Vai al contenuto

Aiuto Please!

Messaggi raccomandati

salve a tutti raga mi chiamo marco ho 21 anni, allora ieri mi sarei dovuto mettere la mia prima protesi di xxxx poi pero' all'ultimo momento ho avuto un ripensamento.. ho pensato che forse era troppo presto per la protesi ma gia la stessa sera ho capito che forse data la mia situazione presto non e'.. La mia paura non e' mettere la protesi ma tutte le cure che ne derivano e le preoccupazioni.. non so cosa devo fare, da una parte non vorrei mai vedermi calvo non lo sopporterei, ma dall'altra neanche diventare schiavo della protesi o magari mettermela e restare deluso dal risultato.. prima mi sono letto tutte le informazioni su manutenzione cure e sinceramente neanche ci ho capito molto. Io mi sono rivolto a un centro che e' un affiliato di xxxx ma non mi ha dato informazioni e non me le da' piu ' di tanto cioe' io domani mi metto la protesi e poi?? cosa dovrei fare? la signora mi ha detto che dovrei tornare da lei tra un mese e mezzo per la manutenzione ma qui ho letto che la manutenzioe si fa piu' spesso... xxxxx voi che mi consigliate? e se io decido di mettermi la protesi domani mettiamo, me la metto e basta e aspetto la manutenzione tra un mese e mezzo dalla signora come mi ha detto lei, oppure devo comprarmi il necessario tipo colla, remover e fare da me.. in quest'ultimo caso queste cose dove si comprano? e cosa in particolare io ho una cute medio grassa e tra breve vorrei tornare a fa sport... Grazie mille per quelli che mi risponderanno e che hanno avuto la gentilezza di leggere tutto!!! :okboy: uff... ma perche' proprio a me!! ve lo sarete chiesto molte volte anche voi vero ragà? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle questioni tecniche non so perchè non porto ancora protesi...

Tuttavia, tranquillo!!! La protesi deve essere una soluzione ai tuoi/nostri problemi, e non un nuovo problema.

Manutenzione? Impareremo. Ogni soluzione ha le sue difficoltà e comporta impegno, ma pensa perchè lo fai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

ovviamente non so la tua situazione, ma se ti hanno creato una protesi necessariamente una zona calva o molto diradata ce l'hai.

Distingui bene manutenzione dal taglio.

L'intervallo di tempo tra una manutenzione e l'altra dipende da molti fattori: adesivo usato, tipo di base della protesi, sudorazione.

Normalmente si va dai 7 ai 15 giorni.

Io ad esempio lo faccio ogni 10-15gg quando i mie capelli "spingono" il coppertone (IL xxxxx e' tipo linoleum) e ho un prurito insopportabile.

Il taglio lo faccio 1 volta al mese.

Dovresti secondo me poi farti spiegare per la manutenzione in quel centro: come si fa, e cosa magari ti consiglierebbero specificatamente nel tuo caso: tape o colla sul front, tipo di tape sui bordi, come rasare la zona dove poi incollerai la protesi, come pettinarti, che shampoo - balsamo - al limite gel usare, come pulire la protesi, la tua pelle ecc. ecc.

Io no so dove tu sia andato e la professionalita' di costoro, oppure la voglia e il tempo che hanno di spiegarti tutte ste cose.

Comunque un consiglio che ti do e' quello di farti fare un taglio che piace a te.

Che ti faccia sentire naturale, "come prima" altrimenti comincerai con le paturnie.

Infatti non e' da tutti accettare un nuovo look anche semplicemente, chi non ha problemi di calvizie, fa un nuovo taglio di capelli.

Figurati da uno che magari un seppur minimo problema pensa di avercelo.

Infine pensa sempre che puoi tornare indietro quando vuoi: una bella rasata corta corta e... tutto resettato.

Gennaro.

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la cute grassa e vuoi fare sport, ti suggerisco una pellicola. La manutenzione si fa ogni 7-10 giorni e soprattutto con una pellicola non è affatto difficile. i prodotti per farla li trovi dai rivenditori stessi. Per mettere una protesi non conta l'età ma l'estensione del diradamento e la sua gravità.

Link al commento
Condividi su altri siti

FXP ha scritto:
se hai la cute grassa e vuoi fare sport, ti suggerisco una pellicola. La manutenzione si fa ogni 7-10 giorni e soprattutto con una pellicola non è affatto difficile. i prodotti per farla li trovi dai rivenditori stessi. Per mettere una protesi non conta l'età ma l'estensione del diradamento e la sua gravità.

QUOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato la segretaria di xxxx ed e' stata molto gentile e mi ha saputo rispondere a tutte le mie domande.. ora credo di essere a posto mi sono deciso! no la mia protesi che mettero' domani probabilmente riguarda pochi cm davanti e sulle tempie e' una cosa piccola.. solo che ora devo comprarmene anche un altra di scorta e non ho i soldi al momento senza contare che devo pagare anche tutto il necessario che mi manderà la segretaria di xxxx a casa... cmq grazie a tutti poi vi faccio sapere come e' andata!!

ma a proposito di gel voi lo usate? in che quantità? e quale consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

valex8567 ha scritto:
prima mi sono letto tutte le informazioni su manutenzione cure e sinceramente neanche ci ho capito molto.

oppure devo comprarmi il necessario tipo colla, remover e fare da me.. in quest'ultimo caso queste cose dove si comprano?

sicuro di aver letto i vecchi post ?! -_- mah......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx ho la protesi! volete sapere come e' andata? un disastro cioe' la signora del centro facendo la tinta alla protesi ha macchiato anche parte della base in pellicola... poi mi ha tagliato troppi capelli sopra e ha dovuto mettere un altra protesi per coprire l'errore... insomam non ci ha saputo mettere mano e mi stavo spaventando come pochi altri momenti prima pima.. Risultato finale?? buono/ottimo direi visto che tornato a casa nenache mia mamma si e' accorta di cosa avevo fatto e quindi direi che il mio scopo finale l'ho raggiunto a pieno ma il lavoro cmq non e' stato fatto bene e lo faro' presente alla segretaria di xxxx... ps: sto figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valex!

anche io ora sono portatore di protesi, e sono contentissimo.

Oggi, in un grosso centro di distribuzione di prodotti per parrucchieri (con annessi tupè, parrucche etc etc.) cercavo prodotti non centenenti alcool, e praticamente ho fatto tirare giù il negozio.

La proprietaria, spazientita, ma ugualmente gentile, mi ha detto "ma perchè li vuole per forza senza alcool? serve per fissare il profumo!"

"Signora...io porto una protesi".

Non ci voleva credere! (veramente nemmeno io di averlo detto, ma la cosa è stata talmente spontanea e divertente che se ne è uscita da sola :D )

E' rimasta davvero di stucco, guardava la fronte e non riusciva a capire dove stesse la protesi.

Siccome stasera devo fare ritocchino, ho tirato un pò e gliel'ho alzata apposta.

Ho ricevuto tantissimi complimenti e soprattutto quello che mi è piaciuto di più è stato:

" eppure, col lavoro che faccio, e quello che vendo, le assicuro che io ho occhio per protesi e soluzioni di camouflage delle zone rade e calve.."

Questo per dirti di stare tranquillo,

la prima volta c'è sempre qualcosa da sistemare, poi sicuramente prenderai la corsa e sarai perfetto!

Occhio, le prime volte sarà un vero dramma affrontare la manutenzione della protesi da solo.

Non saprai da che parte prenderla, da che parte metterla, penserai CHE TI SERVE PER FORZA UN'ALTRA PERSONA CHE TI AIUTI.

CIO' NON E' VERO!!!

Anche a me il parrucchiere di sesto mostrò titubanza quando gli dissi che avevo intenzione di provvedere da solo alla manutenzione, e mi riferì che varia gente va a farla da lui perchè altrimenti non ci si riesce.

SONO TUTTE BALLE!

Io credo che fra i grandi vantaggi delle new generation non ci sia solo l'effetto naturale dell'insieme, ma anche l'affrancamento da qualsiasi servizio che ti tiene legato (e che ti costa soldi).

Io ero dipendente dal disagio di non avere capelli (non ero calvo e avevo ancora i miei, tranne delle zone molto rade).

Ora NON voglio essere dipendente da una protesi.

E non lo sono.

Dopo le prime drammatiche volte ravvicinate di manutenzione, ora vado con sicurezza,

l'importante è ritagliarsi tempo e farlo in tranquillità.

Mi basta uno specchio, un cerchietto e degli elastici per capelli per tenere alzate le ciocche (io li porto lunghetti)

e via!

:)

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

yes è quella! :)

prima dimostravo più anni di quelli che ho, adesso, come dice Gello, 7-8 di meno.

Vi dirò di più,

la protesi in front pompadour, con i capelli lunghetti mi piace un bel pò, e mi sta bene.

La prossima andrò a tagliarla da un parrucchiere vicino a casa mia (dovrà solo spuntarla strategicamente), e quella dopo ancora magari aggiungo qualche centimetro :fischietto:

(mia madre già a questa, prima del giorno del taglio, mi vedeva bene con la coda se fossero stati un pelino più lunghi :D Avete presente Louis quando fa l'intervista registrata nel film "Intervista col vampiro"? ).

Devo solo valutare se mi piace con i capelli così mossi, o se devo prenderla un pò meno mossa.

Stasera ho fatto lo shampo tenendola attaccata, usando tutto quel che dovevo usare, più phon agli ioni.

MEPIASCE MEPIASCE MEPIASCE!

Sto stronzo

Brad%20pitt%202.jpg

me farà 'na pippa!

Ora, lascio crescere un pò i capelli.

C'ho 30 anni, eccheccazz! Se non lo faccio mò..

:supersorriso:

"Lasciatemi sfogareeeeee

lasciatemi gridaaareeeeee

io-sen-za-chio-ma-non-so-stareeeeeeeeeeeeeeeee!!!"

:wub:

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorenzo ha scritto:
yes è quella! :)

prima dimostravo più anni di quelli che ho, adesso, come dice Gello, 7-8 di meno.

Vi dirò di più,

la protesi in front pompadour, con i capelli lunghetti mi piace un bel pò, e mi sta bene.

La prossima andrò a tagliarla da un parrucchiere vicino a casa mia (dovrà solo spuntarla strategicamente), e quella dopo ancora magari aggiungo qualche centimetro :fischietto:

(mia madre già a questa, prima del giorno del taglio, mi vedeva bene con la coda se fossero stati un pelino più lunghi :D Avete presente Louis quando fa l'intervista registrata nel film "Intervista col vampiro"? ).

Devo solo valutare se mi piace con i capelli così mossi, o se devo prenderla un pò meno mossa.

Stasera ho fatto lo shampo tenendola attaccata, usando tutto quel che dovevo usare, più phon agli ioni.

MEPIASCE MEPIASCE MEPIASCE!

Raoul Bova me fà 'na pippa!

"Lasciatemi sfogareeeeee

Fiorenzo

xxxxx Fiorenzo è andato :P

Sindrome da nuovo protesizzato immunocesarato :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorenzo ha scritto:
me farà 'na pippa!

"Lasciatemi sfogareeeeee

Fiorenzo

Fiore sei un GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Ottimo!!!...è questa la giusta filosofia per vivere alla GRANDE!!!

credo che tra qualche mese mi farò pure IO i capelli come "sto stronzo"... :supersorriso: :supersorriso:

e mi farà una pippa pure a me(magari a 2 mani) :lol: :lol: :lol:

buoni capelli a tutti!!! :hair: :hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

medusa ha scritto:
xxxxx Fiorenzo è andato :P

Sindrome da nuovo protesizzato immunocesarato :fischietto:

:clap:

Fiorenzo ha scritto:
mia madre già a questa, prima del giorno del taglio, mi vedeva bene con la coda

solo 1 domandina....a Milano a Luglio avevi i capelli molto corti...ora sono passati 2 mesi e li porti lunghi...nessuno ha notato questo cambiamento così di botto???

cmq sei 1 grande!!!Sono felicissimo x te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

valex8567 ha scritto:
ho appena chiamato la segretaria di xxxx ed e' stata molto gentile e mi ha saputo rispondere a tutte le mie domande.. ora credo di essere a posto mi sono deciso! no la mia protesi che mettero' domani probabilmente riguarda pochi cm davanti e sulle tempie e' una cosa piccola.. solo che ora devo comprarmene anche un altra di scorta e non ho i soldi al momento senza contare che devo pagare anche tutto il necessario che mi manderà la segretaria di xxxx a casa... cmq grazie a tutti poi vi faccio sapere come e' andata!!

ma a proposito di gel voi lo usate? in che quantità? e quale consigliereste?

ma il gel migliore che ti consiglio e' quello senza alcool ed e' indicato con la sigla FX mi raccomando a non confonderlo con quello sempre della loreal che e indicato cosi:FIX

Saltuti

Leoluca :okboy:

Modificato da Leoluca
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente ha scritto:
solo 1 domandina....a Milano a Luglio avevi i capelli molto corti...ora sono passati 2 mesi e li porti lunghi...nessuno ha notato questo cambiamento così di botto???

cmq sei 1 grande!!!Sono felicissimo x te!!!

Sì che l'hanno notato , ma non tutti poichè dopo le ferie ad agosto fino all'arrivo protesi, ho sempre portato il cappellino.

Occorre intendersi sul termine 'lunghi'.

Il taglio che ho adesso, dicono che ricorda quello di hugh grant (poi vabbè, c'è mio padre che per sfottere e scherzare -è un protesizzato anche lui, di vecchissima generazione- dice che assomiglio a Tippi Hedren, ma non fa testo).

Alùra...

per i più 'sgamati' dubbiosi, ho sfoggiato una clamorosa faccia da kiulo rifilando una balla a proposito di stiraggio del crespo (la mia zona rada era visibilmente crespa da anni, il resto no) e, poichè per alcune zone è stato NECESSARIO radere al minimo per fare tornare i capelli in salute, ho optato insieme al parrucchiere per una soluzione per cui ho ancorato delle ciocche di extensions, intanto che i capelli tagliati in quelle zone non ricrescderanno (dicembre).

Il resto verrà sistemato pian piano, man mano che i capelli crescono :supersorriso: , e le ciocche tolte.

Ora, la spiegazione era talmente professionale che, anche se visibilmente dalle loro facce non ci hanno capito un'acca, li ho vinti tutti per stanchezza.

A questo ho unito il fatto che ho 'osato':

-ho sbattuto i capelli varie volte (la dinamicità del capello chiaramente ha sentenziato "non può essere un parrucchino")

- front ben incollato ed esibito.

- li ho fatti avvicinare tutti per guardare bene

Non si capacitavano ;)

Al lavoro, un aiuto involontario (dopo che aveva guardato ben bene il front e sopra la testa) me l'ha dato la segretaria dicendo;

"E' stato veramente bravo (il parrucchiere), a me gli attacchi delle extension non li avevano nascosti così bene. Vero è che le avevo fatte anni fa, adesso con tutte le tecniche nuove che si usano..."

Insomma, è stato un successone, anche perchè tutti sono stati del parere che ho fatto benissimo a fare questo passo dello 'stiraggio'.

Molto meglio adesso che prima, tutta un'altra cosa, e non si vede mica.

Vorrei però aprire ancora una parentesi...

Io ho fatto il passo della protesi PER ME.

Ero a disagio con me stesso, non mi ci vedevo, e sicuramente agli altri andavo bene già per come ero (anche perchè la mia situazione NON era drammatica).

Sicuramente questa protesi avrà dei particolari di sgamatura che non sfuggiranno a un occhio allenato, ma non ha importanza.

IO MI TROVO BENE :lol: :supersorriso:

Anche se qualcuno dovesse intuire il 'topo' non ha importanza; è una cosa che ho capito quando io stesso ho detto alla signora del centro di distribuzione di prodotti per capelli, che portavo una protesi.

Chiaramente sto meglio adesso, chi mi conosce vede che "ho un'aria" migliore.

Ma -IO- mi vedo un'aria diversa, più bella. :okboy:

Adesso mi curo anche più volentieri.

Questo conta.

Ho fatto il passo, per ME. Non perchè avere i capelli mi rende socialmente più accettato.

Le cose fatte per gli altri non durano.

Fiore

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti