Vai al contenuto

pazzolivo

Utente Esperto Inattivo
  • Numero contenuti

    3102
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    132

Risposte pubblicato da pazzolivo

  1. 16 ore fa, Valgaran ha scritto:

    Penso possa essere costruttivo aggiungere la mia esperienza.

    Tengo a precisare che non voglio entrare nella diatriba lace vs v-loop (che reputo futile), ma soltanto offrire la mia esperienza.

    Ritengo opinione condivisa che ognuno abbia un'esperienza diversa con la protesi, basata sulle proprie abitudini e chimica corporea.

    Detto questo: ho preso una v-loop dalle stock disponibili sia perchè i miei ordini erano fermi in Korea sia perchè leggevo nel forum opinioni fantastiche sulle v-loop.

    La prima impressione è stata molto positiva di un bell'impianto: flessibile, morbido, bella naturalezza nella fuoriuscita del capello.

    Leggendo di persone che riuscivano a fare manutenzioni mensili o quasi ero molto curioso.

    Premetto che io faccio manutenzione settimanale, ho una cute sensibile che non sopporta agevolmente colle acriliche (nel senso che posso usarle per una settimana, due.. ma poi devo alternarla a qualcos'altro); col lace ho trovato però un equilibrio molto buono: con tape vari e colla platinum sul bordo riesco tranquillamente e con ottimi risultati a farmi una settimana, all'occorrenza 10 giorni.

    Faccio molta attività fisica, ho la sudorazione data da un metabolismo veloce, assolutamente non da bradipo, e non vivo costantemente immerso nell'aria condizionata.

    -Installazione

    Ho ritagliato la protesi col bisturi con la copia del calco in mio possesso, facendo la massima attenzione a non tagliare capelli che poi avrei voluto tenere.

    Il risultato sul bordo del front non è stato granchè bello.. ho letto anche altri accennare al fatto, ma solo in maniera superficiale.

    Il capello non sembrava proprio iniettato a V come molti sostenevano, ma a U.. per cui tagliando dei capelli era evidente una parte del capello che restava sotto la pellicola, o meglio nella pellicola.. che solo con delle pinzette e un lavoro certosino poteva portare a risultati decenti.

    Vabè lo faccio...resta il fatto che, se un capello si spezza, un troncone resta nella pellicola.

    Metto su la protesi con colla platinum, 3mil arretrato e dei tape anelastici su lati e back.

    Buon risultato, sono contento.

    La v-loop ha un'elasticità diversa dal lace, per cui per tenerla tesa sulla cute ha bisogno di una superficie più larga.

    Raso il bordo e faccio spazio.

    La tengo su una settimana di prova e son piuttosto contento.

    Non noto sudorazioni nè calori particolari rispetto al lace, anche al sole o mentre faccio sport.

    -Manutenzione

    La manutenzione è indubbiamente più complicata. Quantomeno per chi usa dei tape.

    Non so perchè non sia stato sufficientemente evidenziata questa cosa, ma è un fatto.

    La forza del v-loop, a mio avviso, è l'adesione data dall'avere un una superficie continua e molto sensibile agli adesivi .

    Beh i tape non si staccano facilmente. Per niente.

    A parte il 3-mil che si scioglie in maniera indecorosa, gli altri tape si fondono con la pellicola e staccarli è un lavoro infernale.

    Riesco comunque a pulire tutto e per cause di forza maggiore mi trovo costretto a fare manutenzione dopo 14 giorni, con due ritocchi sul front perchè la colla si scioglieva.

    -Seconda manutenzione (dopo 14gg)

    Terribile. Il 3mil si era fuso ed era colato in basso sui miei capelli, ma anche il collante degli altri tape era fuso.

    Se da una parte la v-loop non fa "effetto casco", dall'altra di sicuro fa' effetto serra per colla e tape.

    I tape erano quasi impossibili da staccare. Erano fusi con la pellicola.. e il remover è assolutamente inutile perchè tanto non può agire tra pellicola e tape.

