Dott. Tesauro Inviato: 15 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2004 cari Surfisti del Forum Una delle cose che credo mi stanchi di più nella lettura dei post, ed anche di molti noti siti web, è lo sfoggio dei numeri La conta esasperata delle unità follicolari e della densità per cm2, ...concetti apparentemente gestibili da un potenziale paziente ed apparenti chiavi del successo di ogni trapianto. Da un'indagine accurata eseguita nel corso dell'ulimo congresso dell'ISHRS, su di un campione di oltre 30 chirurghi internazionali, il numero medio di UF per sessione è ancora sotto le 1000. La densità media delle UF nelle sessioni è compresa tra 20 e 30. Il Dott. Wong, così noto ai lettori assidui, si è dichiarato assolutamente certo che questa densità rappresenti una misura adeguata per la stragrande maggioranza dei pazienti. Non potrebbe, d'altro canto, essere altrimenti. Anche 4000 UF su 130 cm2 (area assolutamente normale per un trapianto) determina una densita media di 30, 7 UF per cm2. Lo staff dello stesso stesso chirurgo mi ha detto che casi di autotrapianto, superiori alle 2500 UF rappresentano un'eccezione, e che loro generalmente eseguono casi molto estesi, un paio di volte al mese. Infine le foto, tornano le carovane cariche di foto. Io per primo sostengo nel corso delle visite che il post-operatorio immediato è lo specchio della qualità di intervento. Resto perplesso a fronte di foto ....e foto .....e foto di post operatori in cui si invita il lettore a considerare la densità per cm2....consideriamo la QUALITA', attendiamo i RISULTATI ed usiamo i numeri che davvero comprendiamo. Comunque sia questo è il post immediato, del mio paziente di stamattina ...Ci credereste...sono solo 2200 !!!! Un saluto Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 15 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2004 Non le manca il coraggio,questo va detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 15 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2004 Doc, questo non torna con quello che dicono sul loro sito e con quello che si legge nei forum americani (report dei pazienti) Megasessions are safe and produce exceptional results when performed in clinics that are experienced and have large teams of well trained technicians. It takes years of experience and many hundreds of patients to get to this point. We would advise patients looking into this option to carefully research their chosen clinics and make sure they have well documented and consistent success with these procedures. Follicular unit transplantation with dense packing and performed in megasessions are providing patients with previously unimagined results in a single surgery. At Hasson & Wong we believe this type of surgery represents the future of surgical hair transplantation and we continue to push the envelope to achieve even more profound results. Loro definiscono megasessions ogni intervento superiore alle 2500 uf, ma in una settimana hanno operato 6/7 persone del forum con interventi da 4000 uf. La densita' per cm2 è un'arma in piu', comunque nel loro sito si parla tranquillamente di 50/60 uf per cm2 (in zone strategiche, ovviamente) raggiungibili senza spreco di uf, in pazienti selezionati (ossia per i quali la densita' sia una opzione estetica valida e non un capriccio) Non lo so, mi chiedo come sia possibile che a te abbiano detto una cosa e a me e ad altri ne abbiano detto un altra. Ciao Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 15 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2004 Da un'indagine accurata eseguita nel corso dell'ulimo congresso dell'ISHRS, su di un campione di oltre 30 chirurghi internazionali, il numero medio di UF per sessione è ancora sotto le 1000. Da un'indagine accurata sull'ultimo numero di quattroruote risulta che su 30 macchine presenti sul mercato internazionale la velocità massima(media)raggiungibile a tutt'oggi sia di 140 all'ora. Lo staff dello stesso stesso chirurgo(Wong) mi ha detto che casi di autotrapianto, superiori alle 2500 UF rappresentano un'eccezione, e che loro generalmente eseguono casi molto estesi, un paio di volte al mese. potrebbe aver parlato con la ditta che cura i vasi delle azalee sui balconi dello studio a Vancouver:sono eccezionali. Resto perplesso a fronte di foto ....e foto .....e foto di post operatori in cui si invita il lettore a considerare la densità per cm2.... può considerare anche la densità per decimetro quadro,basta che si rammenti di dividere per 10 se vuole confrontare i due risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 anche a me quanto riferito dal' doc. mi e parso unpo strano visto che in questi mesi che seguo il forum e specialmente questa sezione ho letto proprio cose molto diverse. cmq complimenti doc della foto del suo trapianto. non so a voi xxxxx ma a me piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Lo staff dello stesso stesso chirurgo mi ha detto che casi di autotrapianto, superiori alle 2500 UF rappresentano un'eccezione, e che loro generalmente eseguono casi molto estesi, un paio di volte al mese. Sono certo che lei ha capito male il numero di uf (almeno lo spero considerato la castroneria che scrive). :ph34r: Da H&W mediamente al giorno effettuano due minisessioni (1500-2500 uf) e due megasessioni (3000-4500 uf). Se parecchi pazienti ricevono poche uf (come nel mio caso) è perché devono riparare i disastri dei precedenti interventi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 curvandong, se divide per 10 le UF/dm2 allora va sulle 300 UF/cm2! E' un modo per raggiungere alte densità! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 sul discorso della densia' io condivido appieno le parole del doc tesauro!!si sparano numeri che quasi mai corrispondono alla realta'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HOPE Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Bentornato Doc! cominciavo a preoccuparmi per la sua lunga assenza... Ottimo post! mi piace soprattutto la parte in cui si mostra esasperato per lo sfoggio di foto e subito dopo posta la sua ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 a tesauro me ke ci prendi per idioti tutti quanti???sostieni ke la media di uf impiantate è di 1.000 e ke lo stesso wong ti ha riferito ke trapianti di 2.500 uf rappresentano un'eccezione. tu stesso hai ammesso di essere 7 anni indietro rispetto ai luminari americani ma nonostante ciò riesci ad eseguire interventi di 2.200 uf o megasession addirittura superiori. bello mio c'è qualcosa ke nn mi quadra...............le quote di mercato scendono e la gente impazzisce??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 si tratta di affermazioni gravissime in quanto sottendono l'ipotesi di una truffa a carico di tutti coloro ke hanno subito interventi da h&w. ma ke skerziamo??? spero ke lorenzo legga questi post e ke li inoltri agli stessi dottori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 curvandong, se divide per 10 le UF/dm2 allora va sulle 300 UF/cm2! E' un modo per raggiungere alte densità! :lol: :lol: :lol: verissimo,ho dimenticato il..."quadro"!!!!!! :sudato: :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Due delle cose che credo rendano più chiaro il reale valore di un chirurgo della calvizie sono: La frequenza con cui viene adoperato il famoso fattore “... dipende...”. Faccio un esempio! Domanda: “... Dottore, quante UF può trapiantare sulla mia linea frontale? Risposta: “... dipende! (...)”. Domanda: “... Dottore, quante unità follicolari può prelevare dalla mia donor area? Risposta: “... dipende! (...). Domanda: “... Dottore, come può apparire la mia donor area una volta prelevata la strip e cicatrizzatosi il taglio? Risposta: “... dipende! (...). Io credo che la percentuale di volte in cui durante una discussione sul probabile esito di un intervento viene usata tale parola sia un importante paramentro di valutazione delle capacità del chirurgo in oggetto. Seconda cosa è il grado di sottovalutazione dei dati stabili, dei particolari tecnici relativi alle tecniche del trapianto. Faccio un altro esempio! Domanda “... Dottore, quante unità follicolari può impiantarmi per cm2? Risposta: “... La conta esasperata delle unità follicolari e della densità per cm2, ...concetti apparentemente gestibili da un potenziale paziente ed apparenti chiavi del successo di ogni trapianto (...)". Da un’indagine accurata sembra che più del 75% dei pazienti cominci a considerare veramente “stancante” assistere a certe discussioni piene di tanta “aria fritta”. Ultima cosa! Dopo tanti anni contunuo ad avere uno stramaledetto dubbio: si può sapere FINALMENTE e DEFINITIVAMENTE il criterio per definire il cosiddetto "caso eccezionale", "l'eletto", l'idoneo a sottoporsi alla tanto agognata megasession da oltre 2500 UF? (Come disse saggiamente una volta Renzo Arbore: “... meditate gente. Meditate!” Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Buon giorno Doc, bentornato!! Non capisco il senso del suo post. I numeri? Ma anche lei parla di numeri!! Forse i suoi sono quelli "giusti" e quelli degli altri no? E' questo che dice? Mi associo inoltre a quanto postato da Hope, foto.... foto...... foto...... e lei ha fatto la stessa cosa!! :unsure: Dunque, senza parlare di casi che non conosco, debbo pensare che il Dr. Wong ha prelevato dalla mia nuca una striscia di 28 cm. per 1,8 cm. per un totale di circa 4000 u.f. e poi metà le avrebbe gettate nel cestino, (mi scusi l'accenno ai numeri)? E' questo il senso del suo messaggio? E' buio....... oppure non vedo bene? :wacko: A presto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 La cosa che trovo piu stancante nelle letture dei vari websites di chirurghi italiani..è L'ASSENZA di cifre...specialmente per quello che riguarda l'onorario. La megasession è un tentativo per noi poveracci anche di risolvere la faccenda autotrapianto, nel modo migliore possibile e sopratutto con il nr di interventi minore possibile...ora è ovvio che se ho speso 8300 euros iva compresa per quasi 4000 uf in una passata...ho risparmiato un bel po rispetto a fare 3 interventi da 1300 uf a 5000 euro l'uno...che è la media di spesa per un intervento italiano... Mah, capirà, io per andare a vancouver ho dovuto risparmiare due anni e son potuto andare tranquillamente solo perche fortuitamente dovevo cambiare l'auto e avevo i soldi pronti.. Altrochè se i numeri servono... Per quanto riguarda la conta delle uf, è la medesima cosa...perchè non stabilire una tariffa base per le spese fisse...ipotizziamo di 2000 euros e poi prendere un tanto a graft come si fa all'estero???? Sono piu che sicuro che nel giro di sei mesi si arriverebbe a miracolose sessioni di 10.000 uf (da un capello...ma tanto il paziente è scemo, non nota la differenza...)... Mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioso2 Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Numeri e misure sono essenziali. Non mi e' chiaro pero' se contare le U.F sia o meno realmente fattibile con precisione. Cioe'..chi ha subito un trapianto, si conta da solo i capelli ricevuti per verificare ?? Ma si riesce? Io non riesco a contarmi i capelli. Non saprei dire (dove li ho...) che densita' ho. Pero' sono pure miope.... :20: Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 e i miopi vedono anche meglio da vicino............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 16 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Anche io sono rimasto deluso dal suo post, dottore! Neanche io sono un patito delle cifre, ma ho colto tra le righe del suo intervento un invito ad escludere fattori che ritengo determinanti nella valutazione di un trapianto. La quantità di uf prelevabili e la densità dei capelli trapiantati sono divenuti (e per fortuna aggiungo) argomenti fondamentali nella scelta del chirurgo per chi deve affrontare un autotrapianto (e sorvolo sulla qualità degli inneesti e della cicatrice, sui prezzi etc). Se il discorso è invece centrato sull'onestà e la correttezza di chi "spara" le cifre, voglio ricordare che alcuni dottori forniscono gli strumenti per verificare personalmente la "conta di quello che sta succedendo. Inoltre, come già detto da qualcuno, la clinica di H&W eseguono quasi giornalmente interventi superiori alle 2500 uff. Basta dare un'occhiata alla settimana di fine luglio con noi della carovana, senza contare un altro ragazzo spagnolo da oltre 3000 uf, un ragazzo canadese con 2800 uf operato di giovedi' e altre persone (tra cui una signora americana) che si sono operati in quella settimana. p.s. a meno che quella non fosse la settimana dedicata ai "fenomeni" :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 16 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Cari lettori io non desidero intraprendere una polemica, potete accettare cio che vi dico o meno. Io, il primo giorno del congresso mi sono recato alle sessione dei gruppi infermieristici ed ero allo stesso tavolo con tre delle infermiere di Wong. Abbiamo discusso per circa due ore, si ricordavano perfettamente di alcuni di voi ed in particolare di Bras, poi ho parlato con Wong ed ancora con Hasson. Ho parlato come al solito con tutti gli altri perchè come sapete non esistono solo loro, ma decine di chirurghi con cui scambiare la propria esperienza. Comunque sia io non dico che non facciano sessioni ampie, due al mese sono comunque oltre 20 sessioni da 3-4000 all'anno...il che è tantissimo....dico che non ne fanno molte di più, per il semplice motivo che spesso non sono nè richieste nè tantomeno necessarie. Tutti voi conoscete la durata di queste sessioni. Un saluto Doc PS Tanto per fermare una frase che ritorna, io non ho mai sostenuto di essere 7 anni dietro gli americani, forse il livello medio dell'Italia nel settore è indietro rispetto al livello medio degli americani. I dati statistici sulle sessioni sono stati raccolti e presentati da Bob Haber, ex presidente dell'ISHRS e saranno pubblicati. Le mie tariffe sono in linea di massima note. Il prezzo esatto si conosce alla visita. Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 .......Comunque sia io non dico che non facciano sessioni ampie, due al mese sono comunque oltre 20 sessioni da 3-4000 all'anno...il che è tantissimo....dico che non ne fanno molte di più, per il semplice motivo che spesso non sono nè richieste nè tantomeno necessarie. Tutti voi conoscete la durata di queste sessioni. Un saluto Doc PS Tanto per fermare una frase che ritorna, io non ho mai sostenuto di essere 7 anni dietro gli americani, forse il livello medio dell'Italia nel settore è indietro rispetto al livello medio degli americani. I dati statistici sulle sessioni sono stati raccolti e presentati da Bob Haber, ex presidente dell'ISHRS e saranno pubblicati. Le mie tariffe sono in linea di massima note. Il prezzo esatto si conosce alla visita. Doc ma perchè dice 2 al mese?? (tanto per dire immagino...........) Mi scusi eh...però a me queste frasi sembrano rigri di parole. H&W è chiaro che fanno queste megasessioni quando è necessario e soprattutto quando la situazione del paziente lo permette, ma la cosa importante appunto è che lo sanno fare. ........saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 il tavernello fa male!!!!!!!!!su 7 ke eravamo della carovana l'intervento piu corto è stato quello di blu (non meno di 5 ore) ma per 1.200 uf. per il resto gli interventi effettuati hanno superato le 12 ore. ricordo quando mi hai operato caro piero..........con 3 ore abbiamo fatto tutto............e i risultati si vedono!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Io ho il record...16 ore di intervento...ho visto black hawk down, gangs of new york, a proposito di una bionda, e altre due film, con tutti gli inserti speciali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Be',dato che trattasi di chirurgia estetica su degli annessi cutanei non necessari alla vita,li paragono ad un PRODOTTO......e prima di acquistare qualcosa ,di solito,e' mia abitudine sapere il prezzo, l'eventuale sconto,e le esatte caratteristiche dello stesso.........ovviamente ,se non mi garba perche' lo reputo un prodotto scarso,posso non acquistarlo e cercare altrove il prodotto di piu' alta qualita'....... Ora,se per avere l'aspetto di un'individuo normodotato di capelli occorrono 50 UF alo cm2 vere,le voglio!!!!se no a cosa serve,ad avere degli appigli per il toppik???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Io, il primo giorno del congresso mi sono recato alle sessione dei gruppi infermieristici ed ero allo stesso tavolo con tre delle infermiere di Wong. Vede, se si applica seriamente magari il prossimo anno un posto da infermiere da Hasson & Wong, sotto intercessione dei carovanieri, non glielo toglie nessuno. Mi creda, magari le si aprirà una seria strada professionale e le si accorcerà certamente il naso. :mago: Ciao :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Mi scusi Doc, m ancora qualcosa non mi è chiaro.......... Sempre inmerito al titolo del suo post "numeri......", il mio intervento con il Dr. Wong è cominciato alle 6,00 del mattino con la visita, alle 7 circa ero già sotto i ferri........ sono uscito dalla clinica alle 19,30!!!!! A suo parere mi hanno fatto una seduta di cure termali? Un massaggio tailandese? Una seduta ipnotica? Inoltre non capisco, se solo noi Italiani siamo una decina circa ad avere ottenuto trapianti notevoli, significa che rappresentiamo il 50% circa degli interventi anomali? Vede, continuo a non capire!!!!! :wacko: Per sua visione e per tutto il forum, allego la foto del mio intervento scattata presso la clinica il giorno successivo al trapianto. Un saluto a tutti...... ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati