Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

condivido

Eh, 2000 Bigliettoni!!!

E le garanzie??? 60% ma sicuri????

Poi va a finire che 2000 euro in faccia durano una settimana e poi ritorna tutto uguale a prima, poi si prende la pistola e si spara al chirurgo!!!

Tanto sicuro che va a finire così!!! (e ce ne sono di persone che non hanno avuto benefici raccomandati dai loro dottori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, 2000 Bigliettoni!!!

E le garanzie??? 60% ma sicuri????

Poi va a finire che 2000 euro in faccia durano una settimana e poi ritorna tutto uguale a prima, poi si prende la pistola e si spara al chirurgo!!!

Tanto sicuro che va a finire così!!! (e ce ne sono di persone che non hanno avuto benefici raccomandati dai loro dottori)

Myster di sicuro a sta vita c'è solo una cosa ..

I trattamenti bene o male qui sono descritti tutti,tu che conosci la tipologia delle tue cicatrici e la loro estensione puoi basarti sulle

esperienze degli altri per scegliere il trattamento migliore.

Però se vuoi migliorare (guarire non si può) devi sbrigarti a trovare un medico competente e ad iniziare il prima possibile.

In questi 2 mesi mentre parlavi io ho fatto 4 sedute di iniezioni e 3 peeling e la mia condizione è migliorata (in alcune zone molto, in altre meno).

Forza e coraggio, basta lamentarti e cerca seriamente sti dottori

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeling errato: sfigurata da mix di laser e acido
Il volto di Clara Belluomo, docente di anestesia e rianimazione alla Seconda Università di Napoli, è rimasto deturpato dopo una seduta di peeling. Denunciato il chirurgo estetico
12:54 - Una seduta di pochi minuti, una procedura ripetuta migliaia di volte da un professionista affermato, il desiderio di far scomparire qualche anno dal volto. La dottoressa Clara Belluomo, docente di anestesia e rianimazione alla Seconda Università di Napoli, si ritrova oggi con un volto che non è più il suo, sfigurato dalle ustioni provocate da un mix micidiale di laser e acido.

La Belluomo si era presentata nello studio del collega nel tentativo di eliminare qualche ruga: niente di invasivo, niente di complicato. Il medico ha dapprima eseguito un “trattamento laser ablativo Co2 frazionato”, ma i risultati non soddisfavano le attese. Si è passati dunque, nel corso della stessa seduta, a un peeling chimico a base di acido tricloroacetico a concentrazione al 50%: una scelta che gli esperti del Centro grandi ustionati di Roma bollano come “disastrosa“.

Il chirurgo estetico è stato denunciato alla Procura della Repubblica e deferito all’Ordine dei Medici per violazione della deontologia professionale. L’azione degli agenti esfolianti su una pelle già irritata dal laser ha avuto conseguenze devastanti sui lineamenti della Belluomo, tali da costringerla a indossare una maschera in silicone che la protegga dal pericolo di infezioni. E dallo sguardo indiscreto della gente.

Cicatrici “esito di ustioni chimiche di secondo e terzo grado estese alla guancia, al mento, alla fronte, alla radice del naso”, si legge sui referti che accompagnano la denuncia. Danni che non solo le hanno cambiato i connotati, ma che le creano anche difficoltà nel mangiare e nel parlare, con conseguenze inevitabili sulla sua attività professionale e sulla sua autostima come donna. La rabbia per l’errore medico è stata sostituita dalla depressione, perché la situazione è talmente compromessa da rendere inefficace qualsiasi forma di intervento ricostruttivo.

 

 

Attenti ai macellai comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Myster di sicuro a sta vita c'è solo una cosa ..

I trattamenti bene o male qui sono descritti tutti,tu che conosci la tipologia delle tue cicatrici e la loro estensione puoi basarti sulle

esperienze degli altri per scegliere il trattamento migliore.

Però se vuoi migliorare (guarire non si può) devi sbrigarti a trovare un medico competente e ad iniziare il prima possibile.

In questi 2 mesi mentre parlavi io ho fatto 4 sedute di iniezioni e 3 peeling e la mia condizione è migliorata (in alcune zone molto, in altre meno).

Forza e coraggio, basta lamentarti e cerca seriamente sti dottori

Non lo trovo è questo il problema.

Se tu l'acido lo paghi 80 euro, a me lo fanno pagare 250 euro e non sò perchè stò divario di prezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Peeling errato: sfigurata da mix di laser e acido
Il volto di Clara Belluomo, docente di anestesia e rianimazione alla Seconda Università di Napoli, è rimasto deturpato dopo una seduta di peeling. Denunciato il chirurgo estetico
12:54 - Una seduta di pochi minuti, una procedura ripetuta migliaia di volte da un professionista affermato, il desiderio di far scomparire qualche anno dal volto. La dottoressa Clara Belluomo, docente di anestesia e rianimazione alla Seconda Università di Napoli, si ritrova oggi con un volto che non è più il suo, sfigurato dalle ustioni provocate da un mix micidiale di laser e acido.

La Belluomo si era presentata nello studio del collega nel tentativo di eliminare qualche ruga: niente di invasivo, niente di complicato. Il medico ha dapprima eseguito un “trattamento laser ablativo Co2 frazionato”, ma i risultati non soddisfavano le attese. Si è passati dunque, nel corso della stessa seduta, a un peeling chimico a base di acido tricloroacetico a concentrazione al 50%: una scelta che gli esperti del Centro grandi ustionati di Roma bollano come “disastrosa“.

Il chirurgo estetico è stato denunciato alla Procura della Repubblica e deferito all’Ordine dei Medici per violazione della deontologia professionale. L’azione degli agenti esfolianti su una pelle già irritata dal laser ha avuto conseguenze devastanti sui lineamenti della Belluomo, tali da costringerla a indossare una maschera in silicone che la protegga dal pericolo di infezioni. E dallo sguardo indiscreto della gente.

Cicatrici “esito di ustioni chimiche di secondo e terzo grado estese alla guancia, al mento, alla fronte, alla radice del naso”, si legge sui referti che accompagnano la denuncia. Danni che non solo le hanno cambiato i connotati, ma che le creano anche difficoltà nel mangiare e nel parlare, con conseguenze inevitabili sulla sua attività professionale e sulla sua autostima come donna. La rabbia per l’errore medico è stata sostituita dalla depressione, perché la situazione è talmente compromessa da rendere inefficace qualsiasi forma di intervento ricostruttivo.

 

 

Attenti ai macellai comunque

 

Di questo parlavo in quelche mia discussione vecchia.

Povera donna comunque......tanti soldi per ritrovarsi sfigurata.

Ho ragione, come ho detto sopra......dopo una cosa del genere ci vuole una pistola....altro che vie legali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raick mi diresti dove/da chi hai fatto il peeling?

Per quanto riguarda le iniezioni intendi NON di acido ialuronico vero? E quante fiale?

Da chi andavo te lo scrissi per email no?

Iniezioni di biorevitalizzante allo ialuronico (ma non filler), quante fiale non so dirtelo.

3 peeling a 60 euro: 1 acido ferulico, 1 tca 15%, 1 tca 20%

 

Comunque diciamo che vorrei levarmi lo sfizio di provare il filler di Andorno in quei pochi buchetti visibili che ci sono,

ma la distanza Roma-Milano mi ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chi andavo te lo scrissi per email no?

Iniezioni di biorevitalizzante allo ialuronico (ma non filler), quante fiale non so dirtelo.

3 peeling a 60 euro: 1 acido ferulico, 1 tca 15%, 1 tca 20%

 

Comunque diciamo che vorrei levarmi lo sfizio di provare il filler di Andorno in quei pochi buchetti visibili che ci sono,

ma la distanza Roma-Milano mi ferma

 

ah ok. hai ragione.

le iniezioni quanto le avevi pagate avevi detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire se funziona l'Elicina?

Lascia Perdere L'elicina....

La Famosa "allantoina" stà anche in qualche crema per mani da 2 euro, ed anche nella schiuma da barba squibb verde.

 

Io stò riusando la crema brasivol e sto spellecchiando già da qualche giorno.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi prendo il brasivol? dove lo trovo, in erboristeria? Funziona soprattutto?

Ma quale erboristeria!!???

 

La Vendono in farmacia è roba seria.....

E' una crema abrasiva....moderatamente abrasiva attenua cicatrici post acne, io la uso un giorno si ed un giorno no. (io personalmente)

Fai una ricerca su internet e vedi di cosa si tratta.

Il tubetto di 75 Gr costa sui 14,80

Fammi sapere....

PS: é una crema forte, la prima volta brucia la faccia, a me l'ha prescritta il dematologo per cancellare le cicatrici più superficiali.

Bisogna usarla saggiamente come dice il bugiardino.

Ripeto: a me l'ha prescritta il dermatologo.

Attenzione!!!

 

Oppure sempre un'altro dermatologo mi prescrisse il micronorm 10 da usare tutte le sere prima di andare a dormire....anche questa dovrebbe cancellare le più superficiali cicatrici.

Informati anche su questa crema.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato elicina o no?

 

 

e esmalfarma funziona?

L'elicina volevo provarla, ma sò che su cicatrici vecchie non funziona, però se hai macchie o altre impurità sulla pelle, la crema può aiutare a migliorarla e a rigenerarla al meglio.

Questa è per le smagliature....che c'entra con la faccia e le cicatrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono prodotti per le smagliature del corpo allora per il viso non sono buoni.

Se dici di avere le smagliature, allora hai avuto l'acne cistica, di conseguenza hai delle avallature sulla pelle del viso.

Proprio come me, però devo dire che le cicatrici da acne cistica sono le peggiori ed arrecano molti danni permanenti alla pelle.

Se ne esci con il minimo di danno, allora sei fortunato, altrimenti ti devi fare solo una plastica.

Infine ho incontrato un medico importante e mi ha subito detto di non pensare a laser ed altre terapie analoghe, perchè non c'è niente da fare quando si parla di cicatrici sul volto.

Riassumendo: posso dire che sono molto confuso, perchè non c'è proprio una verità in questo caso, bisogna avere una bella dose di fortuna e la tasca piena, ma poi bisogna vedere se basta.

 

Ps: Nessuna risposta da parte dei centri da me contattati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi!

Sto facendo da quasi 5 mesi cura con aisoskin (che goduria) 40mg al dì.

Peso 70/75 kg e dovrei fermarmi a fine mese, leggendo in giro spesso indicano come dose totale cumulativa 120/130 mg/kg per evitare recidive.

 

Insomma dovrei moltiplicare 70x120=8400 divido per i 40 mg al dì e ottengo i giorni necessari, ovvero 210, che sono 7 mesi di cura.

 

5 mesi forse sono pochi e non voglio rischiare tra un anno di dover rifare tutta la cura di nuovo, cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè la marca stiefel fa ottimi prodotti....lo provero anch io. io stò usando un apparecchio tipo "clarisonic mia 2" nn so se conoscete? bè mi stò trovando bene, pulisce la pelle e in più ho una spugnetta per far assorbire meglio creme. è un po' come lavarsi i denti in modo tradizionale o invece con spazzolino elettronico......l esempio è quello pulizia più profonda...ovviamente nessun miracolo...ma pelle al tatto veramente liscia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...