Vai al contenuto

Segnalate Qui Gli Effetti Collaterali


Marliani

Messaggi raccomandati

Doc avrei una domanda che ultimamente (grazie ad un andrologo) è venuta fuori spesso.

 

Ma la fina puo dare un squilibrio ormonale cosi devastante come sostienen il doc XXXX (meglio nn dire il nome visto che ha avuto a che fare annche con le iene)

lui sostiene che puo portare anche al canciroma ma è possibile???

 

Che ne pensa puo darci risp esaurienti una volta x tutte????

 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Marliani x la mia lotta assumo per ora assumo solamente finasteride(in passato propecia, ora proscar 1/5) e dopo 1anno dalla sua assunzione feci lo spermiogramma e il citologo mi disse che tutto era ok.Mi disse anke di ripeterlo ogni 8mesi/1anno circa.

 

Vorrei inoltre dirle dr Marliani che nei primi mesi della mia cura usai anke il minoxidil al 5% galenico, ma poi smisi...come effetto ho notato la nascita di una dermatite sulla fronte con arrossamento.Dovrei preoccuparmi dr Marliani?Dovrei riapplicare il minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assunto finasteride per 3 anni,effetti collaterali:calo della libido,erezioni mattutine completamente scomparse, mi e' anche capitato una volta di fare una grossa figura cacina con una ragazza per mancanza di erezione!ho interrotto la cura!

 

 

A poco piu' di 2 anni dalla sospensione ho deciso di riprovare,sono circa 2 mesi che riassumo Propecia e purtroppo si stanno manifestando di nuovo gli effetti collaterali!Ho deciso,finisco la confezione e intraprendero' altri tipi di terapie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le tempie utilizzo Remox II tre volte a settimana: non contiene alcool, contiene minoxidil 12,5%, 0.025% di tretinoina e 0.01% di idrocortisone. Se il giorno successivo all'utilizzo di Remox II, utilizzo Regaine 5% ho arrossamento della cute. Presumo sia l'alcool di Regaine che non sposa con alcuni degli ingredienti di Remox II.

In generale, comunque, Regaine mi procura un po' di prurito sulla cute.

 

Dott. Mariliani, grazie della sua precedente risposta: ho ripreso ad assumere la finasteride, gli effetti collaterali sono diminuiti.

Mi attengo alla dose di 1mg di finasteride al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una ragazza di 22 anni. Ho preso 2.5 mg di finasteride die + 100 mg di spironolattone die e ho avuto una fortissima depressione, giramenti di testa, svenimenti, tachicardia e disidratazione. In più ho perso 3/4 kg nel giro di pochi giorni, ed ero di mio gia' in sottopeso. Il tutto è scomparso dopo che ho smesso la terapia dato che in queste condizioni era assolutamente impossibile continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli effetti collaterali fin qui riportati li ho avuti anch'io con l'assunzione di fina:

sperma liquido,

assenza di erezioni mattutine,

erezione meno vigorosa,

meno facilità ad avere un'erezione,

quasi impossibilità ad averne una seconda dopo un primo rapporto,

dolori al testicolo sinistro dapprima latenti poi sempre più frequenti e fastidiosi.

 

Questi effetti non si sono evrificati subito , dopo 1 mese per intenderci, ma con l'uso prolungato.

Dopo qualche mese di sospensione dal farmaco TUTTI gli effetti suddetti sono scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pare che gli effetti collaterali fin qui riportati siano accettabili.

Dott. Marliani, riguardo alla finasteride, sinceramente, non credo che siano accettabili effetti collaterali del genere per il semplice fatto che nessuno ci dice se e quanto potrebbero peggiorare nel lungo periodo.

Io credo che neanche lei o qualsiasi altro dermatologo sa quali siano gli effetti a lunga scadenza e se la fina è del tutto sicura oppure no.

Non lo sa non per negligenza o incompetenza, ovviamente, ma perchè non lo sa nessuno con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...