Brasileiro Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Carissimo Admin, oggi entrando sul sito campeggia ben evidente sulla sinistra un banner che invita a votare per una forza politica e per uno dei suoi leader riconosciuti. Non c'è niente di contrario alla legge se il proprietario del sito lo vuole fare, però credo che questioni di opportunità e rispetto verso i membri della comunità dovrebbero indurre il proprietario stesso ad evitare simili azioni. La politica è un tema che appassiona e divide i cittadini: spesso nei thread della sezione OT si raggiungono alti livelli di tensione nelle discussioni, che alcune volte in passato hanno richiesto il tuo intervento di moderazione e garanzia. Ora mi chiedo se sia corretto, da punto di vista del comportamento, utilizzare uno strumento che aggrega le persone in ragione di un problema estetico, medico, di salute (attraverso le varie sfumature che esso può prendere) ed usarlo come veicolo di propaganda politica, non importa di quale parte. Secondo me No. Sarei contento che altri amici del forum aggiungessero qui la loro opinione, mentre ti informo - senza polemica - che la forza politica che ha pensato di propagandarsi attraverso un sito che discute dei problemi della calvizie , ha per quanto mi riguarda perso sicuramente un voto. un cordiale saluto Brasileiro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Sono d'accordo con Bras. ..poi proprio in questo periado... :ph34r: LittleB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Mi associo a quanto scritto da Brasileiro. La propaganda politica nel nostro contesto è assolutamente fuori luogo. Mi auguro che il banner in questione venga rimosso al più presto e che AdminSalus si scusi con gli utenti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 concordo con voi al dì là del periodo caldo,non trovo opportuna una propaganda politica di parte in un sito come questo dedicato a tutt'altro,in qualsiasi periodo dell'anno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 concordo con voial dì là del periodo caldo,non trovo opportuna una propaganda politica di parte in un sito come questo dedicato a tutt'altro,in qualsiasi periodo dell'anno. ..non è propaganda... è pubblicità come ce ne sono altre. ..è, secondo me, semplicemente fuori luogo. Dico che non è "propaganda" perchè non credo che AdminSalus sia necessariamente un elettore dei Verdi. LittleB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 e' semplicemente indecente pecoraro scanio sulla pagina iniziale!!!!!non trovo le parole per manifestare tutto il mio sdegno!!!!lucrare politicamente sui problemi psicofisici di noi tutti e' ripugnante!!!!spero che adminsalus recepisca il messaggio altrimenti per quanto mi riguarda non comprero' piu' nulla dallo shop di salusmaster!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 è pubblicità non propaganda, almeno spero... :ph34r: admin ti sei politicizzato?! :blink: roba da cattivi.it ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Faccio una precisazione, le mie considerazioni erano relative al fatto se fosse opportuno fare pubblicita elettorale: non vorrei che il termine propaganda, che ho usato, confondesse ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 e' semplicemente indecente pecoraro scanio sulla pagina iniziale!!!!!non trovo le parole per manifestare tutto il mio sdegno!!!!lucrare politicamente sui problemi psicofisici di noi tutti e' ripugnante!!!!spero che adminsalus recepisca il messaggio altrimenti per quanto mi riguarda non comprero' piu' nulla dallo shop di salusmaster!!!!!!!!!! Cerchiamo di darci una calmata. Non è propaganda, è pubblicità. (se lo facesse gratis e non per lucro si potrebbe parlare di propaganda). E' solo un investimento pubblicitario poco felice. Aspettiamo fiduciosi... LittleB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Mi associo al pensiero di Brasileiro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Credo che sia semplicemente un banner pubblicitario a rotazione sparato fuori da una delle tante banner-farms e che salusmaster non abbia il controllo sui contenuti. Certo anche a me piacerebbe una dichiarazione ufficiale dell'admin ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 I BANNER su salusmater sono gestiti da http://www.merlinwizard.com/ fino alla scadenza naturale dell'accordo che abbiamo con loro. Purtroppo hanno loro la totale autonomia gestionale sui contenuti dei banner, quindi noi dobbiamo solo "subirli" Nella nuova versione del sito non ci saranno più dato che a luglio scade il contratto e non lo abbiamo rinnovato ;) ;) ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 :okboy: LittleB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Io credo che Admin accetti qualunque tipo di Banner purchè esso non sia in contrasto con i contenuti del sito. E' una pubblicità. Tutti lo sanno. Sarebbe probabilmente diversa la questione se fosse il Banner della xxxxx xxxxx. ma anche in quel caso tutti saprebbero per la sua collocazione, che si tratta di pubblicità. C'è bisogno che qualcuno ci difenda dalla pubblicità? Un saluto Doc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Admin, mi sembra una risposta più che soddisfacente. Credo sia stato opportuno aprire questo thread, in tal modo abbiamo fatto chiarezza, e anche tu Admin hai potuto spiegare grazie mille Bras Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 ciao Admin...sinceramente anche a me ha dato un bel pò infastidito trovare Pecoraro nella home...non credo sia corretto...cmq se da luglio non ci saranno più "occasioni" per immettere nel sito materiali di questo tipo....credo ne saremmo tutti contenti! :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Io credo che Admin accetti qualunque tipo di Banner purchè esso non sia in contrasto con i contenuti del sito.E' una pubblicità. Tutti lo sanno. Sarebbe probabilmente diversa la questione se fosse il Banner della xxxxx xxxxx. ma anche in quel caso tutti saprebbero per la sua collocazione, che si tratta di pubblicità. C'è bisogno che qualcuno ci difenda dalla pubblicità? Un saluto Doc Credo di si quando essa puo toccare sfere molto personali come le convinzioni politiche o religiose per le quali occorre il piu totale rispetto. In siti come questi la pubblicità non deve essere ammessa quando si riferisce a questi temi. Vorrei anche sapere chi è il genio del marketing che ha pensato di mettere un banner come quello di cui si parla nel thread, pensando di aumentare i voti, non capisce che è un boomerang? un autogol? un atto assolutamente stupido? E magari è pure pagato per fare queste cose. e fiero di ciò, riporterà al suo capo come è stato bravo ad infllarsi nei gangli piu nascosti di Internet..... <_< :ph34r: ce ne sono di cxxxxxi in giro.... Un Bras poco moderatore, solo per questo post Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Cerchiamo di darci una calmata.Non è propaganda, è pubblicità. (se lo facesse gratis e non per lucro si potrebbe parlare di propaganda). E' solo un investimento pubblicitario poco felice. Aspettiamo fiduciosi... LittleB :lol: :lol: ma chi lo dice che la propaganda debba ncessariamente essere a titolo gratuito??quella e' propaganda elettorale attraverso il mezzo della pubblicita' cosi' come e' propaganda elettorale lo spot politico televisivo!!!io lo trovo eticamente scorretto ma apprezzo la risposta di adminsalus con la quale ha scaricato le sue responsabilita' sino alla scadenza del contratto con la societa' gestionaria dei banner!!!!aspettero' sino ad allora subendo quella oscena visione!!! :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 E' una pubblicità.Tutti lo sanno. C'è bisogno che qualcuno ci difenda dalla pubblicità? Un saluto Doc Braz,quoto Tesauro perchè per la legge dei grandi numeri non poteva non accadere che,per una volta,avesse ragione anche lui:è una pubblicità,è chiara,non è ingannevole(al contario della presenza sullo shop dello shampoo venduto come nano,anche se la scheda è stata corretta,che in realtà non è nano shampoo)quindi.. qual'è il problema? C'è bisogno che qualcuno ci difenda dalla pubblicità? Il fatto di soffrire di calvizie vi fà vulnerabili al punto da doversi affermare che una pubblicità rende il vostro disagio psicofisico oggetto di ripugnante lucro politico? Mah! Il banner è sulla prima pagina del "giornale",in una fascia dove c'è n'è appunto una frequente e varia rotazione...non scatta in automatico a piede di ogni vostro post..... il problema è che questa reazione rende di voi una bellissima immagine di persone colpite dal messaggio politico perchè,giustamente,considerato attinente alla sfera dell'etica(più o meno consciamente)e come tale degno di essere esperito.Un "tale" messaggio scardina le vostre difese e "interessa" il vostro sistema di valori...quando invece la politica è solo un prodotto,il più "commerciale" in assoluto,se con ciò si intende misurarne la distanza tra premesse o promesse fatte e realtà effettiva. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naquadar Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Sono dell'idea che Admin abbia risposto in modo esauriente alla giusta domanda di Brasileiro. Personalmente non ho avuto modo di vedere il faccione del Pecoraro (e mi ritengo fortunato...) ad ogni modo posso capire l'imbarazzo di alcuni utenti nel vedere questo tipo di informativa pubblicitaria.... Penso che non ci sia niente da aggiungere.... anche questa 'eredita' di cattivi.net sta per svanire... ;) CCiauz...!!! :okboy: Naq Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Seppur anch'io condanni il cattivo gusto con cui si è voluta fare pubblicità elettorale, mi sembra (purtroppo :( ) che, visto che il banner appare sulla homepage del sito, non venga meno ad alcuna delle regole del forum. Sembrerebbe un "buco", "baco" o "bug" regolamentare, per evitare il quale bisognerebbe solo affidarsi al buon gusto e alla correttezza delle persone. Se così è, fateci accedere al forum senza passare per la Homepage, grazie. :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 L'importante è che i banner non entrino nel PHORUM :ph34r: abbracci miao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Naq O.T.: Naq, con quell'immagine potresti provocare una polemica ancora peggiore, se ci sono altri coupè-isti come me.. :D Toglila per favore.. Sei moderatore.. :fischietto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 24 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 Mi associo all'idea generale di evitare pubblicità ai partiti. x caparezza Per saltare l'home page basta che ti copi e incolli l'indirizzo che vedi quando accedi alla home del forum... http://forum.salusmaster.com/ Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 24 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati