Vai al contenuto

Annuncio Importante: Leggete Tutti


Messaggi raccomandati

Concordo appieno miki!!!

 

Ognuno é libero di scegliere il mestiere che vuole fare ci mancherebbe!!!...ovvio che se però ti metti a fare il commerciante tutto si basa su 2 aspetti: PRODOTTO E TRATTAMENTO CLIENTELA...l' importanza dei 2 fattori é determinata dal mercato....se vendo magliette il prodotto conta il 99% mentre l' assistenza l' 1% in quanto il cliente lo vedo 1 volta e poi tanti saluti, ed anche se io commerciante lo tratto a pesci in faccia se la mia maglietta gli piace tornerà!!!

Ma se ci si mette a rivendere PROTESI PER CAPELLI...bé accidenti l' argomento é molto molto DELICATO!!!!!!!!!...sai a priori con chi avrai a che fare...con persone che stanno affrontando 1 problema psicofisico quale la calvizie....ecco che il 2° fattore assume 1 importanza RILEVANTE....in questo caso l' assistenza ed il trattamento del cliente scavalca in ordine di importanza il prodotto....da questo si evince che la clientela se curata ti pubblicizzerà in positivo...se trascurata in negativo...se presa poi per il cxxx ti sega le gambe.

punto

Io aggiungerei:

Io faccio un lavoro Professionista dal 1991.......Vivo con i clienti....Quando un cliente va via poiche' paga meno "da un'altra parte"......Io comunque lo ringrazio sentitamente perche' fino ad oggi grazie a lui ho guadagnato.....Poi certamente arriveranno nel mio Ufficio nuovi clienti.....E cosi' succedera' per i rivenditori........(la vita e' bella perche' varia)....xxxx per esempio mi ha sempre detto che il mercato della protesi non e' il forum.......Quindi desumo che piu' di tanto non interessi.

xxxxx xxxxx per esempio dopo 30.000 Euro esborsati dal sottoscritto in anni e anni, mica mi ha ringraziato?....MA PENSATE DAVVERO CHE POSSA FARLO xxxx, HR O TOPLACE?

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se deve essere creata una rete di assistenza in tutt'italia fatta dagli utenti del forum, penso sia d'uopo definire delle piccole "mance" che devono valere in assoluto... del tipo:

 

assistenza + calco = 20 euro

 

Perchè comunque per dare assistenza ai neofiti si perde tempo che per alcuni può essere molto utile (tipo per un calco+assistenza si perde minimo 1 ora).

Perciò a mio parere è giusto individuare delle piccole ricompense per le prestazioni offerte, le quali devono essere uguali per tutti in modo tale che nessuno degli "affiliati" possa mirare al profitto chiedendo di piu al suo assistito.

Più che giusto direi che è necessario perchè difficilmente si troveranno molti "aiutanti" disposti a dare una buona assistenza dedicando molto tempo senza avere nulla in cambio. Magari il fatto di fare tutto gratis potrebbe generare una voglia di concludere velocemente l'assistenza e fornire dunque un servizio scadente, il quale può essere preso di mira dai denigratori per sminuire questo progetto

 

Nel post iniziale infatti ho proposto una somma di denaro per questi incaricati regionali. Mi sembra giusto per il tempo (e lo scotch :ok2: ) che spenderanno per fare i calchi e aiutare nella compilazione dell'ordine.

Si tratta solo di stabilire quanto corrispondere e lo faremo con un sondaggio.

 

Colgo l'occasione per informarvi che ho avuto già una marea di richieste per fare gli incaricati. In totale, sino a questo momento, 19 utenti :ok2:

Alcuni però si sono proposti per la medesima regione, mentre altre regioni d'Italia sono ancora scoperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

scusatemi , ma la piega che sta prendendo questa cosa non mi trova per niente d' accordo ,la trovo esagerata .

Medusa e company stanno facendo un' azione lodevole, sono degli " appasionati" , dei maniaci ( passatemi il termine ) della protesi, o la facevano loro o non la faceva nessuno.

Hanno competenza e voglia .

Quello che non mi piace è come , tutto di un tratto, chi fa commercio di protesi sia diventato un criminale, un approfittatore, un mangiabambini....no, non ci siano.

A questo punto ogni commercio sarebbe un delitto, il chirurgo un' aguzzino che vive sulle distrazie altrui etcetcetc.

Io spero che su questo forum si continui a parlare di tutte le soluzioni esistenti, commerciali e no perchè se no diventerebbe un " circolo chiuso".

Non ho nessun legame con rivenditori e commercianti, mi sembra solo che si stia esagerando troppo, non credo che ne xxx , ne Massimo ne quelli di HR abbiano mai ammazzato nessuno e neanche inbrogliato.

Se ci sono state incomprensioni quelle rientrano nella natura umana.

 

Scusatemi, ciao

.....per gente che si arricchisce a fronte della nostra "disgrazia" intendevo i migliaglia di centri in tutta italia tipo CR e company che ancora oggi vanno in giro con ferrari acquistati con i soldi di noi poveri disinformati e impotenti che pur di risolvere il problema ci siamo fatti abbindolare con le loro chiacchere e promesse...... dalla categoria infatti esculdevo certamente i vari xxxx, Hr etc.. che anzi sono stati un vero passo avanti e un'autentica salvezza da quella gente e personalmente ancora li ringrazio......Ora però devo ammettere che la cosa che si stà realizzando e spero arrivi realmente in porto, potrebbe essere come l'ha definita Medusa la vera "SVOLTA" per tutti noi..... ed anche per guardare ad un futuro sempre più in maniera serena e fiduciosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto poi è il mercato che punisce o premia.

 

 

purtroppo non sempre...dipende anche su cosa lo imposti...vedi la CR...il mercato li ha premiati alla stragrande...ma non per il prodotto tantomeno per il servizio...e questo dimostra quanto sia delicato il mercato delle "protesi x capelli"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il discorso fatto da molti di voi, che ritengono giusto per noi del "team" di coprirci le spese extra con eventuali quote di iscrizione (qualcuno ha anche parlato di piccola percentuale di guadagno su ogni ordine per il tempo che dedicheremo a questo progetto), credo di aver trovato la soluzione che possa accontentare tutti.

 

Parto da una premessa.

Qualunque somma fissa, sia a titolo di iscrizione o di percentuale rappresenta un'entrata e quindi un guadagno. Come tale andrebbe denunciata, anche se in tutto o in parte sarà destinata a coprire delle spese.

Noi vogliamo dormire tranquilli la notte e vogliamo fare le cose con trasparenza e sopratutto in regola.

Nell'ordinare insieme delle protesi non c'è nulla di illegale. E' come se degli amici decidessero di acquistare insieme dischi, libri o pezzi per il pc e facessero l'ordine insieme per dividere le spese di spedizione. Non c'è guadagno e non c'è nulla da temere. E' invece diverso se si stabilisce un seppur minimo corrispettivo. In quest'ultimo caso, per essere in regola, bisognerebbe aprire una partita iva e quindi un'attività commerciale e noi non vogliamo questo.

 

Allora la soluzione che ho pensato, anche se ad una prima analisi a qualcuno potrà sembrare ridicola nella sua semplicità, è questa: ciascuno sarà libero di fare un'offerta.

Intendiamoci, non stiamo a chiedere la carità...

Sostanzialmente noi facciamo "volontariato" ed anche la Croce Rossa o l'UNICEF accettano offerte.

Ogni utente sarà libero di fare una libera offerta secondo le proprie condizioni economiche e la propria coscienza.

Essendo una liberalità, cioè un regalo, non può essere considerato un guadagno e quindi soggetto a tassazione.

Credo che così si salverebbero "capre e cavoli". Nessuno sarà obbligato a versare niente (se lo riterrà giusto), mentre quelli che apprezzeranno il nostro lavoro (che in realtà è solo un hobby) saranno liberi di ricompensare le spese e il tempo che dedicheremo a questo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi ho avuto la conferma che attendevo da tempo ed è arrivato il momento di dare l'annuncio che molti di voi aspettavano.

 

Diverse volte in passato mi era stata avanzata la richiesta di cercare di acquistare le protesi direttamente dalle fabbriche.

Dopo il ritiro di alcune offerte speciali fatte per il forum (leggi xxxx a 140,00 euro) e l'aumento dei prezzi di altri a causa dell'IVA (leggi Toplace) la richiesta è diventata più pressante.

Mi sentivo quindi in obbligo di fare questo tentativo ed è stato fatto.

Ho istituito una sorta di "task force", cioè un team costituito da tre persone poste a capo di questa operazione.

Uno sono io, i nomi degli altri due verranno comunicati successivamente poichè hanno ancora in corso degli ordini con i rivenditori e temono ripercussioni.

E' cominciato così un lavoro fatto nell'ombra per diverse settimane partendo da un presupposto: nè xxxx, nè Hr, ecc. sono mai stati personalmente presso le fabbriche. E se le hanno trovate loro tramite internet possiamo farlo anche noi.

Abbiamo cercato le factory migliori presenti sulla faccia della terra, abbiamo avuto una fitta corrispondenza con le stesse per far capire le nostre esigenze ed aspettative. Abbiamo visto foto ed analizzato le loro capacità e competenza, quindi abbiamo fatto una selezione delle migliori. Quasi tutte non accettano ordini dai singoli privati ma abbiamo fatto presente di poter eseguire ordini multipli ed abbiamo avuto la loro attenzione.

A questo punto andavano fatti degli ordini di prova ed anche parecchi.

Abbiamo quindi coinvolto alcuni utenti del forum, principalmente proprio quelli che più di tutti avevano sollecitato l'acquisto dalle factory. Ciascuno di loro ha fatto un calco e dato i propri parametri che sono stati riportati in un apposito e dettagliatissimo nuovo modulo d'ordine che ho preparato io personalmente.

Il tutto è stato quindi spedito alle diverse fabbriche.

Per ogni singola factory da provare sono stati fatti due diversi ordini:

1) un lace. Il più sottile, impercettibile ed invisibile che la factory avesse a disposizione (anche se l'invisibilità dipende pure dal colore del lace in riferimento alla propria carnagione);

2) Una pellicola. Anche questa il più sottile, impercettibile, ecc. (e stesso discorso per i diversi colori di base della pellicola che devono essere appropriati con il colore della propria pelle).

Tutti gli ordini sono stati fatti con capelli indiani (pur avendo a disposizione alcune factory anche i capelli europei) per spendere di meno non avendo certezza del risultato.

A tal fine voglio ringraziare pubblicamente questi utenti del forum (una quindicina) che si sono aggiunti a noi del team immolandosi ed hanno, anche se a prezzo di costo, acquistato alla cieca una o più protesi a testa malgrado l'incognita ed il rischio di ricevere bidoni. Inoltre, malgrado il prezzo basso delle protesi, la spesa sostenuta non è stata indifferente per queste persone poichè, inviando solo 2 protesi per factory non si sono potuti ammortizzare alcuni costi (bonifico, spedizione andata, spedizione ritorno, ecc.).

Basti pensare che solo la spedizione di ciascuna coppia di ordini ad una factory è costata quasi 50.00 euro, poichè inviata tramite corriere in modo da essere tracciabile.

Ritengo corretto non dire i loro nomi ma se qualcuno di loro vuole comunque esporsi lo faccia pure.

Voglio anche ringraziare chi ci ha dato delle utili informazioni in merito ad alcune fabbriche da evitare o da provare.

A tutti gli altri utenti del forum voglio dire che non vi abbiamo portato a conoscenza prima di questa iniziativa per non creare inutili e deludenti aspettative. Ma adesso che abbiamo la certezza di essere riusciti nel nostro intento è arrivato il momento di informarvi.

Veniamo quindi al dunque.

 

QUALITA'

Quasi tutte le protesi ordinate dagli utenti sopra specificati devono ancora arrivare, ma abbiamo già ricevuto le prime 2 e già POTREMMO ritenerci soddisfatti.

Infatti, dall'attenta analisi svolta da noi del team possiamo dire che le protesi sono ottime, direi perfette.

La protesi in lace che ci ha inviato una factory sparisce completamente a contatto con la cute e altrettanto la pellicola con l'attaccatura a zig zag.

Per fare un paragone, il lace in questione non ha nulla da invidiare al miglior xxxx o SFS e la pellicola l'ho trovata praticamente IDENTICA alla New Poly (non oso dire Bulbo solo perchè la direzione dei capelli è diversa...).

I capelli sono bellissimi, fini e morbidi.

La voce che girava credo sia giusta: in realtà non esiste l'esclusiva per un tipo di protesi. Quando una nuova tecnica o un nuovo materiale viene scoperto ed utilizzato da una factory questo passa subito alle altre peggio della peste bubbonica. La differenza tra le protesi dei vari rivenditori stà nell'impartire alla factory le giuste direttive su come si vuole il prodotto finito. Punto e basta.

E pensate che ancora aspettiamo i risultati da una decina di altre OTTIME fabbriche... ci sarà solo l'imbarazzo della scelta da quale rifornirsi. Infatti tutte quelle che abbiamo selezionato sono state molto professionali, competenti ed attente ai dettagli.

 

PREZZI

I prezzi variano da factory a factory, anche se non di moltissimo.

Possiamo comunque dire che il costo complessivo tra invio del calco in factory, spese di bonifico alla stessa, rimborso spese di spedizione in Italia, eventuali dazi doganali e ovviamente la protesi stessa , il tutto non dovrebbe superare 100 euro ! Da qualunque factory ed indipendentemente da cosa si acquista (lace o pellicola).

Qualche factory chiede qualcosina in più per la pellicola iniettata (roba di 10 o 20 euro in più), altre invece anche somme inferiori, ma ovviamente noi sceglieremo quella il cui rapporto qualità/prezzo sarà il migliore.

 

GLI ORDINI:

Appena si realizzerà una attenta comparazione delle protesi e si sceglierà la factory (o più di una se è il caso) a cui affidarsi, si procederà ad ordini congiunti con cadenza mensile o bimestrale secondo il numero di richieste.

 

PRECISAZIONI IMPORTANTI

1) Ovviamente potrei gestire da solo questa cosa, ma preferisco che insieme a me lo facciano anche altri utenti ben conosciuti ed apprezzati nel forum a garanzia della trasparenza di quello che si farà.

Coloro che gestiranno la cosa dovranno impazzire nel tradurre gli ordini in inglese, preparare pacchi, dare eventuali chiarimenti alla factory, smistare le protesi ai rispettivi destinatari, ecc.

La loro perdita di tempo non verrà ripagata ma naturalmente non dovranno neppure rimetterci dei soldi.

Quindi anche le piccole spese per la cancelleria (busta imbottita, ecc.) e la raccomandata per far recapitare la protesi a casa vostra, anche se si tratta di pochi spiccioli, dovranno essere pagate a parte rispetto il costo della protesi, come peraltro fanno già tutti i rivenditori esistenti.

Tutte le spese saranno comunque documentate in caso di contestazioni.

2) A differenza di quanto hanno fatto altri, per poter partecipare a tali ordini congiunti non sarà necessario entrare a far parte di alcun gruppo ristretto ed essere ammessi alla stesso previo consenso dei membri: TUTTI GLI ISCRITTI AL FORUM POTRANNO PARTECIPARVI LIBERAMENTE. Tranne ovviamente utenti bannati/sospesi o sgraditi per lampanti motivi.

 

PER I SOLITI FURBASTRI:

Qualcuno più malizioso starà sicuramente pensando: "interessante questa cosa, però aspetto che altri facciano alcuni ordini così vedo i risultati ed i commenti".

Ciò non è giusto e per evitarlo si farà così: coloro che parteciperanno al primo ordine in assoluto pagheranno come sopra specificato. Coloro che parteciperrano agli ordini successivi al primo, indipendentemente dal motivo (iscrizione al forum successiva al primo ordine, terremoti, alluvioni, ecc.) dovranno pagare una somma una tantum (una volta sola nella vita) di 50,00 euro che verrà accantonata in un fondo comune destinato alla ricerca, alla prova di nuove protesi e prodotti o all'analisi chimica dei componenti delle colle o tape.

Naturalmente anche di questo denaro vi sarà data prova scritta, se richiesta, di come verrà speso o investito.

 

FACTORY:

Previa attenta consultazione si è deciso che i nomi delle factory non verranno resi noti.

In particolare non si vuole avvantaggiare coloro che non hanno voluto condividere con noi i nomi delle factory da loro conosciute e provate o improvvisati rivenditori, o anche i nostri cari e affezionati dipendenti dei centri xxxxx xxxxx che ci leggono sempre con molto attenzione e che sottobanco al loro datore di lavoro vendono lace ad alcuni clienti.

Le conoscenze acquisite con il NOSTRO lavoro non possono e non devono finire in mano a queste persone.

 

ASSISTENZA:

Non ci fermeremo qui...

Coloro che vorranno acquistare le protesi attraverso il forum avranno una molteplice forma di assistenza mai vista prima:

1) tramite il forum stesso in cui, come sempre, verranno dati suggerimenti ai richiedenti in tempi strettissimi da me e dagli altri membri del team;

2) tramite un indirizzo email appositamente creato e dedicato;

3) tramite una chat e (ove possibile) videoconferenza;

4) tramite telefono, attraverso un numero appositamente dedicato.

Questa assistenza avverrà in tempo reale in maniera costate, puntuale e precisa.

Non è concepibile il comportamento di alcuni rivenditori italiani che rispondono con giorni di ritardo alle email (o non rispondono affatto...) o si negano al telefono.

Vorrei ricordare invece che noi non siamo dei professionisti del settore. Ciascuno di noi ha il proprio lavoro (quello vero !) le nostre vite private, le nostre famiglie. L'assistenza, anche se fatta con dedizione e disponibilità, non dovrà quindi essere considerata una "pretesa" perchè nessuno ci pagherà.

Questo è bene che tutti lo ricordino...SEMPRE

 

ORGANIZZAZIONE:

E non finisce ancora qui...

Non tutti sono in grado di farsi il calco da soli ed individuare i parametri giusti senza l'ausilio di qualcuno che li aiuti. Abbiamo pensato anche a questo.

In ogni regione d'Italia si individuerà un utente (o più di uno) del forum, ovviamente esperto, che si presterà a dare l'assistenza a coloro che avranno bisogno una mano per la realizzazione del calco e la compilazione dell'ordine.

Non so quanti di voi siano disponibili a fare ciò gratuitamente. Poichè riteniamo tale servizio indispensabile, si valuterà se a questi incaricati dovrà essere corrisposta una piccola somma di denaro (per esempio 20 o 30 euro o altra da stabilire congiuntamente nel forum) da parte dell'utente richiedente. In fin dei conti l'incaricato dovrà perdere del tempo e poichè calco e paramentri vengono fatti solo una volta non credo che ciò rappresenti una grosso problema per l'utente ordinante. Somma peraltro ridicola se si considera quanto richiesto in un centro per la stessa opera e assistenza.

