Underdog Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Tra le cose che ho discusso in canada, vi erano gli sviluppi futuri della tecnica dell'autotrapianto, quello che è emerso, nel caso del duo canadese, sta nel fatto,che grazie all'immensa mole di esperienza acquisita oramai si assiste a uno scostamento verso l'alto dei risultati ottenuti. Fino a due anni fa, una megasession era composta da 3000 uf, l'anno scorso, la NORMALITA' erano 3000 e vi erano rare sessioni oltre le 4000 uf, quest'anno, la mole dei lavori è stata di 4000 uf o giu di li, con qualche caso di 5000 uf. Il fatto che siano riusciti a prendermi quasi 4000 uf con la cancellazione di DUE (2) cicatrici, la dice lunga sulla tecnica acquisita. Oggi mi sono fatto vedere la cicatrice da un medico; è rimasto sbalordito dal lavoro. Letteralmente sbalordito, è voluto venire a casa per vedere sul mio pc informazioni sull'autotrapianto in canada o negli USA. Ovviamente gli ho chiesto di non rivelare di me..ma indirizzerà i suoi pazienti in canada, ritengo, giacchè ha visto dei lavori di medici che postano anche su questo forum, e per usare le sue parole "lontani anni luce dal tuo risultato" (se vedeva MIKI66 gli veniva un colpo..4600 uf e decorso post operatorio tale che dopo tre gg sembrava solo un tipo con un pessimo taglio di capelli). A questo proposito posto il link di un intervento svoltosi ieri presso Hasson&Wong. Giudicate voi, e ricordate... NON FATEVI SFIORARE IN ITALIA. 5000 e rotti uf in un colpo solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Speriamo bene :huh: :rolleyes: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 assomiglia molto al mio intervento (con le dovute proporzioni): ricostruzione front-line e temporale con densita 40 e copertura vertex e crown con densita' 20-25! anche io avevo le due isolette in fronte che il Dr Wong non ha minimamente toccato giacche' ancora in buono stato! Ora aspttiamo fiduciosi! Io sono rimasto anche sbalordito da un lavoro fatto ad un ragazzo spagnolo neio giorni di nostra permanenza a Vancouver. il Dr. Hasson h prelevato oltre 300 uf (se non ricordo male) e ha ricostruito tutta la hairline con una densita' pazzesca! Ricordi Under? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus1972 Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Ciao under,ho letto con attenzione i tuoi ultimi post,ma sono rimasto un po sorpreso in quanto dici di non farsi sfiorare in italia.... per carita',se lo affermi avrai le tue ottime ragioni,cmq ti volevo chiedere,dato che ho in programma per il prossimo anno,perche dici di evitare anche Tesauro,fra tuti i post e le foto che ho letto e visto mi sembra ok.... certo...Cole e company e' un'altra storia,pero' Tesauro mi sembra l'unico serio e professionale e seppur non ai livelli dei mostri sacri.... che dici,evitare anche Tesauro? Volevo farmi operare sulla zona frontale il prossimo anno..... Ciao e grazie! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 come disse quel tale: "Non accetto consigli.....so sbagliare benissimo anche da solo"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 e cosa dicono della FUE il dio del capello e il suo socio giallo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenal Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 ANCHE IO COME ACTARUS1972 MI SAREI ORIENTATO SU TESAURO PER L'ANNO PROSSIMO, MI PIACEREBBE SAPERNE DI PIU', SE POSSIBILE , DA VOI CHE SICURAMENTE AVETE + ESPERIENZA.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Cari Juvenal e Actarus, onestamente non posso dir nulla su Tesauro poiche' non lo conosco e non mi permetto di giudicarlo. Vi posso pero' indirizzare ad un amico che si e' fatto operare da lui e sapra' esaudire le vostre richieste. Si chiama Katetzu e (guarda la fortuna che avete) e' anche forumista qui su salus. :diavoletto: Good luck! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 azz katetzu, er petoman :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 6 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Mi è stata chiesta la mia personale opinione, e quella do: Personalmente ritengo il dr. Tesauro un volenteroso apprendista, rispetto agli altri medici ha il pregio di volersi evolvere. I problemi sono essenzialmente due: Tesauro puo garantire un risultato sufficiente. Questo ti basta?... L'autotrapianto è qualcosa che ti porterai dietro a VITA, non è una minore operazione estetica, è qualcosa, che nella pur remota ipotesi che qualcosa vada storto, ti segnerà l'esistenza in maniera orribile, credimi. Non posso rispondere per voi, ma sinceramente se devo intervenire sulla cosa piu importante che ho in questo mondo...IL CORPO, voglio farlo dal migliore operatore possibile sulla faccia del pianeta...o