Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Ciao ShaMiche..

 

il laser co2 frazionato è un laser ablativo..ed e il laser che da maggiori risultati..infatti come hai detto te gli altri laser sono troppo blandi se bisogna trattare una situazione importante di cicatrici e inoltre gli altri laser (vedi con sorgente erbium frazionato o fraxel)spesso nn soddisfano come puio leggare nei post addietro..

 

il laser co2 frazionato ha sostituito il laser co2 tradizionale..anche se alcuni ancora lo utilizzano..ma ormai viene sconsigliato da tutti e infatti te lo sconsilgio pure io..

Il laser co2 tradizionale comportava troppi effetti indesiderati: eritema di lunga durata(macchie rosse)-possibili cicatrici-e un post intervento duro da affrontare perche bisognava stare chiusi in casa una ventina di giorni sotto terapia antibiotica..guai a prendere il sole..ECC...

 

allora si è introdotto il laser co2 ma con la tecnologia frazionata..questo cosa vuol dire?che il raggio di luce è frazionato(diviso in tanti) creando tanti microtraumi e lasciando cosi intatto il resto della cute..questi microtraumi inducono un po la stimolazione del collagene quindi un azione di rimodellamento dall interno ma soprattutto leviga la superfice della pelle..

Ovviamente con una seduta i risultati nn si vedono nella maggior parte ma bisogna programmare un ciclo..

TRa le cose importanti ci sta il fatto che il co2 frazionato proprio xke crea solo dei microtraumi lasciando illesa il resto della pelle consente di riprendere la vita sociale della pesona entro 4-5giorni..nei quali compaiono edema(gonfiore)eritema(forte rossore)e delle crosticine che poi cadono da sole..mentre come ti ho detto il laser co2 tradizionale ti costringeva a stare a casa molto piu..

 

per quanto riguarda la dermoabrasione ormai mi pare sia una tecnica superata..troppi soldi pochi risultati a quanto pare, e soprattutto un post trattamento troppo duro..nn conviene..

 

ciao spero di essere stato utile!

 

Ciao jhox..ti ringrazio tantissimo x la chiara spiegazione di tutto.

Quindi il CO2 frazionale è il migliore in circolazione attualmente.E poi il fatto che non agisce troppo sulla superficie della pelle,ma internamente è molto meglio secondo me.

Ma anche qui si hanno avuti risultati?il costo x ogni seduta?(non ho capito se tu l'hai fatto o meno :) )

 

grazie cià :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello ke hai fatto non dovrebbe essere il migliore in circolazione in teoria?

io non so ke aggettivo dare alle cicatrici ke ho io sinceramente.ho un viso segnato dall acne in generale.sono piu segni ke buchi.tipo grinze.e poi ho anke qualche buchetto si,che tra l'altro penso di essermeli ricavati a causa dell'Erbium ke ho fatto in precedenza..(a Milano).

io sono di Torino e il chirurgo ke dicevo è della mia città.

Ma tu non hai notato proprio niente niente dopo quello ke hai fatto tu?manco un minimo?

 

cià :)

 

5000 euro era x uno o x l'altro..uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello ke hai fatto non dovrebbe essere il migliore in circolazione in teoria?

io non so ke aggettivo dare alle cicatrici ke ho io sinceramente.ho un viso segnato dall acne in generale.sono piu segni ke buchi.tipo grinze.e poi ho anke qualche buchetto si,che tra l'altro penso di essermeli ricavati a causa dell'Erbium ke ho fatto in precedenza..(a Milano).

io sono di Torino e il chirurgo ke dicevo è della mia città.

Ma tu non hai notato proprio niente niente dopo quello ke hai fatto tu?manco un minimo?

