Vai al contenuto

Segnalate Qui Gli Effetti Collaterali


Marliani

Messaggi raccomandati

Io ho assunto Finsteride per soli 4 mesi ed i chili li ho messi subito sù, appena iniziata la cura e li ho persi immediatamente dopo l'interruzione dell'assunzione. Durante il periodo che la prendevo facevo anche attività fisica ma il chili li ho messi sù lo stesso. Io penso comunque che questo problema sia dato non tanto dalla Finasteride ma dalla sua azione, infatti mi è successo anche con altri inibitori della 5 Alfa Reduttasi seppur blandi come il thè verde ed intregatori come Biomineral 5 Alfa. Ovviamente il fatto che abbia avuto questi sintomi non vuol dire che chiunque assumi Finasteride o inibitori della 5 Alfa Reduttasi possano soffrire della stessa cosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I chili che si dovrebbero mettere sono di massa adiposa e/o magra? Devo dire che a un mese di finasteride anche io ho più peso, circa un chilo. Comunque per me non è un problema, anzi, resto sotto i 70 Kg X 1,77 m. Ma voi ipotizzate che la finasteride porti più fame o che faccia assimilare diversamente gli alimenti? A me sembra di avere più fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 anni, uso FINA da 2, 1ml al dì;

niente più erezioni mattutine

calo notevole della libido

difficoltà a mentenere una buona erezione

PSA = 2,25ng/mg ma è il primo

Spermiogramma: nemaspermi 40milioni, su circa 80 milioni pre-fina, motilità inalterata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Oltre agli effetti descritti nel mio intervento precedente noto che qualche mese soffro di una strana forma di abulia, di depressione, niente mi entusiasma, mi sento come appannato, ma è più una astenia psichica che fisica. Il deficit erettivo non è scomparso.

Sto riducendo l'assunzione di FINA, mese per mese, dai 31 mg/mese di Gennaio, arriverò ai 18mg/mese di Giugno, per arrivare a Dicembre ad assumerne 5 o 6mg al mese.

Da 1 settimana sto usando Dynamisan (3mg L-Arginina), qualcosa sembra cambiare, come voglia di fare e sorriso per la vita, e dopo anni ieri mi sono accorto di una buona erezione mattutina...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un mese e mezzo di benaprost ( 2 pastiglie al giorno )...un pò di giorni fa ho avuto il sospetto di avere i pettorali un pò più grossi subito ho pensato che poteva trattarsi di una mia paranoia poi anche la mia ragazza me lo ha confermato ...voglio portare di segiuto la mia esperienza degli effetti positivi e negativi che ha avutosu di me:

 

1) nuova ricrescita un pò ovunque, meno sulla nuca(forse perche è la mia zona più calva), arresto della caduta.....la mia stempiatura cominciava ad accorciarsi

2) aumento della libido

3) miglioramento delle funzioni sessuali

4) maggior energia in generale e miglioramento nelle prestazioni sportive

5) da un anno circa mi portavo dietro i postumi di una infiammazione prostatica (prostatite) non guarita del tutto e con benaprost i sintomi sono scomparsi

 

effetti collaterali:

1) nausea raramente

2) leggero ingossamento dei pettorali e dei capezzoli. Il pettorale sinistro che cominciava a essere anche leggermente più grande del destro cominciava a farmi male ....

passo a nipotrix e mi auguro di non avere lo stesso inconveniente

...ciao a tutti!...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

età 22 anni:

 

1 anno di minoxidil 3% = tricodinia, arrossamenti, desquamazione.. Ho smesso e sono passato a 1/4 di proscar al giorno..

 

10 mesi di 1/4 proscar: liquido seminale leggermente liquido e colore trasparente.. difficoltà a tenere in erezione durante il rapporto soprattutto con il preservativo ke mi diminuiva la sensibilità.. Diminuzione del desiderio sessuale..

 

Dopo 10 mesi passaggio a 1/4 di proscar a giorni alterni: nessun effetto collaterale..

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente quando leggo tutti sti sides, e po sento i Dott che dicono tutto normale sincermanente faccio fatica a capirecosa ci sia di normale(che nn mi si rizza è normale?)?

 

A me di normale sembra proprio che nn ci sia molto.Inoltre i dermatologi si spezzano in due chi precrive fina e chi è contro.I migliori dicono di assumerla tranquillamente, ma nn me ne vogliano però se dico che se ad esempio io fossi un drogato, e visto da due medici uno mi dicesse nn ti prescrivo la droga perchè fa male e l'atro invece lo facesse, anch'io direi sicuramnete che il secondo è il migliore.

 

Gli urologi o andrologi invece se nn sbaglio(e sicuramente loro ne san più di qualsiasi dermatologo su gli effetti che un farmaco puo avere nella sfera sessuale)mi sembra che in maggioranza siano contro la fina o sbaglio( e sbaglio oreggetemi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Io dopo un anno e mezzo di finasteride + minox ed antiandrogeni ho avvertito un deciso calo della libido, desiderio sessuale più che dimezzato.

Sono arrivato a due anni con le cure, poi ho deciso di togliere la fina a tempo indeterminato per il momento; ma già dopo una settimana di sospensione le cose sotto stanno migliorando! Continuo comunque con le lozioni topiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 anno e mezzo di fina e minox 5%.

 

Sides:

 

-Ogni tanto mal di testa ma raramente...adesso neanche più!

-Probabili attacchi di ansia con sensazioni di "tuffo al cuore". (elettrocardiogramma ed ecocardiogramma tutto ok, quindi credo sia solo un effetto della fina o del minox).

 

Se qualcuno crede di avere gli stessi miei sides mi faccia sapere!!!

 

 

Ciauz :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

fina da 10 mesi:1 mese,forse la suggestione, ho avuto erezioni poco "potenti"..il resto dei mesi fino ad oggi 0 sides...erezioni mattutine...qualità buona cioè normale..riesco a farlo anche 4-5 volte al giorno...quindi sono giunto alla conclusione che è solo suggestione!

 

minox 10 mesi: 1° e 2° mese leggera disquamazione del frontale...risoltasi da sola col tempo...ora tutto a posto..alcuna irritazione cutanea

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Perdonate l'intervento off topic ma stavo per iniziare una cura con fina ma quasi quasi cambio idea, cioè pare che ben più della metà di voi abbia dei fastidiosi effetti collaterali, per quale motivo sul foglio informativo c'è scritto 3% dei pazienti? qua mi pare che siamo nell'ordine del 80-90%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Se qualcuno di voi ha, ha avuto, pensa di aver avuto effetti collaterali più o meno importanti in seguito ad una terapia tricologica, per favore, me lo segnali qui.

 

Non mi riferisco solo alla finasteride ed al minoxidil ma a tutti quello che usiamo per la "cura" dei capelli.

Vediamo di farci un quadro d'insieme.

 

Grazie

 

età 19

sides: aumento girovita, leggero aumento peso, in quest ultime settimane problemi intestinali

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'intervento off topic ma stavo per iniziare una cura con fina ma quasi quasi cambio idea, cioè pare che ben più della metà di voi abbia dei fastidiosi effetti collaterali, per quale motivo sul foglio informativo c'è scritto 3% dei pazienti? qua mi pare che siamo nell'ordine del 80-90%

 

 

 

leggi questo mio intervento (PROB LA PENSO COME TE)-----> http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=36035

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...