Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

A proposito di finasteride ho chiesto delucidazioni ai medici qui su questa ricerca statunitense (citata nei manuali di oncologia) senza ricevere spiegazioni

( http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19885: ).

 

fonte: http://www.oncologiamedica.net National Cancer Institute

 

Prostate Cancer Prevention Trial : riduzione dell’incidenza di carcinoma prostatico con la Finasteride

 

Sono stati arruolati 18882 uomini di 55 anni o più, risultati normali all’esame rettale digitale e con livelli di PSA ( prostate-specific antigen ) di 3.0 ng per ml, o inferiore.

Questi soggetti sono stati assegnati in modo random al trattamento con Finasteride 5 mg/die o a placebo , per 7 anni.

L’end point primario era rappresentato dall’incidenza di carcinoma prostatico durante lo studio.

Il carcinoma della prostata è stato osservato nel 18,4% (803/4368) degli uomini trattati con la Finasteride e nel 24,4% (1147/4692) di quelli del gruppo placebo.

La riduzione dell’incidenza di tumore della prostata con la Finasteride è stata del 24,8% rispetto al placebo in 7 anni ( p< 0.001).

Tuttavia i tumori di grado 7, 8, 9 o 10 secondo Gleason sono risultati più comuni nei pazienti trattati con la Finasteride (6,4% ; n=280) rispetto al placebo (5,1%; n=237) ( p=0.005 ).

Gli effetti indesiderati a livello sessuale sono stati osservati con maggiore frequenza nel gruppo Finasteride, mentre i sintomi urinari lo sono stati nel gruppo placebo.

Il National Cancer Institute , visti i benefici prodotti dalla Finasteride , ha interrotto prima del previsto lo studio.

Gli Autori tuttavia esprimono cautela nell’impiego della Finasteride in questa nuova indicazione. Infatti la Finasteride ha mostrato di prevenire o ritardare la comparsa del tumore della prostata, ma ha anche prodotto una maggiore incidenza di carcinoma prostatico ad alta malignità. ( Xa gena2003 )

 

Thompson IM et al, N Engl J Med 2003; Published online June 24,2003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Finalmente sono riuscito a finire di leggere le 33 pagine di questo tread! xxxxx, ne avete scritte di cose... Considerando comunque che c'è tanta roba inutile che non fa altro che rovinate la lettura di tante belle cose che avete scritto. Mi riferisco agli inutili interventi da parte di Rundll ma più che altro di Raffaele10 che era sceso proprio nel ridicolo. Limitarsi a ripetere la stesa cosa, senza dare argomentazioni, giustificandosi dicendo di voler salvaguardare la gente, oltre ad essere offensivo, diventa alla lunga pesante e fastidioso.

 

Ma chiusa questa piccola parentesi, che non voglio riaprire, passiamo alle cose più serie. xxxxx, io sono dei vostri! :60:

 

Solo che, e non mi pare di essere l'unico, vorrei capire meglio come funziona la ginnastica. Io sono giovane, ho 18 anni, e sinceramente Franco Franchi non lo conosco molto e non ho presente la sua mimica. Inoltre, credo sarebbe utile fare una distinzione degli esercizi in base all'autore. Sarebbe utile uno schema riassuntivo. Ci provo io, in base a quello che ho capito, spero mi correggiate.

 

Serri Pili:

Massaggi nella cute non strofinandola ma facendola scorrere. Tirare i capelli perchè non è vero che cadono ma si rinforzano. Portare il capo leggermente indietro verso destra con esercizi di respirazione e ripetere verso sinistra.(Quest'ultimo non ho capito a cosa serve).

 

Pecchiai:

Raggruppare le sopraciglia e la fronte e poi portare in posizione normale. (Questo invece non l'ho capito bene. Se io raggruppo e poi porto in posizione normale si muove poco e niente, a parte la fronte. Maggiori risultati si otterrebbero, dopo aver raggruppato, alzando le sopraciglia o muovendole a casaccio. In questo modo mi si muovo le cute, dietro le orecchie, e la galea non ho capito cosa sia).

 

Altri:

Fare gli esercizi tenendosi la fronte allungata per evitare la formazione di rughe. Farle tenendo la testa leggermente indietro perchè così si muove di più lo scalpo. Usare la panca ad inversione per aumentare il flusso di sangue in quella zona. (Approposito, ma io che ho la panca, posso applicare gli esercizi di Pili e Pecchiai e testa in giù? O è meglio farli da posizione normale e poi eventualmente dedicare alla panca altro tempo?

 

E con questo ho concluso, spero che, dopo aver dedicato ore e ore a inutili risposte a questioni volutamente polemiche trovarete anche 10 minuti per rispondere a tutte le mie domande.

 

Volevo infine fare un complimento a Ask, Piripacchio e tanti altri che, mi vogliano scusare, non ricordo il nick. Molti di voi hanno dimostrato una maturità, un'intelligenza, una sensibilità e una bellezza pura che non è da tutti. Alcune frasi sfioravano quasi la poesia. Le citazioni me le sono trascritte, bellissima.

 

Grazie a tutti di questa opportunità, che funzioni o meno. Siete grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELAWEN

 

si, fondamentalmente hai fatto un buon sunto del metodo. Credo che la pietra di volta di tutto sia proprio cercare di far muovere il più possibile la galea e i muscoli facciali (la galea è la pelle della calotta cranica, insomma, la dove c'è la chierica)

 

Grazie per il tuo apprezzamento. Confesso che ultimamente ho tralasciato un pò la ginnastica per dedicarmi a impegni familairi abbastanza impellenti. Non ho quindi da dimostrare risultati eclatanti. Faccio affidamento su persone più giovani di me (e quindi più avvantaggiate) che si facciano avanti

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ELAWEN

 

Ciao e benvenuto!

Come ad Askander, anche a me il tuo riassunto sembra completo.

Forse manca solo il consiglio di Happy100 (almeno da lui ricordo sia venuto) di applicare, mentre si eseguono gli esercizi, una fascia elastica alla fronte, a mo' di tennista.

In particolare io però non l'ho mai fatto.

La respirazione profonda serve a decomprimere in qualche modo la zona cervicale che in molti è spesso contratta, il che comporta un peggioramento della circolazione.

Certo la citazione di Franco Franchi ai giovanissimi come te può non dire nulla, ma fondamentalmente tutto quello che devi fare è cercare di contrarre i muscoli frontali ed occipitali in modo da vedere chiaramente muoversi la fronte, le orecchie e lo scorrimento dello scalpo.

Se poi riesci a procurarti qualche vecchio film ti sarà ancora più chiaro e magari scoprirai un personaggio che comunque fa parte della storia della comicità italiana...e forse ne vale la pena...

 

Per quanto riguarda la panca, non trovo indispensabile eseguire gli esercizi su di essa, anche perchè i miglioramenti di cui alcuni di noi parlano sono stati ottenuti senza; ma nulla ti vieta di provare (stiamo sempre sperimentando) e magari scoprire delle cose che arricchiscono questa discussione.

 

L'unica raccomandazione è quella di annotare tutti i cambiamenti che noti e se puoi documentali.

 

Un'ultima cosa: Hai 18 anni, ma che tipo di problemi di capelli? Sei già stato da un dermatologo? Cosa ti ha diagnosticato?

Questo è importante saperlo ai fini di ciò che stiamo facendo.

 

A presto, max.

Link al commento
Condividi su altri siti

LUPO

 

Ciao, oggi è 9...domani posterai nuove foto?

Ci sono delle novità o è ancora presto?

 

Un saluto.

 

AH! ah! ah! Pazzesco. hai tenuto il conto??

Si domani posterò le nuove foto (ma mi sento un po' solo, però... ).

 

Per non influenzare la discussione non riporterò i giudizi miei personali (positivi o negativi che siano) sull'efficacia della ginnastica. Mi limiterò a postare le foto e a lasciare al forum l'interpretazione delle medesime.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-885-1136880731_thumb.jpg => vertex

post-885-1136880690_thumb.jpg => tempia dx

post-885-1136880648_thumb.jpg => tempia sx

post-885-1136880614_thumb.jpg => sopra

 

-------------------------------------------

Gli "esercizi" continuano al ritmo di 30 min. mattina e 30 min. sera.

Nonostante tutti i miei sforzi il movimento che riesco a imprimere alle tempie è veramente minimo. Conto di migliorare.

 

Eventuali confronti con le foto di 60 giorni fa a questo indirizzo:

pagina 20

 

Prossime foto il 11/03/06

 

Buon lavoro (e soprattutto buona fortuna) a tutti.

Modificato da lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' che non scrivo piu' in questo post pero' due parole per lupo le spendo volentieri.

Innanzitutto complimenti, vedo che sei iscritto dal 2002, quindi sono 4anni, e tenendo conto che l'AA ti sara' iniziata anche prima....... cavolo sei tenace!!!

Che dirti? continua cosi'!!!

Solo un paio di domande:

1. quanti anni hai?

2. che altro usi contro l'AA?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' che non scrivo piu' in questo post pero' due parole per lupo le spendo volentieri.

Innanzitutto complimenti, vedo che sei iscritto dal 2002, quindi sono 4anni, e tenendo conto che l'AA ti sara' iniziata anche prima....... cavolo sei tenace!!!

Che dirti? continua cosi'!!!

Solo un paio di domande:

1. quanti anni hai?

2. che altro usi contro l'AA?

 

beh... che lotto contro la maledetta a.a. direi che è dall'età di 20 anni... vado per i 34.. il conto è presto fatto! :)

Certo le prime "cure" per dir così erano meno che soldi gettati al vento... ricordo vagamente lozioni dai nomi improbabili suggerite da dermatologi o presunti tali altrettanto improbabili... Tutte che costavano uno sbotto... tutte regolarmente inutili...

Che uso il caro vecchio minoxidil (prima 3% poi 5%) sono oramai molti anni... direi sicuramente più di 10.

Ho usato la finasteride (in forma di propecia originale => salasso) per un bel paio di anni. Nel mio caso la magica pastiglia ha significato un arretramento molto grave sia della linea delle tempie sia del livello del mio conto in banca!

Da, direi, almeno 3 anni ho "potenziato" il minoxidil (5%) con progesterone (2%) e spironolattone (2%)... da allora, ahimè, quando mi trovo sottovento la gente fiuta il mio arrivo da 100 passi di distanza :D ... sinceramente qualche risultato positivo questa soluzione l'ha portato... non tanto in termini di ricrescita, quanto piuttosto in termini di qualità della cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

strana sta cosa dell'arretramento delle tempie da parte di propecia, cmq in post (tra cui il tuo) di qualche tempo fa c'erano delle cose a riguardo; questo la dice lunga su quanto sia diversa l'androgenetica da persona a persona.

 

Cmq lupo hai 34anni... e vedendoti non direi che stai male.

 

Per quanto riguarda i miglioramenti di cui parlava Basilio forse qualcosina, ma poca roba (cmq occhio mantenere con una lozione e con su e giu' delle sopracciglia..... non so se mi spiego ;) ) In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lupo!

 

Confrontando le due foto del vertex (Che a me sembrano le più raffrontabili e per posizione, e per luce e per distanza, le altre sono scattate da posizioni diverse per cui ho più difficoltà a valutare) noto che due mesi fa avevi i capelli lggermente più lunghi, eppure si notava un leggero diradamento che ora i capelli più corti non mostrano (dovrebbe essere il contrario!),anche se la luce del flash potrebbe ingannare.

Le tempie a dire il vero mi sembrano migliorate: in particolare nel raffronto della tempia sx mi sembra chiara (anche se, ripeto, la posizione diversa dello scatto potrebbe ingannarmi) una copertura maggiore.

Questo mi sembra verificato anche dalle foto dall'alto:

la foto "calotta" di due mesi fa presenta un'attaccatura più a punta rispetto a quella "alto" di stamattina in cui la curvatura è più sinuosa.

 

Questo è un gran bel segno!

 

..Che dire...lasciamele studiare ancora un pò... e riposterò!

 

Mi và di dire però che forse vale la pena continuare ancora un pò, dato che siamo ad appena quattro mesi di "sperimentazione" e tutti i promotori di questa tecnica parlano di tempi decisamente più lunghi per vedere dei risultati...

 

Comunque sei un grande! Qualcosa succede e lo riscontro anche su di me...

 

A presto,max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :)

Bene, vi informo allora che la mia sperimentazione si muoverà in questa direzione.

-Tutti i giorni, con perseveranza, 10 minuti al mattino e 10 minuti la sera esercizi di ginnastica facciale a testa sotto (nella panca ad inversione) + esercizi normali (senza panca ad inversione) quando mi capita nel corso del giorno.

-I massaggi di Serri Pili quando mi metto il minoxidil, così con la scusa prendo due piccioni con una fava :okboy:

 

LUPO

 

Mi sembri migliorato. E non sei solo. Le mie foto sono qua, quindi potete considerarle un punto di partenza. Aggiornerò tra tre mesi esatti, nel frattempo continuo con ginnastica e minoxidil 2% senza iniziare cure più specifiche come finasteride.

 

DOMANDA

 

Ma è normale che se non alzo le sopraciglia non mi si muove nulla? Raggruppando resta tutto fermo, per far muovere orecchie e tutto il resto devo muovere a casaccio tutta la fronte (quindi alzare le sopracigla, abbassarle, farlo leggermente, farlo molto, raggruppare). Insomma per muovere tutto il resto devo muovere un po' tutto in fronte. E' corretto o sto sbagliando? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lupo!

 

Confrontando le due foto del vertex (Che a me sembrano le più raffrontabili e per posizione, e per luce e per distanza, le altre sono scattate da posizioni diverse per cui ho più difficoltà a valutare) noto che due mesi fa avevi i capelli lggermente più lunghi, eppure si notava un leggero diradamento che ora i capelli più corti non mostrano (dovrebbe essere il contrario!),anche se la luce del flash potrebbe ingannare.

Le tempie a dire il vero mi sembrano migliorate: in particolare nel raffronto della tempia sx mi sembra chiara (anche se, ripeto, la posizione diversa dello scatto potrebbe ingannarmi) una copertura maggiore.

Questo mi sembra verificato anche dalle foto dall'alto:

la foto "calotta" di due mesi fa presenta un'attaccatura più a punta rispetto a quella "alto" di stamattina in cui la curvatura è più sinuosa.

 

Questo è un gran bel segno!

 

..Che dire...lasciamele studiare ancora un pò... e riposterò!

 

Mi và di dire però che forse vale la pena continuare ancora un pò, dato che siamo ad appena quattro mesi di "sperimentazione" e tutti i promotori di questa tecnica parlano di tempi decisamente più lunghi per vedere dei risultati...

 

Comunque sei un grande!  Qualcosa succede e lo riscontro anche su di me...

 

A presto,max.

 

Ti ringrazio.

 

Sono certissimo che continuerò con la ginnastica perchè, in effetti, sono abbastanza contento dei risultati. Le cose che hai notato tu... beh ecco... diciamo che mi sembrava di averle notate anch'io ... pari pari ... Solo che non mi fido molto delle mie impressioni, perchè tendono ad essere influenzate moltissimo dall'umore che ho nel momento in cui le formulo...

 

Confermo che porto i capelli più corti rispetto alle foto scattate due mesi fa.

 

Al di la dei risultati sui capelli, comunque, che in ogni caso diciamo che rimangono tutti da dimostrare (in effetti tu e basilio potreste vedere un miglioramento dove invece c'è semplicemente un differente gioco di luci ed io potrei semplicemente farmi delle illusioni infondate) la "ginnastica" ha anche un effetto non previsto e direi assolutamente positivo sul tono muscolare del volto... il volto appare visivamente più... "tirato", "compatto"... non so spiegarmi meglio... insomma bella storia.

 

Buon lavoro e buona fortuna a tutti,

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte  :)

Bene, vi informo allora che la mia sperimentazione si muoverà in questa direzione.

-Tutti i giorni, con perseveranza, 10 minuti al mattino e 10 minuti la sera esercizi di ginnastica facciale a testa sotto (nella panca ad inversione) + esercizi normali (senza panca ad inversione) quando mi capita nel corso del giorno.

-I massaggi di Serri Pili quando mi metto il minoxidil, così con la scusa prendo due piccioni con una fava  :okboy:

 

LUPO

 

Mi sembri migliorato. E non sei solo. Le mie foto sono qua, quindi potete considerarle un punto di partenza. Aggiornerò tra tre mesi esatti, nel frattempo continuo con ginnastica e minoxidil 2% senza iniziare cure più specifiche come finasteride.

 

DOMANDA

 

Ma è normale che se non alzo le sopraciglia non mi si muove nulla? Raggruppando resta tutto fermo, per far muovere orecchie e tutto il resto devo muovere a casaccio tutta la fronte (quindi alzare le sopracigla, abbassarle, farlo leggermente, farlo molto, raggruppare). Insomma per muovere tutto il resto devo muovere un po' tutto in fronte. E' corretto o sto sbagliando? Grazie.

 

Sei un grande!

Per il fatto che "non si muove nulla" confermo che anche nel mio caso, durante le prime settimane di "ginnastica" non si muoveva praticamente nulla, se non in maniera quasi impercettibile. Con l'andar del tempo la situazione è un po' migliorata ed adesso qualcosa si muove, visivamente. Le tempie sono sicuramente la parte più dura da smuovere, nel mio caso, ma anche li la situazione sta lentiiiiiiiiiissiiiiimamente migliorando (parlo della mobilità).

 

Per le orecchie il discorso è un po' più complesso. Personalmente riesco a muovere senza difficolta l'orecchio destro. Riesco a muovere l'orecchio sinistro solamente alzando l'angolo sinistro della bocca (in ogni caso riesco a muoverlo molto meno del destro).

 

Il libro di Serri Pilli non l'ho mai neanche visto e quindi non so... secondo me l'importante è che le orecchie le muovi ma senz'altro sarebbe utile sentire cosa ne pensa askander o qualcun altro che ha approfondito meglio la "materia".

 

Ciao e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo la ginnastica da 2 mesi e mezzo circa e ancora non vedo dei risultati significativi. Comunque una cosa è certa, che male non fa... Vi aggiornerò appena avrò qualcosa di concreto.

 

Anche io volovo associare il Minoxidil, ma sinceramente non so quale prendere. Il 2%? il 5%? Se qualcuno ha qualche consiglio... Costa come il propecia?

 

Lupo per quanto riguarda le tue foto non sono perfettamente nelle stesse condizioni quindi è difficile vedere se c'è stato qualche cambiamento. Comunque non sei in un brutta situazione, anzi.

 

ciao

Modificato da djdavid
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo la ginnastica da 2 mesi e mezzo circa e ancora non vedo dei risultati significativi. Comunque una cosa è certa, che male non fa... Vi aggiornerò appena avrò qualcosa di concreto.

 

Anche io volovo associare il Minoxidil, ma sinceramente non so quale prendere. Il 2%? il 5%? Se qualcuno ha qualche consiglio... Costa come il propecia?

 

Lupo per quanto riguarda le tue foto non sono perfettamente nelle stesse condizioni quindi è difficile vedere se c'è stato qualche cambiamento. Comunque non sei in un brutta situazione, anzi.

 

ciao

 

Il minoxidil costa 18 euro e il mio dermatologo ha detto che per chi ha bisogno di un recupero intensivo è meglio il 5 % ma comunque per una breve durata perchè studi scientifici hanno rilevato che a lungo andare il 2 e il 5 hanno gli stessi effetti.

 

Io ti consiglio di usarlo perchè, anche se non da i risultati del propecia è comunque un aiuto, un aiuto che non fa male.

 

Ora, chiedo ancora a tutti, a te che fai la ginnastica da due mesi e a chi la fa da più di me (io neanche una settimana).

 

LE SOPRACIGLIA LE POSSO MUOVERE (COME IL RESTO DEL VISO) O POSSO SOLO RAGGRUPPARE? L'IMPORTANTE è CHE MUOVO LA GALEA E LE ORECCHIE O DEVO FARLO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RAGGRUPPANDO LA FRONTE?

 

Fatemi sapere per favore, non vorrei perdere tempo facendo gli esercizi sbagliati. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...