Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

ciao any... grazie per la risposta... ( e scusate per gli errori grammaticali, ma ho scritto il post a notte fonda...)

quindi dopo 6-7 mesi di isotretinoina non devo aspettarmi di essere guarito per sempre... devo aspettarmi sempre possibili ricadute...

devo mettermi il cuore in pace... ho capito... noi non possiamo proprio avere una vita normale... :)

per quanto riguarda le cicatrici ti ringrazio per il consiglio ma scarterei il filler, non ho proprio voglia di farmi fare delle cose temporanee cicliche... mi rompo subito le scatole purtroppo... quindi io sarei piu' propenso a miglioramenti definitivi... anche se meno evidenti...

cioè non mi interessa avere la pelle di brad pitt... ma non voglio nemmeno essere guardato per strada ed indicato... mi basterebbe questo... apparire tutto sommato nella normalità.... questo è possibile o devo togliermelo dalla testa e abituarmi psicologicamente a questa cosa? io ci soffro molto...

non so come facciate voi... ma avete veramente le palle quadrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo tutti delle palle quadrate! Mettiamola così, la malattia ci avrà reso di sicuro più forti... certo senza cicatrici e acne avrei vissuto probabilmente avrei vissuto con relax la mia vita ''alla luce del sole''.

 

Mi accodo al tuo caso, a differenza tua ho avuto un'acne moderata, ora mi esce giusto qualche brufoletto ogni tanto, ma avendo una pelle molto delicata e chiara mi si arrossano subito diventando molto evidenti.Ho sulle guance molte cicatrici superficiali con le quali posso anche convivere, sfortunatamente ultimamente mi si è fatto un brufolone sotto pelle e dopo qualche giorno è diventato di colore bruno, non appena riassorbito si è ''mangiato'' la pelle sottostante lasciandomi un bel solco.

Sto vivendo con la speranza che possa migliorare con il tempo visto che è ancora arrossato.

Ho collegato con il fatto che in corrispondenza mi uscì il brufolo più grande della mia vita, che pian piano si riassorbì, però dopo mesi sentivo ancora la sua presenza tastando....se solo avessi saputo che era una cisti l'avrei fatta eliminare, sfortunatamente i dermatologi parlano di tante stronzate ma mai di cose realemente utili da sapere.

Cosa potrei fare? Ho paura dei laser, perché non voglio assolutamente rischiare di peggiorare la situazione.Pensavo al felc da Fippi, ma non voglio farla allargare visto che è già abbastanza larga...

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi/e... mi chiamo emanuele ed ho 22 anni... sono di palermo... dai 17 anni ho sofferto di acne nodulo cistica ( situata nelle guange, le altre zone per fortuna sono salve)... che mi starebbe seguendo fino adesso ... se non avessi deciso di intraprendere la cura con aisoskin... che fortunatamente dopo 6 mesi... comincia a dare i risultati in termini medici.... ( non cresce nessun bubbone da piu' di un mese) volevo farvi delle domande anche su questo... sapreste rassicurarmi almeno su questo? per voi il ciclo di isotreti.. etc è stato definitivo? posso considerarla alle spalle questa fotutta bestia? o quanto meno averla domata per un paio d'anni di tregua? o appena finito tutto... dopo pochi mesi ricomincerà?... perchè credetemi non ce la faccio piu... sono arrivato al roaccutan lottando contro mia madre che non voleva farmelo fare perchè ''rovina il fegato'' ( mia madre è una dottoressa)

non accorgendosi che questa fottuta bestia mi rubava la vita... i miei sogni... le mie esperienze... chi non l'ha avuta non puo capire ciò che si prova.... e sto anche piangendo mentre vi scrivo.... comunque sia... a discapito di quanto ho detto ... ho accettato la situazione dicendomi ''passerà'' e questo mi dava sollievo ... mi dava la forza per continuare... e nonostante questo riuscivo a fare quello che fa ogni ragazzo della mia età... anche se con qualche difficoltà psicologica in piu'... ho avuto diverse ragazze e diverse ragazze anche mi vanno dietro ( non certo melisse satte :P )

e tutto sommato ho tirato avanti... poi l'estate scorsa ( l'estate mi scompare completamente) a settembre ho avuto uno sfogo allucinante.. e li ho detto basta e ho deciso di prendere questo benedetto farmaco...

adesso la cura è finita ( o forse devo fare un ulteriore mesetto) e l'acne ''sembra scomparsa'' ma in questo momento che dovrebbe essere di estrema felicità per me... è diventato invece un incubo... senza acne si notano evidenti cicatrici di cui non posso distinguere la gravità... ( ho visto gente con buchi grossi quanto una moneta da 10 cm e nn è il mio caso) mi ritrovo comunque sopratutto con la guancia destra molto appestata da cicatrici...

che non definerei neanche icepik perchè a mio avviso non sono profondissime... sta di fatto che dipende le angolazioni dellle ombre faccio impressione....specialmente con una luca un po offuscata da media distanza le cicatrici diventano praticamente rosse... non rimane il colore della faccia e questo mi preoccupa tantissimo e volevo chiedervi se questo effetto ''rosso'' mi rimarrà per sempre... o è dovuto dalle macchie ( che sono molte) rosse che ho sul viso? poi volevo farvi un altra domanda... anche se so che rimedi veramente efficaci non c'è ne...

ovvero se qualcuno conosce un chirurgo plastico a palermo per fare laser co2 quello frazionato ( senza una lunga degenza)...???

e l'ultima domanda per me piu' importante è questa...

voi come fate ad andare avanti?

io da 3 mesi non esco piu' di casa tranne le cose piu' necessarie... mi sto mangiando la vita... gli amici le opportunita... vedo tutti gli altri che si divertono che non pensando a niente... che si lamentano di cose futili... che a me non danno completamente fastidio... io per una pelle normale... ( e non perfetta) mangerei anche pane e cipolla per tutta la vita... come fate ad andare avanti.. cosa vi dite a voi stessi?...

io non ce la faccio ragazzi... pensare di passare l'intera mia vita in questo mondo il solo pensiero... mi rabbrividisce... vi voglio bene... manu.

Ciao Emanuele ho letto con interesse il tuo messaggio... Beh che dire... Ti capisco perfettamente e se c'è un consiglio che ti posso dare è quello di non permettere a NIENTE e nessuno di privarti delle gioie della vita... So che a volte questa brutta condizione della pelle possa compromettere la tua autostima, so che può impedirti di inseguire i tuoi sogni ma non tirarti mai indietro... La vita ha messo tutti noi alla prova e l'unica cosa che possiamo fare è accettare la sfida della vita e percorrere il nostro cammino cercando di vincerla! Se pensi di non essere accettato dagli altri rifugiati in quelle persone che ti vogliono bene, che sanno che tipo di persona sei e che non ti abbandonerebbero mai... Primi fra tutti i tuoi familiari o magari la tua ragazza... Io vivo la vostra identica situazione ma vado avanti con coraggio a testa alta... Anche il nostro sogno di una pelle perfetta è degno di essere considerato come tale e di essere inseguito come tutti gli altri... Non abbattiamoci e andiamo avanti! A tutto c'è una soluzione! Insegui i tuoi i sogni e fai in modo che diventino realtà! So che sei una brava persona e voglio che tu sia felice... Stammi bene :)

 

 

Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie per la felicità?

La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti, ascoltati. Le tue paure, le tue ansie

sono dovute al fatto che tu esisti ma non vivi. Sei castrato nei sentimenti.

Sei bloccato. Ti ricordi quella frase di Oscar Wilde?

Diceva che vivere è la cosa più rara al mondo.

La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

 

Cit. Fabio Volo

 

OGNUNO DI NOI HA TANTO DA DARE! NESSUNO HA IL DIRITTO DI GIUDICARTI DAL TUO ASPETTO ESTERIORE! ;)

Modificato da Tupac
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manu, sono mauro e scrivo anche io da palermo, ho letto con attenzione la tua mail posso dirti che ho anche io il tuo stesso problema e capisco la disperazione e l'enfasi emotiva che tutto questo ti fa avere . io adesso vado meglio, riesco a vedermi meglio nn sono guarito ma migliorato almeno io mi vedo cosi' anche gli altri devo dire ma soprattutto io. ho fatto 5 trattamenti di co2 frazionato a palermo tramite un bravo dermatologo. il miglioramento si vede con un po di tempo ma si vede. adesso e' piu di un anno che nn faccio trattamenti laser. solo una crema di giorno dell'idrastin che contiene glicolico e una la sera che si chiama cica peell mi trovo discretamente bene. penso che per ottobre iniziero' a fare un altro laser. se vuoi il numero del derma posso dartelo in pvt per una questione di pravacy. contattami [email protected] a presto.. e forza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! volevo sapere se c'erano novita' su questo miracoloso prodotto.. e poi vorrei delle informazioni sul dermarroler se qualcuno ha avuto miglioramenti oppure e' soo una cavolata.. aprrezzo la sincerita' prima di buttare soldi inutili. io se volete posso dare informazioni sul co2 frazionato ne ho fatti 5 e' buono ma nn ho risolto sono un 40% migliorato specialmente in una guancia... era la meno martoriata... pero' adesso la mia pelle mi piace molto di piu..

io vorrei risolvere... continuo a sperare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io non ho parlato mai di 60%, e poi cmq e' tutto soggettivo. guarda che non sono qualcuno che vuole pubblicizzare nulla a me non interessa parlare bene o male del co2 frazionato. volevo solo portare la mia testimonianza e aiutare un mio concittadino in difficolta' emotiva. cmq mau ti rispondero' in pvt per quando riguarda i prezzi il mio derma non e' troppo caro. ognuno fa il prezzo che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loudness,

volevo sapere come sta andando con questo prodotto.

Stai notando miglioramenti?

 

Grazie e a presto!

 

Ciao Jingle,

confermo tutto quanto detto in precedenza, non si tratta di un gel miracoloso ma la pelle è nettamente migliorata, icepick visibilmente ridotte...ho riordinato l'offerta "duo" il 23 mattina e il 24 il pacchetto spedito da Barcellona con DHL era gia a casa mia!?!? Incredibile...

 

Ecco l'inci del Dermonù che ho gia postato per "Stellina Dolce" in un'altra discussione:

 

AQUA solvente

ALCOHOL DENAT. solvente

ARCTIUM MAJUS vegetale astringente

GLYCERIN denaturante / umettante / solvente

PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente

SALICYLIC ACID preservante

POLYSORBATE 20 emulsionante / tensioattivo

SODIUM HYDROXIDE agente tampone / denaturante

TRIETHANOLAMINE regolatore di pH

CARBOMER stabilizzante emulsioni / viscosizzante

DIAZOLIDINYL UREA conservante

ROSA MOSCHATA OIL emolliente

ALLANTOIN pulizia orale

MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL antibatterico

KOJIC ACID sbiancante ecc...

CI 42090 colorante cosmetico

 

dermongelspagna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahahahha, bellissima Loud!!! Ma io mi chiedo, ma non ci pensa questa gente alla figura di m...a che fa? In un colpo solo si spuxxxxx davanti a tutti gli utenti di questo forum, tutti potenziali clienti, che col cavolo andranno da lei!!!! :happy-05: :happy-05: :happy-05:

 

"Ha spianato le mie cicatrici dovute all'acne con il laser" Si come no....!! :happy-05: :happy-05: :happy-05:

 

Dottoressa che usa spudoratamente tecniche machiavelliche...Ballgold in confronto è un principiante ahahah :happy-05: :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è da anni che seguo questo topic e non ho capito una cosa...

 

Se tutti sappiamo che con il laser si possono ottenere risultati, perché stiamo ancora a discutere?

 

Quante sedute serviranno? 5, 10, 20, 50? Boh! dopo il problema è risolto, è solo questione di soldi

 

O non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema per adesso non lo risolverai mai completamente puoi attenuarlo... a percentuali diverse... che possono aumentare sia per la bravura del chirurgo...sia per la gravità delle tua cicatrici , sia per la risposta della tua pelle ( fatto individuale)

leggendo su internet ho letto che comunque è inutile fare piu' di 4 trattamenti laser c20... il risultato non vale la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bho, io questa cosa dell'attenuazione non l'ho mai capita

 

è ovvio che i primi trattamenti saranno più efficaci dei seguenti, ma se l'attenuazione c'è, ci dovrebbe essere ad ogni trattamento. E continuando le sedute si dovrebbe arrivare ad un risultato prossimo al 100%

 

qui c'è un utente, ani65 che ha provato di tutto ed è arrivato quasi alla perfezione, se non ricordo male

 

se poi mi dite: "servono 15-20 mila euro", cosa volete che vi dica, teniamoci le cicatrici a vita, ricordando che si vive solo una volta e non si torna mai indietro: i 20 anni si vivono una sola volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato per ua visita dal dott. Abrusci, di cui parlava anche Stellina. L'ho selezionato perchè è uno dei pochi che fa la subcision, che a me interesserebbe fare sul mento, oltre ad altri trattamenti che pochi in Italia fanno, tipo TCA Cross, etc. Forse perchè ha lavorato molto in Sud America dove per molte cose sono più avanti di noi. E' un medico che si dedica principalmente alla chirurgia, ma è anche un dermatologo, per cui ha una buona base di partenza.

 

L'impressione è stata buona, conosce a fondo il nostro problema, ha un ventaglio di proposte molto ampio, mi ha fatto vedere foto di una marea di interventi fatti da lui, fra cui l'escissione chirurgica delle cicatrici, l'innesto di pelle presa da dietro l'orecchio, dermoabrasione, TCA profondo, etc. Lui crede anche nei laser, che fa in maniera piuttosto aggressiva, mi ha atto vedere molti esempi di CO2 aggressivo, fatto spesso dopo altri interventi tipo dermoabrasione.

 

Una curiosità, fa su stesso, che non ha mai avuto acne in vita sua, un ciclo di isotretinoina ogni anno, come prevenzione di basagliomi e carcinomi, e dice che consiglierebbe a tutti di farlo.

 

Io penso che farò la subcision a ottobre da lui. Mi ha confermato che dovrebbe accentuare l'effetto del Perlane, che comunque continuerò a fare da Andorno.

 

Se volete andarci, preparatevi perchè la prima visita è un po' cara (200).

Modificato da Anyway
Link al commento
Condividi su altri siti

anywaaay che bello aprire il forum e vedere che sei stato da lui!

Infatti a me ispirava molto, mi sembra uno dei pochi specializzati nel nostro problema.

Il prezzo è più o meno in linea con quanto prendono per la prima visita altri chirurghi di milano, sinceramente, nelle foto degli interventi che ti ha mostrato che percentuale di miglioramento hai notato?

Io vorrei tenermi l'exoderm proprio come ultima spiaggia fosse possibile.

In ogni caso qualcosa mi dice che se voglio sistemarmi la faccia sotto i 4000 non spenderò. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto erano molto realistiche, casi gravissimi con un miglioramento diciamo del 50-60% Poi casi meno gravi con miglioramenti variabili, da un piccolo 20% a 50-60. Molti interventi non erano per cicatrici, ma per rughe. L'interessante è che ha fatto vari interventi a suoi amici e parenti, quindi ha potuto fare delle foto dopo 5, anche 12 anni in un caso, e si vede chiaramente che la persona (un suo amico medico) dopo 12 anni sta ancora meglio di prima dell'intervento... Se sei orientata ai peeling, lui potrebbe andare bene perchè ne fa molti (molto aggressivi)... non so se fa l'exoderm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi come va?....non sto venendo spesso qui al forum perché come ho detto qualche mese fa, i miei ultimi trattamenti li ho riservati alle macchie cutanee con i peeling al glicolico. Ho deciso, come vi avevo accennato, di provare il filler e ho preso appuntamento per la settimana prossima...Mi è sorta una domanda, avendo le cicatrici su una guancia molto ravvicinate, a differenza dell'altra dove sono più distanziate, la sostanza iniettata con la siringa ( acido ialuronico) si può spostare? cioè può andare tra i due solchi delle cicatrici cosicché poi il rischio è quello di rendere la cica più profonda?

Ho notato che negli ultimi post l'attenzione sui filler è calata, come mai, avete qualche altra idea a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao nina! In teoria quel rischio che dici c'è, ma a me non è mai successo in pratica. Credo dipenda dalla bravura del doc capire come iniettare per evitare il problema. Secondo me puoi provare senza problemi. Io i filler continuo a farli e secondo me c'è un effetto accumulo molto buono, cioè più li fai e più l'effetto persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao nina! In teoria quel rischio che dici c'è, ma a me non è mai successo in pratica. Credo dipenda dalla bravura del doc capire come iniettare per evitare il problema. Secondo me puoi provare senza problemi. Io i filler continuo a farli e secondo me c'è un effetto accumulo molto buono, cioè più li fai e più l'effetto persiste.

Speriamo bene allora, ho un pò d'ansia....la dermatologa sostiene che questo acido ialuronico a differenza di altre sostanze del passato dovrebbe essere sicuro. Beh vedremo. Poi sinceramente dopo aver fatto tantissimi peeling, soprattutto al TCA, non posso più farne tanti, insieme alla riduzione della profondità delle cicatrici si è ridotto anche lo spessore della pelle. Quindi per adesso mi sembra l'unica alternativa valida.

Appena lo faccio aggiorno qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene allora, ho un pò d'ansia....la dermatologa sostiene che questo acido ialuronico a differenza di altre sostanze del passato dovrebbe essere sicuro. Beh vedremo. Poi sinceramente dopo aver fatto tantissimi peeling, soprattutto al TCA, non posso più farne tanti, insieme alla riduzione della profondità delle cicatrici si è ridotto anche lo spessore della pelle. Quindi per adesso mi sembra l'unica alternativa valida.

Appena lo faccio aggiorno qui sul forum.

Ok, le cose interessanti da sapere sono, che filler ha utilizzato (marca e prodotto specifico) e che tecnica di iniezione usa. Questa cosa puoi vederla anche tu, secondo me molto meglio iniettare il più superficialmente possibile, perchè la correzione della cicatrice è più precisa e dura di più. Iniettando più in profondità si può agire sui volumi complessivi e quindi fare delle correzioni più di tipo ringiovanimento, ecc. Però da quello che ho visto la durata, almeno con lo ialuronico, è molto minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le cose interessanti da sapere sono, che filler ha utilizzato (marca e prodotto specifico) e che tecnica di iniezione usa. Questa cosa puoi vederla anche tu, secondo me molto meglio iniettare il più superficialmente possibile, perchè la correzione della cicatrice è più precisa e dura di più. Iniettando più in profondità si può agire sui volumi complessivi e quindi fare delle correzioni più di tipo ringiovanimento, ecc. Però da quello che ho visto la durata, almeno con lo ialuronico, è molto minore.

 

So che l'acido che usarà sarà acido ialuronico della marca Juvederm, di tecnica non me ne ha parlato. Mi è stato detto che l'uso dell'acido ialuronico è dovuto alla sicurezza dell'acido stesso, per quanto riguarda la durata mi ha parlato di due tipi, uno che dura all'incirca 6 mesi e un altro di 10/12 mesi...Non so ancora quale userà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto il filler all'acido ialuronico...ma anche a voi(ovviamente chi lo ha fatto) si sono formate delle palline? cioè dei piccoli bozzetti un pò sparsi?...Comunque non so dirvi ancora il parere a riguardo, voglio aspettare qualche giorno per osservarmi meglio..

Modificato da nina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...