Vai al contenuto

Rasarmi E Usare Il Dermmatch


Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...
io uso da circa 6 mesi il dermmatch sulla testa rasata e devo dire che ho ottenuto un buon risultato: la corona viene ad essere ricoperta e sembra ricreare la situazione di una persona che ha problemi di diradamento di capelli e non quella di un soggetto con un avanzato stato di calvizia. L'effetto della ricostruzione della front line poi e' notevole: rasati corti corti e con una lieve e accurata passata di dermmatch riesco a coprire le mie sfrontature in maniera eccelsa. Devo dire che e' solo con la pratica che si impara ad utilizzare questo prodotto in maniera oculata senza eccedere nelle dosi. I primi tempi passavo parecchio tempo a sperimentare con risultati mediocri; oggi devo dire che sono riuscire a conseguire dei risultati non da poco. Io capisco chi asserisce che per le persone normali chi si rade a zero viene ad essere definito alla stregua di un "pelato" ma posso garantire che passa una notevole differenza tra un look alla ronaldo e quella alla bisio.

Di seguito elenco i vantaggi e gli svantaggi del dermatech:

 

ovviamente immagino che avrai preso un colore sul grigio,quale è piu indicato?grigio scuro o chiaro?vorrei provare pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

interessa anche a me...

io mi raso a 1 mm ed il colore dei capelli a quella lunghezza è grigio...lo stesso per 2-3 mm, però bisogna rasarsi spesso per il dermmatch colore grigio..ALMENO dico in teoria,non l'ho mai fatto e vorrei procedere all'acquisto,tutti ne parlano bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ovviamente immagino che avrai preso un colore sul grigio,quale è piu indicato?grigio scuro o chiaro?vorrei provare pure io

 

 

Allora, no io non uso il grigio, ma il nero. Come ho gia' detto prima occorre sperimentare e dosare abilmente il giusto quantitativo per ottenere un buon effetto. All'inizio i risultati non saranno dei migliori ma con il tempo si impara. Forse utilizzare il grigio sarebbe anche piu' facile, ma siccome io con il nero ormai mi ci trovo bene e, non volendo spendere 36 euro sul grigio, vado avanti con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, no io non uso il grigio, ma il nero. Come ho gia' detto prima occorre sperimentare e dosare abilmente il giusto quantitativo per ottenere un buon effetto. All'inizio i risultati non saranno dei migliori ma con il tempo si impara. Forse utilizzare il grigio sarebbe anche piu' facile, ma siccome io con il nero ormai mi ci trovo bene e, non volendo spendere 36 euro sul grigio, vado avanti con questo.

 

grazie per la risposta.

ma non è che si nota lo stacco tra la zona dermmatch nera e i capelli rasati a 0 che sono grigi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

ma non è che si nota lo stacco tra la zona dermmatch nera e i capelli rasati a 0 che sono grigi?

 

 

 

Ti ripeto devi sapere abilmente dosare il dermatch. Purtroppo a parole non e' facile spiegare cosa voglio dire. Ti consiglio di provare a fare esperimenti. Ti posso solo dire che tutto quello che faccio e' attingere un po' di dermatch nero direttamente dal contenitore e poi sapientemente lo spalmo (con la spugnetta apposita o con un dito sul cuoio capelluto nella chierica). Per la frontline l'operazione e' un po' piu' complicata ed occorre trovare un proprio medtodo. Il mio e' il seguente:

 

1) attingo un po' di dermatch direttamente dal contenitore e disegno una frontline (non bagno lo spazzolino)

 

2) attingo un po' di dermatch non dal contenitore, ma dal coperchio (che dopo le prime volte si sporca) riempio il vuoto tra i miei capelli e la frontline disegnata spalmando accuratamente il prodotto (con la spugnetta o con le dita)

 

3) dopo 2 - 3 minuti con della carta igienica comincio a pulire delicatamente la linea artificiale (questa e' l'operazione piu' complessa e, francamente non posso spiegartela, devi sperimentare tu. Agli inizi i risultati non ti piaceranno ma con il tempo miglioreranno. Io solo dopo alcuni mesi di tentativi ho imparato ad ottenere un risultato soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto devi sapere abilmente dosare il dermatch. Purtroppo a parole non e' facile spiegare cosa voglio dire. Ti consiglio di provare a fare esperimenti. Ti posso solo dire che tutto quello che faccio e' attingere un po' di dermatch nero direttamente dal contenitore e poi sapientemente lo spalmo (con la spugnetta apposita o con un dito sul cuoio capelluto nella chierica). Per la frontline l'operazione e' un po' piu' complicata ed occorre trovare un proprio medtodo. Il mio e' il seguente:

 

1) attingo un po' di dermatch direttamente dal contenitore e disegno una frontline (non bagno lo spazzolino)

 

2) attingo un po' di dermatch non dal contenitore, ma dal coperchio (che dopo le prime volte si sporca) riempio il vuoto tra i miei capelli e la frontline disegnata spalmando accuratamente il prodotto (con la spugnetta o con le dita)

 

3) dopo 2 - 3 minuti con della carta igienica comincio a pulire delicatamente la linea artificiale (questa e' l'operazione piu' complessa e, francamente non posso spiegartela, devi sperimentare tu. Agli inizi i risultati non ti piaceranno ma con il tempo miglioreranno. Io solo dopo alcuni mesi di tentativi ho imparato ad ottenere un risultato soddisfacente.

 

un artista :) complimenti!

 

ma al punto due la bagni lo spazzolino? altrimenti non è che se ne va? poi usi anche qualche lacca per fissare?

 

grazie ancora!molto preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

un artista :) complimenti!

 

ma al punto due la bagni lo spazzolino? altrimenti non è che se ne va? poi usi anche qualche lacca per fissare?

 

grazie ancora!molto preciso!

 

 

No, al punto 2 non bagno lo spazzolino (faccio tutte le operaziono all'asciutto. E in quanto alla lacca no non ne uso. Ti ripeto questo e' il mio metodo. Magari tu ne trovi uno migliore in tal caso ti prego di farmelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ho notato che usando una matita che usano le donne per truccarsi magari nera e sfumando un po il colore con le dita si ottine sui capelli rasati un effetto piu naturale e bello rispetto al dermacht anche nelle zone totalmente glabre come le tempie

 

 

Probabilmente hai ragione ma vuoi mettere con la matita quanto ci metti per disegnare ogni singolo puntino: si fa notte!

Con il derma invece ci stai qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero ci si mette di piu però neppure così tanto... cioè non si deve disegnareun singolo puntino ecc , ho elaborato un metodo personale: basta passare la matita pigiando pure tanto in modo da lasciare un tratto marcato sulla zona da trattare. poi con le dita si va a sfumare il colore a proprio piacimento lasciando una colorazione molto lieve oppure un po piu forte a seconda delle condizioni personali. ho scritto che preferisco passare preventivamente la matita mettendo tanto prodotto perchè ho notato che in questo modo restano ben neri i fori della pelle dove escono i capelli miniaturizzati, tanto da farli sembrare capelli rasati e il materiale della matita piu del dermacht rende meglio questa impressione. io porto i capelli lunghi quindi per il momento non uso questo metodo però ho fatto una prova a metter la matita sulle tempie dove non ho capelli e il risultato è venuto secondo me passabile. l unico inconveniente è che se qualcuno ti mette la mano in testa si sporca le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio è dermmatch grigio o marrone scuro?

che faccio?

 

col dermmatch marrone scuro avrei comunque una maggior possibilità di utilizzo (dal secondo o terzo giorno post rasatura fino a 7-10 giorni) mentre se acquisto quello di colore grigio (e devo capire bene che tonalità di grigio sia) sarei forzato a rasarmi ogni 2-3 giorni.

 

che suggerimento mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio è dermmatch grigio o marrone scuro?

che faccio?

 

col dermmatch marrone scuro avrei comunque una maggior possibilità di utilizzo (dal secondo o terzo giorno post rasatura fino a 7-10 giorni) mentre se acquisto quello di colore grigio (e devo capire bene che tonalità di grigio sia) sarei forzato a rasarmi ogni 2-3 giorni.

 

che suggerimento mi date?

 

 

guarda io mi rado ogni 2 - 3 giorni quindi ci sono abituato. Io ti consiglio di comprarli entrambi e sperimentare per vedere con quale dei tu ti trovi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...