Un'altra cosa non trascurabile è quella a cui molti rivenditori non danno il giusto risalto.

Tutti gli ordini online hanno un grosso limite: esistono diversi colori di lace e di pellicola e la certezza di acquistare la protesi con il colore della base giusto la si può avere solo provando personalmente i vari campioncini a contatto con la propria pelle. Scegliere il colore sbagliato, rischio molto concreto se si acquista online, significa avere un risultato finale insoddisfacente.

Ciascuno di questi incaricati regionali del forum avrà a disposizione dei campioncini di lace o di pellicola da far provare in occasione della compilazione dell'ordine all'utente del forum che lo richiederà.

L'alternativa, per chi lo vorrà, sarà quella di ricevere per posta raccomandata (a carico del destinatario) questi campioncini che poi dovranno essere restituiti insieme al calco per l'ordine. Con pochi euro si avrà così la certezza di aver individuato il colore più adatto alla propria carnagione.

Stesso discorso si potrebbe fare con i campioni relativi all'ondulazione, alla densità, ecc. anche se meno difficili da individuare correttamente.

Coloro che fossero interessati a questo discorso di collaborazione mi contattino in privato. Naturalmente se più utenti si proporranno per la stessa regione/provincia verra data la priorità a colui che ne ha fatto richiesta prima.

 

CONVENTION:

Si organizzeranno tra di noi convention e raduni (ma mai più con i rivenditori) a cui potranno partecipare esclusivamente coloro che faranno più ordini.

Si invitano sin da ora gli emissari della "concorrenza" a restarsene a casa poichè tutti i partecipanti verranno sottoposti alla macchina della verità e se individuati verranno linciati e giustiziati sul luogo :supersorriso: .

In tali occasioni ci si aggiornerà sui prodotti e sulle protesi e si scambieranno consigli, oltre al piacere di conoscerci di presenza e di rivederci per chi si conosce già.

Chi era presente alla convention di Roma ha potuto apprezzare l'organizzazione con cui è stato preparato e realizzato l'evento... e non certo grazie al rivenditore che ne ha solo usufruito.

 

PRODOTTI:

Ci stiamo muovendo anche nel campo dei prodotti (colle, solventi, tapes, ecc.). Entro breve termine ci potrebbero essere novità che oserei dire SCONVOLGENTI anche in questo campo. Ci stiamo lavorando e quello che potrebbe venire fuori farà qualcosa di veramente eccezionale.

Ciò determinerà la completa ed assoluta indipendenza da qualunque rivenditore... che cominciano già a rodersi :fischietto: .

 

CONCLUSIONI:

il progetto è questo (e scusate se è poco :D ).

E' ancora in fase embrionale, magari per qualche cosa troveremo degli imprevisti o diffcoltà. ma questo è quello che abbiamo intenzione di realizzare.

Ora dipende anche da voi che ciò avvenga o che rimanga un sogno.

Le candidature a far parte di questo progetto sono aperte, fatevi sotto.

 

Complimenti per l'operato, a te e agli altri due utenti!!

Non posso fare altro che quotare tutto il tuo post Medusa, non potevi essere più chiaro e preciso di così.

Si ordina, con la consapevolezza che ci sarà un intero forum, stile COOP, che ti aiuterà sicuramente ed in tempo reale. E la cosa principale è essere limpidi, sfruttando, magari, gli errori di altre persone che hanno provato a cimentarsi nelle orfdinazioni di gruppo; siccome siete persone intraprendenti ed in gamba sono certo che riuscirete a portare avanti questo progetto nella giusta maniera.

 

 

Genialata! :60: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il discorso fatto da molti di voi, che ritengono giusto per noi del "team" di coprirci le spese extra con eventuali quote di iscrizione (qualcuno ha anche parlato di piccola percentuale di guadagno su ogni ordine per il tempo che dedicheremo a questo progetto), credo di aver trovato la soluzione che possa accontentare tutti.

 

Parto da una premessa.

Qualunque somma fissa, sia a titolo di iscrizione o di percentuale rappresenta un'entrata e quindi un guadagno. Come tale andrebbe denunciata, anche se in tutto o in parte sarà destinata a coprire delle spese.

Noi vogliamo dormire tranquilli la notte e vogliamo fare le cose con trasparenza e sopratutto in regola.

Nell'ordinare insieme delle protesi non c'è nulla di illegale. E' come se degli amici decidessero di acquistare insieme dischi, libri o pezzi per il pc e facessero l'ordine insieme per dividere le spese di spedizione. Non c'è guadagno e non c'è nulla da temere. E' invece diverso se si stabilisce un seppur minimo corrispettivo. In quest'ultimo caso, per essere in regola, bisognerebbe aprire una partita iva e quindi un'attività commerciale e noi non vogliamo questo.

