Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Sul sito del dottore stesso c'è scritto che i risultati su quelle cicatrici sono permanenti (trascurando il rossore iniziale ovviamente, quindi probabilmente sarà cmq meno dell'85%)

 

 

 

Lui di persona dice che il perlane su cicatrici da acne non in prossimità di segni d'espressione, quindi non sollecitate meccanicamente, puo' rimanere anche 18 mesi.

Adesso vediamo un po, su altri forum ci sono persone che dicono di aver perso ogni beneficio del filler dopo 10 gg... alcuni invece durano svariati mesi.

Il Perlane sul foglio informativo "garantisce" risultati per 6/8 mesi.

Vediamo un po ora, io l'ho fatto e cercherò di tenervi costantemente informati.

Certo è che a me andrebbe pure bene passare un paio di volte l'anno per non dover vedere ogni mattina quando mi alzo queste benedette (o maledette, fate un po voi..) cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui di persona dice che il perlane su cicatrici da acne non in prossimità di segni d'espressione, quindi non sollecitate meccanicamente, puo' rimanere anche 18 mesi.

Adesso vediamo un po, su altri forum ci sono persone che dicono di aver perso ogni beneficio del filler dopo 10 gg... alcuni invece durano svariati mesi.

Il Perlane sul foglio informativo "garantisce" risultati per 6/8 mesi.

Vediamo un po ora, io l'ho fatto e cercherò di tenervi costantemente informati.

Certo è che a me andrebbe pure bene passare un paio di volte l'anno per non dover vedere ogni mattina quando mi alzo queste benedette (o maledette, fate un po voi..) cicatrici.

 

io rimango dell'idea che per 6/8 mesi non ne vale tantissimo la pena

 

con il co2 e il needling magari non hai un 85%, ma in parte ti rimane.. poi non so per i costi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

 

 

L'incontro con Tretti mi aveva leggermente depresso mai domo però ho provato a rimettermi dietro a cercare in rete e via, ecco il sito del dottor Andorno.

Preso appuntamento via mail e bon , settimana scorsa ho fatto la visita nella clinica di Milano dove si reca un paio di volte a settimana.

Il dott. Andorno è veramente disponibile e alla mano, mi ha visitato e mi ha detto che secondo lui il filler avrebbe risolto gran parte delle mie cicatrici acneiche.

Appuntamento per questo pomeriggio da lui ad Arona, filler prescelto: Perlane.

Alle 17 spaccate mi riceve nel suo studio, mi fa leggere le controindicazioni del filler e si comincia.

Si parte da una grossa cicatrice ormai legata alla mimica facciale sulla guancia sinistra, leggero pizzicore per l'inserimento dell'ago, chiacchierando del piu' e del meno il dottore "lavora" su questa bella cicatrice e dopo un po mi fa vedere il risultato allo specchio.

Ragazzi , incredibile, cicatrice completamente sparita.

Si va avanti, prima un'altra cicatrice sulla guancia sinistra e sulla parte inferiore del mento, sparite anche queste.

Si passa poi alla "buccia d'arancia" sul resto delle guance, lavoro certosino del dottore che testualmente mi dice "questi son lavori da fare con calma, se si fanno con calma il risultato è ottimo".

E infatti il risultato si vedrà.Fiala completata e ben....un'ora a quarantacinque di trattamento con un dottore veramente disponibilissimo, professionale, amichevole.

Risultato ottenuto?Io direi un buon 85% di miglioramento prendendo il viso nel suo complesso.Le cicatrici sono letteralmente sparite, ovvio nell'insieme si nota ancora qualche piccola ombra.

Costo?

450€ per una fiala di perlane e 2 ore circa di lavoro.

Controindicazioni?La durata dei risultati probabilmente, il dott. Andorno dice che sulle cicatrici che non vengono sollecitate dalla mimica facciale i risultati dovrebbero superare l'anno e mezzo di durata, quelle invece legate alla mimica dureranno sugli 8/10 mesi.

Fuori dallo studio un leggero rossore sulle parti trattate, ora alle 11 di sera il rossore è completamente sparito e si nota solo qualche piccolo puntino rossastro quà e la.

Se i risultati durassero veramente un anno e passa, ben venga un trattamento all'anno.

Piuttosto che buttare 6000 euro per 2 laser con un probabile 40% di miglioramento meglio 450 € l'anno con un 85% garantito e nessun periodo di down.

io mi domando, ma possibile che sono dovuto io andare dal mio dottore 2 anni fà, dicendo di provare i filler sulle mie cica...e dopo la prima volta che sono durati solo 10 giorni ho insistito fino ad ora che sono durati quasi 9 mesi!!!! ci voleva tanto a capire che con calma euna buona mano si possono avere questi risultati!!!!!! io mi sono sentito preso in giro, da laser e altre cose mangiasoldi....e penso che molti dottori ancora le usano per il guadagno.

1 fiala per filler comprata all' ingrosso e in grandi quantita come centro medico, puoi arrivare a pagarla 76 euro...fidatevi ho fatto una prova per saper questo...poi studio e tempo dottore, se fà ancne fattura non supera i 250 euro puliti di guadagno.

vogliamo mettere un laser da 2500 euro per un ora di lavoro!!!! ti consuma 6-8 euro di corrente e resto guadagno, chi vuol capire capisca!!!!!!!

quante prese per il cxxx che ci hanno dato....in alcuni siti è dal 1990 che si vedono ritocchi fatti addirittura con collagene bovino su cica da acne, con ottimi risultati.......poi perchè non se ne è piu' parlato???!!! industria cosmetici, laser, pubblicità....miliardi, di miliardi di miliardi di businesssssssssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, che dire , sembro ringiovanito di 10 anni.

Permane un leggero rossore in alcuni punti, risultati cmq a mio dire , ottimi.

Il dottore inoltre mi diceva che le ice pick non puo' trattarle , le cicatrici classiche a scodella invece vengono cancellafe piuttosto bene.

Situazione di partenza?

Boh, difficile autovalutarsi , io dico circa alla Cassano, forse un filo meglio.

Risultato?

85% sperando che nn duri solo un paio di mesi.

esatto...questo oltre a essere un dottore è un uomo che ha cervello e lo usa!!!!

davidee....se leggi è da 9 mesi che scrivo che bisogna cercare soluzioni per ice-pick...cica a scodella e box si risolvono al 90% con filler.

don rodrigo, basta scrivere needling....io l' ho provato e riprovato...HA FATTO SOLO DISASTRI!!!!!!!!!!!!!! FORELLINI CHE AUMENTANO E PELLE CHE DOPO MESI CHE SVANISCE TUTTO TORNA PEGGIO, A DIFFERENZA DEL FILLER CHE AUMENTA SEMPRE IDRATAZIONE, QUINDI LA CICA NON TORNA MAI PEGGIO DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

don rodrigo, basta scrivere needling....io l' ho provato e riprovato...HA FATTO SOLO DISASTRI!!!!!!!!!!!!!! FORELLINI CHE AUMENTANO E PELLE CHE DOPO MESI CHE SVANISCE TUTTO TORNA PEGGIO, A DIFFERENZA DEL FILLER CHE AUMENTA SEMPRE IDRATAZIONE, QUINDI LA CICA NON TORNA MAI PEGGIO DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma torna come prima o no? E poi il needling quante volte l'hai fatto?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

don rodrigo, basta scrivere needling....io l' ho provato e riprovato...HA FATTO SOLO DISASTRI!!!!!!!!!!!!!! FORELLINI CHE AUMENTANO E PELLE CHE DOPO MESI CHE SVANISCE TUTTO TORNA PEGGIO, A DIFFERENZA DEL FILLER CHE AUMENTA SEMPRE IDRATAZIONE, QUINDI LA CICA NON TORNA MAI PEGGIO DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma torna come prima o no? E poi il needling quante volte l'hai fatto?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Davidee mi raccomando tienici aggiornati , anche se per esperienza personale prima di cantare vittoria riguardo le iniezioni di Fillers vari aspetterei un momentino, certo cmq che se anche il Perlane durasse almeno 6 mesi, almeno dal mio punto di vista, sarebbe una cosa ottima, speciaslmente se i risultati come hai provato tu ti hanno dato un buon 85% di miglioramento......Buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ormai la strada e' questa.

Assodato che con filler e un dottore con la possibilita' di lavorare con calma i risultati ci sono, ora si tratta solo di attendere lo sviluppo di filler ben tollerati di piu lunga durata.

 

Ciao..mi potresti dire qual è il costo della prima visita dal dottore dove se andato tu?..Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima visita son 100 euro a Milano, villa Letizia.

Probabilmente ad Arona se ci si accorda per il filler in seguito la visita costa meno nn saprei.

Passata di Filler sono 450 euro, conta pero' che io sono stato li 2 ore.

Ad oggi la situazione e' buona, il filler sembra tenere e i puntini rossi sono spariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma torna come prima o no? E poi il needling quante volte l'hai fatto?

 

grazie in anticipo

 

 

buonasera ragazzi, anche io sono interessato al dermaroller, e volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto buoni risultati....oppure è veramente un trattamento da non prendere in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma torna come prima o no? E poi il needling quante volte l'hai fatto?

