Vai al contenuto

Ciucchino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Ciucchino's Achievements

  1. Ciucchino

    Esperienza personale e domanda

    Capisco dottore.. Ma come mai non sortiscono effetto nemmeno l'idrocortisone ed il 17 alpha estradiolo? Se non sbaglio sono i più indicati per un telogen effluvium cronico?! Grazie
  2. Ciucchino

    Esperienza personale e domanda

    Dimenticavo.. Esami del sangue perfetti. Nessuna carenza. Grazie
  3. Ciucchino

    Esperienza personale e domanda

    Gentilissimo Dott. Gigli, mi è stata diagnosticato di tutto e di più L. Due suoi colleghi in seguito ad un tricogramma in luce polarizzata mi hanno diagnosticato tappo corneo, tappo sebaceo + incidenze digestive ma non aga. Una seconda sua illustre collega mi ha diagnosticato solo aga. Un terza e, forse più attendibile analisi, visto da chi è stata effettuata, mi ha diagnosticato aga leggera + incidenze digestive + tappo corneo. La mia situazione è veramente particolare. Il diradamento è stato visibile fin dall’età di quattordicianni ma, per assurdo, ho tanti più capelli io adesso che alcuni miei amici che al tempo mi scherzavano come “giovane calvo” e che sono stati colpiti da un processo ben più veloce del mio. La quantità totale dei capelli è piuttosto bassa ed il diradamento è visibile su tutto il capo, nessuna zona esclusa. In particolare il vertex ed il frontale sono leggermente più diradati, ma, per assurdo, l’attaccatura è come quella di un bambino di otto anni, nessun minimo accenno di stempiatura, frontale così basso che fra poco arriva al naso!!! Visibilmente c’è una leggera miniaturizzazione su tutta la sommità del capo ma in percentuale, rispetto alla zona occipitale, non supera il 10% in meno come massa complessiva di capelli. Cure principali prima del suddetto Loniten, lozione galenica con progesterone estrone, idrocortisone, minox + acido salicilico e finasteride sistemica (logicamente). Da quando ho smesso l’assunzione del Minox sistemico, convinto di essere più succube di un telogen effluvium cronico che aga, da sei mesi sto provando la strada del solo idrocortione e 17 alpha estradiolo. I risultati sono però nulli. Grazie
  4. Gentilissimi Dottori. Volevo porvi una domanda in base alla mia esperienza personale tentando di chiarire a me stesso ed ad altri interessati quelle che possono essere gli effetti di alcuni medicinali. Prima di porVi la domanda desidero scoraggiare chiunque dal seguire il mio esempio (visti i risultati deludenti) e di pregare altri utenti di non scatenare inutili polemiche sulla “moralità” della “cura” che ho seguito. Con questo post tento solo di fare chiarezza su tanti dubbi irrisolti. Per un anno ho assunto quotidianamente minoxidil sistemico (Loniten) 10 mg die. I risultati macroscopici apprezzabili si sono rilevati dopo circa due mesi e mezzo di assunzione: Aumento della quantità e quindi della superficie occupata delle sopracciglia. Aumento della lunghezza delle sopraciglia. Aumento del numero e della lunghezza delle ciglia. Aumento della lunghezza dei peli corporei degli arti. Crescita di peluria scura (non barba!) sugli zigomi. Crescita di peluria bianca lanuginosa sulle orecchie. Tendenza ad un congiungimento fra l’aumentata superficie sopraccigliare e attaccatura dei capelli presenti nella zona appena sotto le tempie. Nessun risultato evidente sui capelli. In base a quanto scritto volevo domandarVi: Perché non vi è stato alcun effetto sui capelli? Sopraciglia più lunghe = ciclo follicolare più lungo? Se il minox sistemico non ha sortito alcun effetto sui capelli posso ipotizzare che il minox topico possa essere altrettanto inefficiente? Grazie
  5. In effetti sono persone che si rasano con la "macchinetta" ma ti posso assicurare che non ci sono pigmentazioni o effetti scurenti. Purtroppo, per colpa di questo cavolo di calvizie, mi ritrovo spesso a scrutare capocce altrui (se ci penso è squallidissimo.. vabbè) e penso di aver capito che l'accentuarsi dell'effetto "lampadina" dipenda da: colore carnagione, produzione di sebo e quindi indirettamente da quanto tempo la calvizie si è instaurata.. In particolare ho notato in un mio amico, particolarmente basso (e per me che sono alto è facile da osservare :) ) che da tanto tempo ha la pelata ha sviluppato una pelle scura, abbronzata e assolutamente priva di sebo che non "splende"! Non dimentichiamo che le ghiandole sebacee contenute nel complesso pilo-sebaceo ci sono solo se ci sono capelli.. Non dimentichiamo anche che i colori più scuri "trattengono" maggior luce e quindi riflettono meno..
  6. Dermatch su di una "pelata glabra!?" Non penso sia possibile...
  7. Scusa shon ma penso di essere "ritardato" visto che non afferro la tua affermazione-provocazione: "Anch'io ho notato piu' volte alcune "pelate" dal gradevole colore scuro che non ti riportano all' "effetto lampadina" e mi sono chiesto come cio' sia possibile ma poi mi son trovato una spiegazione, a te proprio non viene in mente?" Intendi dire che sono tatuati? Le "pelate che intendo io sono completamente glabre ma non "splendono" come la mia e.. ti assicuro non hanno tatuaggi!
  8. Ho gia postato questo consiglio sull'applicazione del DerMatch e lo riscrivo perchè mi sembra essere utile: "Uso il DermMatch in questa maniera: Con uno spazzolino ricavo della polvere fina di DermMatch (circa due cucchiaini da te) e la inserisco in un flaconcino di Tricomin usato, aggiungo acqua quanto basta. In questa maniera posso spruzzare uniformemente il prodotto. Porto i capelli rasati con un diradamento uniforme, così riesco a scurire sia i vellus che un pò di cute. Importante!!! Non esagerare! Mi resta comunque un dubbio che non riesco a risolvere.. Mi capita spesso di vedere xxxxx rasati con molti meno capelli di me che, una volta abbronzati, hanno la cute opaca e scura con un piacevolissimo effetto "maschio" Altri invece (e purtroppo anch'io) con uno spiacevole effetto lampadina!! Eppure ho la cute scura e leggermente pigmentata dai capelli! Ciononostante la mia testa "riluce" più di altre.. Probabilmente è un fattore dovuto alla secrecione sebacea.. Sto per provare una lozione formulata per il viso ed in particolare per le delicate zone T (ovvero contorno naso fronte ecc..) che dovrebbe aiutare.. Posto il link: http://www.latuabellezza.it/prodotti/Avene...e.asp?prodid=69 Che dite?
  9. Ciucchino

    Rasati Al Sole..

    "Salusmaster: Recentemente si comincia a guadare con maggiore attenzione alle infiammazioni locali causate dalla reazione locale autoimmune; in che percentuali queste cause possono incidere sul progredire della calvizie e in che modo si ha intenzione di intervenire al riguardo? Tosti: Secondo me l'infiammazione locale è importante in quanto può certamente accelerare la progressione della calvizie. Per questo è necessario evitare tutti quei fattori che favoriscono l'infiammazione: dermatite seborroica e forfora; esposizione al sole o alle lampade artificiali. E' possibile che i farmaci antinfiammatori possano avere un ruolo nella terapia della calvizie." Allora tutti i rasati come me potrebbero peggiorare la loro situazione essendo più esposti al sole!!! Non capisco però come l'esposizione al sole venga positivamente indicata nella cura della dermatite seborroica quindi in diretta contrapposizione con quanto sopra detto?? Se qualche Doc. potesse gentilmente chiarire il mio dubbio.. Grazie
  10. http://www.permanentmakeupofatlanta.com/generic5.html ...
  11. Domani una mia amica ;) mi porterà una boccettina di hennè e si prova! Per quanto riguarda la mail faccio io, no problem!
  12. Sono del parere che bisognerebbe prima provare con dell'Hennè.. Dopo tre settimane sparisce tutto e se il risultato non è quello auspicato non restanno "danni irreversibili". Appena ho un pò di tempo mi procuro un flaconcino e provo.. Avevo addirittura pensato di costruirmi un applicotore con diversi stuzzicadenti piantati in ordine sparso a cui tingere la punta.. Si potrebbe cosi applicare i puntini neri in quantità maggiori.. Una volta vidi fare un tatoo hennèapplicato prorpio con uno stuzzicadente. Sopra il tatuaggio veniva poi stesa della vasellina per "fissare" meglio il colore..
  13. "Il tatuaggio tricologico delle sopracciglia è oramai entrato nell'uso comune. Mediante tatuaggio si può ricostruire, con ottimi risultati estetici, l'arcata sopracciliare di chi, per un motivo od un altro, ha perso le sopracciglia. La strada è ancora lunga ma si può certamente pensare che sarà ricca di sorprese." Da: http://www.sitri.it/tatto/tatto.html Non penso che ci sia molta differenza tra tatuarsi le sopraciglia e tatuarsi i capelli..
  14. Effetto topic depositato sulla cute.. Penso che non ci siano problemi..
  15. Sinceramente penso che l'effetto "grigio" di una rasatura quasi a zero dipenda dalla composizione di due colori: cute tendenzialmente bianca e capelli tendenzialmente neri. Un capello rasato a zero genera, sempre se il capello è nero, un punto nero. La prima volta che mi sono rasato a due mm. ero grigio :) Adesso, dopo molto sole, la cute è scura ed i capelli neri. Tanto più sono corti (max 2 mm.) tanto più sono dei puntini neri. Per quanto riguarda la brillantezza dell'hennè proprio non lo so.. Io ho comunque provato a farmi dieci puntini neri con una penna a punta sottile e l'effetto era perfetto..
×
×
  • Crea Nuovo...