Jump to content

gennaro2

Utenti Esperti
  • Content Count

    1,267
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Reputation Activity

  1. Like
    gennaro2 reacted to medusa in Corona virus   
    Vi aggiorno sulla situazione.
    Contrariamente a quanto si sperava, la Corea del Nord a fine 2020 non ha riaperto i propri confini e quindi non ha ripreso gli scambi commerciali con la Cina.
    Non si è ancora capito bene se la vera causa sia l'emergenza Covid oppure se sia solo una scelta politica.
    Adesso si dice che questo potrebbe avvenire a fine 2021, ma non vi è alcuna certezza in merito e quella che doveva essere una situazione provvisoria è ormai diventata praticamente stabile e forse definitiva.
    Riguardo gli ordini in corso, grazie alle limitazioni che sono state imposte per la tipologia e al numero di ordini mensili consentiti, entro l'inizio del capodanno cinese (che quest'anno sarà verso metà febbraio) circa il 90% degli ordini arretrati fatti nel primo semestre del 2020 saranno spediti. Salvo quindi pochi sfortunati a cui stanno rifacendo le protesi venute male tutti riceveranno presto gli impianti ordinati in tale periodo.
    Non mi chiedete se anche il vostro è tra questi perchè sino all'ultimo giorno prima della chiusura non lo posso sapere.
    Per quanto riguarda gli ordini fatti nel secondo semestre 2020, con super rush a partire da agosto, la factory prevedeva CIRCA 3/4 mesi per le standard e non dava tempi per quelle con capelli lunghi o per le totali.
    Però già il fatto che non fosse stato previsto un rimborso pur trattandosi di super rush lasciava intendere tante cose...
    Effettivamente molte protesi sono arrivate nei tempi previsti, ma alcune no.
    I motivi possono essere diversi (tipo di base scelta, lentezza di alcuni operai rispetto ad altri, problemi nella lavorazione, ecc.), ma sicuramente quello che più ha influito e che ancora per qualche mese ritarderà le consegne è la notevole mole di arretrati da smaltire.
    Come detto più volte, ad inizio estate 2020 si sono ritrovati a dover produrre interamente in Cina tutti gli ordini arretrati che avevano ricevuto nei 7/8 mesi precedenti, quindi parliamo di migliaia e migliaia di impianti, oltre quelli che sono pervenuti dopo, sia pure con i limiti imposti.
    E' chiaro che una volta che riusciranno ad allinearsi con gli ordini nuovi, recuperando integralmente gli arretrati, gli operai che ancora sono impegnati per lavorare i vecchi ordini si libereranno per i nuovi e i tempi saranno più brevi.
    Ma ancora per qualche mese la situazione sotto questo profilo in Cina non migliorerà. Anzi, l'imminente capodanno cinese influirà negativamente sulla produzione, purtroppo più del passato.
    Infatti sino all'anno scorso l'innesto dei capelli veniva eseguito in Corea del Nord, che non si fermava durante il capodanno cinese. Quindi anche in tale periodo gli operai coreani continuavano a lavorare per annodare capelli.
    Quest'anno, che tutto si svolge in Cina, tutte le fasi produttive (innesto compreso) verranno sospese.
    E come se ciò non bastasse, questo periodo sarà più lungo di quello ufficiale.
    Di seguito quello che i cinesi usano fare in occasione di questa ricorrenza:
    "Usually in the 15 days before Chinese Spring Festival the workers will prepare goods and clean the house, in another 15days after Festival we'll visit relatives and friends, so about one month in February the workers will not do anything.
    In poche parole per un mese intero (febbraio) tutta la produzione si ferma. E questo vale per tutte le fabbriche non solo per la nostra.
    Quindi per i prossimi mesi cerchiamo di essere realistici...
    Anche se le fabbriche cinesi, e conseguentemente tutti i rivenditori, dicono in buona o in cattiva fede che i tempi di produzione erano e saranno di 3/4 mesi, in concreto possono passarne di più.
    I più fortunati o chi non ordina protesi con parti in lace o totali o con capelli lunghi, con super rush possono effettivamente riceverle anche in pochi mesi, ma molti altri no.
    Mettiamolo in conto.
  2. Like
    gennaro2 reacted to Mik20 in Ennesimo taglio errato   
    Condivido il giudizio di @pifevo
    Ti vedo abbastanza in ordine e la u rovesciata di cui parli per me non è affatto un problema ed anzi dona credibilità ma per eliminarla dovresti lavorare più sul front che dietro 
    Sulla rosetta mi pare al posto giusto e ben integrata con il resto. 
    Io toglierei un 5-10 %di densità ma forse quest ultimo è un consiglio poco tecnico e più influenzato da gusto personale 
    Goditi la tua criniera : tu ed il parrucchiere avete fatto un ottimo lavoro 
  3. Like
    gennaro2 reacted to pifevo in Ennesimo taglio errato   
    A prescindere dalla pettinatura scarfugliata  che può piacere o meno (parecchi giovanissimi come te sono comunque  pettinati così), devo dire che non stai per niente male. Vedo una buonissima integrazione con i tuoi capelli   in tutte le basilari  caratteristiche (densità, ondulazione, colore). Ribadisco che la rosetta, per me, è al posto giusto. Nessuno mai direbbe che hai la protesi..... e bene fai a non assillarti con il front scoperto...

