Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

Due settimanelle circa.Però calcola che i primi giorni mi facevo solo un oretta di massaggi, ma ho notato che se gli do di corrugazione sento, al momento che mi fermo, molto più formicolio. Quei tre capelli pure. La pelurietta(cmq diversa da vellus per me) l'ho avvertita prorpio oggi molto facendomi lo shampo senza vedere passando la mano sulla testa sentivo sti spuntoncini che prima non sentivo e allora ho gardato meglio. Bo in effetti è strana sta cosa dei tre capelli. Cmq l'aspetto che mi mi fa pensare è che persone a cui faccio fare st'esercizio che hanno molti capelli (infami) non sentono niente, così come vanno lisci coll'effetto peperoncino( lo so è una cavolata però è strana). Diciamo che per come li vedo mi pare che la "peluria" sia venuta fuori a un ritmo dimezzato rispetto a quando mi ricrescono i capelli rasati. Probabilmente sono io che mi accontento di spiegazioni stupide, ma prorpio non vedo il motivo da parte di quel poveraccio di Serri Pili di truffare scrivendo tutte bugie. Tra l'altro cominciano a essere veramente molte le voci sulla rete di gente che ha ripreso la capigliatura così. Cioè xxxxx io non lo so ma a me puzza molto che dopo aver fatto sti slittamenti (che coinvolgono anche le zone laterali) solo quelle sopra formicolino. Poi non so voi ma tastando il cranio mi accorgo che il cuoio è veramente più sottile dove attecchisce la calvizie, c'è come uno scalino. Possibile che il progetto genetico dell'homo sapiens preveda che solo in quella striscia maledetta ci sia sensibilità al dht? Mmmm bo.

A poi un altra cosa stranissima. Nella parte più alta della testa ho il leggero rialzo, una solta di collinetta, proprio prima della pelata e dopo la fontanella, molto accentuato. Ora non so come si chiama sta cosa ma ho visto che non sono l'unico: ho visto molti che portano capelli corti che hanno sta parte con un bozzetto/ficozzetto. Dico questo perchè ovviamente l'inclinazione della pelle e del cuoio li è diversa rispetto al resto di quella zona e guarda caso li i capelli sono attaccati di brutto come sul parietale e li posso tirare senza che prudano o che si stacchino. Cioè non so magari è una cavolata ma forse sta storia della pressione sul cranio è vera xxxxx. Come è possibile che qualcuno è riuscito a farseli ricrescere così? Io ci provo che mi frega e vsito che si vede sta peluria non vedo perchè non ci debba riuscire io. Se una cosa la può fare qualcuno allora la faccio pure io. non è fede è qualcosa di più pragmatico: si può fare punto e basta. L'unica cosa è che rompe le balle fare sti movimenti ma se minimo minimo la cosa continua a dare anche solo altri segni e qualcuno della CIA per conto di tricologi e aziende non mi accoppa :D (eheheh mejo scherzar), poi ce ne diremo delle belle.

 

Minchia un ora di massaggi...

Un ora di allenamento

10 ore di lavoro...

 

Un po troppo per i miei gusti

Fino a che si trattava di 10 min... poteva anche adnare bene

 

auguri

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

xxxxx ennesima stranezza. Praticamente avevo letto già nel libro di Serri Pili che poteva accadere, ma in ogni caso apparte la pelurietta e quei tre capelli disperati sulle tempie che ho dovuto rasare, il processo di licantropizzazione continua: le sopracciglia mi si stanno infoltendo paurosamente. E' chiaro che mentre faccio i corrugamenti le sopracciglia si muovono moltissimo di più della "galea", ma porco giudo fa ridere sta cosa: certo sopracciglia alla ken shiro non le volevo uauua. Ora devo cmq ricordare che io sono un caso a parte perchè corrugo veramente h24, tipo maniaco, e al tatto la fronte e la nuca sono indolenziete nei muscoli come il post sessione in palestra. Ormai mi sono messo questa idea in testa e se anche a uno solo(solo moltisismi mi sa) sono ricresciuti i capelli, allora per la miseria devono ricrescere anche a me. Al massimo mi presenterò al guinness dei primati tirando su due manubri da 15 kili incollati alla fronte e se continua così e i capelli non crescessero davvero abbastanza, mi farò il riporto con le sopracciglia...uauauau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide roma tu sarai la prova vivente se la ginnastica funziona visto le ore che corrughi.Ti volevo chiedere se continui a fare ancora i massaggi e se noti qualke ruga visto quanto corrughi.Auguri anchio ho fiducia ,foerza diamoglie de zifonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

volevo segnalare anche la mia esperienza.

Da un mese ho iniziato una "cura" di Rene Furterer composta da shampoo, stimolatore e un'altra lozione. Da 2 settimane ho pure iniziato con la ginnastica e qualcosina sembra muoversi (non so a cosa sia dovuto).

Infatti sulle tempie ho notato il formarsi di numerosi peli biondi che purtroppo però risultano essere invisibili a meno di quardare attentamente (come detto sono biondi e lunghi 1-2 mm).

Probabilmente questi peluzzi erano già presenti prima ma sicuramente ora sono molto più numerosi e visibili.

Onestamente non sono molto fiducioso ma visto che ho iniziato (quasi per gioco) e i piccoli risultati ottenuti proseguirò per 1-2 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, xxxxx dopo 39 pagine di discussione ho deciso di cominciare con la terapia muscolare facciale; in fin dei conti cosa ci perdo? in fin dei conti c'è chi va in palestra per "muovere" i muscoli ed allora probabilmente questa ginnastica qualche cosa la può fare realmente.

 

 

Grazie a chi ha commentato fino ad oggi e..... continuiamo così!

 

 

Oggi 06/03/06 DarioDarioDario ha cominciato la "terapia muscolare facciale".

Link al commento
Condividi su altri siti

DAVIDE

 

sono contento nel leggere i tuoi interventi, ma lo sarei ancora di più se tu potessi inserire anche delle foto (sempre ammesso che i tui miglioramenti non si limitano a un o due capelli spuntati qui o là).

 

Almeno prendi delle foto della tua situazione attuale e paragonala con quella che avrai tra un paio di mesi. Se davvero consegui un risultato degno di nota, le foto sarebbero una bella prova. Non postarle anche se metti la mano sul fuoco sulla validità del metodo non sarebbe molto d'aiuto "alla causa" sopratutto se vogliamo convincere gli sciettici e i dubbiosi.

 

Ciao

 

 

.. p.s.... come si chiamava quel santo che se non vedeva non ci credeva?... sai, in fondo sono un pò anche io così... :) buona sgaleata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dalle foto non risulterebbe nulla. E purtroppo ieri (dopo una giornata dove il mio umore non era proprio il top) i miglioramenti che avevevo visto non mi sembravano più tali....

 

Mah... Io spero ancora nei progressi della scienza e che non si facciano attendere troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio quinto mese di ginnastica...e devo dire che non ho avuto risultati evidenti...

un lievissimo miglioramento, ma proprio lieve lieve c'è stato, ma non so se è "merito" della ginnastica o "merito" de propecia.

Comunque ora interromperò la cura con propecia perchè sono arrivati i famosi effetti collaterali...e sinceramente preferisco esse pelato ma con il caXXo dritto :D

La ginnastica la continuerò, magari aumentando le "sedute" giornaliere, come sostiene DavidediRoma; certo non starò tutto il giorno a sgalerare come fa lui ma penso che 3 - 4 volte al giorno per 10 minuti l'una posso farlo.

 

saluti a tutti gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si Askander le foto le ho fatte e ovviamente in caso positivo metterò i confronti. Cmq non credo conti molto questo perchè se dovesse andare bene, come io credo, farò un imbarcata per tutti quanti farete un viaggetto a Roma e ci spariamo una pizza: non scherzo se funziona ci metto la faccia in mezzo altro che foto e confronti. Se dovessi risolvere, anche se magari trovando il modo per non rimanere calvo piuttosto che i capelli da indios, in qualche modo darò riprova a tutti voi giuro. Ora un altra piccola notizia: indipendentemente da come andrà con la ricrescita, che tanto arriverà perchè come ho già detto se a qualcuno sono ricresciuti capiterà anche a me, devo fare a tutti i presenti che mi sento una "capoccia" totalmente diversa. Ho scoperto di avere dei muscoli che non immaginavo. Inoltre ormai domino il movimento "ciccio franco" da vero esperto e il cuoio mi slitta che è una meraviglia. Mi sembra di aver avuto un topo morto in testa fino a oggi: tipo la sensazione che hanno masini o lucio dalla col copertone di xxxxx razzi...uauau. Cioè prima sta galea era un corpo morto, solo ora me ne accorgo. Rispetto a quando facevo i massaggi all'inizio e ocminciavo a corrugare, adesso vado liscio come l'olio. Inoltre sto facendo un test: non prendetemi in giro ma non mi lavo i capelli da una settimana e per ora totalmente sebo e forfora ZERO. In passato dopo 24 ore ricominciava a nevicare sui colletti delle camicie. Problema rughe totalmente assente: in primis corrugo e subito dopo stiro quindi mi pare che diventi anche più elastica la pelle. Al mattino non ho neanche un segno.

Riassiumiamo i punti positivi in 20 gg circa tra massaggi(che per me servono poco perchè il sistema muscolo linfatico a doversi rianimare) e corrugamenti:

1° pelurietta nei punti più attaccati dalla calvizie;

2° tre capelli nuovi sulle tempie(forse 4 ma non precipitiamo);

3° assenza totale di pruriti e forfora;

4° rinfoltimento molto visibile delle sopracciglia( uauau chi se ne frega direte....)

5° movimento senza impedimenti della galea tornata in vita (pizzicandola mi si raggruma ormai quasi quanto le parietali)

 

Punti negativi:

1° un pò mi rompo le balle a corrugare ma sono cocciuto e poi sono quasi orgoglioso della caparbietà: in fondo c'è chi si "vanta" di farsi le canne non vedo perchè debba sentirmi un cugghiones io.

 

Questo è quanto. Cmq provate e vedrete che già la sensazione di una testa viva e vegeta è fikizzima.

 

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si Askander le foto le ho fatte e ovviamente in caso positivo metterò i confronti. Cmq non credo conti molto questo perchè se dovesse andare bene, come io credo, farò un imbarcata per tutti quanti farete un viaggetto a Roma e ci spariamo una pizza: non scherzo.....

Se dovesse andare bene verrò mooolto volentieri a Roma e non solo per una pizza! Io continuo con gli esercizi e fra qualche giorno farò nuove foto. Corrugate gente, corrugate.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-885-1142010760_thumb.jpg top (flash sparato)

 

post-885-1142010796_thumb.jpg top

 

post-885-1142010827_thumb.jpg stempia sinistra

 

post-885-1142010836_thumb.jpg stempia destra

 

post-885-1142010845_thumb.jpg front

 

Ho tagliato i capelli molto corti. Più o meno 30 minuti di ginnastica la mattina e 30 la sera. La caduta è molto aumentata. Non so se ciò sia un bene o un male. In ogni caso è un fatto.

 

120 giorni fa a pagina 20

 

60 giorni fa a pagina 33

 

In bocca al lupo a tutti. Ne abbiamo bisogno.

Modificato da lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

post-885-1142010760_thumb.jpg top (flash sparato)

 

post-885-1142010796_thumb.jpg top

 

post-885-1142010827_thumb.jpg stempia sinistra

 

post-885-1142010836_thumb.jpg stempia destra

 

post-885-1142010845_thumb.jpg front

 

Ho tagliato i capelli molto corti. Più o meno 30 minuti di ginnastica la mattina e 30 la sera. La caduta è molto aumentata. Non so se ciò sia un bene o un male. In ogni caso è un fatto.

 

120 giorni fa a pagina 20

 

60 giorni fa a pagina 33

 

In bocca al lupo a tutti. Ne abbiamo bisogno.

 

queste sono foto di poki gioni fà del presente lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la caduta è aumentata.

mi chiedo :34:

non è che acceleriamo la caduta cosi,cioè aumentiamo la velocità del riciclo di generazione del capello oramai destinato a morire..

mai sià xxxxx :angry:

 

Beh... se veramente fosse questo non sarebbe mica un male, mi pare...

Comunque la caduta è aumentata. Aggiungo: da diversi giorni, direi settimane, sento uno strano formicolio su tutta l aparte alta della testa... mi pare che un altro utente in questa discussione abbia rilevato una cosa simile....

Modificato da lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è tanto che non posto ma ho sempre seguito gli interventi.

Vi racconto la mia esperienza:

 

- inizio cura "ginnastica" 24 ottobre 2005

- inizio cura "Minoxidil 5%" 28 Gennaio 2006

 

Nella maggiorparte dei casi nei primi mesi il minoxidil induce la caduta, e dovrei essere in quella fase (anche se non mi accorgo minimamente di caduta perchè ho i capelli a 3 mm)

Comunque ad ora ho notato un lieve infoltimento della parte diradata e pruriti completamente spariti, penso attribuibili alla ginnastica.

La durata della ginnastica è un paio di ore distribuite nella giornata.

Per le tempie la situazione è rimasta invariata.

Ora non c'è che migliorare e continuo entrambe le cure.

 

 

p.s. non ho fatto foto quindi non posso documentare i risultati ma credetemi sulla parola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della considerazione

 

Ciao,

non voglio permettermi di rispondere al posto degli altri... però volevo dirti che se hai la pazienza di leggere per intero la discussione troverai moltissimo materiale su come eseguire la "ginnastica" oltre che un sacco di pareri sui suoi PRESUNTI benefici.

 

In bocca al lupo

Francesco.

 

:ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx, ho appena finito di leggere le 40 pagine!!!

da ieri ho cominciato anche io con la ginnastica!

 

vi racconto la mia situazione iniziale:

 

ho 26 anni, 27 ad agosto

perdo capelli da quando ne avevo 17/18

la mia aga è molto lenta

nn c sn zone calve, penso di essere un hamilton 2/3

il problema principale è la parte alta della testa

ho capelli molto grassi, infatti li lavo ogni giorno o quasi

nn mi sn mai curato e nn voglio usare ne fina ne minox

 

vorrei capire meglio il movimento da fare:

tutti dicono che praticamente è quello alla "Franco Franchi"

in due giorni di terapia, dopo ogni seduta sento la testa pesante

quasi effetto cervicale, paragonabile ad alcuni sides raccontati

da xxxxx in cura con minoxidil, quasi un senso di stordimento.

a voi capita?

 

ho letto qlk pagina del sito di hagerty, ho visto le sue foto:

lui cmq non è mai stato diradato, questo mi rendo un pokino scettico

ma se comincio così so che non potrò andare da nessuna parte!!!

 

dai spiegatemi i movimenti principali...

 

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx però hagerty vende un suo video cd a 25 dollari (30 per i non statunitensi ), è questo che mi rendo un pochino scettico...che ne pensate?

Io penso che se è una cosa che funziona, fa bene a farla rendere. Comunque non è importante comprare il CD ma basta fare gli esercizi regolarmente e nel modo descritto in questa discussione. Benvenuto nel club dei corrugatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto...vi aggiornerò periodicamente sugli eventuali sviluppi.

 

so che le tecniche sono descritte nelle pagine precedenti del topic...

..ma qualcuno può darmi delle semplici dritte ?

 

io faccio così:

 

corrugo la fronte e poi cerco di muovere tutto lo scalpo avanti e indietro...

...franco franchi riusciva a farlo senza muovere le sopracciglie se ben ricordo..io non riesco...devo per forza muoverle...

 

è giusto sentire un movimento/contrazione del muscoli occipitali? (quelli posti nel retro della nostra testolina per indenderci )

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...