 

Allora la soluzione che ho pensato, anche se ad una prima analisi a qualcuno potrà sembrare ridicola nella sua semplicità, è questa: ciascuno sarà libero di fare un'offerta.

Intendiamoci, non stiamo a chiedere la carità...

Sostanzialmente noi facciamo "volontariato" ed anche la Croce Rossa o l'UNICEF accettano offerte.

Ogni utente sarà libero di fare una libera offerta secondo le proprie condizioni economiche e la propria coscienza.

Essendo una liberalità, cioè un regalo, non può essere considerato un guadagno e quindi soggetto a tassazione.

Credo che così si salverebbero "capre e cavoli". Nessuno sarà obbligato a versare niente (se lo riterrà giusto), mentre quelli che apprezzeranno il nostro lavoro (che in realtà è solo un hobby) saranno liberi di ricompensare le spese e il tempo che dedicheremo a questo progetto.

 

 

medusa mi hai sconvolto come quando ho scoperto slus!!!!

ma mi sa che sto sognando.

 

concordo con la questione offerte.

 

...non ho parole per ringraziarvi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'iniziativa.

 

Chiedo scusa se frequento poco di questo periodo il forum.

Ho dato una scorsa veloce e credo che in futuro aderiro' anch'io.

 

In futuro in quanto per ora ho 3 protesi e dovrebbero durarmi un po'.

 

Prometto di leggere piu' attentamente tra qualche giorno.

 

Intanto faccio i miei migliori complimenti per la volonta' e l'altruismo.

 

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei:

Io faccio un lavoro Professionista dal 1991.......Vivo con i clienti....Quando un cliente va via poiche' paga meno "da un'altra parte"......Io comunque lo ringrazio sentitamente perche' fino ad oggi grazie a lui ho guadagnato.....Poi certamente arriveranno nel mio Ufficio nuovi clienti.....E cosi' succedera' per i rivenditori........(la vita e' bella perche' varia)....xxxx per esempio mi ha sempre detto che il mercato della protesi non e' il forum.......Quindi desumo che piu' di tanto non interessi.

xxxxx xxxxx per esempio dopo 30.000 Euro esborsati dal sottoscritto in anni e anni, mica mi ha ringraziato?....MA PENSATE DAVVERO CHE POSSA FARLO xxxx, HR O TOPLACE?

quoto pienamente...perchè so il lavoro che fai e quanto guadagni in media sui tuoi clienti (5/10%)...sicuramente non diventi ricco..se poi pensiamo ai nostri cari rivenditori che nel commercializzare un prodotto guadagnano il 300% nel nostro caso con (scarsissima assistenza) alla fine invece di ringraziarti s'incazzano loro :blink:

 

purtroppo non sempre...dipende anche su cosa lo imposti...vedi la CR...il mercato li ha premiati alla stragrande...ma non per il prodotto tantomeno per il servizio...e questo dimostra quanto sia delicato il mercato delle "protesi x capelli"...

quoto anche questa...perchè CR il mercato non l'ha impostato sul prodotto,ma l'ha impostato sulla pubblicità, che al mondo d'oggi non la batte nemmeno "MARIA VERGINE",figurati che dalle mie parti fanno delle pubblicità che ora che sono nel giro delle protesi posso dire scandalose....

 

 

quoto anche questa...perchè CR il mercato non l'ha impostato sul prodotto,ma l'ha impostato sulla pubblicità, che al mondo d'oggi non la batte nemmeno "MARIA VERGINE",figurati che dalle mie parti fanno delle pubblicità che ora che sono nel giro delle protesi posso dire scandalose....

....figuratevi fanno vedere un centro con la gente con i camici bianchi che sembrano medici specializzati,ma in realtà è gente con la terza media serale...fanno vedere un tipo sempre in camice che elabora una provetta con un liquido rosastro dentro,un altro ancora con un aggeggio in mano che non so nemmeno cosè che lo adopera sulla testa del pollo di turno da spellare...purtroppo uno ci ride sopra adesso,ma un novello che non sa niente di capelli va a regalare milioni raddoppiando il danno psicologico..EPPURE NON VANNO IN GALERA E NON RINGRAZIANO NESSUNO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo appieno miki!!!

 

Ognuno é libero di scegliere il mestiere che vuole fare ci mancherebbe!!!...ovvio che se però ti metti a fare il commerciante tutto si basa su 2 aspetti: PRODOTTO E TRATTAMENTO CLIENTELA...l' importanza dei 2 fattori é determinata dal mercato....se vendo magliette il prodotto conta il 99% mentre l' assistenza l' 1% in quanto il cliente lo vedo 1 volta e poi tanti saluti, ed anche se io commerciante lo tratto a pesci in faccia se la mia maglietta gli piace tornerà!!!

Ma se ci si mette a rivendere PROTESI PER CAPELLI...bé accidenti l' argomento é molto molto DELICATO!!!!!!!!!...sai a priori con chi avrai a che fare...con persone che stanno affrontando 1 problema psicofisico quale la calvizie....ecco che il 2° fattore assume 1 importanza RILEVANTE....in questo caso l' assistenza ed il trattamento del cliente scavalca in ordine di importanza il prodotto....da questo si evince che la clientela se curata ti pubblicizzerà in positivo...se trascurata in negativo...se presa poi per il cxxx ti sega le gambe.

punto

SEMPLY concordo...ti ricordi il periodo del mio ban?io non sponsorizzavo nessuno,era proprio questo che volevo farti capire,che per quanto il prodotto era buono,bisognava cercare di far brillare l'assistenza che era scarsa e lo è ancora oggi...pochi centri,nessun consulente,solo internet e il telefono quanto si e quanto no..allora bisognava creare qualcosa che risanava questo aspetto (l'assistenza)

 

SEMPLY concordo...ti ricordi il periodo del mio ban?io non sponsorizzavo nessuno,era proprio questo che volevo farti capire,che per quanto il prodotto era buono,bisognava cercare di far brillare l'assistenza che era scarsa e lo è ancora oggi...pochi centri,nessun consulente,solo internet e il telefono quanto si e quanto no..allora bisognava creare qualcosa che risanava questo aspetto (l'assistenza)

...se notiamo CR invece di migliorare la qualità del prodotto,molto ma molto scarsa,pensa a migliorare ed abbellire la pubblicità,a far nascere sempre centri su centri in modo da offrire la maggior assistenza possibile,dando sicurezza ed affidabilità al cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il discorso fatto da molti di voi, che ritengono giusto per noi del "team" di coprirci le spese extra con eventuali quote di iscrizione (qualcuno ha anche parlato di piccola percentuale di guadagno su ogni ordine per il tempo che dedicheremo a questo progetto), credo di aver trovato la soluzione che possa accontentare tutti.

 

Parto da una premessa.

Qualunque somma fissa, sia a titolo di iscrizione o di percentuale rappresenta un'entrata e quindi un guadagno. Come tale andrebbe denunciata, anche se in tutto o in parte sarà destinata a coprire delle spese.

Noi vogliamo dormire tranquilli la notte e vogliamo fare le cose con trasparenza e sopratutto in regola.

Nell'ordinare insieme delle protesi non c'è nulla di illegale. E' come se degli amici decidessero di acquistare insieme dischi, libri o pezzi per il pc e facessero l'ordine insieme per dividere le spese di spedizione. Non c'è guadagno e non c'è nulla da temere. E' invece diverso se si stabilisce un seppur minimo corrispettivo. In quest'ultimo caso, per essere in regola, bisognerebbe aprire una partita iva e quindi un'attività commerciale e noi non vogliamo questo.

 

Allora la soluzione che ho pensato, anche se ad una prima analisi a qualcuno potrà sembrare ridicola nella sua semplicità, è questa: ciascuno sarà libero di fare un'offerta.

Intendiamoci, non stiamo a chiedere la carità...

Sostanzialmente noi facciamo "volontariato" ed anche la Croce Rossa o l'UNICEF accettano offerte.

Ogni utente sarà libero di fare una libera offerta secondo le proprie condizioni economiche e la propria coscienza.

Essendo una liberalità, cioè un regalo, non può essere considerato un guadagno e quindi soggetto a tassazione.

Credo che così si salverebbero "capre e cavoli". Nessuno sarà obbligato a versare niente (se lo riterrà giusto), mentre quelli che apprezzeranno il nostro lavoro (che in realtà è solo un hobby) saranno liberi di ricompensare le spese e il tempo che dedicheremo a questo progetto.

 

 

Concordo appieno medusa ma credo che solo riunendoci e discutendone insieme ognuno di noi potrebbe dire la sua per poi prendere una decisione unanime.

Io credo che manchi un tassello ancora importante per essere più autonomi: il parrucchiere,,

E su via non abbia timore chi non lo ha ancora fatto di dire a chi si rivolge per un taglio,,, e impossibile che in Italia ci siano così pochi parrucchieri e che la stragrande maggioranza ne faccia a meno o che se li tagli da solo,, naturalmente non enfatizzando coloro i quali ci speculano su,,, i ribadisco che € 50 per un taglio siano eccessivi,, se poi lo stesso ne chiede 10/15 per un cliente tipo :60: ,,,

Modificato da miki
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo appieno medusa ma credo che solo riunendoci e discutendone insieme ognuno di noi potrebbe dire la sua per poi prendere una decisione unanime.

Io credo che manchi un tassello ancora importante per essere più autonomi: il parrucchiere,,

E su via non abbia timore chi non lo ha ancora fatto di dire a chi si rivolge per un taglio,,, e impossibile che in Italia ci siano così pochi parrucchieri e che la stragrande maggioranza ne faccia a meno o che se li tagli da solo,, naturalmente non enfatizzando coloro i quali ci speculano su,,, i ribadisco che € 50 per un taglio siano eccessivi,, se poi lo stesso ne chiede 10/15 per un cliente tipo :60: ,,,

 

C'è una discussione in evidenza con un elenco di ottimi parrucchieri (molti fanno anche la manutenzione) sparsi in tutta Italia. Dobbiamo solo cercarne altri per le zone che non sono coperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordando che da subito mi sono complimentato con l'ottima idea e iniziativa...quindi senza polemica alcuna,

 

concordate con me che alcune cose per le quali SIAMO STATI tanto OSTEGGIATI (per non usare altri termini), sono necessarie per poter dar vita ad un'iniziativa di questo tipo

- FACTORY: Previa attenta consultazione si è deciso che i nomi delle factory non verranno resi noti.....

- QUOTE...

 

Purtroppo davanti allo sciacallaggio che Vi troverete ad affrontare questa è una piccola precauzione che obbligatoriamente dovevate adottare.

 

...chissà che dirà il mitico PACK quando se ne accorge.....

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(miki @ 8/02/2007, 01:51)

 

Concordo appieno medusa ma credo che solo riunendoci e discutendone insieme ognuno di noi potrebbe dire la sua per poi prendere una decisione unanime.

Io credo che manchi un tassello ancora importante per essere più autonomi: il parrucchiere,,

E su via non abbia timore chi non lo ha ancora fatto di dire a chi si rivolge per un taglio,,, e impossibile che in Italia ci siano così pochi parrucchieri e che la stragrande maggioranza ne faccia a meno o che se li tagli da solo,, naturalmente non enfatizzando coloro i quali ci speculano su,,, i ribadisco che € 50 per un taglio siano eccessivi,, se poi lo stesso ne chiede 10/15 per un cliente tipo ,,,

 

 

 

C'è una discussione in evidenza con un elenco di ottimi parrucchieri (molti fanno anche la manutenzione) sparsi in tutta Italia. Dobbiamo solo cercarne altri per le zone che non sono coperte.

 

 

Nessuno conosce parrucchieri in sicilia?

Scusate OT :P

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(miki @ 8/02/2007, 01:51)

 

Concordo appieno medusa ma credo che solo riunendoci e discutendone insieme ognuno di noi potrebbe dire la sua per poi prendere una decisione unanime.

Io credo che manchi un tassello ancora importante per essere più autonomi: il parrucchiere,,

E su via non abbia timore chi non lo ha ancora fatto di dire a chi si rivolge per un taglio,,, e impossibile che in Italia ci siano così pochi parrucchieri e che la stragrande maggioranza ne faccia a meno o che se li tagli da solo,, naturalmente non enfatizzando coloro i quali ci speculano su,,, i ribadisco che € 50 per un taglio siano eccessivi,, se poi lo stesso ne chiede 10/15 per un cliente tipo ,,,

C'è una discussione in evidenza con un elenco di ottimi parrucchieri (molti fanno anche la manutenzione) sparsi in tutta Italia. Dobbiamo solo cercarne altri per le zone che non sono coperte.

Nessuno conosce parrucchieri in sicilia?

Scusate OT :P

 

Nella discussione in evidenza c'è un parrucchiere indicato per la Sicilia, di dove sei tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto, ma credo che sia anche necessario stabilire un fondo spese pro organizzazione convention :P :P ...credo che un appuntamento del genere con scadenza annuale sia a dir poco fondamentale...

permettere agli utenti, vecchi e nuovi, di conoscersi, confrontarsi ed aggiornarsi su tecniche di manutenzione e prodotti vari...

 

...che ne dite???

:fiorellino: :fiorellino:

:hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto, ma credo che sia anche necessario stabilire un fondo spese pro organizzazione convention :P :P ...credo che un appuntamento del genere con scadenza annuale sia a dir poco fondamentale...

permettere agli utenti, vecchi e nuovi, di conoscersi, confrontarsi ed aggiornarsi su tecniche di manutenzione e prodotti vari...

 

...che ne dite???

:fiorellino: :fiorellino:

:hair: :hair:

 

 

 

 

 

Credo che sia un'ottima idea niki. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi solo allora si potra' stimare il prezzo di riferimento e cominciare con gli ordini o consigli di cominciare ad inviare gia' i template?

 

Consiglio di cominciare a preparare i calchi ed avere pronti i propri parametri.

Ricordo che la percentuale di densità di xxxx è diversa (maggiore) di quella degli altri rivenditori.

Noi andremo sullo standard degli altri rivenditori (Toplace, Hr, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...