  4. Like
    gennaro2 reacted to pifevo in Risultati e Proclamazione Vincitori Premi Arn 2020   
    Ringrazio tantissimo chi mi ha permesso, votandomi, di raggiungere questo primato.
    Sapere che  qualche mio pensiero é stato  ritenuto utile  mi dà soddisfazione. D'altronde, se tutti noi (ex copertonati e non) siamo approdati alla NHS lo dobbiamo anche ed in special modo a questo forum, abbiamo sempre avuto la consapevolezza di poter contare sui consigli di qualcuno.
    Solo dopo aver letto e riletto  le varie discussioni ci siamo sentiti convinti  e rassicurati dalle preziose esperienze condivise degli altri utenti, sia essi espertissimi (i cosiddetti "mostri sacri" della manutenzione) che quelli meno esperti. Ognuno a suo modo è prezioso al Forum.
    La capacità di comportarsi con discrezione e diplomazia è stata sempre elemento basilare che contraddistingue gli appartenenti a questo forum, prima ancora delle competenze tecnico/manutentive.
    Ciò rende questa  variegata e consolidata comunità virtuale ...invidiabile alla concorrenza.
    Lasciandoci alle spalle questo bruttissimo 2020, a TUTTI voi  -indistintamente- auguro (nonostante il nuovo dpcm 🤨) Buon Natale e soprattutto un felicissimo anno nuovo  ricco di soddisfazioni...e con tante  nuove belle protesi, magari recapitate più velocemente... cinesi (e coreani) permettendo.

    Un ringraziamento speciale...
    -al sempre presente  Zazza che mantiene inalterate continua dedizione, pazienza e tatto nel dare preziosi consigli,  allo stesso modo di quando mi accolse nel 2012 (... con gli sfottò sulle mie famose alte densità 😄)

    e soprattutto...
    -a MEDUSA... per aver creato tutto ciò, salvandoci dalle grinfie dei volponi del "copertone".
    👋
    Long life  NHS👍

    P. S. :... la votazione si è chiusa il 18, giorno del mio compleanno,... una bella protesi come regalo ci voleva proprio (proverò una vloop).
    Grazie ancora  🤗

  5. Like
    gennaro2 reacted to zazza in Risultati e Proclamazione Vincitori Premi Arn 2020   
    Ecco i risultati e i vincitori dei premi Arn (ex Berenice) 2020: https://forum.salusmaster.com/topic/61083-premi-arn-2020/
    Premio Estetica "Maurizio60"
    aypee: aypee
    Brigitte: DiavoloPerCapello, Sayan77, pifevo, alice28, Mik20, Dago, annarella
    Dago: zazza, zioBoris
    halexander: Stetorino, halexander, scarface
    TheManWhoSoldTheWorld: MAXMAGNUM
     
    Premio Assistenza sul Forum "Zazza"
    biondino: pifevo
    Brigitte: zioBoris, halexander
    Dago: aypee, Stetorino, annarella
    MAXMAGNUM: MAXMAGNUM, scarface
    pifevo: Sayan77, zazza, alice28, Mik20
    Stetorino: DiavoloPerCapello, Dago
     
    Premio Guida o Idea Innovativa "Actarus72"
    Brigitte: pellicola non si macchia con la tinta: zazza, pifevo, halexander, Dago, annarella
    Giovalondon: metodo per eliminare pieghette del front: alice28
    MAXMAGNUM: foto tape per l'installazione: MAXMAGNUM, Mik20
    Sayan77: riassuntone guide di installazione pellicola e lace: DiavoloPerCapello, Sayan77, zioBoris, aypee, Statorino, scarface
      Per Brigitte e pifevo una protesi standard (o sconto equivalente, se portano un'altra protesi) in omaggio.
    Per Dago e halexander prodotti di Luc@ a scelta per valore complessivo di 80 euro in omaggio.
    Sayan77 vince il premio Actarus72, ma non portando più la protesi cede il rinnovo abbonamento in omaggio a Brigitte.
     
    Congratulazioni a tutti! Eterna gloria e onore ai vincitori.
  6. Like
    gennaro2 reacted to medusa in Nuovo servizio offerto dalla NHS   
    Alla luce delle disposizioni che limitano la circolazione, nonchè del perenne stato di sofferenza degli uffici postali, con code chilometriche allo sportello a causa degli orari ridotti, la NHS offre un nuovo servizio per chi deve spedire calco e/o ciocca o protesi da riparare o sostituire.
    Da oggi facendone espressa richiesta sarà possibile richiedere il ritiro del plico da spedire direttamente presso il proprio domicilio.
    Ciò determinerà un notevole risparmio di tempo, perchè appunto eviterà di doversi recare presso l'ufficio postale ed attendere il proprio turno... con il rischio pure di essere contagiati.
    Il corriere espresso si presenterà per ritirare nel giorno stabilito, con le modalità che comunicherò a chi ne sarà interessato.
    Considerate che la consegna in genere avviene in due giorni lavorativi. Ma non richiedete il servizio gli ultimi giorni del mese perchè il plico potrebbe non arrivarmi in tempo (vi ricordo che spedisco in Cina il primo di ogni mese).
    Il costo di questo servizio sarà simile a quello che verrebbe pagato per la spedizione di una raccomandata UNO con prova di consegna (15 euro), con il vantaggio però, come detto, di non doversi spostare da casa o dal luogo scelto per il ritiro.
    Ovviamente nel caso di invio di più protesi o di impianti con capelli lunghi o totali il costo aumenta in base al peso, ma comunque di pochi euro.
    Se volete commentare o avete eventuali domande al riguaro chiedete pure qui o direttamente a me per email.
     
  7. Like
    gennaro2 got a reaction from pifevo in da napoletano agli sportivi del forum.... concedetemi questo "fuori tema" ...     
    Per stare in tema invece i filmati di questi giorni, Maradona aveva una chioma invidiabile ! 
     
  8. Like
    gennaro2 got a reaction from pifevo in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    In effetti dopo circa 2 mesi i capelli si sono auto opacizzati,  ma di poco. Di fatto strano ma vero sono maggiormente ossidati (rossocesare) che opacizzati. Massima morbidezza (le ultime protesi arrivate dopo il lock down sono strabilianti) quasi come il primo giorno dopo 2 mesi. Il colore appunto è leggermente diverso dal mio. Io uso setup allungato con acqua al mattino e poi una volta asciutto correggo con la cipria, diciamo così.
  9. Like
    gennaro2 reacted to chris4017e in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    molto interessante questo hint di Gennaro che approfitto per salutare calorosamente!!!
  10. Like
    gennaro2 reacted to pifevo in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    Non avevo mai riflettuto su questo particolare.
    In effetti hai ragione, è proprio così. Lo si nota anche su questa mia foto, ma non l'ho mai considerato un vero problema (anch'io come te  ho 1B, ma con più bianchi, il 30%) .
    Ho sempre ritenuto che i punti di forza di una protesi NUOVA fossero almeno tre.... il colore scelto (dopo un po' sbiadisce inesorabilmente), la setosità/morbidezza dei capelli (anche questa dopo un po' va a farsi benedire) e appunto.... la lucentezza.

    https://i.imgur.com/mD3THvZ.jpg
  11. Haha
    gennaro2 got a reaction from Brigitte in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    Ciao a tutti,
    Ho seguito i consigli di Brigitte e con successo ho comprato il pennello kabuki e la cipria opacizzante marca  Rimmel - Cipria Trasparente Compatta Fix&Matte - Formula Opacizzante e Fissante. L'applicazione è leggera quindi calibrabile a piacere per ottenere un effetto più o meno opacizzante. 
    Un enorme ringraziamento a Brigitte !
     
     
  12. Like
    gennaro2 got a reaction from zazza in Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.   
    Ciao a tutti,
    Ho seguito i consigli di Brigitte e con successo ho comprato il pennello kabuki e la cipria opacizzante marca  Rimmel - Cipria Trasparente Compatta Fix&Matte - Formula Opacizzante e Fissante. L'applicazione è leggera quindi calibrabile a piacere per ottenere un effetto più o meno opacizzante. 
    Un enorme ringraziamento a Brigitte !
     
     
  13. Like
    gennaro2 reacted to VIRGINIO in Corona virus   
    Molto sollevato e felice, vi comunico che oggi mi sono inaspettatamente arrivati i 2 lace ferro di cavallo prenotati a gennaio 
    con ordine standard   😬😬😬🤩🥂 .
    Ormai mi ero rassegnato e convinto che i tempi di consegna per ordini standard fossero piu' lunghi. 
    In tempi normali la consegna sarebbe avvenuta per la terza settimana di maggio ...a conti fatti quindi
    c'é stato un ritardo effettivo di meno di 4 mesi. Non molti se si pensa a ciò che c'è stato e alle tante difficoltà 
    che Medusa ci ha gentilmente raccontato.
    Grazie Medusa per il lavoro sempre eccellente 👏👏
  14. Like
    gennaro2 got a reaction from Antropostis in Corona virus   
    Ciao a tutti, 
    se può servire di 2 protesi ordinate ai primi di Gennaio, ordine normale, una è arrivata oggi. Il solito ferro di cavallo, protesi standard. Ci vuole pazienza e se non altro una mi salva la situazione in quanto quella che sto indossando (l'ultima) è arrivata a metà vita.
    Un enorme grazie agli sforzi di Medusa !!!
  15. Like
    gennaro2 reacted to zazza in Nuovo taglio, live now!   
  16. Like
    gennaro2 reacted to medusa in Il cambiamento di una donna   
    Avere pochi capelli per una donna è più traumatico di quello che può provare un uomo.
    Se per i maschietti con l'avanzare dell'età è quasi inevitabile (salvo rare eccezioni), per la donna è inaccettabile.
    E ritrovare una chioma fluente non è solo un fattore estetico, ma contribuisce ad accrescere sicurezza, autostima e serenità.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     


     


  17. Like
    gennaro2 reacted to caronte79 in Pellicola o V-loop?   
    Scusate la domanda, qualcuno ha la foto da farmi vedere della base della v-loop nelle versioni total pellicola e pellicola con all'interno il cerchio di lace?
  18. Like
    gennaro2 reacted to medusa in Corona virus   
    Probabilemte in Cina cominceranno dagli ordini super veloci, poi veloci e quindi i normali.
    Se la Corea intanto riapre manderanno li quelli meno urgenti, altrimenti li faranno loro dopo quelli veloci.
    Ragazzi, però quello che faranno i cinesi lo sanno solo loro...Fino a poco tempo fa nessuno era a conoscenza che i capelli venissero innestati in Corea. Non dicono molto della gestione interna che fano degli ordini.  Quindi evitiamo di fare supposizioni, congetture e previsioni.
    L'unica cosa certa è che come tutte le fabbriche adesso si trovano a dover affrontare una marea di ordini arretrati, perchè tra capodanno cinese e virus la produzione è stata bloccata per quasi due mesi e mezzo.
    Lasciamoli lavorare come meglio credono. E' anche nel loro interesse ottimizzare gli ordini, i tempi e quindi anche i loro guadagni.
  19. Like
    gennaro2 reacted to medusa in Corona virus   
    Buone notize 😀
    Come osservava giustamente Dani, adesso che li tutto è tornato alla normalità i cinesi a girarsi i pollici non ci sanno stare...
    Quindi da dopodomani (lunedi 30 marzo) gli ordini verranno prodotti in Cina, come in passato.
    Quindi tutto torna come prima.
  20. Like
    gennaro2 reacted to zazza in joie utente esperta   
    O utente 'sperta come qualcuno disse tanto tempo fa. 
    Comgratulazioni a joie e grazie per il contributo al mondo femminile e anche per i consigli ai machietti. 
    🙂
  21. Like
    gennaro2 got a reaction from sarodido61 in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Ciao a tutti, faccio una domanda forse stupida: ma con una VLOOP ci sarebbero problemi con capelli ricci ad esempio come i miei con diametro 1,8cm ? 
    In qualche modo si potrebbe rovinare la base con il processo di permanente ?
    Tenete presente che nel mio caso ho una densità media di 90 con 25% di bianchi sintetici.

    Grazie delle info.
  22. Like
    gennaro2 got a reaction from manulore80 in Pozionemagica "il Rigeneraprotesi"   
    Ciao a tutti, 
    riprendo questo vecchio post perchè ho riscoperto benefici con il prodotto Pozione Magica. Nel mio caso i ricci sono 1,8cm con 25% di grigi. Noto che i capelli sono decisamente meno crespi di quanto non offra Incanto. Io mi ero intestardito con incanto ma con una "ricciolosità" del genere il crespo è presente già dopo 1 mese di protesi.
    Uso le dosi consigliate anche se per la mia protesi con 6ml di prodotto e 60ml di acqua produco un quantitativo tale da averne a sufficienza.
    Peccato non riuscire a rifare il trattamento con i capelli in testa. Io le manutenzioni potrei farle ogni 15 giorni ma li lavo nel frattempo con Sogno e Incanto, non è comunque la stessa cosa.
    Avevo provato Ionis ma Pozione Magica mi sembra più azzeccato per l'uso frequente.
    Farò una prova per realizzare pochissimo prodotto da dare sui capelli con protesi "in testa" per poi tamponare e lasciare asciugare.
    Qualcuno di voi ha per caso usato Pozione Magica con la protesi indossata ?

    Spero esser stato d'aiuto.

    Gennaro2
     
  23. Like
    gennaro2 reacted to Arkantos in Foto - front in lace sfoltito con pinzetta   
    Torno su questo thread con una nuova foto del front, fatta con fotocamera ad alta risoluzione a pochi cm di distanza e luce puntata, per mostrare più nel dettaglio un front in pellicola “lavorato” con pinzetta.
    Senza presunzione, io credo che anche un esperto portatore farebbe molta fatica a beccare un front del genere. Aspetto vostri commenti e rinnovo il mio consiglio: provate questa benedetta skin 😊

  24. Like
    gennaro2 reacted to medusa in Video protesi con capelli europei   
  25. Like
    gennaro2 got a reaction from gavin3 in Colle Adesivi E Sistema Ionix 3T   
    Ciao,
    se la colla non contiene solventi tipo toluene puoi stare abbastanza tranquillo.
    Dico abbastanza perchè potrebbero procurarti al massimo degli arrossamenti ma certamente in circolo non ci va nulla.
    Se poi usi dei tape, valida alternativa, direi che puoi stare proprio tranquillo.
    I tape in commercio vanno dal più tenace al più soft quindi in grado di essere meglio tollerati dalla tua cute.
×
×
  • Create New...