 

grazie in anticipo

fatto 3 volte dal medico e almeno 5 a casa(fatto come dal dottore), risultati zero se non temporanei come il fraxel.

davidee come ripeto bisogna trovare sistema per le ice-pick, li è veramente dura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto 3 volte dal medico e almeno 5 a casa(fatto come dal dottore), risultati zero se non temporanei come il fraxel.

 

Come hai fatto a farlo a casa? nel senso: non si può fare senza medico, è come operarsi il proprio naso con il solo coltello e uno specchio! (a quanto ho letto)

 

Altra cosa: gli aghi di quanti millimetri sono?

 

Grazie per la risposta!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vorrei andare dal Dott. Bettoli(che dicono sia il maggior esperto di acne) a Ferrara a farmi andare a visitare per un'acne in fase attiva ancora su determinate zone del viso e sulla nuca? Me lo consigliate?

Io non te lo consiglio, non é che a Ferrara sanno dei segreti nella cura dell'acne che gli altri non sanno. La cura per adesso è stabile e conosciuta, partendo dall'acne semplice alla seria, sintetizzando: creme --> antibiotici --> roaccutan.

Invece se fai una cura seria il doc devi averlo a portata di mano, che probabilmente ci devi andare 1 volta al mese. Per cui averlo a tanti KM = nobbuono.

Piuttosto potresti chiamarlo e chiedergli un consiglio x un doc bravo vicino a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato il sito di quel dottore e cè scritto : ) cicatrici molto piccole, più o meno profonde, non distendibili (non scompaiono mediante distensione cutanea tra pollice e indice ).

se nel tuo caso prevalgono queste, mi dispiace dirti che qualsiasi tecnica si utilizza, non si ottiene nessun risultato.

 

 

viva l' onestà....lo penso anche io, ho esce qualcosa di nuovo e veramente efficace, altrimenti per le ica pick e pori dilatati cè proprio nient da fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dott. Bettoli è riconosciuto intenrazionalmente come il maggior esperto in Italia di acne.

A livello internazionale è membro permanente del Comitato Direttivo della “Global Alliance on Outcomes in Acne” e dell’“European Expert Panel on Antibiotic Therapy in Acne”. A livello nazionale è Coordinatore del “Gruppo di Studio e di Ricerca sull’Acne e Malattie Correlate” dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI) ed è inoltre membro dell’Italian Acne Board.

 

È spesso invitato a tenere relazioni sull’acne e dermatosi correlate sia a congressi nazionali che internazionali. E’ autore di numerose pubblicazioni e libri sull’argomento e collabora periodicamente con riviste scientifiche e di divulgazione medica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dott. Bettoli è riconosciuto intenrazionalmente come il maggior esperto in Italia di acne.

A livello internazionale è membro permanente del Comitato Direttivo della “Global Alliance on Outcomes in Acne” e dell’“European Expert Panel on Antibiotic Therapy in Acne”. A livello nazionale è Coordinatore del “Gruppo di Studio e di Ricerca sull’Acne e Malattie Correlate” dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI) ed è inoltre membro dell’Italian Acne Board.

 

È spesso invitato a tenere relazioni sull’acne e dermatosi correlate sia a congressi nazionali che internazionali. E’ autore di numerose pubblicazioni e libri sull’argomento e collabora periodicamente con riviste scientifiche e di divulgazione medica.

 

interessante, peccato il sito sia molto modesto, non spiega nulla dei trattamenti che fà...magari è espertissimo di acne ma non sò nulla di cica...oppure magari vai e poi ti fà fare soliti peeling. sia chiaro, non stò dando demeriti senza conoscierlo, anzi ringrazio neal del post, un esperto di acne è sempre utilissimo. ci vorrebbe qualcuno bologna o limitrofi che va a farci visitina e ci dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

appen aavrò un po di tempo mi sa che passerò anch'io a milano da questo dottor Andorno. Teneci aggiornati a riguardo!!!

 

 

un consiglio ragazzi: al momento sono sotto roaccutan, dosaggio minimo, effetti collaterali nulli a parte un po di secchezza di labbra, zero acne o quasi da 1 settimana dopo aver iniziato il trattamento (8 mesi fa).

 

fra una decina di giorni andrò al mare per qualche giorno, cosi due giorni fa mi sono recato dal mio dermatologo chiedendogli un parere a riguardo, vista la fotosensibilità del roaccutan. Risposta: le paure sulla fotosensibilità del roaccutan sono esagerate, smetti di prenderlo una decina di giorni prima, vai al mare proteggendoti bene, e poi riprendi.

 

posso fidarmi, magari usando una protezione totale molto spesso e stando poco al sole, o è un rischio elevato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato anch'io da Andorno, e confermo quello scritto da davide. L'impressione è stata buona, un artigiano del filler, che sa quello che fa e non promette cose irraggiungibili, però ha una buona mano. Sono andato direttamente ad Arona, così ho saltato la visita preliminare. Adesso penserei di fare un ritocco prima dell'estate e poi vediamo la durata. Lui giura che si va tranquillamente oltre i 6 mesi (lui dice 12-18 mesi), in virtù della tecnica che usa, cioè un impianto molto superficiale, che tende a rimanere in loco di più. Invece se vai in profondità l'irrorazione del sangue si porta via il filler in poco tempo. Confermato che per le ice pick, e anche le box scar, cioè le cicatrici a buchetto, con i bordi molto affilati, lui con il filler non può fare nulla. Ma, lasciando da parte le ice pick, le box scar forse si possono allargare con il felc e poi farci il filler, penso che sarebbe possibile. Per capirci le box sono dei buchi più grandi dei buchettini ice pick, in genere con i bordi molto definiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno E' MAI STATO dal DOTT. VINCENZO BETTOLI a Bologna/Ferrara?

E' il rappresnetante italiano del panel intenrazione sull'ACNE.

 

Non so da chi andare in prov. di Napoli a Torre Del Greco?

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima visita son 100 euro a Milano, villa Letizia.

Probabilmente ad Arona se ci si accorda per il filler in seguito la visita costa meno nn saprei.

Passata di Filler sono 450 euro, conta pero' che io sono stato li 2 ore.

Ad oggi la situazione e' buona, il filler sembra tenere e i puntini rossi sono spariti.

 

 

finalmente si parla di fillers..qua..è dal 2008 se nn sbaglio che cerco di farvelo capire...

davide complimenti per i risultati..ma stai parlando di innesti di acido ialuronico vero?

non sai se iniettano anche sostanze permanenti o meno?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

appen aavrò un po di tempo mi sa che passerò anch'io a milano da questo dottor Andorno. Teneci aggiornati a riguardo!!!

 

 

un consiglio ragazzi: al momento sono sotto roaccutan, dosaggio minimo, effetti collaterali nulli a parte un po di secchezza di labbra, zero acne o quasi da 1 settimana dopo aver iniziato il trattamento (8 mesi fa).

 

fra una decina di giorni andrò al mare per qualche giorno, cosi due giorni fa mi sono recato dal mio dermatologo chiedendogli un parere a riguardo, vista la fotosensibilità del roaccutan. Risposta: le paure sulla fotosensibilità del roaccutan sono esagerate, smetti di prenderlo una decina di giorni prima, vai al mare proteggendoti bene, e poi riprendi.

 

posso fidarmi, magari usando una protezione totale molto spesso e stando poco al sole, o è un rischio elevato?

 

ragazzi scusate se insisto, qualcuno puo consigliarmi a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi volevo chiedere: ma secondo voi tutti i dottori che operano nel settore dei trattamenti di cicatrici sono in malafede? (tranne, forse, il filler)

 

Mi spiego: io trovo tanta gente su internet che non si ritiene soddisfatta, poi, ovviamente, di solito tornano a scrivere le persone che si lamentano, non quelle che sono soddisfatte: tanto qui nel forum non ci conosciamo di persona, cosa ci importa a noi di dirlo agli altri...

 

però, leggendo pagine e pagine di questo topic, non ho vista molta gente soddisfatta, se non addirittura nessuna (nel lungo termine ovviamente).. possibile che tutti i dottori siano in malafede? O se il needling (o il co2, o il fraxel) non funziona è perché dipende anche molto dal medico? O forse sono poche le sedute?

 

mi ricordo che qua recentemente c'era una persona che aveva avuto un 30% di miglioramento, con una seduta da 2500 euro, però cmq il miglioramento l'aveva avuto eccome! e non temporaneo!

 

Il mio medico di base mi ha detto che è tutta questione di soldi.. forse se fai una seduta a 100 euro non puoi pretendere di ottenere quello che avresti con 2500... vero? Se fosse così basterebbe tirare fuori 10 mila euro e fare 30 needling (o co2, o fraxel... ) fatti bene e poi ottenere risultati!

 

O tutti i tipi di seduta sono uguali e cambia solo il prezzo? Vi prego fate luce su tutti questi miei dubbi "esistenziali" :D

 

Perché già sapere che si può parlare di un problema "quando" si risolverà, è già diverso di pensare a un problema "se" si risolverà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...