 

cià :)

il palomar 1540( che tralaltro sono stato tra i primi a provare) non è un co2 frazionato ma un fraxel normale anzi per esattezza una BUFALA!!!! perfavore non nominate mai piu' quel laser che chi come me ha fatto e provato sà di soldi e speranza buttati!!!!

non vado oltre solo per evitare querele.....ma non a me,....quelle che dovrei fare io a loro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jhox..ti ringrazio tantissimo x la chiara spiegazione di tutto.

Quindi il CO2 frazionale è il migliore in circolazione attualmente.E poi il fatto che non agisce troppo sulla superficie della pelle,ma internamente è molto meglio secondo me.

Ma anche qui si hanno avuti risultati?il costo x ogni seduta?(non ho capito se tu l'hai fatto o meno :) )

 

grazie cià :)

Ciao Shamiche..no io nn o fatto perche per ora nn posso...

se parliamo di risultati questo e il laser dove si sentono migiori commenti positivi(bada bene che dipende da ogni caso situazione ecc..)ma resta il fatto che il co2 frazionale e il migliore...

 

il costo di una seduta dipende dal dottore che esegue il laser..ho sentito costi intorno ai 600 euro a seduta..ma se devo essere sincero i costi proprio nn li so..

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

il palomar 1540( che tralaltro sono stato tra i primi a provare) non è un co2 frazionato ma un fraxel normale anzi per esattezza una BUFALA!!!! perfavore non nominate mai piu' quel laser che chi come me ha fatto e provato sà di soldi e speranza buttati!!!!

non vado oltre solo per evitare querele.....ma non a me,....quelle che dovrei fare io a loro!!!!

oltre a non darmi lemail..ma va bene lo stesso tienitela pure...:D

 

Il palomar starlux 1540 e si un laser frazionato..ma con sorgente erbium e lunghezza d'onda appunto di 1540 nm

E uno tra i laser piu publicizzati che ci sono anche in fatto di cicatrici post acne..ma non è un laser ablativo quindi non vale quanto dicono..ovvero difficilmente puo puo dare soddisfazioni per cicatrici post acne..non parliamone se fossero cicatrici profonde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunqe attualmente sto facendo il trattamento con la luce led...

Di che colore? E cosa ti ha detto che potresti ottenere? Per rispondere anche a bob, anche io penso che il led da solo serva a poco, ma abbinato al roller potrebbe essere utile, ad esempio per ridurre i tempi del post..

 

 

Riguardo al DERMAROLLER:

 

-E' efficace anche nelle cicatrici molto profonde (più profonde di quelle tipo rolling)che si presentano come vere infossature??

 

-Inoltre, si conoscono i nomi di esperti in questo tipo di trattamento??

 

Mi sono informata sul trattamento domiciliare ma serve a poco, perciò se deciderò di farlo voglio rivolgermi a una persona COMPETENTE!!

All'IDE di Milano sono esperti di Roller (dott. Tretti). Attenzione che qui nessuno parla di roller domiciliare, ma di fare a casa quello medicale (1,5 mm per esempio). Chiaramente con le dovute precauzioni e apprendimento preliminare, per esempio dopo una o + sedute con il medico. Per quelle profonde sul sito americano parlano di miglioramenti dovuti non solo alla produzione di collagene, che ci può essere, ma quando la cicatrice è profonda, e sotto manca la "ciccia" non è che puoi rimpiazzarla con il collagene, serve qualcosa di più. Però appunto riferiscono che c'è anche un effetto meccanico di ristrutturazione dell'epidermide, nel senso che il roller incide nella struttura dietro la cicatrice, la buca, e provoca una ristrutturazione delllo strato sotto la pelle che ha un effetto di omogeinizzazione. Però io non l'ho mai provato, e non so se questa è una bufala o se è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shamiche..no io nn o fatto perche per ora nn posso...

se parliamo di risultati questo e il laser dove si sentono migiori commenti positivi(bada bene che dipende da ogni caso situazione ecc..)ma resta il fatto che il co2 frazionale e il migliore...

 

il costo di una seduta dipende dal dottore che esegue il laser..ho sentito costi intorno ai 600 euro a seduta..ma se devo essere sincero i costi proprio nn li so..

CIAO

 

Mi sono anche documentato un po su internet ed effettivamente risulta essere il migliore in circolazione,premettendo che nessuno da risultati al 100%.

Mi piacerebbe sapere quali sono gli utenti che hanno avuto chiari miglioramenti e se l'han fatto da un dermatologo o da un chirurgo plastico/estetico ed eventualmente i nomi dei Dottori cosi da individuare dove risiedono.io sto a Torino e non mi sembra di aver sentito nominare un buon dermatologo che ha effettutato Laser con dei risultati.

 

grazoe ancora

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il palomar 1540( che tralaltro sono stato tra i primi a provare) non è un co2 frazionato ma un fraxel normale anzi per esattezza una BUFALA!!!! perfavore non nominate mai piu' quel laser che chi come me ha fatto e provato sà di soldi e speranza buttati!!!!

non vado oltre solo per evitare querele.....ma non a me,....quelle che dovrei fare io a loro!!!!

 

A quanto pare bisogna fare pure attenzione alla "marca"...Il problema è anke fidarsi di quel ke ti propongono..

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a non darmi lemail..ma va bene lo stesso tienitela pure...:D

 

Il palomar starlux 1540 e si un laser frazionato..ma con sorgente erbium e lunghezza d'onda appunto di 1540 nm

E uno tra i laser piu publicizzati che ci sono anche in fatto di cicatrici post acne..ma non è un laser ablativo quindi non vale quanto dicono..ovvero difficilmente puo puo dare soddisfazioni per cicatrici post acne..non parliamone se fossero cicatrici profonde...

te l' ho mandata la mail....non ti è arrivata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che colore? E cosa ti ha detto che potresti ottenere? Per rispondere anche a bob, anche io penso che il led da solo serva a poco, ma abbinato al roller potrebbe essere utile, ad esempio per ridurre i tempi del post..

 

 

 

All'IDE di Milano sono esperti di Roller (dott. Tretti). Attenzione che qui nessuno parla di roller domiciliare, ma di fare a casa quello medicale (1,5 mm per esempio). Chiaramente con le dovute precauzioni e apprendimento preliminare, per esempio dopo una o + sedute con il medico. Per quelle profonde sul sito americano parlano di miglioramenti dovuti non solo alla produzione di collagene, che ci può essere, ma quando la cicatrice è profonda, e sotto manca la "ciccia" non è che puoi rimpiazzarla con il collagene, serve qualcosa di più. Però appunto riferiscono che c'è anche un effetto meccanico di ristrutturazione dell'epidermide, nel senso che il roller incide nella struttura dietro la cicatrice, la buca, e provoca una ristrutturazione delllo strato sotto la pelle che ha un effetto di omogeinizzazione. Però io non l'ho mai provato, e non so se questa è una bufala o se è vero.

 

 

Grazie per le informazioni!

Io sto facendo la led therapy con un dispositivo domestico e la luce è rossa!

 

PER TUTTI:

 

Ma non potremo prendere una chat di riferimento per discutere su delle tematiche specifiche (riguardo ai vari trattamenti) senza aspettare i tempi del forum?! Sarebbe il massimo contattare gli amministratori e chiedere loro se gentilmente ne installano una qui!

Che ne dite??

 

Buon fine settimana a tutti! :quadrifoglio:

Modificato da Hoppipolla
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è da tempo che soffro di acne, una decina d'anni -non in forma gravissima, in alcuni periodi non ho nulla o quasi, in altri sì...però non sono mai "a posto" del tutto nonostante abbia 25 anni e abbia girato vari dermatologi.

La mia acne è provocata sempre da una sola cosa: punti neri!!! Infatti per il resto mi uscirà un brufolo all'anno...ma il 99% mi si sviluppano sempre sul mento, e sempre perché lì ho la pelle molto "spessa" e dura, i pori si tappano, si forma un mega punto nero...e da lì so già che si evolverà in brufolo. Creme e cremine, nonché antibiotici, risolvono la situazione solo momentaneamente (se fanno qualcosa, poi).

Di grossi segni non ne ho, qualche piccolo buchino ma devo dire che forse quelli sono anche pronta ad accettarli. Ciò che mi secca veramente è non riuscire a risolvere queste continue infiammazioni al mento. Ho pensato che forse il FELC possa fare al caso mio: è vero che nei punti trattati non si formano più nuovi brufoli? La mia area da trattare è relativamente piccola, per cui se solo riuscissi a sistemare la pelle del mento in modo che non si formino nuove dolorose infiammazioni, sarei già contenta, e pace per i buchini rimasti...

Che dite? Mi date un consiglio? Le mie aspettative si stanno abbassando sempre più devo dire...prima sognavo una bella pelle liscia...ora che ho capito che questo non si avvererà, mi "accontenterei" di non essere ogni 15gg punto a capo con qualche brufolo nuovo...

Aspetto qualche consiglio! Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è da tempo che soffro di acne, una decina d'anni -non in forma gravissima, in alcuni periodi non ho nulla o quasi, in altri sì...però non sono mai "a posto" del tutto nonostante abbia 25 anni e abbia girato vari dermatologi.

La mia acne è provocata sempre da una sola cosa: punti neri!!! Infatti per il resto mi uscirà un brufolo all'anno...ma il 99% mi si sviluppano sempre sul mento, e sempre perché lì ho la pelle molto "spessa" e dura, i pori si tappano, si forma un mega punto nero...e da lì so già che si evolverà in brufolo. Creme e cremine, nonché antibiotici, risolvono la situazione solo momentaneamente (se fanno qualcosa, poi).

Di grossi segni non ne ho, qualche piccolo buchino ma devo dire che forse quelli sono anche pronta ad accettarli. Ciò che mi secca veramente è non riuscire a risolvere queste continue infiammazioni al mento. Ho pensato che forse il FELC possa fare al caso mio: è vero che nei punti trattati non si formano più nuovi brufoli? La mia area da trattare è relativamente piccola, per cui se solo riuscissi a sistemare la pelle del mento in modo che non si formino nuove dolorose infiammazioni, sarei già contenta, e pace per i buchini rimasti...

Che dite? Mi date un consiglio? Le mie aspettative si stanno abbassando sempre più devo dire...prima sognavo una bella pelle liscia...ora che ho capito che questo non si avvererà, mi "accontenterei" di non essere ogni 15gg punto a capo con qualche brufolo nuovo...

Aspetto qualche consiglio! Baci!

 

 

SCUSATE IL POST DOPPIO!

Modificato da zucchera
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è da tempo che soffro di acne, una decina d'anni -non in forma gravissima, in alcuni periodi non ho nulla o quasi, in altri sì...però non sono mai "a posto" del tutto nonostante abbia 25 anni e abbia girato vari dermatologi.

La mia acne è provocata sempre da una sola cosa: punti neri!!! Infatti per il resto mi uscirà un brufolo all'anno...ma il 99% mi si sviluppano sempre sul mento, e sempre perché lì ho la pelle molto "spessa" e dura, i pori si tappano, si forma un mega punto nero...e da lì so già che si evolverà in brufolo. Creme e cremine, nonché antibiotici, risolvono la situazione solo momentaneamente (se fanno qualcosa, poi).

Di grossi segni non ne ho, qualche piccolo buchino ma devo dire che forse quelli sono anche pronta ad accettarli. Ciò che mi secca veramente è non riuscire a risolvere queste continue infiammazioni al mento. Ho pensato che forse il FELC possa fare al caso mio: è vero che nei punti trattati non si formano più nuovi brufoli? La mia area da trattare è relativamente piccola, per cui se solo riuscissi a sistemare la pelle del mento in modo che non si formino nuove dolorose infiammazioni, sarei già contenta, e pace per i buchini rimasti...

Che dite? Mi date un consiglio? Le mie aspettative si stanno abbassando sempre più devo dire...prima sognavo una bella pelle liscia...ora che ho capito che questo non si avvererà, mi "accontenterei" di non essere ogni 15gg punto a capo con qualche brufolo nuovo...

Aspetto qualche consiglio! Baci!

 

 

SCUSATE IL POST DOPPIO!

 

Guarda che non penso proprio che il felc faccia al caso tuo. Il felc serve per livellare i bordi delle cicatrici, quindi toglie per fare in modo che l'area trattata risulti un po' più piana rispetto a prima. Il post, oltrettutto è piuttosto fastidioso. Circa 7-10 giorni di croste e poi, una volta cadute le croste, l'area rimane arrossata per mesi. Se non hai cicatrici non ha proprio senso. Oltretutto se non capiti da un chirurgo più che bravo nell'utilizzo dello strumento rischi pure che ti rimanga il segno (per togliere una macchia in viso a me è rimasto un dislivello!). Per l'acne o i punti neri ci sono trattamenti sicuramente più adatti e comunque, se il tuo caso riguarda solo punti neri, ci sono peeling specifici (mandelico...) che ti rispuliscono la pelle e te la rendono più bella...cmq rivolgendoti anche ad un semplice dermatologo dovresti riuscire a risolvere facilamente il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,per caso qualcuno ha notizie di Micheal Fury??

Nei post precedenti scrisse che avrebbe fatto dei trattamenti dal dottor Tretti...

Siccome io fra 2 giorni avrò una visita da Tretti,vorrei sapere come sono andati questi trattamenti..

oppure c'è qualcun'altro che ha fatto qualche trattamento da questo dottore?

 

grazie a tutti

ciao

 

ciao bob,

vi leggo spesso ma nn sn molto propensa x gli interventi al momento, nn posso permettermi di chiudermi in casa x diversi giorni. ma leggevo tempo fa che usi degli integratori che aiutavano l'aspetto delle cicatrici, o forse della pelle in generale. nn riesco a trovare quel post, mi potresti ricordare cm si chiamavano?

grazie mille!

 

e ora una domandina... ma a voi capita che la mattina le cica siano completamente, dico COMPLETAMENTE appianate e poi invece durante la giornata, di più la sera, le depressioni si facciano rivedere? a me succede tutti i giorni, nn me lo so spiegare, e nn è un problema di luce! me lo dicono tutti che la mattina sto meglio!!! stranezze...

 

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,per caso qualcuno ha notizie di Micheal Fury??

Nei post precedenti scrisse che avrebbe fatto dei trattamenti dal dottor Tretti...

Siccome io fra 2 giorni avrò una visita da Tretti,vorrei sapere come sono andati questi trattamenti..

oppure c'è qualcun'altro che ha fatto qualche trattamento da questo dottore?

 

grazie a tutti

ciao

 

ciao bob,

vi leggo spesso ma nn sn molto propensa x gli interventi al momento, nn posso permettermi di chiudermi in casa x diversi giorni. ma leggevo tempo fa che usi degli integratori che aiutavano l'aspetto delle cicatrici, o forse della pelle in generale. nn riesco a trovare quel post, mi potresti ricordare cm si chiamavano?

grazie mille!

 

e ora una domandina... ma a voi capita che la mattina le cica siano completamente, dico COMPLETAMENTE appianate e poi invece durante la giornata, di più la sera, le depressioni si facciano rivedere? a me succede tutti i giorni, nn me lo so spiegare, e nn è un problema di luce! me lo dicono tutti che la mattina sto meglio!!! stranezze...

 

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

TRATTAMENTO FELC:

 

1) Mi sapete spiegare in che cosa si differenzia il felc da un laser fraxel e/o CO2 frazionato?

 

2) E che significca che vaporizza i tessuti? i laser non hanno la stessa funzione?

 

3) Infine queste enormi croste che crea; non possono portare a peggiorare la cicatrice in

termini di profondità?

 

Bhò non mi è chiaro il meccanismo di questo sistema... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

TRATTAMENTO FELC:

 

1) Mi sapete spiegare in che cosa si differenzia il felc da un laser fraxel e/o CO2 frazionato?

 

2) E che significca che vaporizza i tessuti? i laser non hanno la stessa funzione?

 

3) Infine queste enormi croste che crea; non possono portare a peggiorare la cicatrice in

termini di profondità?

 

Bhò non mi è chiaro il meccanismo di questo sistema... :34:

 

Il Felc è un trattamento che mediante elettrodo vaporizza i tessuti in cui viene diretto (in poche parole senti come tante piccole scosse sulla parte trattata) e può essere usato con due tecniche differenti:

la prima tecnica è data dal dirigere l'elettrodo sui bordi della cicatrice che in questo modo vengono smussati (in poche parole può essere che un buchino venga appianato allargandolo); la seconda tecnica, mediante utilizzo dell'elettrodo in senso circolare e ad un potenza inferiore, viene utilizzata per eleiminare le macchie.

Ora, che le cicatrici peggiorino in profondità non è possibile perchè la parte bassa non viene nemmeno toccata però può essere che smussando i bordi, la cicatrice, anche se più superficiale, appaia più "larga". Io ho fatto solo tre trattamenti, dopodichè mi sono fermata perchè anche se le croste non erano enormi, erano sparse su tutto il viso (tipo varicella) e poi, ripeto, dove avevo la macchia mi era rimasto un bel dislivello.

I laser da te citati, invece, sono differenti fra loro: il fraxel non è ablativo

(personalmente non l'ho mai provato, comunque se leggi qua e là i pareri non sono granchè positivi), mentre il co2 frazionato è ablativo, provoca croste su tutto il viso per una settimana circa, dopodichè la pelle appare chiara e va protetta per un po'; a distanza di un mese circa il collagene stimolato dal raggio laser frazionato comincia a formarsi e anche le cicatrici assumono un aspetto migliore. Poi sul fatto che si possa eliminarle totalmente non so che dire...io ho fatto l'intervento prima di Natale e ad oggi vedo un miglioramento del 35% (di cui il 20% l'ho notato proprio nelle ultime due settimane).

Comunque se guardi anche i post inviati da bob ci sono indicazioni di svariati siti web in cui il laser co2 frazionato è descritto per bene. Spero di esserti stata utile in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob,

vi leggo spesso ma nn sn molto propensa x gli interventi al momento, nn posso permettermi di chiudermi in casa x diversi giorni. ma leggevo tempo fa che usi degli integratori che aiutavano l'aspetto delle cicatrici, o forse della pelle in generale. nn riesco a trovare quel post, mi potresti ricordare cm si chiamavano?

grazie mille!

 

e ora una domandina... ma a voi capita che la mattina le cica siano completamente, dico COMPLETAMENTE appianate e poi invece durante la giornata, di più la sera, le depressioni si facciano rivedere? a me succede tutti i giorni, nn me lo so spiegare, e nn è un problema di luce! me lo dicono tutti che la mattina sto meglio!!! stranezze...

 

baci a tutti

bio hyal complex su sito worldpharma....ma non aiuta di sicuro le cica, migliora solo idratazione della pelle!

è un fatto di circolazione e poi al mattino la pelle è piu' riposata, pulita e luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

....per togliere una macchia in viso a me è rimasto un dislivello!.

 

Ciao caro. Quindi anche a te con il Felc è un rimasto un dislivello.

Ti dirò che io l'ultima volta l'ho fatto su tutta la guancia sinistra e sono tutta un dislivello (al punto che stavolta mi sono resa conto di avere sbagliato a dare retta al doc. Fino ad allora mi ero astenuta dal farglieli trattare.

Prima avevo tanti buchini sulla guancia e adesso ho tante zone ampie di dislivello; quindi nell'insieme la pelle non era liscia prima e non è liscia adesso!! è solamente diversa ma sempre una mezza schifezza.

Devo dire che nei primi interventi con il felc ero contenta perchè avevo visto che i buchi grossi erano molto rimpiccioliti; ma confermo ancora una volta (provato sulla mia pelle) che farlo per i buchini piccoli non vale davvero la pena!! e a quanto pare nemmeno per le macchie.

 

PENSI CHE IL FAMOSO CO2 FRAZIONATO POSSA AIUTARCI A TOGLIERE I DISLIVELLI?

 

QUESTO, ONESTAMENTE, NON L'HO CAPITO.

 

 

GRAZIEE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Felc è un trattamento che mediante elettrodo vaporizza i tessuti in cui viene diretto (in poche parole senti come tante piccole scosse sulla parte trattata) e può essere usato con due tecniche differenti:

la prima tecnica è data dal dirigere l'elettrodo sui bordi della cicatrice che in questo modo vengono smussati (in poche parole può essere che un buchino venga appianato allargandolo); la seconda tecnica, mediante utilizzo dell'elettrodo in senso circolare e ad un potenza inferiore, viene utilizzata per eleiminare le macchie.

Ora, che le cicatrici peggiorino in profondità non è possibile perchè la parte bassa non viene nemmeno toccata però può essere che smussando i bordi, la cicatrice, anche se più superficiale, appaia più "larga". Io ho fatto solo tre trattamenti, dopodichè mi sono fermata perchè anche se le croste non erano enormi, erano sparse su tutto il viso (tipo varicella) e poi, ripeto, dove avevo la macchia mi era rimasto un bel dislivello.

I laser da te citati, invece, sono differenti fra loro: il fraxel non è ablativo

(personalmente non l'ho mai provato, comunque se leggi qua e là i pareri non sono granchè positivi), mentre il co2 frazionato è ablativo, provoca croste su tutto il viso per una settimana circa, dopodichè la pelle appare chiara e va protetta per un po'; a distanza di un mese circa il collagene stimolato dal raggio laser frazionato comincia a formarsi e anche le cicatrici assumono un aspetto migliore. Poi sul fatto che si possa eliminarle totalmente non so che dire...io ho fatto l'intervento prima di Natale e ad oggi vedo un miglioramento del 35% (di cui il 20% l'ho notato proprio nelle ultime due settimane).

Comunque se guardi anche i post inviati da bob ci sono indicazioni di svariati siti web in cui il laser co2 frazionato è descritto per bene. Spero di esserti stata utile in qualche modo.

 

 

Grazie davvero! Mi è più chiaro adesso... :fiorellino:

Il fatto è che sto continuando a fare le ricerche e ogni volta quando decido quale intervento faccia più al mio caso cambio idea perchè imbatto puntualmente in qualche pagina web in cui leggo che il trattamento in questione non fa bene e peggiora le cicatrici...:/ Così mi vengono le paranoie e prendo in considerazione un nuovo intervento e mi ritrovo punto e a capo...

 

Sono semplicemente terrorizzata di fare una cavolata e ritrovarmi peggio di ora!

Magari come voi avessi solo le cicatrici a "puntino"...ci metterei la firma adesso.

Ma purtroppo nn ho solo quelle, ho anche una cavolo di cicatrice da incisione che mi prende gran parte della guancia... Ecco perchè ho paura! Mi hai detto che a te il felc ha lasciato un dislivello...Io che faccio se oltre a questa cicatrice enorme mi ritrovo la faccia più deturpata di prima... :(

Scusa lo sfogo...Grazie comunque della tua risposta!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro. Quindi anche a te con il Felc è un rimasto un dislivello.

Ti dirò che io l'ultima volta l'ho fatto su tutta la guancia sinistra e sono tutta un dislivello (al punto che stavolta mi sono resa conto di avere sbagliato a dare retta al doc. Fino ad allora mi ero astenuta dal farglieli trattare.

Prima avevo tanti buchini sulla guancia e adesso ho tante zone ampie di dislivello; quindi nell'insieme la pelle non era liscia prima e non è liscia adesso!! è solamente diversa ma sempre una mezza schifezza.

Devo dire che nei primi interventi con il felc ero contenta perchè avevo visto che i buchi grossi erano molto rimpiccioliti; ma confermo ancora una volta (provato sulla mia pelle) che farlo per i buchini piccoli non vale davvero la pena!! e a quanto pare nemmeno per le macchie.

 

PENSI CHE IL FAMOSO CO2 FRAZIONATO POSSA AIUTARCI A TOGLIERE I DISLIVELLI?

 

QUESTO, ONESTAMENTE, NON L'HO CAPITO.

 

 

GRAZIEE!!!

 

 

Scusate se mi inserisco nella discussione... Ma è quello che mi domando pure io da due anni ormai...C'è un cavolo di trattamento specifico per i dislivelli?? Non mi riferisco alle ice-pick o cicatrici superficiali ma alle depressioni tipo ruga che non si possono guardare!!!

Ho telefonato a Fippi e ho chiesto alla segretaria se è possibile eseguire solo il trattamento con l'ago (che serve appunto per rialzare la cica)...Mi ha risposto che solo con una visita il Dott. deciderà cosa fare...Ha ragione, ma per me è già qualcosa sapere se servono tuttedue o uno può decidere di fare solo un tipo di trattamento... <_<

Qualcuno di voi ha visto dei risultati su cica infossate con il trattamento-ago ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco nella discussione... Ma è quello che mi domando pure io da due anni ormai...C'è un cavolo di trattamento specifico per i dislivelli?? Non mi riferisco alle ice-pick o cicatrici superficiali ma alle depressioni tipo ruga che non si possono guardare!!!

Ho telefonato a Fippi e ho chiesto alla segretaria se è possibile eseguire solo il trattamento con l'ago (che serve appunto per rialzare la cica)...Mi ha risposto che solo con una visita il Dott. deciderà cosa fare...Ha ragione, ma per me è già qualcosa sapere se servono tuttedue o uno può decidere di fare solo un tipo di trattamento... <_<

Qualcuno di voi ha visto dei risultati su cica infossate con il trattamento-ago ?

le depressioni tipo "ruga", migliorano con filler di ialuronico...a me son sparite da anni...magari son stato fortunato, ma è la cosa piu' semplice da emiminare

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...è da un po che non leggo/posto...al momento, in seguito ad una riesplosione di acne (non cistica ma con enormi bubboni gialli), sono di nuovo sotto isotretinoina. Anche a dosaggio minimo (10mg giorno) dopo una settimana non avevo piu niente, ed il dermatologo mi ha invitato a continuare fino alla soglia dell'estate, visto che su di me anche per il basso dosaggio ha effetti indesiderabili minimi.

 

purtroppo ho notato tutta una serie di nuove cica...alcune depressioni, diverse ice pick..quando mi guardo a media distanza con una certa luce sembra che abbia la faccia "mangiucchiata". Comunque la situazione la definirei media, non grave.

 

cosa potrei provare alla fine dei mesi dopo l'interruzione del roaccutan?

 

concludo con una domanda un po strana :) : la prossima settimana sarò ad amsterdam con alcuni amici per "festeggiare" la fine del periodo esami...considerando le peculiarità dell'ambiente :) c'è la possibilità che vada incontro a qualcosa sconsigliabile vista l'assunzione di isotretinoina?

 

vi ringrazio anticipatamente

Modificato da creed_87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...