Marliani Inviato: 21 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Allora pare che gli effetti collaterali fin qui riportati siano accettabili. Fate i vostri commenti. Chi di voi ha fatto uno spermiogramma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 A me il saw palmetto diede calo della libido e leggera depressione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camoglio Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Mal di testa piu ricorrenti negli ultimi 2 mesi con il minoxidil Pero non so e lui che li causa o la vita sregolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Pero non so e lui che li causa o la vita sregolata Se prima di iniziare il Minoxidil non avevi mal di testa e la vita facevi sempre la stessa, penso che ci siano pochi dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 per adesso la nipo non mi ha dato alcun effetto......ma siamo sicuri che serve a qualcosa? Boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Io non lo so ma se noti qualche buon effetto faccelo sapere ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 son troppi pochi giorni ancora che la utilizzo....circa 20. Più avanti vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Continuate a segnalarmi gli effetti colaterali .. è importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Doc avrei una domanda che ultimamente (grazie ad un andrologo) è venuta fuori spesso. Ma la fina puo dare un squilibrio ormonale cosi devastante come sostienen il doc XXXX (meglio nn dire il nome visto che ha avuto a che fare annche con le iene) lui sostiene che puo portare anche al canciroma ma è possibile??? Che ne pensa puo darci risp esaurienti una volta x tutte???? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack1 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Dr Marliani x la mia lotta assumo per ora assumo solamente finasteride(in passato propecia, ora proscar 1/5) e dopo 1anno dalla sua assunzione feci lo spermiogramma e il citologo mi disse che tutto era ok.Mi disse anke di ripeterlo ogni 8mesi/1anno circa. Vorrei inoltre dirle dr Marliani che nei primi mesi della mia cura usai anke il minoxidil al 5% galenico, ma poi smisi...come effetto ho notato la nascita di una dermatite sulla fronte con arrossamento.Dovrei preoccuparmi dr Marliani?Dovrei riapplicare il minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricresceranno Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 fina da un anno senza problemi solo sporadicamente cali della libido probabilmente fisiologici, da 3 mesi lozioni con prog e spiro sempre 0 prob piu utilizzo di premarin crema sulle tempie sempre 0 effetti collaterali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Oltre a quanto già ho scritto aggiungo, causa una dimenticanza, anche un leggero fastidio ai testicoli quando usavo solo Finasteride (Proscar 1/4). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 c'e' nessuno che prende fina 1mg a giorni alterni? Se si', che effetti collaterali nota? Meno seri di quelli riportati dagli utenti "giornalieri" di fina? ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 nei primi 3 mesi sperma + acquoso e leggero fsatidio al testicolo sinistro del quale però non sono sicuro che fosse causato dalla fina. (forse perchè satvo molto a sedere coi jeans) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Ho assunto finasteride per 3 anni,effetti collaterali:calo della libido,erezioni mattutine completamente scomparse, mi e' anche capitato una volta di fare una grossa figura cacina con una ragazza per mancanza di erezione!ho interrotto la cura! A poco piu' di 2 anni dalla sospensione ho deciso di riprovare,sono circa 2 mesi che riassumo Propecia e purtroppo si stanno manifestando di nuovo gli effetti collaterali!Ho deciso,finisco la confezione e intraprendero' altri tipi di terapie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topsecret Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Per le tempie utilizzo Remox II tre volte a settimana: non contiene alcool, contiene minoxidil 12,5%, 0.025% di tretinoina e 0.01% di idrocortisone. Se il giorno successivo all'utilizzo di Remox II, utilizzo Regaine 5% ho arrossamento della cute. Presumo sia l'alcool di Regaine che non sposa con alcuni degli ingredienti di Remox II. In generale, comunque, Regaine mi procura un po' di prurito sulla cute. Dott. Mariliani, grazie della sua precedente risposta: ho ripreso ad assumere la finasteride, gli effetti collaterali sono diminuiti. Mi attengo alla dose di 1mg di finasteride al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 uso finasteride da un mese, faccio testo? se si eccone i risultati: caduta indotta da paura per la seconda e terza settimana (nella quarta si è placato tutto), nessun effetto indesiderato, nemmeno lo sperma liquido comune a tutti a quanto leggo. :blink: TUTTO OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topsecret Inviato: 5 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2004 Emulat, dovresti dire "comune a tutti quelli che hanno avuto effetti collaterali con la finasteride", il che mi sembra normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 5 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2004 Sono una ragazza di 22 anni. Ho preso 2.5 mg di finasteride die + 100 mg di spironolattone die e ho avuto una fortissima depressione, giramenti di testa, svenimenti, tachicardia e disidratazione. In più ho perso 3/4 kg nel giro di pochi giorni, ed ero di mio gia' in sottopeso. Il tutto è scomparso dopo che ho smesso la terapia dato che in queste condizioni era assolutamente impossibile continuare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryger Inviato: 6 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2004 Tutti gli effetti collaterali fin qui riportati li ho avuti anch'io con l'assunzione di fina: sperma liquido, assenza di erezioni mattutine, erezione meno vigorosa, meno facilità ad avere un'erezione, quasi impossibilità ad averne una seconda dopo un primo rapporto, dolori al testicolo sinistro dapprima latenti poi sempre più frequenti e fastidiosi. Questi effetti non si sono evrificati subito , dopo 1 mese per intenderci, ma con l'uso prolungato. Dopo qualche mese di sospensione dal farmaco TUTTI gli effetti suddetti sono scomparsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryger Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 Allora pare che gli effetti collaterali fin qui riportati siano accettabili. Dott. Marliani, riguardo alla finasteride, sinceramente, non credo che siano accettabili effetti collaterali del genere per il semplice fatto che nessuno ci dice se e quanto potrebbero peggiorare nel lungo periodo. Io credo che neanche lei o qualsiasi altro dermatologo sa quali siano gli effetti a lunga scadenza e se la fina è del tutto sicura oppure no. Non lo sa non per negligenza o incompetenza, ovviamente, ma perchè non lo sa nessuno con certezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda D'urto Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 Uso fina da 3 mesi, l'unica cosa che ho notato è stata una diminuzione delle erezioni mattutine, per il resto tutto normalissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 La Finasteride non è impiegata da tanti anni per la cura dei capelli quindi regolarmente ogni giorno, penso che non sia abbastanza per una vera ricerca sugli effetti collaterali a lungo termine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Uso finasteride e minoxidil da un anno, età 33. Ginecomastia; sovrappeso di 5 kg, con distribuzione dell'adipe in prevalenza su fianchi, addome e cosce, cioè con caratteristiche tipiche femminili; libido non particolarmente elevata; erezioni mattutine periodiche, ma non frequenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 passati 4 mesi quasi niente di niente tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati