Vai al contenuto

Elawen

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    110
  • Iscritto

  • Ultima visita

Elawen's Achievements

  1. Chiedo cortesemente all'esperto a cosa può essere dovuto se da un bel po' di tempo (mesi forse) chi mi sta vicino nota che ho la cute arrossata (non è un arrossatura estrema ed evidente, cioè non è una cosa a colpo d'occhio). E quindi quale cosa potrei comprare (se servono tipo shampoo particolari o delle pillole) Premetto che ho 22 anni, mi curo da 8 con il minoxidil e da due e mezzo con il proscar (diviso in 4). Ultimamente sto prendendo (da meno di un mese) di mia iniziativa delle pasticche di capsures, una al giorno (mi han detto che possono aiutarmi con la caduta stagionale) Grazie tante.
  2. Elawen

    Eccesso di Sebo

    Gentile dott. Gigli e gentili lettori, vorrei avere risposta ad una tesi diffusa tra centri estetici-tricologici: è' vero che è l'eccesso di sebo a provocare l'assottigliamento dei capelli fino alla sua atrofizzazione (poichè chiude il follicolo) e che pu essere curato solo con cosmetici tricologici e non con i farmaci? E quindi curando questo problema i capelli dovrebbero tornare tutti robusti anche nel caso di alopecia androgenetica. Possibile?
  3. Elawen

    Conservazione proscar

    Buonasera, volevo chiedere un parere. Io prendo il quartino di proscar ogni giorno e in genere conservo le 4 parti tagliate da 1 pasticca nel portapasticche genius e, questo, a sua volta dentro un contenatore di condiriso per non far entrare area. Il problema è il fine settimana, dove sono sempre fuori casa e per evitare di portarmi dietro tutto questo contenitore a matriosca (si scrive così?) ho pensato di mettere ogni quartino in un pezzetto di carta stagnola. Quando poi me ne devo prendere uno lo scarto e me lo prendo. Va bene come soluzione? I giorni sono da Giovedì a Domenica, di ogni settimana, quindi ogni volta mi porto dietro 4 pallottole metallizzate :rolleyes: Aspetto un suo parere, la ringrazio. Saluti.
  4. La ringrazio per il parere, seguirò le sue indicazioni per non far alcun danno alla pelle e ai capelli. Buona serata e grazie ancora.
  5. Come da titolo le sarei grato se mi illuminasse sulla questione. Le lampade fatte in un centro estetico fanno male ai capelli? Ed è vero che invecchiano la pelle? Io vorrei farne 1 a settimana o 1 ogni 2 settimane. Dipende tutto se fanno male o meno, come le sembra la frequenza? Oltre ai capelli mi interesserebbe sapere riguardo alla pelle. Esiste una frequenza adatta per mantenere una abbronzatura senza far danni anche se non nel breve termine? La ringrazio di cuore. Saluti.
  6. Elawen

    Dosi di finasteride e risultati

    Quello che interessa a me e se per avere buoni risultati va bene anche prendere i 5 mg in 4 giorni, anche se a dosi non perfettamente costanti ogni giorno. Ma il dottor Gigli che ne pensa a proposito?
  7. Elawen

    Dosi di finasteride e risultati

    Io uso il tagliapasticche genius ma vengono tutte diverse perchè la pillola è piccolissima e non riesco mai a sistemarla perfetta per farla tagliare nel modo corretto. Tantovaleva comprare una lama e far manualmente.
  8. Elawen

    Dosi di finasteride e risultati

    Grazie, ma ascolta, finastid è perfettamente regolare come forma? Cioè ha un forma perfettamente circolare o quadrata? Perchè in aso potrei prendere questa. Ma poi un altro dubbio. ma non è necessario prendere dopo mangato vero?
  9. Mi chiedevo se sono vere quelle voci che dicono che quando si assume il finasteride l'importante è prenderne le dosi giuste entro 4 - 5 giorni. Mi spiego, anche se un giorno prendo meno di 1 mg, un altro un po' di più ecc ecc, l'importante è che entro 4-5 giorni ho preso cmq 1 pillola di 5 mg. Sono vere o sono solo cosa ufficiose che si dicono? Riuscirebbe a confermarmelo dottore? Perchè se così non fosse allora credo proprio sia inutile che continui a prendere il proscar diviso in 4 poichè non riesco MAI a fare le dose esatte, me ne viene sempre qualcuna più piccola e qualcuna più grande. Ma ad altri utenti capita la stessa cosa? O voi riuscite a farli perfetti. E nel caso in cui li facciate anche voi sempre diversi, avete avuto comunque buoni risultati? Io a livello di risultati ancora mi sembra di non aver visto nulla, ma sono 2 settimane. Potrebbe centrarci qualcosa, potrei, potenzialmente, non essere un buon risponditore oppure non centra nulla perchè è troppo presto per constatare? Che ne pensa dottore? In compenso non si vedono neanche sides. Un grande saluto e grazie.
  10. Elawen

    Proscar diviso in 4 parti

    Ok perfetto, grazie. No cmq ho buttato solo quelli che si erano sbriciolati. Spero che diventando più abile non mi succeda più. Buona serata a tutti.
  11. Elawen

    Proscar diviso in 4 parti

    Oggi secondo giorno di divisione in 4 parti, ne ho dovuto buttare 1 perchè era stata tagliata troppo piccola e di conseguena ne ho una parte più grossa e due più piccoline. Mi rendo conto che in questo modo non si assumerà mai la dose perfetta, ma siamo sicuri che questo non possa essere in qualche modo e per qualche cosa un problema? Dott. Gigli, lei che ne pensa?
  12. Elawen

    Proscar diviso in 4 parti

    Ah dimenticavo: effetti collaterali?
  13. Elawen

    Proscar diviso in 4 parti

    Si come ho scritto uso il tagliapasticche. Ma dopo quanto hai visto i primi risultati? Cioè quando ti sei guardato e hai detto, accidenti sta succedendo qualcosa! Mi sembrano più folti... o qualcosa del genere :rolleyes:
  14. Elawen

    Proscar diviso in 4 parti

    Grazie 1000! Mi serviva proprio un'immaine così. Tu come ti stai trovando con il fina? da quanto lo usi?
×
×
  • Crea Nuovo...