Vai al contenuto

Rasarmi E Usare Il Dermmatch

Messaggi raccomandati

ciao e grazie per il tuo scritto.

arrivo da un esperienza di protesi delle --censurato-- ragazzi.

sono diversi anni ma sto crollando non reggo piu'

voglio togliere tutto e rasarmi. e ovviamente non ho il coraggio.

il tatuaggio mi sembra un'idea che mi rincuora..

c'è qualcuno che l'ha fatto????

grazie

luganoio

Salve,

vorrei scrivere qualcosa sui tatuaggi,dal momento che secondo me potrebbero rappresentare a tuttoggi L'UNICA "soluzione" al problema estetico determinato dalla perdita di capelli,che non abbia effetti collaterali.

Ho scritto apposta "al problema estetico rappresentato dalla perdita dei capelli" e non "per riavere i capelli veri o finti che siano".

Se credessi nella reale efficacia di una terapia,intendendo per efficacia la capacità di far ricrescere i capelli,è ovvio che parlerei di tale terapia(purtroppo sappiamo bene che le cure attuali riescono al massimo a evitare ulteriori peggioramenti e inoltre non sappiamo per quanto tempo, mentre conosciamo un po' tutti gli effetti collaterali).

Riguardo ai trapianti diro' che secondo me il limite è fondamentalmente uno:l'impossibilità di sapere con certezza se la donor area è e sara' sempre,sufficiente a garantire la densità che desideriamo all'atto dell'intervento e in quelli eventualmente successivi quando il tempo avra' fatto forse avanzare la calvizie.

Il modo di disporre le uf,la tecnica fit/fue o strip,il senso artistico che puo' variare da chirurgo a chirurgo',possono produrre risultati differenti ma su cui si potrebbe comunque intervenire successivamente se non fosse per il limite posto dal fatto che l'area donatrice non è infinita.

Nel mio caso,avendo capelli sottili e chiari rabbrividisco al pensiero di poter scoprire dopo un eventuale trapianto,che l'effetto è esteticamente insoddisfacente proprio a causa della qualita' degli stessi.Avrei in tal caso intaccato inutilmente la donor area che potrebbe risultare compromessa anche se volessi poi optare per altre soluzioni.

Per altre soluzioni intendo le ultime due rimaste a questo punto:

1) veniamo dunque alle protesi:

sebbene rappresentino una strada che a mio giudizio richiede una forte volonta' atta a fregarsene di tutto cio' che potrebbe rappresentare il giudizio altrui(qualcuno potrebbe chiedersi la spiegazione di improvvisi capelli così belli o qualcun altro potrebbe notare che siamo restii a farci toccare e scrutare il front),credo che si tratti comunque di uno dei DUE SOLI MODI per avere risultati immediati e privi di effetti collaterali,quindi proprio cio' che per noi tutti è ottimale.

2)Siamo finalmente giunti al SECONDO MODO e cioè a quello di cui gradirei conversare(e mi piacerebe che questa volta qualcuno collaborasse nel dibattito e nelle ricerche).

I TATUAGGI che riproducono attraverso una sapiente puntinatura,la ricrescita a 1 o 2 mm dei capelli naturali,sono in uso nei soliti USA da ormai molti anni,quand vennero presentati e acclamati con entusiasmo come la definitiva soluzione al "problema calvizie".

Da allora sono stati eseguiti molti lavori "riparatori" su teste calve e una volta ho avuto io stesso modo(come scrissi su questo forum)di osservare la bellezza di un "restauro" di questo genere sulla testa di un mio amico che purtroppo non ho piu' avuto modo di rivedere per sapere dove si era rivolto per tale intervento estetico.

Ho notato che alcune persone (anche fra gli iscritti a salusmaster)non colgono la significativa differenza fra l'effetto estetico garantito da una testa rasata a 1 o 2 mm e l'inconfondibile aspetto di una testa calva.

Probabilmente "dentro" la testa di alcune persone,non fa differenza sembrare rasati anzichè calvi,nel momento in cui si arriva a non poter avere i capelli lunghi.

