Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

 

Chi ha detto che devi provarle tutte.

Comunque sei proprio un cacarella myster :D

Dai su un po' di coraggio

E che vuoi......

come ci rimarresti se ti dicono che una seduta di acido glicolico costa 250 euro???

(mi piacerebbe postarti testimonianze di utenti che sono stati in cura presso questa dottoressa e farti leggere che i prezzi erano nettamenti inferiori 70- 80 euro a seduta)

 

Io con 250 euro a seduta voglio un miracolo.....

Già ho raccontato in giro stò fatto, già mi stanno prendendo in giro dicendomi che a quel prezzo mi devono proprio cambiare viso!!! Acciderbolina!!!

 

Il laser sempre da questa dottoressa costava 500 euro a seduta (prezzario ufficiale letto da internet)

Ora non oso immaginare quanto costa......vabbè ero totalmente scosso che mi sono dimenticato di domandare.....prezzo shock!!!

Ma comunque non può essere....forse era fatta la segretaria.

 

Ma ragioniamo:

 

Laser C02 Frazionato 1900 euro per una sola seduta con un effettivo e ipotetico 60% di miglioramento.....

Acido Glicolico 250 euro a seduta, per un miglioramento accettabile, di cui ignoro la %, perchè non a tutti funziona, bisognerebbe farne almeno un decina......250 x 10 = 2500 euro.....

Allora se la matematica non è un'opinione mi conviene più il laser.....se mi dà la sicurezza del risultato.....

Però la cosa non mi quadra......

2 sono le cose: o il glicolico è aumentato di prezzo, oppure la dermatologa fà aumma aumma........

 

Boh???

Chi ha fatto sedute di acidi, potrebbe gentilmente dirmi quanto costa a sedute???

Grazie!!!

 

Da scettico che sono, ma visto la situazione attuale, mi butterò su qualche cosa di più abbordabile, prenoterò un vasetto di crema elicina (quella plus, la normale mi pare contenga paraffina, non vorrei ritrovarmi con l'acne ancora a 30 anni) in farmacia......sempre se hanno la possibilità. La userò per 3 - 4 mesi e vedrò se ne vale la pena continuare. Tentar non nuoce, a male a male che vada non ci ho perso chissà chè!!!

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo non era un forum sulle cicatrici da acne ?

 

Tanto per tornare sull'argomento metto 2 link interessantissimi:

 

1° link : http://www.sidec.org/argomenti/filler_rias.php in breve tutti i filler riassobibili ( in italiano)

2° link http://elibrary.rajavithi.go.th/homelibrary/EBook_data/page11/Soft%20Tissue%20Augmentation%20Procedures%20in%20Cosmetic%20Dermatology%202013.pdf interessantissima e corposa pubblicazione fatta a più mani sulla " soft tissue augmentation" ( in inglese). Ci vuole del tempo per scaricarla tutta,. Ma ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo non era un forum sulle cicatrici da acne ?

 

Tanto per tornare sull'argomento metto 2 link interessantissimi:

 

1° link : http://www.sidec.org/argomenti/filler_rias.php in breve tutti i filler riassobibili ( in italiano)

2° link http://elibrary.rajavithi.go.th/homelibrary/EBook_data/page11/Soft%20Tissue%20Augmentation%20Procedures%20in%20Cosmetic%20Dermatology%202013.pdf interessantissima e corposa pubblicazione fatta a più mani sulla " soft tissue augmentation" ( in inglese). Ci vuole del tempo per scaricarla tutta,. Ma ne vale la pena.

Perchè acidi, filler e laser che curano???

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno Ragazzi.

 

Allora in questi giorni ero deciso a prendermi la crema elicina che è costituito da bava di lumaca, quindi Allantoina che ripara i tessuti, o meglio la lumaca lo usa per riparare il suo guscio......o almeno così dice lo spot.

bene......................bene.................si dice che siano stati dei contadini che a contatto con queste lumache, vedevano che le cicatrici sulle loro mani miglioravano constantemente, poi decisero di effettuare delle ricerche sul liquido che producevano le lumache stesse......l'elicina.

OK.........................................

 

Ma c'è un però...................ieri mentre giocavo a Pes 2013 online, aspettando i preparativi del mio avversario, avevo a portata di mano un barattolo di crema Glysolid per le mani, per curiosità incominciai a leggere gli ingredienti....................e...udite udite.............(a parte la paraffina che ormai stà anche nel cesso, creme che fanno bene alla pelle con la paraffina derivata dal petrolio....mah!??!) ha anche l'allantoina.........................ma non era stata scoperta da poco??? Non era delle lumache......???

Ma allora è sempre esistita e cercano di inchiappettarci per bene......

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuova del forum!! :)

Ho bisogno urgente di una risposta in caso possiate gentilmente aiutarmi!!

Ho fissato per oggi un primo appuntamento con il dott Fippi di Roma.. ora, ho passato la nottata cercando di prendere il più possibile informazioni da 700 pagine di discussione ma ho trovato solo pareri discordanti..

Voi che siete da più tempo di me qui nel Forum sapreste dirmi se qualcuno ha ottenuto miglioramenti con il suo FELC/PLEXR?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrai capito, agni pelle ha la sua reazione ad ogni diverso tipo di trattamento......

Per esempio c'è chi il glicolico fa effetto, chi invece ha bisogno del laser......

Ovviamente devi avere proprio un consulto diretto con il chirurgo, noi non possiamo dirti molto.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Concordo con te, dipende molto dalla situazione di partenza e dalla reazione della pelle...

Sono molto dell'idea che se mai provo mai saprò :)

Vi farò sapere le mie impressioni sulla prima visita e sul trattamento di prova sulla cicatrice!

Buona giornata a tutti

Facci sapere.

Auguri.

 

Ps: Non è molto chiaro come capire se il tuo tipo di pelle ha il suo trattamento ideale, per lo più, si va a tentativi.

Diciamo che se fai un trattamento di (esempio) 3 mesi e trovi risultati insufficienti, si passa ad un'altro trattamento completamente diverso.

Solo che paghi tu. ;)

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Concordo con te, dipende molto dalla situazione di partenza e dalla reazione della pelle...

Sono molto dell'idea che se mai provo mai saprò :)

Vi farò sapere le mie impressioni sulla prima visita e sul trattamento di prova sulla cicatrice!

Buona giornata a tutti

 

Sarei molto interessato a sapere i risultati del tuo trattamento, essendo anche io di Roma :)

Aspetto tue notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo x tutti sulle domande fatte sui filler: per far un esempio che faccia capire tutti , avete presente dei buchi nel muro? ora se li riempiamo con stucco (filler) il buco scompare, ma la stuccatura deve essere fatta benissimo deve essere rasa alla parete cosi che nn si noti più nulla. se sporge dal buco , si il buco nn si vede più, ma si nota un bozzo.

perché faccio queste esempio, perché al di la delle grandi cica che indubbiamente hanno un grande migliormaneto col filler, quelle piccole in realta, possono essere rialzate e creare queste piccole palline più alte dell epidermide. cosa succede, che sotto certe luci avendo fatto scomparire il buco, il miglioramento su una cica è piacevole, mente su quelle in particolare ice -pick crea una sorta di effetto " carta vetrata" che sotto certe luci in particolare faretti e luci neon, fa vedere questa parte di pelle raggrinzita o comunque nn perfettamente naturale. è per questo che io nn stò facendo più filler !

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo x tutti sulle domande fatte sui filler: per far un esempio che faccia capire tutti , avete presente dei buchi nel muro? ora se li riempiamo con stucco (filler) il buco scompare, ma la stuccatura deve essere fatta benissimo deve essere rasa alla parete cosi che nn si noti più nulla. se sporge dal buco , si il buco nn si vede più, ma si nota un bozzo.

perché faccio queste esempio, perché al di la delle grandi cica che indubbiamente hanno un grande migliormaneto col filler, quelle piccole in realta, possono essere rialzate e creare queste piccole palline più alte dell epidermide. cosa succede, che sotto certe luci avendo fatto scomparire il buco, il miglioramento su una cica è piacevole, mente su quelle in particolare ice -pick crea una sorta di effetto " carta vetrata" che sotto certe luci in particolare faretti e luci neon, fa vedere questa parte di pelle raggrinzita o comunque nn perfettamente naturale. è per questo che io nn stò facendo più filler !

Quindi meglio una ice-pick che l'effetto carta vetrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appensa chiamato la dottoressa Giulia --censurato--, dermatologa chirurgo della mia città.....

Volevo prenotare la visita..........ma....................................paura..............................sbigottimento........................................................freddo sulla pelle............................................................................

ho chiesto informazioni sui costi per seduta di acido glicolico, la segretaria mi ha detto 250 euro a seduta..............................................................

Vi trovate???

Tutti nè parlavano bene, prezzi contenuti.......azz ho visto!!!

Myster ma stavo pensando, ma perchè vuoi fare il peeling all'acido glicolico?

Tra i peeling che ci sono è assolutamente tra i meno consigliati poichè oltre ad essere abbastanza superficiale presenta vari rischi.

Io ti consiglierei peeling al TCA, formula che adesso è stata stabilizzata e ha molte più certezze.

Comunque i peeling a 250 euro sono un furto, sopra gli 80 rifiuta tutto e cambia dermatologo

Link al commento
Condividi su altri siti

Myster ma stavo pensando, ma perchè vuoi fare il peeling all'acido glicolico?

Tra i peeling che ci sono è assolutamente tra i meno consigliati poichè oltre ad essere abbastanza superficiale presenta vari rischi.

Io ti consiglierei peeling al TCA, formula che adesso è stata stabilizzata e ha molte più certezze.

Comunque i peeling a 250 euro sono un furto, sopra gli 80 rifiuta tutto e cambia dermatologo

Infatti l'ho scartato immediatamente, ma sono pazzi!!!

250 euro.......boh???

Il problema non è cambiare dermatologo, meglio dire che sono tutti carissimi ladri.

Cioè io ho lavorato nel Bar più grande e prestigioso della mia citta, e prendevo 800 euro al mese.....tempo fà......

250 sono un calcio negli zebedei..........che ladri! (In cina chi commette reati viene fucilato)

Quando dovrebbero costare i peeling tca? Così magari mi faccio un'idea....

 

PS: Ho fatto anche altri controlli....il prezzo sale ancora

Chi addirittura si prende 400 euro a seduta.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'ho scartato immediatamente, ma sono pazzi!!!

250 euro.......boh???

Il problema non è cambiare dermatologo, meglio dire che sono tutti carissimi ladri.

Cioè io ho lavorato nel Bar più grande e prestigioso della mia citta, e prendevo 800 euro al mese.....tempo fà......

250 sono un calcio negli zebedei..........che ladri! (In cina chi commette reati viene fucilato)

Quando dovrebbero costare i peeling tca? Così magari mi faccio un'idea....

 

PS: Ho fatto anche altri controlli....il prezzo sale ancora

Chi addirittura si prende 400 euro a seduta.

Un peeling dovrebbe costare tra i 60 e gli 80 euro, qualunque sia l'acido.

La mia dermatologa mi fa pagare 60 euro e la scelta è vasta: ferulico, tca, salicilico, glicolico

Link al commento
Condividi su altri siti

Un peeling dovrebbe costare tra i 60 e gli 80 euro, qualunque sia l'acido.

La mia dermatologa mi fa pagare 60 euro e la scelta è vasta: ferulico, tca, salicilico, glicolico

Non sò come fai ad avere sti costi, non ho trovato un dermatologo di Napoli che faccia peeling a 60 - 80 euro.

I prezzi variano da 160 - 180 - 250 - 400 euro....a seduta.

Boh?

Si vede che siccome c'è la crisi vogliono rifarsi e risalire in vetta proponendo prezzi esorbitanti.

Non oso immaginare i costi dei laser!!!

 

Ps: Nè ho trovato un'altro, come al solito sul sito non ci sono i prezzi....manderò un'email.....vi faccio sapere appena avrò risposta.

 

Email inviata......in attesa di risposta.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò come fai ad avere sti costi, non ho trovato un dermatologo di Napoli che faccia peeling a 60 - 80 euro.

I prezzi variano da 160 - 180 - 250 - 400 euro....a seduta.

Boh?

Si vede che siccome c'è la crisi vogliono rifarsi e risalire in vetta proponendo prezzi esorbitanti.

Non oso immaginare i costi dei laser!!!

 

Ps: Nè ho trovato un'altro, come al solito sul sito non ci sono i prezzi....manderò un'email.....vi faccio sapere appena avrò risposta.

 

Email inviata......in attesa di risposta.

 

ma tutte a te le cose strane? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma tutte a te le cose strane? XD

Ma chi lo sa!!!

 

Perciò tutta l'italia parla sempre male di Napoli, per ste cosè astratte che ci sono.

Se vai al nord dove la vita è migliore ci sono dermatologi che ti fanno pagare poco, quì al Sud dove c'è la crisi costa tutto il triplo.

 

Ho provato anche a chiamare un paio di centri, in uno c'era la segreteria, nel secondo invece squillava all'infinito.

Proverò lunedi.....

 

A me fà piacere di utenti che parlano bene di dermatologi dove sono stati in cura, li consigliano per la loro onestà, ma io li ho chiamati, dicendomi che una seduta costa 250 euro....ma onestà di chè???

Si evita un imbroglione per incontrarne uno peggiore.

Ps: Sui Siti invece non mettono nemmeno il prezzo chissà perchè? EHHHHHHHHHHHHH patetici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi lo sa!!!

 

Perciò tutta l'italia parla sempre male di Napoli, per ste cosè astratte che ci sono.

Se vai al nord dove la vita è migliore ci sono dermatologi che ti fanno pagare poco, quì al Sud dove c'è la crisi costa tutto il triplo.

 

Ho provato anche a chiamare un paio di centri, in uno c'era la segreteria, nel secondo invece squillava all'infinito.

Proverò lunedi.....

 

A me fà piacere di utenti che parlano bene di dermatologi dove sono stati in cura, li consigliano per la loro onestà, ma io li ho chiamati, dicendomi che una seduta costa 250 euro....ma onestà di chè???

Si evita un imbroglione per incontrarne uno peggiore.

Ps: Sui Siti invece non mettono nemmeno il prezzo chissà perchè? EHHHHHHHHHHHHH patetici!!!

lo vuoi capire che se vuoi fare un trattamento decente 250 euro è il minimo che puoi spendere? non è questione di onestà, è questione che al mondo non ti regala niente nessuno. se trovi un trattamento (a parte il peeling, che SECONDO LA MIA esperienza non serve a niente) a meno, vuol dire che fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vuoi capire che se vuoi fare un trattamento decente 250 euro è il minimo che puoi spendere? non è questione di onestà, è questione che al mondo non ti regala niente nessuno. se trovi un trattamento (a parte il peeling, che SECONDO LA MIA esperienza non serve a niente) a meno, vuol dire che fa schifo.

Ma se mi hanno detto che 250 euro è un furto......

In effetti è così....

Comunque tralasciando tutto, adesso il problema è un'occupazione che renda il giusto necessario.......

Attendo altre risposte tramite email e poi in settimana faccio un paio di telefonate.

 

Ha Ragione Raick, 250 euro per un peeling sono un furto....non ho mai sentito una cosa del genere.

Azz regalare, 250 euro sono un regalo!!!!!!

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...