saranno inconvenienti, entro 5 o 6 giorni arriveranno in Italia.

:okboy:

Per assurdo quanto verrebbe a costare la spedizione di ogni singola protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto informando anche su un eventuale trapianto....ma avevo anche chiesto (se possibile) i nominativi (anche in PVT) dei responsabili della mia regione (Marche) x una evntuale considerazione di una protesi x il vertex. Ho provato a csrivere a Medusa...ma forse ho commesso qualche erreore nell'invio del messaggio..e per questo che provo ora a scrivere in questo 3d..sperando non creare disturbo.....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto informando anche su un eventuale trapianto....ma avevo anche chiesto (se possibile) i nominativi (anche in PVT) dei responsabili della mia regione (Marche) x una evntuale considerazione di una protesi x il vertex. Ho provato a csrivere a Medusa...ma forse ho commesso qualche erreore nell'invio del messaggio..e per questo che provo ora a scrivere in questo 3d..sperando non creare disturbo.....Grazie

Non ho ricevuto nulla daddy :wacko:

Gli incaricati però non hanno il compito di incontrare gli utenti per far vedere le loro protesi, ma solo per prendere gli ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..non pretendevo una simile cosa. Credevo che pero' fosse possibile ..almeno un colloquio telefonico con i suddetti incaricati..(o tramite mail..)Certo che prima di farli muovere.o andare io da loro..ci deve essere la certezza dell'ordine. Non ho intenzione di far perd3er tempo a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..non pretendevo una simile cosa. Credevo che pero' fosse possibile ..almeno un colloquio telefonico con i suddetti incaricati..(o tramite mail..)Certo che prima di farli muovere.o andare io da loro..ci deve essere la certezza dell'ordine. Non ho intenzione di far perd3er tempo a nessuno.

Gli incaricati non sono persone tenute a dare assistenza, consigli, ecc. e quindi avere colloqui telefonici, nè prima e nè dopo la conclusione del loro incarico.

Il loro compito consiste ESCLUSIVAMENTE nella realizzazione di 1 (UN) calco e nel dare aiuto per la compilazione di 1 (UN) modulo d'ordine. Punto e basta.

Non pensate di poterli disturbare per ogni vostro dubbio o problema.

Per l'assistenza e i consigli ci penseremo noi del team che vogliamo andare tutti in paradiso :innocente: :innocente: :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incaricati non sono persone tenute a dare assistenza, consigli, ecc. e quindi avere colloqui telefonici, nè prima e nè dopo la conclusione del loro incarico.

Il loro compito consiste ESCLUSIVAMENTE nella realizzazione di 1 (UN) calco e nel dare aiuto per la compilazione di 1 (UN) modulo d'ordine. Punto e basta.

Non pensate di poterli disturbare per ogni vostro dubbio o problema.

Per l'assistenza e i consigli ci penseremo noi del team che vogliamo andare tutti in paradiso :innocente: :innocente: :innocente:

mi sembra giusto!!!

:hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè dai, medusa, mentre fai 1 calco e compili 1 modulo...2 chiacchere si potranno fare eh?!!! :P

Certamente :)

Però il rischio per gli incaricati è quello di vedersi assillati anche prima e dopo il loro compito, per cui è meglio chiarirlo.

Già mi arrivano msg del tipo "Ciao mi dici chi sono gli incaricati della mia regione COSI' COMINCIO A CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi chiamo mirco e sarei molto interessato a questa cosa dell'ordinazione diretta alle factory!non ho esperienza in fatto di protesi(oggi mi è arrivata la prima) pellicola indiano e non ho idea di come si attacchi in testa!sono della provincia di udine e nono so a che parrucchiere affidarmi!so che ci sono degli incvaricati regionali chye potrebbero aiutarmi per l'ordine congiunto soprattutto per quanto riguarda i parametri (nella protesi che mi è arrivata non sono proprio perfetti) e magari nel consigliarmi un parrucchiere di fiducia!posso partecipare anch'io?grazie ciao :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi chiamo mirco e sarei molto interessato a questa cosa dell'ordinazione diretta alle factory!non ho esperienza in fatto di protesi(oggi mi è arrivata la prima) pellicola indiano e non ho idea di come si attacchi in testa!sono della provincia di udine e nono so a che parrucchiere affidarmi!so che ci sono degli incvaricati regionali chye potrebbero aiutarmi per l'ordine congiunto soprattutto per quanto riguarda i parametri (nella protesi che mi è arrivata non sono proprio perfetti) e magari nel consigliarmi un parrucchiere di fiducia!posso partecipare anch'io?grazie ciao :supersorriso:

Ciao zuzu79 e benvenuto nel forum :fiorellino:

Certo, quando inizieremo con gli ordini congiunti sicuramente ti aiuterà un incaricato della tua regione.

Ma scusa, la protesi che hai ora da chi l'hai acquistata ? Non ti hanno spiegato come applicarla, non ti hanno fatto il taglio, ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa da xxxx!mi hanno dato un tape rosso e uno bianco ma sinceramente non ho idea di come si installi il tutto!per il taglio mi richiamano la prossima settimana per vedere se trovano uno delle mie parti!i loro (il piu vicino è a ravenna ) sono un po lontanetti.........!ma per caso qualcuno sa dirmi qual'è la lunghezza minima possibile di taglio del capello con una protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa da xxxx!mi hanno dato un tape rosso e uno bianco ma sinceramente non ho idea di come si installi il tutto!per il taglio mi richiamano la prossima settimana per vedere se trovano uno delle mie parti!i loro (il piu vicino è a ravenna ) sono un po lontanetti.........!ma per caso qualcuno sa dirmi qual'è la lunghezza minima possibile di taglio del capello con una protesi?

la lunghezza del tglio secondo me dipende dalle condizioni dei tuoi parietali, se sono buone puoi fare anche un taflio cortino (ma non troppo!!) mentre se i parietai sono arrerati ti consiglio di tenerli più lunghetti in modo da coprire le magagne. io sono una via di mezzo e porto i capelli intorno ai 10 cm

il tape bianco va messo sul davanti, è più tenace e più trasparente di quello rosso.

lo devi sagomare con delle forbici in modo che combaci perfettamente al profilo del front. io ne metto due pezzi sul front. la parte con le scritte del tape va a contatto con la cute quindi prima devi attaccare il tape sagomato sula protesi togliendo la protezione senza scritte.

il tape rosso è più semplica da mettere e da togliere: ne togli un pezzo dal rotolo, lo sagomi, lo incolli. io lo uso per tutto il perimetro laterale e posteriore. (in realtà per supersicurezza ne metto anche un paio di pezzi all'interno.

importantissimo, una volta preparta la protesi è il posizionamento sulla testa. piuttosto perdici 5 minuti ma deve essere perfettamente centrata. nulla di più sgradevole nell'accorgersi, dopo aver perso 30 minuti con mani e forbici, che i tape aderisono ai tuoi capelli lateralmente o posteriormente.

io incollo la protesi in 2 momente: la posiziono con i tape ancora protetti sulla testa aiutandomi cun due specchi (sollevando i capelli e osservando profilo proetesi) poi, trovata posizione ideale, alzo solo la parte anteriore della protesi in modo che la parte posterore rimanga appoggiata al cuoio capelluto mantenendo la posizione corretta. quindi stacco le protezioni dei tape anteriori e riabbasso delicatamente la parte anteriore. ora il più è fatto, basta sollevare la parte posteriore e procedere come quella anteriore.

se sudi durante l'installazione prendi il fon e passalo con aria fredda su cute e protesi sia quando incolli anteriore che posteriore.

spero di essere stato chiaro. cmq non spavetarti, è facile e abbastanza veloce (30/40 min compresa pulizia)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo il servizio...pensavo che al consulto dato che te lo fa pagare profumatamente ti spiegasse 1 po' todos....bella roba....ma non mi stupisco....a me hanno spedito martedì scorso 1 impianto con posta prioritaria invece che con raccomandata...risultato...non si sa che fine ha fatto.... :disgusto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo il servizio...pensavo che al consulto dato che te lo fa pagare profumatamente ti spiegasse 1 po' todos....bella roba....ma non mi stupisco....a me hanno spedito martedì scorso 1 impianto con posta prioritaria invece che con raccomandata...risultato...non si sa che fine ha fatto.... :disgusto:

è successso anche a me,e mi sono incazzato non poco!!!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

Ma adesso che le protesi sono arrivate,si puo' iniziare a parlare di prezzi in linea di massima?...si era accennato di una spesa di circa 90-100 euro(naturalmente ognuno decidera' di dare un'offerta in aggiunta a questo prezzo)...ci sono dei cambiamenti o il prezzo e' quello? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso che le protesi sono arrivate,si puo' iniziare a parlare di prezzi in linea di massima?...si era accennato di una spesa di circa 90-100 euro(naturalmente ognuno decidera' di dare un'offerta in aggiunta a questo prezzo)...ci sono dei cambiamenti o il prezzo e' quello? :)

Prima di iniziare con il primo ordine collettivo sapremo il costo delle protesi "standard" (quelle non standard sono quelle con larghezze/lunghezze della base oltre la normailità, capelli lunghi oltre 15 cm, capelli europei piuttosto che indiani, ecc.. Insomma, tutto quello che comporta un sovraprezzo).

Naturalmente, per chi fosse interessato, ci informeremo anche di questi sovraprezzi in modo da conoscerne preventivamente il costo.

Tuttavia il prezzo finale che ciascuno dovrà sostenete si saprà solo nel momento in cui le protesi ordinate saranno giunte in Italia e si sapranno quindi i costi di dazi, IVA, ecc.

Ovviamente il costo per ciascun utente dipenderà anche da diversi altri fattori quali ad esempio dal numero di partecipanti all’ordine collettivo (più partecipanti ci saranno e minore sarà la spesa del singolo visto che le spese di spedizione di andata, di ritorno, del bonifico, dei dazi doganali, ecc. andranno divise tra più persone).

Comunque, salvo imprevisti il costo complessivo per ordini standard non dovrebbe complessivamente superare € 100,00. Speriamo anche meno. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti