Vai al contenuto

voglioicapelli

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

voglioicapelli's Achievements

  1. Ciao Brad, per esperienza personale, ti consiglio vivamente di fare lo shampoo proprio nella maniera inversa a quella da te descritta, quindi con i capelli rivolti verso il basso, così facendo, non rischi che i capelli passino sotto al lace. So che per fare la manutenzione bisogna avere un pò di tempo libero e a volte questo manca, ma ti assicuro che se ti abitui ad intervenire più spesso, risparmierai del tempo rispetto a quando ti tocca fare pulizia dopo 2 settimane perchè la colla poi diventa indomabile! Per Medusa... con il lavoro sono finalmente un pò più tranquillo ed ho il tempo di scrivere qualcosa :)
  2. Ciao, anche a me capita a volte di trovare delle macchiette rosse dove la pelle diventa più sensibile, ti consiglio di pulire bene la pelata e lasciare, almeno la notte, la testa a respirare un pò, io generalmente il giorno dopo non ho più niente. Non vorrei creare falsi allarmi ma, purtroppo, in testa non abbiamo i nostri veri capelli e dobbiamo scendere a qualche compromesso se vogliamo continuare a portare questi sistemi ancora per tanto tempo... Ti consiglio quindi di pulire bene la testa, pulire bene la protesi usando i prodotti adeguati e ogni tanto prendere qualche ora, se non un giorno intero, per fare respirare la crapa :)
  3. Innanzitutto ti consiglio di fare la pulizia una volta la settimana cosicchè la colla non si è troppo liquefatta ed è molto più semplice da eliminare. Anzicchè lo specchio prova ad utilizzare delle riviste o depliant con le pagine plastificate, così dai una sfregata ogni pagina e dopo un paio di fogli non solo ti trovi il lace come nuovo, ma non devi perdere tempo a pulire lo specchio :) Con lo shampoo dovresti eliminare il resto, io oramai perdo 15 min a fare la manutenzione. Fammi sapere. Ciao!!!
  4. Brad, mi raccomando a non esagerare con la crema perchè, dall'esperienza che ho avuto, se ne abusi puoi far perdere il potere adesivo alla colla... deve essere ben stesa nel dito, in pratica lo devi solo inumidere... fatemi sapere i risultati
  5. Salve a tutti cari amici... è tantissimo che non scrivo ma, in fondo, sono sempre presente partecipando come lettore. Entro nel mio 3° hanno da "portatore" e ad ogni ordine cambio sempre qualcosa per riuscire a trovare la perfezione e l'insgamabilità. Oramai, credo e spero di essere riuscito a raggiungere un ottimo risultato ma, stasera, voglio segnalarvi qualche piccolo accorgimento per una veloce e corretta manutenzione e soprattutto per elimiare quel fastidioso luccichio lasciato dalla colla appena stesa. Premetto che utilizzo un all lace con tape ai bordi e dietro, mentre nel front utilizzo la colla, ovviamente tutto brandizzato Luc@. I passaggi da seguire sono abbastanza semplici: 1. Con il sistema ancora ben saldo in testa, versate un paio di gocce di remover lungo tutto il perimetro del lace e attendere 2/3 minuti; 2. A questo punto sfilate la protesi e, come per magia, il tape rimarrà attaccato alla vostra testa e il lace risulterà come nuovo; 3. Adesso però dobbiamo pulirlo dalla colla. Una regola importantissima da seguire per un'ottima pulizia è quella di non tenere per troppi giorni il sistema incollato, altrimenti la colla comincia a diluirsi e diventa più difficile da eliminare. Detto questo, e con il lace in mano, munitevi di una bella rivista con le pagine più plastificate possibile, i cataloghi di abbigliamento sono perfetti, e strofinate su ogni pagina il vostro sistema da lato della colla, noterete con mooooooolto piacere che questa rimane attaccata alle pagine, così dopo un paio di sfregate e quindi dopo un paio di fogli il lace sarà pulito al 98%; 4. Se proprio si vuole essere maniacali come me, potete cominciare a pettinare i capelli in prossimità della colla e vedrete che poco a poco questa verrà via :) 5. Provare per credere... io ci sto 5 min. precisi precisi.. Odio il luccichio!!!! E' frustrante pensare che il nostro lace talmente ben fatto, bel pulito e ben attaccato possa essere scoperto solo per un piccolo e fastidioso luccichio. Quante volte ci rimanete male davanti lo specchio vedendo quel riflesso simil sudore? Io troppe!!! Così ho trovato la soluzione: Dopo aver fatto ben aderire il sistema e atteso qualche minuto che la colla abbia fatto effetto, inumidite leggermente di crema idratante per il viso (io utilizzo la loreal), il vostro dito e delicatamente tamponate sul luccichio. Ripetete l'operazione più volte stando attenti che la colla sia ben asciutta e che non abbiate il dito pieno di crema, deve essere veramente poca... Spero di essere stato utile... fatemi sapereeeee!!!!
  6. IMOTEP, ti ho rubato l'idea. Anche io ho messo la foto di San Luc@ come sfondo del desktop! Luc@, quando sarà ordinabile la nuova meraviglia?
  7. Sono d'accordo con QuintoJ... Medusa siamo tutti con te! Chi pensa male sull'operato di Medusa, non è obbligato a partecipare all'ordine congiunto. Nessuno lo costringe a spendere la metà unendosi al nostro ordine... senza contare, che così non aiuterebbe di certo test e ricerche di nuovi sistemi.
  8. PETALO ROSSO! L'ho messo solo 3 giorni fa, non appena avrò più notizie posterò un commento anche su questo. :)
  9. Lo so, è un pò sfocata. è fatta con il telefonino. Le prossime saranno migliori, promesso. Comunque questo è lo stato della mia protesi dopo 2 mesi.
  10. Ciao Apollo10! 1. La pellicola al prossimo ordine la prenderò più sottile e i capelli li preferirei inniettati, così da sembrare più naturali possibili. 2. La ritoccattina la dò ogni 4 giorni, mentre la manutenzione ogni 2/3 settimane dipende molto da quanto l'ho maltrattata facendo sport o sudando. In genere faccio caso ai vari scollamenti e alla situazione colla sul front. 3. Pegaso esclusivamente sul front. Precedentemente sulla pellicola usavo colle più leggere, mentre dall'altro ieri sto provando il tape di Luc@. Sono al secondo bagno e quindi relativa seconda doccia con shampoo e regge ancora benissimo.
  11. Salve a tutti cari amici... Oramai sta per cominciare il mio secondo anno da portatore, e non vi nascondo che ad ogni cambio di sistema mi sento sempre più sicuro di me. Trovo sempre un miglior compromesso tra insgamabilità e manutenzione. A volte "maltratto" di proposito il micetto per vedere come reagisce... Le mie giornate sono cambiate tantissimo da quando mi "drogavo" di TOPPIK, con HR avevo raggiunto già un buon livello, Medusa, Luc@ e Semplicemente, che mi hanno visto, possono testimoniare, ma da 2 mesi indosso la protesi del primo ordine congiunto, e non avrei mai pensato di fare questo gran salto di qualità!!! Il lace è resistentissimo, il poly non perde capelli come mi succedeva negli ordini con altri fornitori. 2 giorni fa mi sono dedicato così tanto che sono riuscito a portare il sistema alle origini. Ovviamente qui c'è anche il merito di Luc@ e dei suoi prodotti. Dal primo ordine, ho preso 2 protesi e secondo me dal prossimo, sistemando ancora 2/3 dettagli sono certo di raggiungere il potere dell' INSGAMABILITA'!!! Andando alla votazione: Qualità capelli: 9 - Il colore è identico al mio, non diventa subito rossastro come accadeva con altri fornitori. Ondulazione azzeccata. Qualità pellicola: 8 - Non perde capelli facilmente, ma nel prossimo ordine cambio qualcosa. Qualità lace: 8 - Resistentissimo. Scompare perfettamente. C'è solo una striscia di poly che nn capisco a cosa serva. DA ELIMINARE Qualità scolorimento nodi: 9 - Ottimo lavoro. Mi sento anche di dare un giudizio sui prodotti di Luc@, ed in particolare per Gocce di Cupido, Remover e Pegaso Gocce di Cupido sembra un miracolo per i capelli. Li fa tornare come appena annodati. Molto, ma molto meglio della crema (non ricordo il nome). Il Remover è impressionante, mi ha portato allo stato primordiale la protesi, senza rovinare poly e lace. Buono anche l'odore. Pegaso è ottima dal punto di vista della resistenza. Faccio bagnio e doccia ogni giorno e regge che è un piacere. La cosa in cui si potrebbe migliorare è l'effetto di luccichio che lascia sulla crapa. Voto 10 a Medusa, Luc@ e Semplicemente per il loro lavoro svolto.
  12. Sono andato a trovare i nostri 3 beniamini :) e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto, sia per gli impianti che ho visto, sia per i consigli utilissimi che mi hanno saputo dare. Grazie xxxxx...
  13. Complimenti ancora a Medusa e a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto. Non vedo l'ora di poter fare il primo ordine... :bacio:
  14. Salve amici! E' tanto che non scrivo, anche se vi leggo sempre :) Sono giunto al nono mese di protesi, cambiandone già tre e variandone regolarmente tipologia, fino a raggiungere quella che secondo me, è al momento la soluzione ottimale per le mie esigenze. Adesso porto una protesi in lace, con uno strato in dermo a forma di "ferro di cavallo" che parte dal retro e termina poco prima delle tempie. Usando questa protesi, incollo solo il perimetro con la dermo, la parte frontale in lace e una piccola zona centrale per non far muovere troppo il micio. Questo metodo, mi permette di sfruttare sia l'insgamabilità del lace, che la facilità di pulizia della dermo. Inoltre, per non rischiare di mettere troppa colla nel lace, dopo aver incollato il retro, disegno con una matita per occhi il front, seguendo la linea della protesi appoggiata sulla testa, ed il gioco è fatto, infatti così non rischio di "sporcare" troppa retina. La tenuta è comunque ottima... Vado regolarmente al mare e gioco a calcio 2 volte a settimana... Ho il solito cavolo di problema con la colla che dopo essere stata un pò a contatto con l'acqua diventa un biancastra :( A parte questo inconveniente, che dipende sicuramente dalla colla (Super Grip) e non dalla metodologia di installazione, mi trovo davvero bene, e ho anche trovato una soluzione per la pulizia. Prima di rincollare la protesi in testa, faccio doccia e shampoo con acqua calda, poi lascio immersa per una decina di minuti la protesi nell'acqua finchè la colla non è diventata biancastra e quindi più facile da eliminare. Quindi mi armo di buonavolontà e in circa 20 minuti, senza utilizzare alcun solvente, ma sono con le dita, levo la colla, poi nuovamente shampoo e balsamo, un'asciugata veloce e la incollo nuovamente. Spero di esservi stato utile!
×
×
  • Crea Nuovo...