perlomeno, uno fra i tre migliori come minimo. I lavori che ho visto di tesauro (2) sono stati eseguiti un anno e mezzo fa, e un anno fa. E se posso fare i paragoni con i canadesi, diciamo che sono indietro di circa 10 anni. Ripeto, E' LA MIA PERSONALE OPINIONE, ma questo ci porta al secondo problema: Tesauro secondo me ha prezzi assurdi per la qualità e l'entità dei lavori che svolge. A me, 3920 UF, sono costate 8300 euro totali, detratti 100 dollari che wong mi ha allungato per una seduta di laser per la hairline creata dal medico-con-laurea-comprata-alla-coop, che mi aveva operato precedentemente. Due suoi pazienti mi riferiscono le seguenti cifre: 5000 euro per circa 1200 uf 5000 euro per meno di 600 uf ricresciute facendo le debite proporzioni, il mio intervento in italia sarebbe costato non meno di 15.000 euros, vale a dire circa il doppio del canada. Anche con le nuove tariffe, rese necessarie dal rinnovo del contratto alle infermiere, i canadesi risultano sempre piu economici, e di gran lunga, rispetto agli italiani. La cosa migliore è fare quello che ha fatto brasilero: 400 euro, un volo klm o british per vancouver, una notte in albergo e un giro per lo studio canadese a vedere i dottori lavorare, farsi visitare e vedere qualche paziente che si va a far controllare. Che strano...ogni singola volta che si chiede a un dottore italiano di mostrare i propri pazienti, glissa...a Vancouver i pazienti si facevano vedere IMMEDIATAMENTE, ed erano tutti estremamente orgogliosi. In un caso, se non ci diceva lui che aveva subito un intervento, pensavamo fosse qualcuno la per caso...giuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2004 Tesauro secondo me ha prezzi assurdi per la qualità e l'entità dei lavori che svolge. A me, 3920 UF, sono costate 8300 euro totali, detratti 100 dollari che wong mi ha allungato per una seduta di laser per la hairline creata dal medico-con-laurea-comprata-alla-coop, che mi aveva operato precedentemente. Due suoi pazienti mi riferiscono le seguenti cifre: 5000 euro per circa 1200 uf 5000 euro per meno di 600 uf ricresciute facendo le debite proporzioni, il mio intervento in italia sarebbe costato non meno di 15.000 euros, vale a dire circa il doppio del canada. Anche con le nuove tariffe, rese necessarie dal rinnovo del contratto alle infermiere, i canadesi risultano sempre piu economici, e di gran lunga, rispetto agli italiani. é questa la cosa pazzesca...che uno riesca,anche con le nuove tariffe di H&W,a risparmiare,andando in Canada a farsi operare,una cifra pari ad un altro intervento,se pensiamo a due prelievi di uguale entità. A questo si aggiunga il fatto che la qualità dell'intervento di H&W,al contrario di quanto affermato al recente congresso di Torino dal Dott.Buttafarro,non è neanche paragonabile alla lontana ad un qualunqe intervento effettuabile in Italia(e certo non mancano su questo forum i riscontri precisi,anche fotografici..)!!!!!! Ritengo tutto ciò sconcertante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 ...magari quelle ricresciute è un dato soggettivo e non facilmente riscontrabile(se fosse così sarebbe un disatro perdere metà di quelle trapiantate...sentendo che si danno garanzie del 93/97% di ricrescita all'estero)...però 5000€ per 1200 uf(dato inconfutabile)...mi sembra veramente troppo caro.....4,16€ a unità.... Non entrando nella fascia superiore ai 2000 prelievi, dove il prezzo cala in modo considerevole, l'idea di rimanere in Italia sarebbe da considerare in quanto dagli ultimi interventi pubblicati queste basse percentuali di densità(appena dopo il trapianto) e le cicccatrici non sembravano lavoretti da apprendistato... :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Per Curvadong In Italia come in tutti paesi ci sono medici bravi e meno bravi, e BUTTAFARRO è un dei più bravi, fidati da chi ci è andato personalmente, e non per sentito dire. Piuttosto colgo l'occasione per sollecitare chi è stato all'estero e dopo diversi mesi non ha ancora riscontrato una ricrescita, non parlo di lavoro finito che va vista dopo 10 anche 12 mesi, parlo di semplice piccolo risultato. Per cui non dire cose che poi devono essere verificate Bisgna vedere se da 5.000 u.f. poi quante ne ricrescono..... Le mie 1890 sono cresciute tutte.. e diversi dl forum lo hanno verificato di persona!! E' tutto lì il discorso che fa una grande differenza e crea tanta, tanta incertezza. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stf Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Burgman, il problema e' sempre lo stesso... io te lo dico in modo pacato per evitare guerre di religione o ban da parte di chi deve mantenere l'ordine e il decoro... Io posso anche fidarmi di quel che dici ma non abbiamo niente per giudicare se e' vero... in giro poco o niente, due soli utenti sul forum che hanno avuto a che fare con il prof. : tu, con giudizi direi entusiastici a pochi mesi dall'intervento ("Le mie 1890 sono cresciute tutte" e' un'affermazione un po' forte... se cosi' fosse, avremmo il 100% della ricrescita a soli 4/5 mesi dall'intervento e bisognerebbe far conoscere questo risultato alla comunita' non solo nazionale ma internazionale) e Indeciso75 (o 74, boh..) con giudizio pessimo sul risultato adombrato perdipiu' anche da una presunta disonesta' fiscale (non lo dico io, lo dice Indeciso nel suo post). Comunque, il suo studio e' a 500 metri dal mio... nonostante io abbia gia' preso una decisione su chi eventualmente debba occuparsi della mia capoccia, una visitina dal prof. la faccio. Mettiamola cosi', investiamo immagino un centinaio di euro e andiamo a sentire il parere di uno dei piu' valutati professionisti del settore in Italia... (ma essere i primi in Serie B non e' comunque essere messi peggio che stare in Serie A?) Ciao PS: ma il maiuscolo per il cognome e' una scelta motivata dalla riconoscenza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 per completezza di informazione allego un link di un utente del forum che raccontò la sua esperienza con Buttafarro. http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...Buttafarro+5000 Pierone1 credo che abbia fatto un trapianto con lui e non si era dichiarato soddisfatto. La testimoniaza di Burgman merita rispetto cosi come quella di Pierone e Indeciso74. Il mio personale consiglio è per un trapianto di capelli, considerare come prime opzioni Hasson, Wong e Shapiro. Saluti Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 un altro consiglio che mi sento di dare a tutti gli utenti in fase di scelta del chirurgo di parlare con altri utenti che si sono fatti operare dai chirurghi che si prendono in esame, facendosi raccontare bene tutti i dettagli della tecnica . Verificare sempre l'attendibilita' delle testimonianze, specie se isolate, e farsi una idea solo dopo aver sentito e (magari) visto diversi pazienti In questo modo ognuno di voi avrà maggiori elementi per farsi un'opinione corretta e decidere a chi affidare la propria estetica e dare tanti soldi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Porc.... io il post di indeciso non lo avevo mai letto! Diciamo che in questo forum non ci sono mezze misure verso i Doc italiani....o si amano o si odiano :diavoletto: ......eh eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stf Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Grazie Bras, le fonti prima di tutto, regola aurea di chi deve veicolare informazioni :) Sono d'accordo con te sulle testimonianze, non ho intenzione di mancare di rispetto a nessuno e spero che nessuno si senta offeso o colpito dalle mie osservazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Non c'è nessuno motivo perchè qualcuno si debba risentire di quello che hai detto. a presto e grazie per il tuo contributo :okboy: Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 "Piuttosto colgo l'occasione per sollecitare chi è stato all'estero e dopo diversi mesi non ha ancora riscontrato una ricrescita, non parlo di lavoro finito che va vista dopo 10 anche 12 mesi, parlo di semplice piccolo risultato. Per cui non dire cose che poi devono essere verificate Bisgna vedere se da 5.000 u.f. poi quante ne ricrescono....." Burgman, le unità messomi da Hasson 2950 sono cresciute: http://groups.msn.com/Tricofoto/sansone.msnw?albumlist=2 L'unico guaio è che con l'aumento dei prezzi non so' se potro' permettermi di tornare da H&W per trattare la zona della chierica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 io ho visto pazienti di H&W che ne avevano fatte 4000 5000 5800 e altri con meno uf Risultato: ricrescita totale (percentuali del 98%) cicatrici ottime naturalezza eccellente Ps: Ieri mi sono tagliato i capelli con la macchinetta a spazzola e sono passati 4 mesi e qualche giorno dal trapianto. A parte la cicatrice (ma li sono stato io a tagliarmi quasi a zero con la misura minima) i capelli davanti ricresciuti si confondono perfettamente con gli indigeni Le incisioni sono finissime, veramente fatte da una mano eccezionale. Aspetto i prossimi 4 mesi per fare un bilancio definitivo per il momento sono molto soddisfatto Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Per stf Anche BRASILEIRO lo scrivo in grande.....che significa. Se parli di riconoscenza, certo che lo sono, perchè è un problema? Buona giornata. Per Sansone Ho forse scritto a SANSONE non sono cresciute le u.f. ho detto ad alcuni non sono evidenti ancora i risultati, hai visto nomi o riferimenti? Per Indeciso 74 riguardo i problemi fiscali, vedi la maggior parte, come avviene dal dentista, o anche dal meccanico non serve la fattura. Vai dal professionista chiunque esso sia, non ti vuole fare la fattura... vai da un altro qual'è il problema. Ti hanno puntato la pistola quel giorno? Non credo per cui è inutile infangare il nome di una persona inutilmente, io ne ho fatti tre di trapianti prima di quest'ultimo e nessuno ha fatturato.... non sono stato a fare polemiche, volevo risolvere il mio problema e così è stato. Ripeto sono veramente contento per chiunque abbia ricevuto soddisfazione in base alle proprie aspettative nel risultato, veramente senza invidia per nessuno. Dico solo che sarebbe corretto che postasse anche chi non è stato accontetato, e ce ne sono. Tutto qui. Stf fai bene a fare una visita dal PROF. vedrai come sarà chiaro e limpido, magari sentirai da lui qualcosa diverso dalle tue aspettative, sentirà quello che gli dirai dei miracoli oltreoceano, ascoltandoti ma non si scomporrà di un centimetro, e soprattutto ti dirà quello che potrai ottenere e quello che non potrai perchè impossibile. Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Vai dal professionista chiunque esso sia, non ti vuole fare la fattura... vai da un altro qual'è il problema. Ti hanno puntato la pistola quel giorno? Considerazione generale la fattura DEVE essere sempre fatta e non dovrebbe essere materia di negoziazione. Anche perchè è la prova più chiara che è stata eseguita su di te una prestazione professionale nel caso succeda qualcosa di veramente grave. Personalmente non condivido atteggiamenti "rilassati" di fronte a questi aspetti o chirurghi che trattano il prezzo in funzione del fatto che si emetta la fattura. Non è una accusa specifica a Buttafarro (che non conosco) è una constatazione di tipo generale verso chi pratica, di norma questo comportamento. Non è serio. Anche perchè comunque chi è cosi rilassato sulla fattura sarà poi assolutamente rigido (e legalista) nel farti firmare il consenso informato. Due pesi e due misure :) :) :diavoletto: Magari nel mio lavoro mi chiedessero solo buona volontà e coscienza.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Cari Forumisti mi dispiace disturbare questa amena discussione. Sono a Monaco e tra poco meno di due ore ho la coincidenza per Vancouver. Non vado alla mecca di Hasson e Wong, ma il caso ha stabilito che il congresso di questánno si svolgesse li'. Finalmente li conoscerö. Vorrei che mi consigliaste un paio di ristoranti e mi deste un paio di consigli sulle cose da non perdere. Non vorrei che la discussione del Forum divenisse una guida del touring per cui potete inviarmi due righe al mio indirizzo privato. ([email protected]) Credo di essere l`'unico italiano del congresso ed in una certa misura sono deluso anch'io. Saranno presenti moltissimi chirurghi. 2000 + o - Vado con lo scopo di comprendere due o tre cose. 1) I numeri di UF di questi mesi, di cui tanto si parla sul Forum (3500-4500), a che percentuale di pazienti sono realmente applicabili indipendentemente dalla strutturazione dell'èquipe`? (io credo che si limitino a casi selezionati...per quanto sia uno splendido trapianto e`cosi` che io definisco i trapianti come quello di cui al link sopra o quello di Brasilero). 2) In riferimento alle recenti critiche sulla FIT/FUE inerenti la maggiore difficolta' di un secondo intervento a distanza di anni che non sia scevro da transezione in percentuale elevata, quale sara` il destino dei pazienti FIT che necessiteranno di un secondo intervento.......una strip comunque piu' rognosa? Come questo principio deve influire sulla selezione dei pazienti. Per dirla in termini chiari, se FUE/STRIP fosse una lotta come Pepsi/Coca Cola quali saranno tra 10 anni le fette di mercato. Oppure sara' una lotta come DVD e VCR. 3) Quale strumento ancora mi devo comprare?...io ho gia´una mezza idea ed ho aumentato il massimale della mia carta ma ne varra`la spesa.? Un saluto in particolare a Bras Doc Qualcuno ha notato con soddisfazione che non sono piu' moderatore? Mi devo essere perso il post!! PSS si ... toponet le ho con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 10 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2004 Alle persone che sono state operate diversi mesi fa siete tutti soddisfatti? O meglio i risultati avuti sono quelli che desideravate? Non parlo di quantità di u.f. perchè su quello si concentra la maggior parte dei post parlo del senso estetico, naturalezza, densità, orientamento, parlo che se ti vede una persona ti guarda senza capire che cosa hai diverso, cmq trovandoti con un aspetto migliore. Sarebbe assai apprezzabile la sincerità totale. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati