Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi è tanto che non posto ma seguo abbastanza, poi diciamoche mi sto abituando all'idea che queste cica non andranno mai via per cui meno ci penso meglio sto.

 

intervengo per dire che secondo il mio modestissimo parere non serve spendere 200 euro per quella macchinetta a led, infatti è un costo ESAGERATO! se volete una luce led come quella indicata nei link compratevi questa, con 10 euro avete la stessa cosa: http://www.boombuy.it/prodotti/789/lampada-led-attacco-e27-230v-colore-giallo-150lux-14lumen-590nm.html

 

non ne sono certissimo perchè non ho letto uttti i link che avete postato sui led, ma ne sono abbastanza convinto (mile potrebbe confermare, o smentire :D ). Ok sappiamo tutti dell'effetto benefico che ha la luce sul nostro corpo ma sperare che con dei led possiamo migliorare mi sembra una follia, ma spero tanto di sbagliarmi! cioè siamo circondati tutto il giorno da quel tipo di luce, il sole la emette comunemente...dovremmo essere senza cica a quest'ora, invece sono tutte qua.

 

 

Ma te l'hai mai usata la luce LED per il viso?

Io sì, avrò speso 200€ ma sono contenta di averlo fatto dato che un miglioramento, anche se minimo l'ho visto!

E poi non ho mai scritto che fa sparire le cicatrici, ho detto che migliora lo stato della pelle! Se per voi questo è poco per me non lo è!

Insomma prima di criticare e dire che le cose non funzionano, provatelo sulla vostra pelle così magari scriverete cose molto più iteressanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI!!!SARANNO un paio di mesi che non scrivo più,ma nn smetto mai di seguirvi,noto che siamo in tanti a discutere ancora di queste maledette cica e sui trattamenti migliori,ma non mi sembra ci siano grosse novità!!!

Vi dico e chiedo due consigli a VOI perchè so di potermi fidare cecamente delle VOSTRE esperienze più di quelle dei medici:

1))))IO HO CICA A SCODELLA(rolling nn eccesivamente profonde,ma estese) E UN PO' DI CAPILLARI ULTIMAMENTE SEMPRE PIù IN EVIDENZA:mi è stato proposto...FILLER ACIDO IALURONICO(secondo il dottore il risultato dovrebbe essere definitivo...) + luce pulsata(per capillari)

Domanda:----Ma secondo voi nn è una grandissima STRONZATA il fatto che l'acido ialuronico sia definitivo????

-----La luce pulsata per couperose e capillari che effetti ha????

 

GRAZIE MILLE a CHI vorrà rispondere alla mie domande!!!un abbraccio!!! ;)

Ciao ho fatto correggere da una dottoressa 3 o 4 cica molto estese con fillers di restylane o perlane che sarebbe acido ialuronico ha fatto un lavoro coi fiochhi le cica trattate sono sparite totalmente al 100% !!!! chiaramente le cica più piccole che formano la pelle d arancia sono rimaste ma la prox volta con pazienza proviamo a correggere anche quelle. Sono proprio contento una dottoressa seria gentile disponibile e con una manina d'oro...!!! con prezzi ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basterebbe avere i soldi: c'è chi in questo forum ha fatto molti interventi estetici e ne è saltato fuori... solo che in quanti hanno la possibilità di fare 20 needling e 10 fraxel?

 

Quasi nessuno, sia per tempo che per soldi appunto

 

però il modo c'è... ed è per questo che sono deciso a provare a migliorare in modo locale, per vedere quanto funzionano questi interventi con un prezzo ridotto, e poi dopo passare al resto.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basterebbe avere i soldi: c'è chi in questo forum ha fatto molti interventi estetici e ne è saltato fuori... solo che in quanti hanno la possibilità di fare 20 needling e 10 fraxel?

 

Quasi nessuno, sia per tempo che per soldi appunto

 

però il modo c'è... ed è per questo che sono deciso a provare a migliorare in modo locale, per vedere quanto funzionano questi interventi con un prezzo ridotto, e poi dopo passare al resto.................

 

Anche io la penso in questo modo! Non mi rassegno alle cicatrici e pure per me il modo di migliorarle c'è! Naturalmente non credo che si possano cancellare del tutto ma sicuramente si possono ottenere buoni risultati e con buone percentuali! Unico problema sono i soldi! E' inutile che ci giriamo intorno, i rimedi ci sono mancano solo i soldi purtroppo! Fortunato chi ce li ha!!

Poi questo è un mio modesto parere...

Buona domenica a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è il 4° trattamento con laser fraxel che faccio all'idi di roma, e devo dire che qualcosa sto vedendo, la pelle piu compatta, meno segni rossi e meno cicatrici profonde, mi sono rimaste piccole e superficiali!!

io dato di buoni risultati vorrei fare anche la 5° (consecutiva a distanza di un mese l'una dall'altra), ma la dottoressa mi ha consigliato di lasciar perdere e nel caso poi il prox anno rifarne un altro ciclo da 3/4 trattamenti!!

 

voi che mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto correggere da una dottoressa 3 o 4 cica molto estese con fillers di restylane o perlane che sarebbe acido ialuronico ha fatto un lavoro coi fiochhi le cica trattate sono sparite totalmente al 100% !!!! chiaramente le cica più piccole che formano la pelle d arancia sono rimaste ma la prox volta con pazienza proviamo a correggere anche quelle. Sono proprio contento una dottoressa seria gentile disponibile e con una manina d'oro...!!! con prezzi ottimi

ciao coiba sei andato poi dalla mia dottoressa a milano dell' iclid??

comunque hai visto che anche se temporaneamente, i filler su le cica a scodella funzionano...addirittura parli del 100%...io sono arrivato solo al 90%, bisognerebbe trovare ora qualcosa per ice-pick e pori dilatati e il gioco è fatto....io anche per quello sarei per provare filler o punturine del genere...io rimango fermo su questa strada...per me è l' unica seria, vero non definitiva...però insomma per adesso ci si accontenta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto correggere da una dottoressa 3 o 4 cica molto estese con fillers di restylane o perlane che sarebbe acido ialuronico ha fatto un lavoro coi fiochhi le cica trattate sono sparite totalmente al 100% !!!! chiaramente le cica più piccole che formano la pelle d arancia sono rimaste ma la prox volta con pazienza proviamo a correggere anche quelle. Sono proprio contento una dottoressa seria gentile disponibile e con una manina d'oro...!!! con prezzi ottimi

Altra domanda coiba: Restylane o Perlane?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi sono sicuro di essere monotono, ma volevo sapere...

 

chi ha provato needling in questo forum, ha provato quello usabile anche non da medici, con aghettini a 0,3 mm o se l'è fatto fare da un medico con 1,5 - 2 mm???

 

perché c'è una differenza notevole............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto correggere da una dottoressa 3 o 4 cica molto estese con fillers di restylane o perlane che sarebbe acido ialuronico ha fatto un lavoro coi fiochhi le cica trattate sono sparite totalmente al 100% !!!! chiaramente le cica più piccole che formano la pelle d arancia sono rimaste ma la prox volta con pazienza proviamo a correggere anche quelle. Sono proprio contento una dottoressa seria gentile disponibile e con una manina d'oro...!!! con prezzi ottimi

 

ciao coiba sei andato poi dalla mia dottoressa a milano dell' iclid??

comunque hai visto che anche se temporaneamente, i filler su le cica a scodella funzionano...addirittura parli del 100%...io sono arrivato solo al 90%, bisognerebbe trovare ora qualcosa per ice-pick e pori dilatati e il gioco è fatto....io anche per quello sarei per provare filler o punturine del genere...io rimango fermo su questa strada...per me è l' unica seria, vero non definitiva...però insomma per adesso ci si accontenta!!

 

che tipo di cicatrici avevi?? cosa sarebbe il fillers di restylane o perlane?? tipo quello che si usa per le rughe?? quanto ti ha fatto pagare??

 

grazie

Modificato da AleROMA79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che leggo con interesse le discussioni del forum e trovo che riportino una buona statistica del successo o meno delle varie tecniche utilizzate per ridurre le cicatrici. Mi piacerebbe avere un vostro parere sulla mia (brutta ) esperienza. Premetto di avere una pelle molto chiara e sottile che una forte acne cistica durata vari anni (dai 14 ai 24) ha purtroppo devastato lasciandomi cicatrici “a scodella” (simili alle foto pre-felc di ani65) e tipo “pori dilatati” su entrambe le guance. Qualche anno fa ho provato a levigare la pelle con dei peeling all’acido glicolico (che naturalmente non sono serviti a niente se non a lasciarmi l’impressione che la cicatrice più grossa che ho su una guancia si fosse addirittura ingrandita) in attesa che uscisse una tecnica con una buona percentuale di successo. A dicembre, su consiglio di un’estetista, mi sono decisa (ahimè)a contattare un chirurgo plastico di Roma che mi ha consigliato, dopo una visita molto molto superficiale un ciclo di 3 sedute di TCA a concentrazione crescente (in realtà gli avevo chiesto se avrei potuto avere dei buoni risultati con i fillers ma mi ha risposto che le mie cicatrici erano superficiali e non era la tecnica giusta). Dopo la 1° seduta di TCA (conc. 15% credo), una volta cadute le pellicine, tranne la pelle un po’ più morbida e liscia, non ho notato alcun risultato positivo sulle cicatrici. 15 gg dopo ho fatto sempre da lui delle infiltrazioni di acido ialuronico per i solchi naso-labiali (juvederm 400 mi sembra) ma ho avuto la brillante idea di chiedergli se con l’acido avanzato nella siringa potesse riempirmi almeno la cicatrice più grande “a scodella” sulla guancia. Non l’avessi mai fatto!! Quella cicatrice con il diam. di mezzo cm e il bordo tondo regolare si è letteralmente “divisa” in due cicatrici (una di 0.5 cm e una poco più piccola) con bordo irregolare (tipo a stella) :cry: . Il resto dell’acido lo ha iniettato in cica più piccole che io nemmeno consideravo e che ora sono molto ben visibili. In più mi sono comparse delle macchie color beige che non ho mai avuto in vita mia! Ho notato questo disastro dopo un paio di giorni (all’inizio ero un po’ gonfia e non distinguevo bene) e naturalmente sono tornata da lui per chiedere spiegazioni. Risposta: ho una guancia + scavata della’altra –naturalmente quella in cui mi ha iniettato l’acido-, è tutta una mia impressione, non devo guardarmi continuamente allo specchio, se dimagrisco le cica si vedranno ancor di più..che dire, MOLTO PROFESSIONALE! Non riesco a capire se il danno derivi dalla mia pelle non idonea a questo trattamento (perchè negli ultimi post ho letto invece di risultati ottimi), dall’incompetenza del dottore, o non so che altro…. Per fortuna ho represso l’istinto omicida ma sono cmq molto depressa e indecisa sul da farsi….Leggendo questo forum mi sembra di aver capito che la tecnica che ha riportato i migliori risultati sia il laser CO2 frazionato (e in alcuni casi il FELC). Opterei per il 1° perché non ho letto di persone che sono peggiorate (o mi è sfuggito qualcosa?), ma non conosco nessuno qui a Roma di cui potermi fidare. Avete qualche suggerimento?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e di rispondermi!! Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao..

Torno x dirvi che sono stato da un nuovo dermatologo sempre x correggere le cicatrici da acne.

Ha a disposizione il co2 frazionale,ma consiglia il dermaroller in quanto dia migliori risultati,non escludendo comunque l'associzione delle 2 terapie insieme.

Ma Siccome ho ancora un po di acne in fase attiva mi farebbe prima delle sedute con "fototerapia all'ala" (curerebbe l'acne e migliorerebbe la qualità della pelle,prceduto prima da un iccolo ciclo di acido glicolico tipo quello della neostrata)che fino ad ora non avevo mai sentito..Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?Qualcuno l'ha già fatto?

Lui mi farebbe una seduta di questo tipo di luce e poi dopo una settimana iniziare con il dermaroller.

 

Che ne pensate di tutto ciò?

 

Grazie a ki mi risponde

Modificato da ShaMiche
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a tutti e due:

xmaybe76: come scrivi anche tu...non è molto professionale questo dott!!! poi di tuo sei anche stata un po' sfortunata, o meglio la tua pelle ha reagito diversamente....non sei l' unica, abbiamo già detto 10000 volte che i tratt. sono.......... individuali...non mi viene l'altra parola corretta...ah si soggettivi!!!

 

xshamichael:acido glicolico neostrata...se vuoi te lo vendo io....per farti capire cosa ne penso....io sugli acidi per levigare li credo utili solo sulle pellacce spesse e poco delicate...altrimenti fanno solo pasticci.

sul dermaroller....io come ho scritto ho ripreso i trattamenti....non ci ho visto nulla di nuovo, se non qualche brufoletto in piu'.....insomma sull' abbinarli non saprei, ma sul paragone co2 frazionato e dermaroller...i vs commenti parlano da soli su chi stravince!! penso che comunque spilla un po' piu' soldi con un dermaroller...e con meno spese di laser...non consuma neppure la corrente...scusa ma per certi dottori ragionano sul profitto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a tutti e due:

xmaybe76: come scrivi anche tu...non è molto professionale questo dott!!! poi di tuo sei anche stata un po' sfortunata, o meglio la tua pelle ha reagito diversamente....non sei l' unica, abbiamo già detto 10000 volte che i tratt. sono.......... individuali...non mi viene l'altra parola corretta...ah si soggettivi!!!

 

xshamichael:acido glicolico neostrata...se vuoi te lo vendo io....per farti capire cosa ne penso....io sugli acidi per levigare li credo utili solo sulle pellacce spesse e poco delicate...altrimenti fanno solo pasticci.

sul dermaroller....io come ho scritto ho ripreso i trattamenti....non ci ho visto nulla di nuovo, se non qualche brufoletto in piu'.....insomma sull' abbinarli non saprei, ma sul paragone co2 frazionato e dermaroller...i vs commenti parlano da soli su chi stravince!! penso che comunque spilla un po' piu' soldi con un dermaroller...e con meno spese di laser...non consuma neppure la corrente...scusa ma per certi dottori ragionano sul profitto!!!!

 

Ti ringrazio Bob x la risposta..

comunque la penso come te sul fatto ke i dottori ragionano sul profitto,infatti ne sto girando tanti ultimamente cercando di capire di ki mi posso fidare di piu dal punto di vista della buona fede e dal punto di vista dei risultati ottenibili.

Ankio sarei piu x il co2 frazionale ma lui ha virato abbastanza deciso sul dermaroller assicurandomi deigli ottimi risultati ottenibili.4 sedute da 250 euro piu 400 euro x la fototerapia"all'ALA".A porposito se qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha mai provato mi faccia sapere.thanks!

Se decido di fare il trattamento ti contatto Bob x il glicolico :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Bob x la risposta..

comunque la penso come te sul fatto ke i dottori ragionano sul profitto,infatti ne sto girando tanti ultimamente cercando di capire di ki mi posso fidare di piu dal punto di vista della buona fede e dal punto di vista dei risultati ottenibili.

Ankio sarei piu x il co2 frazionale ma lui ha virato abbastanza deciso sul dermaroller assicurandomi deigli ottimi risultati ottenibili.4 sedute da 250 euro piu 400 euro x la fototerapia"all'ALA".A porposito se qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha mai provato mi faccia sapere.thanks!

Se decido di fare il trattamento ti contatto Bob x il glicolico :okboy:

 

 

la terapia fotodinamica con ala dovrebbe essere molto efficace. la usano anche per i basaliomi (tumori della pelle). applicano una crema nel punto da trattare e poi irraggiano. l'acne dovrebbe regredire nel giro di qualche gg senza effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che leggo con interesse le discussioni del forum e trovo che riportino una buona statistica del successo o meno delle varie tecniche utilizzate per ridurre le cicatrici. Mi piacerebbe avere un vostro parere sulla mia (brutta ) esperienza. Premetto di avere una pelle molto chiara e sottile che una forte acne cistica durata vari anni (dai 14 ai 24) ha purtroppo devastato lasciandomi cicatrici “a scodella” (simili alle foto pre-felc di ani65) e tipo “pori dilatati” su entrambe le guance. Qualche anno fa ho provato a levigare la pelle con dei peeling all’acido glicolico (che naturalmente non sono serviti a niente se non a lasciarmi l’impressione che la cicatrice più grossa che ho su una guancia si fosse addirittura ingrandita) in attesa che uscisse una tecnica con una buona percentuale di successo. A dicembre, su consiglio di un’estetista, mi sono decisa (ahimè)a contattare un chirurgo plastico di Roma che mi ha consigliato, dopo una visita molto molto superficiale un ciclo di 3 sedute di TCA a concentrazione crescente (in realtà gli avevo chiesto se avrei potuto avere dei buoni risultati con i fillers ma mi ha risposto che le mie cicatrici erano superficiali e non era la tecnica giusta). Dopo la 1° seduta di TCA (conc. 15% credo), una volta cadute le pellicine, tranne la pelle un po’ più morbida e liscia, non ho notato alcun risultato positivo sulle cicatrici. 15 gg dopo ho fatto sempre da lui delle infiltrazioni di acido ialuronico per i solchi naso-labiali (juvederm 400 mi sembra) ma ho avuto la brillante idea di chiedergli se con l’acido avanzato nella siringa potesse riempirmi almeno la cicatrice più grande “a scodella” sulla guancia. Non l’avessi mai fatto!! Quella cicatrice con il diam. di mezzo cm e il bordo tondo regolare si è letteralmente “divisa” in due cicatrici (una di 0.5 cm e una poco più piccola) con bordo irregolare (tipo a stella) :cry: . Il resto dell’acido lo ha iniettato in cica più piccole che io nemmeno consideravo e che ora sono molto ben visibili. In più mi sono comparse delle macchie color beige che non ho mai avuto in vita mia! Ho notato questo disastro dopo un paio di giorni (all’inizio ero un po’ gonfia e non distinguevo bene) e naturalmente sono tornata da lui per chiedere spiegazioni. Risposta: ho una guancia + scavata della’altra –naturalmente quella in cui mi ha iniettato l’acido-, è tutta una mia impressione, non devo guardarmi continuamente allo specchio, se dimagrisco le cica si vedranno ancor di più..che dire, MOLTO PROFESSIONALE! Non riesco a capire se il danno derivi dalla mia pelle non idonea a questo trattamento (perchè negli ultimi post ho letto invece di risultati ottimi), dall’incompetenza del dottore, o non so che altro…. Per fortuna ho represso l’istinto omicida ma sono cmq molto depressa e indecisa sul da farsi….Leggendo questo forum mi sembra di aver capito che la tecnica che ha riportato i migliori risultati sia il laser CO2 frazionato (e in alcuni casi il FELC). Opterei per il 1° perché non ho letto di persone che sono peggiorate (o mi è sfuggito qualcosa?), ma non conosco nessuno qui a Roma di cui potermi fidare. Avete qualche suggerimento?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e di rispondermi!! Un saluto a tutti!

 

quanto allo ialuronico non preoccuparti che tanto si riassorbe. riguardo alle macchie temo siano un risultato sgradito del TCA. la pelle dopo il TCA è a rischio di macchie, magari hai preso un po' di sole senza accorgertene... comunque per schiarire le macchie io mi sono trovata molto bene con l'airol

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi è tanto che non posto ma seguo abbastanza, poi diciamoche mi sto abituando all'idea che queste cica non andranno mai via per cui meno ci penso meglio sto.

 

intervengo per dire che secondo il mio modestissimo parere non serve spendere 200 euro per quella macchinetta a led, infatti è un costo ESAGERATO! se volete una luce led come quella indicata nei link compratevi questa, con 10 euro avete la stessa cosa: http://www.boombuy.it/prodotti/789/lampada-led-attacco-e27-230v-colore-giallo-150lux-14lumen-590nm.html

 

non ne sono certissimo perchè non ho letto uttti i link che avete postato sui led, ma ne sono abbastanza convinto (mile potrebbe confermare, o smentire :D ). Ok sappiamo tutti dell'effetto benefico che ha la luce sul nostro corpo ma sperare che con dei led possiamo migliorare mi sembra una follia, ma spero tanto di sbagliarmi! cioè siamo circondati tutto il giorno da quel tipo di luce, il sole la emette comunemente...dovremmo essere senza cica a quest'ora, invece sono tutte qua.

 

confermo che una lampada a led ve la portate a casa con una decina di euro. ed è la stessa cosa che vi vendono in farmacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Bob x la risposta..

comunque la penso come te sul fatto ke i dottori ragionano sul profitto,infatti ne sto girando tanti ultimamente cercando di capire di ki mi posso fidare di piu dal punto di vista della buona fede e dal punto di vista dei risultati ottenibili.

Ankio sarei piu x il co2 frazionale ma lui ha virato abbastanza deciso sul dermaroller assicurandomi deigli ottimi risultati ottenibili.4 sedute da 250 euro piu 400 euro x la fototerapia"all'ALA".A porposito se qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha mai provato mi faccia sapere.thanks!

Se decido di fare il trattamento ti contatto Bob x il glicolico :okboy:

400 euro una solo fototerapia?? costa 150 euro,,,se fai un po' di ricerche in internet.

250 euro x seduta dermaroller? quindici minuti di lavoro se è tanto, 1 euro tra disinfettante a maschera vit c....dovete farvi furbi coi dottori, domani vado a togliere un altro neo sulla schiena, il primo mi avevano spillato 400 euro...ora ho trovato con 100 euro dermatologi convenzionati con la mutua che su questi interventi sono anche piu' bravi dei privati, visto la quantità che ne fanno. per me tieniti i soldi e spendili solo per fare un co2 frazionato da uno bravo.

coiba ci sei ancora??

Link al commento
Condividi su altri siti

la terapia fotodinamica con ala dovrebbe essere molto efficace. la usano anche per i basaliomi (tumori della pelle). applicano una crema nel punto da trattare e poi irraggiano. l'acne dovrebbe regredire nel giro di qualche gg senza effetti collaterali.

Io conosco una persona che ha fatto la terapia fotodinamica all'acido ALA e si è trovata bene, devi farne almeno 3, ma in pratica ti toglie completamente l'acne, a meno che tu non abbia una situazione da Roaccutan. Questa amica mia ha pagato 300 euro a seduta all'IDE (Tretti) e le hanno detto che è in assoluto il prezzo + basso che possono fare, che copre solo i costi. Dopo le 3 sedute era completamente "ripulita" dall'acne, anche se chiaramente non ha un effetto curativo a lunga durata, penso che l'effetto duri qualche mese dopo l'ultima seduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è il 4° trattamento con laser fraxel che faccio all'idi di roma, e devo dire che qualcosa sto vedendo, la pelle piu compatta, meno segni rossi e meno cicatrici profonde, mi sono rimaste piccole e superficiali!!

io dato di buoni risultati vorrei fare anche la 5° (consecutiva a distanza di un mese l'una dall'altra), ma la dottoressa mi ha consigliato di lasciar perdere e nel caso poi il prox anno rifarne un altro ciclo da 3/4 trattamenti!!

 

voi che mi consigliate??

 

 

Scusa ma all'IDI quale modello di laser fraxel usano??

 

Sono felice per te che stai vedendo dei risultati con questo laser, però fossi in te darei ascolto ai medici!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è il 4° trattamento con laser fraxel che faccio all'idi di roma, e devo dire che qualcosa sto vedendo, la pelle piu compatta, meno segni rossi e meno cicatrici profonde, mi sono rimaste piccole e superficiali!!

io dato di buoni risultati vorrei fare anche la 5° (consecutiva a distanza di un mese l'una dall'altra), ma la dottoressa mi ha consigliato di lasciar perdere e nel caso poi il prox anno rifarne un altro ciclo da 3/4 trattamenti!!

 

voi che mi consigliate??

 

 

Scusa ma all'IDI quale modello di laser fraxel usano??

 

Sono felice per te che stai vedendo dei risultati con questo laser, però fossi in te darei ascolto ai medici!

 

 

un po di mesi fa avevo scritto che modello usano all idi di roma

cmq le sudete costano 350 euro io ne ho fatte 4

per ora penso di fermarmi anche perche ora cominica il sole e vorrei abbronzarmi un po per migliorare la pelle

poi nel caso a ottobre faccio altre 3/4 sedute!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato dal mio dermatologo ( non il centro estetico da cui vado), ma il dermatologo che mi ha risolto vari problemi tra cui acne e follicolite. và bè sono andato per farmi bruciare questi 2 neoformi che avevo sulla schiena molto piccoli...ne ho approfittato ovviamente per chiedere sempre news su comunque prodotti per la pelle o integratori.

mi ha detto di lasciar perdere di spendere soldi x integratori per pelle, a dire suo...non servono proprio a niente...lui consiglia solo un buon vitaminico...magari con presenza di vit e, spesso trascurata per dare piu' spazio alla vit c, ma la pelle sopratuuto in vista dell' estate ha maggior bisogno della vit e.

mi ha consigliato poi crema con isotretinoina marca stiefel( di cui mi ha dato campioncino da provare) da alternare con neostrata acido glicolico 15% che già avevo in casa....secondo lui questo abbinamento da portare avanti fino al sole non troppo forte..massimo fine maggio, dovrebbe portare qualche beneficio...bè visto che non ho nulla da perdere, riprovo con questa isotretinoina...con cui non ho mai fatto un ciclo, per problemi di rossore che mi provocava...vedrò i prossimi giorni con questa nuova crema..come reagirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...