Vai al contenuto

Il moderatore che vorresti!


ssstrunz

Il meglio che c'è stato..l'esempio:  

87 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

leidi: molto molto bello citare alcuni moderatori di salus dandone una tua piccola descrizione, questo rende giustizia più di un sondaggio puro e semplice.

 

La considerazione di Medusa è onesta. E' più facile raccogliere consensi nella sua sezione ,certamente anche perchè la sta ravvivando ed è molto attivo, ma anche perchè la sez. protesi è un gruppo piuttosto compatto di utenti.

Meno semplice destreggiarsi in off-topic o altre sezioni...

 

Tuttosommato è un sondaggino così giusto per farsi due risate o lasciare qualche commentino ,non altro ,no?

 

Brasileiro, bisogna ammetterlo, a suo tempo ,per la sezione trapianti ,ha fatto un lavoro monumentale, ha creato connessioni con i chirurghi "che contano" prima di altri, oltre a mantenere un taglio sobrio, educato (tranne forse quando battibecca con curva ehehe...scherzo!) ed a rendersi disponibile ha lasciato una impronta concreta. Inoltre era un moderatore molto presente.

 

Poi ci sarebbero altri da menzionare...dopotutto io non mi sono mai trovato male con nessuno finora, forse per via del mio carattere docile, non so...

 

Franky ,ricordo ,aveva portato entusiasmo nella sez. protesi affiancandosi a KapeLLon che, seppur più burbero, a me è stato molto vicino in più d'una occasione.

Non si sono più "visti"...? E anche Anlan...che fine ha fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq, ad oggi, un forum con solo RunDll "polivalente" offre un servizio scadente.

 

Medusa e Gavin moderano una sezione a testa (giusto per carità). Prima c'erano Lady e soprattutto Darjko che le coprivano quasi tutte.....troppo troppo pochi. che ne dite??

 

P.S. leggete la mia proposta nell'altro topic

Modificato da ssstrunz
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono fatto io di carattere, preferisco quelli più moderati :34: e dopo tutto il caos che c'è stato qualche mese fa nella sezione protesi, credo che medusa abbia dato prova di essere una persona che si da da fare attivamente essendo riuscito a calmare le acque e dando a chi non lo avesse ancora capito una visione onesta e corretta su alcuni nick che avevano l'abitudine di comportarsi scorrettamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, c'è la concreta possibilità di correggere il tiro al forum: nell'altra mia discussione si sta muovendo qualcosa e vorrei che foste protagonisti in ambito decisionale...soprattutto voi con più messaggi di me...dite la vostra.

 

FACCIAMO TORNARE GRANDE QUESTO FORUM, IL TRASFERIMENTO DI UNO, DUE, TRE PERSONE NON DEVE INTACCARCI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

strunz.....qual'è il nick per il quale sei conosciuto sui 3 forum??

 

chiarisci meglio la tua proposta se vuoi pareri nel dettaglio....chi e come dovrebbe scegliere il moderatore?

 

ssstrunz 1- ssstrunz 2-ssstrunz 3

 

Si candida chi vuole e viene eletto da (esempio) utenti aventi diritto in base alla data di iscrizione o al numero di messaggi. Non il sondaggio perchè non può essere controllato: IL VOTO NON E' SEGRETO!!

 

Le proposte sarebbero tante e tutte liberali, proprio come piacerebbero a te curva: inserirei un amministratore utente interno al forum che faccia da arbitro vigilante (s) sull'operato dei moderatori con il solo compito di raccogliere le critiche degli utenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono fatto io di carattere, preferisco quelli più moderati :34: e dopo tutto il caos che c'è stato qualche mese fa nella sezione protesi, credo che medusa abbia dato prova di essere una persona che si da da fare attivamente essendo riuscito a calmare le acque e dando a chi non lo avesse ancora capito una visione onesta e corretta su alcuni nick che avevano l'abitudine di comportarsi scorrettamente :)

 

Ti ringrazio Mr Marte

Detto da un veterano come te, grande frequentatore anche della sezione protesi, la cosa mi lusinga :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ssstrunz 1- ssstrunz 2-ssstrunz 3

 

Si candida chi vuole e viene eletto da (esempio) utenti aventi diritto in base alla data di iscrizione o al numero di messaggi. Non il sondaggio perchè non può essere controllato: IL VOTO NON E' SEGRETO!!

 

Le proposte sarebbero tante e tutte liberali, proprio come piacerebbero a te curva: inserirei un amministratore utente interno al forum che faccia da arbitro vigilante (s) sull'operato dei moderatori con il solo compito di raccogliere le critiche degli utenti!!

 

redigi una proposta organica e conchiusa.Ma perchè a tuo avviso Admin dovrebbe lasciare la scelta del moderatore agli utenti?A meno che tu non sia un'emanazione di admin... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebbe farlo Lui ( :lol: ) quando non è un frequentatore assiduo, non interviene ecc ecc.

 

Il forum è un classico esempio in cui il controllo deve essere biunivoco, dal basso e dall'alto: cioè, bisogna agire solo in base al buon senso mischiando le carte utente-moderatore-amministratore o quantomeno avvicinandole!! Ovvio che Admin sarebbe cmq l'avallatore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è una soluzione...ma la democrazia elettiva non risolve da sola il problema del profilo 'alto' cui affidarsi per la moderazione...la questione mi pare più di merito che di metodo..

o cmq serve a mio avviso stilare un "protocollo del moderatore" cui attenersi pur nella libera espressione della diversità di ognuno....non può esistere che un moderatore faccia quello che ha fatto rundll e cioè mettersi "a tu per tu" e 'superare' l'utente nella 'licenza poetica' e poi non contento (o diciamo ancora più frustrato) ritrovarsi a sospenderlo...questo è uno degli atteggiamenti da impedire con semplici e sane regole di comportamento sottoscritte da tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra proprio quello che dicevo all'inizio curva, no??

 

'Na base deve esse data ma il resto lo si potrebbe costruire tutti quanti assieme.....

 

Questione Run: errore di Run che umanamente può passare tranquillamente PUNTO E BASTA. Solo quello che fa lo giustifica ARIPUNTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o che venga lui stesso moderato...tu sei per la proposta di Brasiliano di qalche tempo fa...a me non piace...è fredda e noiosa (ma sono egoista in questa affermazione).

 

Rimedi:

 

1. tornare ad apprezzare questo forum calmandoci tutti e proponendo noi cosa fare o meno (nei limiti) visto che noi siamo la sua forza.

 

2. proporrei una sorta di autogestione con la sola supervisione dell'amministratore (e di un nuovo amministratore ad interim proveniente dalla plebaglia) e imposizione di leggi minime da ampliare secondo referendum popolare.

 

3. candidazione e votazione diretta dei moderatori riservata agli utenti con almeno un paio di centinaia di messaggi o temporalmente presenti sul forum da un tot.

 

4. pagella dei moderatori da cui prendere spunto e migliorare e gestita dal tribuno della plebe (il nuovo amministratore ad interim)

 

5. riammissione immediata dei bannati e dei sospesi (amnistia totale)

 

6. cancellazione di tutti i messaggi in off topic

Modificato da ssstrunz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...