Devo dire che forse un tempo l'avrei pensata così anch'io ma ben presto ho capito l'abisso che esiste fra un aspetto alla Ronaldo e uno alla Bisio(e questo anche agli occhi di chi ci osserva).

Ho visto come su molti giornali di moda appaiano spesso a far tendenza,foto di modelli rasati.

Fotomodelli rasati, per pubblicizzare abiti firmati,auto lussusose,profumi noti e spesso in coppia con donne bellissime e sensuali.

Fotomodelli calvi ne avete mai visti?

io NO!

Questo dovrebbe dare il senso di tutto cio' che voglio dire:

a me farebbe immensamente piacere riavere il mio ciuffo ma se non è possibile e se devo rincorrerlo inutilmente con improbabili terapie dagli effetti collaterali noti o con costosissimi trapianti dall'esito incerto,beh...non posso far a meno di guardare ad una soluzione che puo' farmi sembrare rasato anzichè calvo.

Aggiungo che certamente devo i miei successi di questi ultimi anni nell'indice di gradimento pubblico,al sapiente mascheramento che ho descritto nel post precedente e che mi ha dato piu' volte la soddisfazione di sentirmi chiedere:perchè non ti fai crescere i capelli?ti piace essere rasato?(prova del fatto che non sembro certo un calvo).

Concludo dicendo che il tatuaggio eviterebbe anche la perdita di tempo dell'applicazione quotidiana di prodotti mascheranti,conferendo maggior serenita'.Le terapie e i loro effetti collaterali,potrebbero essere messe da parte per sempre e dicasi lo stesso per i trapianti.

Se qualcuno è interessato a collaborare alla ricerca(che per me ha dei limiti a causa del mio scarso"inglese"),dei siti in cui si possano conoscere i piu' bravi tatuatori esperti di simulazione capillare,si faccia avanti e diamoci dentro.

P.S.

una volta riuscii anche a rintracciare una persona che si diceva tra i piu' bravi per tali lavori,e ne parlai nel forum.

Il tizio in questione risiede nelle Marche ma nessuno si dimostro' interessato a fargli visita nonostante si fosse offerto di far visionare una persona su cui aveva "ricostruito"con i puntini tatuati,tutta la testa nella parte centro/anteriore.

saluti a tutti,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma boy dai!!! i capelli tatuati stanno bene a un certo tipo di persone come tyson , se la calvizia non e estrema secondo me l unica e il trapianto , e sono sicuro che se vai da quelli veramente bravi risolvi il problema ,senza piu toppik o altro , o l unica e quella di accettarsi e basta !!!, io penso che le cose, se uno patisce sono 2 o la protesi che almeno la tua figura e galattica ( densita lupo ,e puoi usare kg di gel ) o il trapianto ... ma toppik coloranti tatuaggi daiii se non sei tyson in giro sei ridicolo ,

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
scusate..ma questo SHON che ha scritto tutto questo e' acora presente nel forum? Volevo solo chiedergli chi fosse quel tipo nelle Marche....

Se qualcun'altro mi ripondesse lo ringrazio anticipatamente....Ciaoo

ciao ragazzi, vorrei ricollegarmi all'argomento principale di questa discussione: rasarsi (1-2mm) e usare il dermmatch. Chi lo fa abitualmente? risultato estetico? problemi(va via con la doccia, al tatto, macchia cuscini,magliette, ecc...)? lo consigliate? naturalmente chiedo anche se ci sono aggiornamenti in merito alla questione dei microtatuaggi. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io lo faccio spesso d'estate, il risultato è buono, ma ovviamente devi avere almeno quei buchetti che sulla fronte o sulla pelle (come diceva qualcuno) non ci sono.

Se ci sono ci passi un po' (poco) di dermatch e il gioco è fatto, ti passi un po di volte le mani sulla testa fino a raggiungere la densità omogena con le parti non soggette ad aga.

Il problema è che per la gente comune sei pelato lo stesso se ti rasi a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

io uso da circa 6 mesi il dermmatch sulla testa rasata e devo dire che ho ottenuto un buon risultato: la corona viene ad essere ricoperta e sembra ricreare la situazione di una persona che ha problemi di diradamento di capelli e non quella di un soggetto con un avanzato stato di calvizia. L'effetto della ricostruzione della front line poi e' notevole: rasati corti corti e con una lieve e accurata passata di dermmatch riesco a coprire le mie sfrontature in maniera eccelsa. Devo dire che e' solo con la pratica che si impara ad utilizzare questo prodotto in maniera oculata senza eccedere nelle dosi. I primi tempi passavo parecchio tempo a sperimentare con risultati mediocri; oggi devo dire che sono riuscire a conseguire dei risultati non da poco. Io capisco chi asserisce che per le persone normali chi si rade a zero viene ad essere definito alla stregua di un "pelato" ma posso garantire che passa una notevole differenza tra un look alla ronaldo e quella alla bisio.

Di seguito elenco i vantaggi e gli svantaggi del dermatech:

Vantaggi:

1) usato con i capelli rasati a zero se ne utilizza una quantita' minima (io ho ancora un dischetto acquistato ad aprile del 2008 consumato a meta'): c'e' da dire che ho consumato molto dermmatch nei primi mesi per fare pratica e ritengo, quindi, che se ne possa utilizzare anche di meno;

2) se passo una mano sulla testa asciutta non lascia alcuna traccia (o al massimo una lieve traccia che solo io, essendo al corrente della mia situazione noto mettendomi a osservarla attentamente)

3) non va vi a contatto con il vento o con l'acqua( anche se occorre non toccarsi la testa dopo essersela bagnata per non rischiare di sporcarsi le mani)

4) non sporca piu' di tanto la federa del cuscino : consiglio comunque di non utilizzare federe bianche

svantaggi

1) se si fanno crescere i capelli occorre aumentare la dose utilizzata e utilizzare anche il topix che a mio parere e piu' adatto per i camuffamenti quando si portano i capelli piu' lunghi;

2) ogni mattina mi devo "rifare il trucco"

3) ogni due - tre giorni devo radermi i capelli con la macchinetta

Nel complesso pero' il dermmatch e' il migliore tra i prodotti cosmetici anche in relazione al moderato dosaggio che implica anche contenuti eborsi economici). Il toppix sicuramente garantisce risultati migliori in termini di voluminosita' del capello ma e' molto costoso e richiede un'applicazione continua. Per concludere consiglio il dermmatch a chi volesse rasarsi i capellre occore pero' fare pratica con il dosaggio : i primi risultati potrebbero non rilevarsi del tutto confortanti!

SE un giorno si inventasse un prodotto con le qualita' del dermmatch che in piu' non va via la notte quando dormi ma, per esempio, solo utilizzando uno schampo apposito, e che non sporca le mani quando viene a contatto con l'acqua sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto dici.

Anch'io quando ero rasato con la macchinetta(e lo sono stato per 2 anni),usavo il dermatch con effetti straordinari.Inoltre in mancanza ....usavo anche il rimmel di colore grigio scuro o addirittura la matita per le sopracciglia! Ero diventato molto esperto e stavo addirittura cercando chi potesse tatuarmi i puntini dei capelli rasati su tutta la testa per mettere fine definitivamente al mio problema. Poi mi resi conto che sebbene ricevessi svariati complimenti per come stavo,la mia testa ha una leggera "cupoletta" proprio sulla zona occipitale(zona vertex per intenderci) e questa conformazione cranica non mi piaceva. Peccato davvero perchè era una gran bella soluzione che fra l'altro consiglio a chi ha i lineamenti adatti oltre che il cranio di forma regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Confermo quanto dici.

Anch'io quando ero rasato con la macchinetta(e lo sono stato per 2 anni),usavo il dermatch con effetti straordinari.Inoltre in mancanza ....usavo anche il rimmel di colore grigio scuro o addirittura la matita per le sopracciglia! Ero diventato molto esperto e stavo addirittura cercando chi potesse tatuarmi i puntini dei capelli rasati su tutta la testa per mettere fine definitivamente al mio problema. Poi mi resi conto che sebbene ricevessi svariati complimenti per come stavo,la mia testa ha una leggera "cupoletta" proprio sulla zona occipitale(zona vertex per intenderci) e questa conformazione cranica non mi piaceva. Peccato davvero perchè era una gran bella soluzione che fra l'altro consiglio a chi ha i lineamenti adatti oltre che il cranio di forma regolare.

:babbonatale: ciao ken leggo con interesse quanto da te scritto riguardo la soluzione che io adopero. A proposito delle ricerche su come tatuarti i puntini sulla testa a che punto erano giunte le tue ricerche: avevi trovato qualche bravo tatuatore? Io ho comprato una confezione di indigo su ebay e ho provato a farmi dei piccoli puntini (avrebbero il vantaggio di durare alcuni giorni e non sono permanenti come il tatuaggio) l'effetto pero' e' assolutamente negativo: non riesco a trovare nulla che abbia lo spessore di un puntino (ho provato con gli stecchini ma non prendono bene l'indigo e se anche funzionassero dovrei trovare un modo di costruirmi un applicatore che riunisca parecchi stecchini per rendere il lavoro piu' facile: se applico un puntino alla volta con lo stecchino passa una settimana prima che finisco). Ora come dicevo sopra il dermatch e' ottimo ma ogni mattina devi rifarti il trucco : se potessi quanto meno tatuarmi dei puntini sulla fronline e un po' sul vertex sarebbe un ottimo risultato. Prima pero' di optare per tale soluzione( rischiosa e, presumo, costosa ) vorrei davvero fare esperimenti con qualcosa che non sia indelebile e che abbia caratteristiche simili ai puntini tatuati. Se hai suggerimenti ti prego di farti avanti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io soffro di alopecia areata, e quando ho macchie senza capelli (o meglio con i capelli bianchi) le coloro usando la cipria della mia fidanzata, non ricordo se si chiama

cipria comunque quella che loro passano il dischetto e tamponano poi sul viso. Io ci passo il dito e poi tampono dove non ho i capelli. Costo = A scrocco

Spero di essere utile a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io soffro di alopecia areata, e quando ho macchie senza capelli (o meglio con i capelli bianchi) le coloro usando la cipria della mia fidanzata, non ricordo se si chiama

cipria comunque quella che loro passano il dischetto e tamponano poi sul viso. Io ci passo il dito e poi tampono dove non ho i capelli. Costo = A scrocco

Spero di essere utile a qualcuno

Ciao e benvenuto, Maxpoz.

Forse intendi il... fondo-tinta della tua fidanzata? A me capita di usare il Dermatch e - in effetti - assomiglia un po' ad un fondo-tinta.

Mi permetto - se posso - di augurarti di risolvere il tuo problema con l'alopecia areata, auspicando che i tuoi bulbi, un po' come dei "belli addormentati", possano risvegliarsi!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che secondo me certi risultati vanno visti dal vivo per poter giudicare.. una foto puo esprimere un ottimo risultato ma dal vivo invece puo risultare l esatto contrario... pure io anni fa avevo provato a rasarmi e mettere il dermacht.. in foto il risultato era perfetto dal vivo invece sembravo un omino delle lego...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ma una cosa così ( più o meno è la situazione mia) è fattibile o è un bluff pubblicatario?

Ryan-Castline-profile_a.jpg

Guarda io non sono a questo livello ma ti posso assicurare che da quando ho imparato ad usare il dermmatch, rasandomi i capelli ho risolto gran parte dei miei problemi anche dal vivo sembro un ragazzo con problemi di caduta di capelli che si e' rasato come ce ne sono tanti. Ovviamente, ripeto, occorre avere una certa maestria nell'uso del dermmatch e questa si acquista solo con il tempo e l'esperienza. Il giorno in cui trovero' qualcosa meglio del dermmatch saro' molto contento ma al momento non mi lamento. Pensa che ho una confezione acquistata nell'aprile o forse nel maggio del 2008 e penso che mi durera' ancora per almeno 4 mesi: non male se si pensa che mi e' costata 36 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... volevo farvi delle importanti domande...

porto i capelli sparati all'insù con gel... lunghi 3-4 cm... usando il toppik il risultato è perfetto... volevo provare ad usare il dermatch per quando vado in piscina o al mare... me lo consigliate?? anche per la lunghezza dei capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn te lo consiglio, i capelli quando sono bagnati lasciano vedere di piu la cute.. essendo la cute tinta col dermacht potrebbero scoprire il tuo trucco. non so quanto sia grave il tuo diradamento ma ad esempio per me fare questa cosa è improponibile. forse potresti fare questa cosa usando uno spray tipo volluma fullmore cover up ecc ecc perchè questi spray oltre a tingere la cute danno anche un po di consistenza ( nel senso danno un effetto riempitivo simile al toppik nei punti diradati oltre a tingere la cute, spero di spiegarmi). però è necessario fare ovviamente prima far delle prove di tenuta in acqua ecc per evitare spiacevoli episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non so cosa fare... ero indeciso tra dermatch o volluma... da usare esclusivamente in piscina e al mare...

di rasarmi i capelli non se ne parla perchè la mia situazione non è critica...

cmq ti sei spiegato bene superman... però ho letto che il volluma con l'acqua un pò viene via?

o che li provo tutti e 2... boh...

Modificato da nicola85
Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito tutto dipende dalla gravità del diradamento.. ad esempio se si ha un diradamento lieve si puo benissimo fare il bagno addirittura con il toppik, anche se un po andrà via, quello che resterà sarà sufficiente a mascherare il diradamento.. non so quanto tenga il volluma in acqua l ho provato solo una volta ma non sono rimasto soddisfatto per la sua eccessiva impettinabilità. ho provato il fullmore sotto la doccia e ho notato che un pochino mi è colato lungo la fronte.. ma ne avevo messo tanto, forse in casi diversi dal mio puo essere perfetto in acqua... forse puo essere interessante la combinazione tra: fullmore + toppik+ lacca... l unica cosa certa è che nel mio caso non esiste ancora un prodotto o combinazione di prodotti che mi possa permettere di far bagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alopecia areata a chiazze, alcune chiazze sono piuttosto estese anche di 6-7 cm.

Volevo sapere, se li rasassi a zero col dermatch riuscirei a rendere la cute più omogenea non facendo vedere dove ho macchie di capelli e dove le chiazze prive di pelo?

E poi che colore andrebbe bene per rasarsi a zero? Il colore dei capelli miei o grigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no... forse se visto in foto o da lontano il risultato sembrerebbe buono, ma il dermacht tingendo solo la pelle rivelerebbe bene guardando la testa da vicino che in quel punto della chiazza non ci sono capelli e la pelle è stata tinta.. forse sarebbe piu utile cercare di mascherare con una specie di riporto in quelle chiazze, cioè mettere il dermacht in quelle chiazze, farci passare sopra i capelli delle altre zone ( che andrebbero portati lunghetti in modo di coprire di piu) e poi mettere toppik o uno spray tipo fullmore o cover up cercando di mascherare ancora di piu. se invece proprio si vuole rasare i capelli secondo me sarebbe piu utile dare una leggera spolverata di toppik direttamente sulla cute ( o ancora meglio l hair so real visto che le fibre sono piu grandi) e poi dare una bella spuzzata di lacca per far attaccare le fibre alla pelle glabra. in tal modo sembrerebbero piu realisticamente dei capelli che ricrescono.. ma purtroppo non garantiscono la riuscita di questo metodo visto che è solo un idea che mi è venuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!sono nuovo,io ho la classica pelata con la parte superiore completamente glabra,quindi mi raso con la macchinetta a circa 1 mm,il risultato è anche accettabile,ciò che non sopporto è quell'effetto lucido,in che modo posso rendere la testa il più possibile opaca?cosa succede se metto un po di dermmatch? grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti