Vai al contenuto

criscris83

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su criscris83

  • Compleanno 04/10/1983

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

criscris83's Achievements

  1. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Ah ok. Avevo capito (chissà perché?!) che il needling dava risultati definitivi. Magari ridotti rispetto alle mie speranze ma comunque definitivi. Stando così le cose mi tolgo subito dalla testa la malsana idea di trapuntarmi la faccia. Grazie per la risposta Bob.
  2. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Bobgem, quando dici che l'eventuale miglioramento è del 20-30% intendi dire per tutti i tipi di cicatrici e per tutti i tipi di trattamento? Secondo te non si può ottenere niente di meglio nel caso di cicatrici-scodella con il self needling? Io starei infatti meditando di imbarcarmi in questa"avventura fai da te" una volta che la mia acne si sarà stabilizzata... Sempre che non ci siano rischi!
  3. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Sei stato chiarissimo e molto gentile. Grazie davvero, seguirò i tuoi consigli e a questo punto li attuerò non appena avrò finito con l'Aisoskin. Ovviamente ti aggiornerò sull'evoluzione delle cose. Buona fortuna per le tue cica e buon anno, ciao! Cristina.
  4. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Beh sì, diciamo che l'alimentazione che mi consigli è la stessa che sto cercando di seguire per i disturbi intestinali... Ho acquistato degli aghi sottili da mesoterapia, spero vadano bene. Non ho capito però come dovrei procedere, su acne.org non ho trovato la spiegazione del metodo. Potresti linkarmi per favore? Come dovrei pulire bene la pelle prima del needling? Grazie ancora, ciao!
  5. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Ah, il discorso ormonale è un pò complicato, comunque pare io non abbia squilibri ormonali (non in questo momento almeno). Ho altri segni che dovrebbero essere androgeno-dipendenti quali irsutismo e alopecia (che curo con minoxidil) ma dalle analisi ormonali testosterone, androstenedione, 17 oh progesterone e altri sono tutti perfettamente nei limiti, anzi lievemente bassini. Ho già assunto la pillola + ciproterone acetato (androcur) ma né l'irsutismo né l'alopecia sono migliorati, in compenso ho avuto alcuni effetti collaterali di non poco conto (mastopatia fibrocistica aggravata). Ecco perché non voglio ricadere nel tunnel delle terapie ormonali. La cosa assurda come ti dicevo è che soffro di pelle secca nella fronte, nel mento e nelle labbra, ma anche negli avambracci e nelle gambe. Sulle guance però ci sono enormi pustoloni infiammati... Non so che significhi tutto ciò. Non ti nascondo che mi hai sorpresa con la domanda delle intolleranze alimentari perché sono anni che ho disturbi intestinali di varia natura, che si risolvono spesso con una dieta del tutto priva di latte, frumento etc. NOn ho allergie alimentari (RAST test negativo), però sono convinta di soffrire di candidosi gastrointestinale, che curo (in un quasi fai-da-te) con CODEX fermenti lattici, capsule di aglio e alimentazione sana per quanto possibile. Per l'acne ho cominciato da meno di una settimana con l'Aisoskin, quindi no, la secchezza non è imputabile a quello. Prendo anche inositolo, che dovrebbe aiutare in caso di acne e anche per depurare il fegato. A proposito di crema all'acido ialuronico, credi che la connettivina vada bene o sia pericolosa nel mio caso in quanto comedogenica?
  6. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    La mia situazione sembra essere complessa e assurda perché, nonostante la mia acne VIOLENTA, io non ho pelle grassa ma anzi quasi secca, tanto che tira molto se non metto crema idratante. Ahahah ieri sera ho provato con la saliva (ero un pò schifata a dire il vero) ma l'effetto idratazione non c'era, anzi. Se però serve per la cicatrizzazione allora continuo. Il mio problema è anche che dopo che un brufolo si è asciugato, lascia sempre una macchia rossa- marrone che rimane lì per mesi e mesi. A volte rimane anche la depressione. Ho già provato Airol crema e mi sono trovata non bene perché dopo una sola applicazione poi mi ritrovo a dover staccare molliche di pelle dal viso per almeno 4-5 giorni. Mi sa che è troppo forte per me. In passato ho curato l'acne con Yasminelle + Androcur, l'acne passò dopo 4 mesi circa. Stavolta, non volendo riprendere la cura ormonale, mi sono decisa a provare con isotretinoina, il doc mi ha prescritto Aisoskin 10 mg, che però secondo me è troppo poco (nel bugiardino c'è scritto che bisogna partire con 0,5 mg/kg, quindi la mia dose minima sarebbe 24 mg). Oggi vado in farmacia a comprare glil aghi da insulina, ma la mia paura è di andare troppo a fondo e causare un danno ancora più grave. Grazie ancora per le tue risposte chiare. Ciao!
  7. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie mille Fibroblast per la risposta. Certo il needling casalingo mi spaventa un pò (ho il terrore degli aghi), se ci fosse qualcuno a casa volontario ad agire al posto mio sarebbe perfetto. Io ho cica rolling poco depresse che sono visibili solo sotto un certo tipo di luce ma sono TANTE, in pratica mi si vede la pelle "ondulata" su tutta la parte della guancia sotto lo zigomo. E' molto strano come si possa avere questo effetto con delle cica lievemente depresse, forse è proprio il fatto che siano parecchie e creare il problema estetico. Io da 2 mesetti soffro di nuovo di acne, dopo 2-3 anni che avevo apparentemente risolto il problema. Dunque altre domande, sperando di non abusare troppo della tua pazienza: - che tipo di filler e dove potrei farli? - è necessario avere una guarigione completa dell'acne? (frattanto infatti si stanno formando nuove cicatrici) - il dermastamp esiste in versione casalinga? - pensi che il self needling possa essere adatto a rolling poco depresse? - dopo quanto tempo si può dire che una cica è stabile e non può più migliorare? Da quanto ho capito è necessario agire ripetutamente sulle cica ed in questo periodo proprio non posso permettermi di pagare trattamenti estetici continuativi. Però potrei inserire dei trattamenti per le cica da fare a casa tra le mie abitudini quotidiane. Grazie ancora, ciao! :)
  8. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Fibroblast, io credo di avere delle cica rolling e vorrei sapere se in definitiva c'è qualche trattamento che può almeno un pò migliorare la situazione. Ho visto che parli di dermaroller. Ma secondo te funziona davvero? E la versione "casalinga" è sempre da evitare o può avere una sua utilità? Grazie se vorrai rispondermi. 
Cristina
  9. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma l'acido salicilico come gli altri acidi non va a dare la "grattatina"? E in merito alla crema allo spironolattone mi sai dire qualcosa? Fa bene sui brufoli (non sulle cicatrici)? Su un altro forum ho letto di esperienze positive, ma con percentuali superiori al 2%. Grazie
  10. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Ragazzi, riscrivo dopo qualche tempo. Soffro ancora di acne, che torna ciclicamente dopo l'interruzione della pillola. Sono stata dal mio dermatologo che, dopo aver visto la mia pelle piena di brufoli e cicatrici, mi ha proposto di fare delle sedute di TCA. Io sono molto spaventata perché ho letto da qualche parte che, per chi ha la pelle scura come me, rischia di macchiarsi. Inoltre, le cicatrici possono davvero migliorare con il TCA? Ho comprato 2 giorni fa Airol crema per migliorare un pò lo stato generale della pelle, credete possa fare qualcosa per le cicatrici? Le mie non sono proprio profondissime, tra l'altro col tempo sono lievemente migliorate da sole, però si vedono eccome. Grazie a chi vorrà rispondermi.
  11. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Ah ok ti ringrazio angry. Siccome qui http://www.capellipersempre.com/forum/showthread.php?tid=500&page=5 si parla di risultati addirittura ottimi (vedi intervento di capellomosso) ho pensato che magari valesse la pena affrontare l'argomento qui. Altra cosa: ho sentito parlare di PRP, qualcuno ne ha esperienza diretta? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
  12. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Beh bruttafaccenda, proprio perché non ho tempo di leggere ben 700 pagine di domande e pareri sui vari trattamenti chiedevo gentilmente se ci fossero novità. Per lo stesso motivo non potevo sapere se da qualche parte in queste 700 pagine si fosse già parlato dell'"ammenicolo-infernale-sqoom" o del dermaroller (riguardo al quale non ho ancora ricevuto risposta, ma quasi quasi faccio finta di niente, se no chissà che polverone sollevo!). La risposta alla mia domanda era già stata da te opportunamente fornita in questa maniera "Ciao Cricris83 Sqoom funziona davvero: Ridona i capelli ai calvi, i denti agli sdentati, l'altezza ai bassi, il peso ai magri. Riduce l'età, elimina la muffa dal soffitto, i peli sulla lingua, alleggerisce il portafoglio e rende felice chi lo vende." quindi mi chiedo ora perché continui a fare domande retoriche, nonostante il mio "ahahahahah! :D" di risposta (vedi sopra), scritto solo per smorzare i toni e per fingere che tu non mi abbia presa in giro. Per te saranno tutte cose ovvie, per me, che non ho mai fatto alcun trattamento e che ho trovato in giro per il web pareri contrastanti, invece no. Comunque ti ringrazio per avermi dedicato del tempo, per avermi fatto capire con tanta gentilezza che non è il caso di affrontare spese inutili in aggeggi e trattamenti e soprattutto per avermi augurato un caloroso benvenuto in questa sezione.
  13. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    ahahahahah! :D
  14. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    ciao bobgem, mi spiace aver dato questa impressione e la colpa probabilmente è mia visto che non mi sono presentata. io di solito scrivo su un altro forum, dove di queste cose in realtà si parla poco e si sa ancora meno. io stessa non ne so molto tra l'altro. io sono una ragazza di 28 anni con problemi di capelli e irsutismo, con un unico episodio di acne nodulo-cistica alla veneranda età di 25 anni (a seguito di un forte stress). Da allora mi documento molto di endocrinologia e tricologia. Per questo mi sono sentita in dovere di rispondere a laretta, anche se tengo a specificare che sarebbe sempre meglio trovare un VALIDO endocrinologo, che non ti propini soluzioni anche dannose per un pò di dermatite seborroica. Rientrando I.T, volevo dire che l'uso dello sqoom mi è stato suggerito da un'utente che ne fa uso a quanto pare da anni con ottimi risultati. Lei mi parlò di un effetto lifting immediato ma non di cicatrici appianate, anche se guardando sul sito dello sqoom si annovera anche questo tra gli effetti. io però sono molto scettica e, dato che il prezzo è davvero elevato, volevo sapere se valesse la pena acquistarlo affidandomi alle vostre opinioni qualora questo aggeggio fosse già passato dalle vostre mani o meno (da quanto leggo di trattamenti ne avete fatti tanti e di tutti i tipi).
  15. criscris83

    Trattamenti cicatrici acne

    Infatti è esagerato se solo per pelle seborroica e dermatite. Meglio l'endocrinologo. ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...