Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma dove sono finiti quelli che avevano dei formicolii???

io è da una settimana circa che avvero dei mal di testa continui sulla fronte...e aumenta quando contraggo i muscoli frontali...infatti ho dovuto interrompere la ginnastica altrimenti impazzivo.

a nessuno è capitato?

ve lo sto dicendo perchè io non ho mai avuto mal di testa in tutta la mia vita o almeno non così continui, e ho pensato fosse collegato alla ginnastica

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è la ginnastica....devi farne un po' meno ma abituare i muscoli cosicchè poi non sentirai dolore...se interrompi e poi riprendi avrai ancora dolori.

 

 

bè sono 5 mesi, forse anche di più che faccio la ginnastia :(

purtroppo non sono dolori "muscolari". Ho dovuto interromperla per forza mi faceva troppo male :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLINO...

 

sono sempre qui, mi collego quotidianamente per seguire il forum, al quale partecipo in caso di discussioni interessanti.

 

Vedo che un sacco di gente chiede come muovere i muscoli. Credo che la cosa fondamentale sia cercare di muovere la famosa galea, di scollarla dalla teca cranica. Dato che si sta parlando di "muscoli" magari qualcuno appassionato di body building potrebbe buttare giù un programma.

 

Non è una battuta, ma un culturista sa benissimo che un muscoklo, per diventare ipertrofico, necessita di allenamento e tempi precisi. Dato che anche sui muscoli mimici di può applicare un "carico" (basta ad esempio "frenare" la fronte con le dita durante il corrugamento delle sopracciglia) un programma preciso potrebbe essere interessante da sperimentare.

 

Ho letto anche della discussione sul sito di Haggerty. In realtà, nonostante il cd di Haggerty non sia proprio a buon prezzo (mi costa meno l'ultimo di Eros Ramazzotti) bisogna ammettere che basta una scorsa ai suoi forum e alla descrizione del suo metodo per far si un'idea. Vi ripeto che io mi sono avvicinato al sito di Haggerty come voi vi siete avvicinati a questa discussione, cioè lavorando su una descrizione di massima del metodo, e sperimentando strada facendo.

 

Qualcuno ha notato l'incongruenza del fatto che possa esistere una ginnastica così miracolosa (ma chi l'ha detto che è effettivamente miracolosa) e che nessuno ci si sia mai imepgnato a ricavarne soldi. Per fare un paragone con la vista, ci sono dottoroni che affettano gli occhi con il laser per eliminare gli effetti (solo gli effetti, badate) della miopia e se ne vanno in giro in maserati, e dottori che cercano di insegnare metodi di rieducazione visiva e se ne vanno in giro su fiat punto. Oppure c'è un sacco di gente che paga un sacco di soldi a centri estetici epr perdere peso con diete e trattamenti improbabile quando basterebbe saper mangiare e fare un pò più di movimento.

 

è passato un anno da quando ho cominciata questa ginnastica, e non ho avuto risultati eclatanti. Ho al testa piena di vellus ma anche qulche capello nuovo di zecca. Rimane quindi la curiosità di vedere se questo sforzo mi porterà da qualche parte o no. Mi piacerebbe pensare che tutto il vellus che vedo possa irrobustirsi prima o poi. Essendo oltre i 40 e calvo da diversi anni è possibile che ci voglia un pò di tempo. E' possibile anche che tutto si risolva in un fiasco. Staremo a vedere.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ASKANDER..

 

sono contento di rivedere un tuo post..hai ragione..Hagerty non parla assolutamente di miracoli..ho partecipato recentemente ad una discussione sul suo forum..e me lo ha ricordato lui stesso..

 

si..non hai avuto risultati eclatanti ma intanto i vellus sono cresciuti..soprattutto senza applicare lozioni od ingurgitare chissà che cosa..penso che sia stato premiato per la costanza e la voglia di credere che non esista solo propecia e minoxidil :clap:

 

askander un'ultima cosa..ti spiego il miei movimenti :

alzo le sopracciglia (ovvero contraggo frontali) e lo scalpo si muove avanti..rilascio le sopracciglia e lo scalpo torna nella posizione di riposo..contraggo gli occipitali ma al contrario di ciò che dice hagerty lo scalpo si muove in avanti e mi si alzano pure le sopracciglia..insomma metà esercizio è giusto..l'altra metà non so..comunque contraggo in maniera alternata frontali ed occipitali..tu che dici?voi che dite?

 

GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLINO....

 

quando contraggo i muscoli delle orecchie la cute si sposta indietro, e quindi un pò anche le sopracciglia. Ma è la pelle "esterna" che viene tirata, non i muscoli sottocutanei. Io credo che alla fine vadano bene tutti i movimenti, basta raggiungere 2 risultati: 1- scollare la galea dal cranio 2- rendere i muscoli ipertrofici.

 

Nonstante la mia mobilità sia molto migliorata, credo dovrei applicarmi per rendere i muscoli più tonici. Avevo letto un libro di ginnastica facciale dove i muscoli lavoravano su una resistenza provocata dalle dita appoggiate sulla testa. Lo ammetto, è molto meno pratica della ginnastica di cui abbiamo parlato poco fa, e da fare in condizioni di tranquillità (provate a guidare mentre con le dita, praticamente davanti agli occhi- fate resistenza sulla cute della fronte!)

 

 

 

Ciao a tutti

 

 

p.s... Bellino, ma sei toscano? con un appellativo così.... magari siamo concittadini! Bye!!

Modificato da askander
Link al commento
Condividi su altri siti

ACSENZIO

 

in effetti attivare questi muscoli e cercare di muoverli può essere difficile, ma è anche difficile spiegare come fare a muoverli, nel senso è la stessa difficoltà nello spiegare a qualcuno come si fa a contrarre un qualsiasi altro muscolo; lo si fa e basta, soprattutto se il muscolo in questione è un muscolo allenato.

 

A me è stato d'aiuto appoggiare le dita delle mani dietro le orecchie e cercare di muovere i muscoli sotto la pelle in quella zona.

 

In bocca a lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta askander

cmq è incredibile di come, facendo questi esercizi, la pelle della galea si sia quasi completamente staccata dalla testa.L'ho notato persino quando metto il minoxidil!!Non riesco più ha tenere ferma la pelle della parte diradata quando muovo le dita per frizionare. E questa è gia una cosa positiva.Eppure gli esercizi li faccio molto casuarialmente.

 

L'altro giorno mi è venuta in mente una cosa. Perchè non chiediamo agli amministratori del forum che mettano un sondaggio per vedere quanti di noi hanno avuto risultati? Credo che questo sia un ottimo strumento per mettere le "carte in regola" e fare più chiarezza sull'argomento!

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio fare gli esercizi ogni giorno che prendere medicinali che causano altri danni all'organismo! E poi secondo me non è importante che ci sia la ricrescita, ma che si blocchi la caduta.. e gia quello sarebbe tanto.

Poi se ti fai il trapianto meglio ancora, ma quello si fa soldi permettendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio fare gli esercizi ogni giorno che prendere medicinali che causano altri danni all'organismo!

 

Ai nuovi: liberissimi di fare quello che volete ma prendete con le molle queste affermazioni....i medicinali vengono prescritti con coscienza da medici responsabili della salute del paziente e sono testati specificamente per la calvizie... quindi ci andrei piano su questo! Sul fatto che possano essere percorse altre strade...ci mancherebbe!! L'importante è non dichiarare il falso su terapie che non si stanno eseguendo e che sono accettate universalmente! Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con me non sta funzionando affatto, anzi, mi sembra di peggiorare. 10 minuti al mattino e 10 minuti la sera, sempre, non salto mai. Ormai arrivo a Giugno, poi pubblico le foto così vedrete voi stessi la differenza con quelli di Gennaio e se non ci sono stati risultati mi butto col finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

RUNDLL :

 

RISPONDO IO PER ELAWEN..SPERO NON SI ARRABBI :)

ELAWEN STAS UTILIZZANDO ANCHE MINOX E PSORINASE DA GENNAIO..NON TI PREOCCUPARE ..NON STA PERDENDO TEMPO..SI STA CURANDO ANCHE ATTRAVERSO L'ASSUNZIONE DI FARMACI..E COME DICE LUI ..I RISULTATI NON CI SONO..QUESTO CAPITA ANCHE CON LE CURE TRADIZIONALI..

 

SCUSAMI ELAWEN ! MA MI PREMEVA RISPONDERE A RUN CHE..VELATAMENTE HA CONSIGLIATO DI SMETTERE CON LA GINNASTICA facciale POICHè NON SERVEW A NULLA E COMINCIARE CON LE CURE..A SUO PARERE SERIE..TUTTO QUI

 

SALUTI:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino dove leggi che io consiglio a qualcuno di smettere con la ginnastica?

Se proprio devi scrivere qualcosa almeno fa che sia vera e sensata.

Indubbiamente, visto che è una malattia ben nota l'Alopecia Androgenetica, e non lo nascondo penso che questa ginnastica sia priva di efficacia considerando che un movimento non può rendere un bulbo pilifero meno sensibile al DHT o eliminarlo.

Le cure tradizionali potrebbero non essere efficaci certamente, dipende dalla risposta dell'organismo ma sicuramente più probabili. Se poi qualcuno la vuol fare non di certo io lo sconsiglio per me ognuno può fare quel che vuole, ma se devo dare indicazioni dove quelle provate e comprovate. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smesso con la ginnastica perchè mi provocava forti mal di testa e dolori ai bulbi oculari...e poi sono convinto che serve come a far crescere il pisello sbattendolo da destra a sinistra....

io ho 40 anni e incredibile ho cominciato a perdere i capelli a 35... figuratevi che prima facevo sfliate per acconciatori...immaginate quanti ne avevo e come sto male ora...

sto provando nipononivea da 10gg in forma galenica ne parlano molto bene ed è naturale...farmaci per tumori non ne voglio prendere ( fina , probecia ecc...)

è valida per voi?

ho preso anche un appuntamento dal dott. tesauro per un eventuale autotrapianto, che  mi sa è l'unico modo per riavere i capelli in testa...

è una buona scelta?

ciao a tutti.... :ph34r:

 

 

a quando pare non sono l'unico ad aver smesso per questo motivo...

il mal di testa l'avevi sulla zona della fronte per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

a quando pare non sono l'unico ad aver smesso per questo motivo...

il mal di testa l'avevi sulla zona della fronte per caso?

 

si...e dietro gli occhi...poi anche sulle tempie...diciamo che è un eserczio innaturale e puo' portare a infiammazioni croniche...

mi spiace perchè sarebbe stato bello provare e vedere...ma pero' ripeto non serve a nulla e non esiste testimonianza VERA che ne dimostri l'efficacia.

 

mhh... come fai a distinguere una testimonianza VERA da una FALSA? Come fai ad essere così sicuro che "non serve a nulla" se hai interrotto dopo poco che avevi cominciato? ... e soprattutto, se sei così sicuro che "non serve a nulla" perchè hai cominciato? Mi sai dare un link, magari corredato da foto, in cui vi sia una testimonianza VERA di persone che hanno visto risolto il loro problema ingurgitando finasteride o (peggio) dutasteride? Ti interessa la testimonianza VERA, la mia (ma, in questo caso, devi fidarti della mia parola), di una persona che ha ingoiato per più di due anni propecia originale (50 euro la confezione!) ed ha visto non solo migliorata ma addirittura seriamente compromessa la propria situazione a livello fronte/tempie? No... sarei pronto a scommettere che non ti interessa.

Credo sia normale che nei primi periodi di "esercizi" si senta dolore in varie parti della testa... succedeva anche a me... dopo un po' passa... non ho avuto "infiammazioni croniche"... niente che, in quanto a gravita possa rapportarsi con questo.

Magari, anzi molto probabilmente, la ginnastica non servirà a niente... ma abituarsi a portare una cosa in fondo e non abbandonarla alle prime difficoltà serve comunque... non ai capelli magari... ma serve.

In bocca al lupo.

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, anzi molto probabilmente, la ginnastica non servirà a niente... ma abituarsi a portare una cosa in fondo e non abbandonarla alle prime difficoltà serve comunque... non ai capelli magari... ma serve.

In bocca al lupo.

 

è giusto portare in fondo le cose ma è ancora piu giusto avere la lucidita di capire che si sta sbagliando e la forza di fermarsi in tempo.

 

Mi sai dare un link, magari corredato da foto, in cui vi sia una testimonianza VERA di persone che hanno visto risolto il loro problema ingurgitando finasteride o (peggio) dutasteride

 

nn esiste nessun metodo che possa risolvere questo problema estetico tranne l autotrapianto in alcuni casi ma se vai da un qualsiasi bravo dermatologo avra da mostrarti decine di casi di pazienti che con una cura farmacologica completa hanno stabilizzato il diradamento.

 

liberi di pensarla come volete ma nn attaccate chi nn la pensa come voi o prova gli esercizi e si lamenta perchè nn scordatevi mai che tutto il mondo scientifico è contro di voi e chiunque conosca l abc della medicina...quindi ringraziate di avere il vostro piccolo spazio per confortarvi a vicenda ma nn credo proprio che state nella situazione di farvi anche grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto portare in fondo le cose ma è ancora piu giusto avere la lucidita di capire che si sta sbagliando e la forza di fermarsi in tempo.

In tempo per cosa? La ginnastica non arreca nessun danno. Anche io avevo dolori alla testa (non gravi da preoccuparsi) ma piano piano sono spariti del tutto, e ripeto e me personalmente ha portato risultati, i capelli sono meno diradati. L'unica mia pecca è stata di non aver fatto foto!

 

 

 

...tutto il mondo scientifico è contro di voi e chiunque conosca l abc della medicina...

Sinceramente non ho mai sentito da nessuna fonte ufficiale se questa ginnastica porta risultati e neanche che non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...