    La colla dei tape si era sciolta colando di lato (e non parlo di quella del front sulla quale avevo fatto manutenzione).

    Fatto sta che provando a tirar via i tape (con delicatezza eh!) la v-loop si strappa.

    -Zombie

    Decido di ritagliare parte della v-loop e creare uno zombie con un impianto lace vecchio di cui ritaglio una porzione.

    Diciamo 1/3 v-loop front e 2/3  back lace. Prendo bene le misure, considero un'elasticità del 10% del lace e del 20% della v-loop, attacco prima il "retro" in lace e poi il front in v-loop e viene un bel lavoro.La manutenzione è più semplice rispetto al full v-loop e non troppo lontana dalla imparagonabile semplicità dell'installare una full lace.

    Sono comunque costretto ad installare con dei tape sulla porzione in v-loop e anche lì la pulizia è molto molto (MOLTO!) complicata, pur facendo manutenzione ogni settimana.

    I tape si attaccano di brutto.

    Metti un po' di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, metti un altro pochino di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, etc..

     

    Mi son poi arrivati gli impianti nuovi e son tornato al full lace. Lo zombie è ancora lì e prima o poi lo riuserò.

     

    -Conclusioni

    Credo che ogni storia sia a sè. Non siamo tutti Pazzolivo, che potrebbe attaccare gli impianti con il chewing gum e resterebbero su per 1 mese  ?

    Provare il v-loop e considerarlo come un'opzione, un'alternativa è una buona cosa.

    Pensare che risolva tutti i problemi del lace, senza averne altri, è miopia.

    Chi ha buoni risultati con il lace e vuole fare qualche esperimento (e se lo può permettere consderando la situazione degli ordini) lo faccia.

    La v-loop è un'esperienza diversa, per certi versi più naturale, ma sono convinto che possa dare il meglio di sè solo con installazione a tutta colla (o 3mil ma non d'estate!)

    Ha una gestione molto diversa dal lace e necessita di accortezze molto diverse dal lace.

    Sono molto curioso di vedere risultati con impianti ibridi con front in v-loop, perchè -questi sì- hanno tutte le caratteristiche interessanti PER ME.

    Chi ha raggiunto grandi risultati col lace non creda di aver trovato il santo graal, perchè la v-loop non lo è.

    Poi ripeto, ogni esperienza è diversa.

    Mi rendo conto di partire da una situazione limite (cute delicata, scarsa resistenza alla colla acrilica, attività fisica, etc), ma mi pare che molti partano da situazioni paragonabili.

    Il tutto IMHO, fatto per dare un controbuto costruttivo ?

     

    Ti ringrazio per l'analisi costruttiva, ma devo fare alcune considerazioni, alcune che prescindono dalla soggettività.

    In primo luogo, io ho sempre evidenziato le difficoltà di gestione degli impianti 0.03. Leggendo miei vecchi interventi, vedrai che dico chiaramente che la manutenzione è complessa, tanto quanto o addirittura più complessa che per la all lace, con la quale puoi spruzzare remover dall'alto e togliere agevolmente i tape. Non l'ho mai consigliata ai nuovi, ritenendo che sia più resistente il lace che la pellicola con quello spessore e quello che racconti lo testimonia.

    Le mie installazioni delle prime volte con 0.03 non sono paragonabili alle ultime. Bisogna acquisire esperienza per gestire un nuovo tipo di materiale, anche solo per capire quanta pellicola in eccesso lasciare o quanto tirare l'impianto quando si abbassa.

    Tagliare con il bisturi le stock secondo me è corretto, ma non è un'operazione da fare sul front. Rischi infatti sia di tranciare il capello, sia di ritrovarti innesti non naturali come quelli che descrivi. Non ho mai ritagliato il front (e ho sempre utilizzato stock), ma immagino che vada fatta un'operazione certosina di pinzetta anche perché è necessario mantenere quel mm di pellicola in eccesso che, operando col bisturi, non puoi mantenere.

    Se l'impianto stock è troppo chiuso sulle tempie, cerca di operare con bisturi solo sui lati lasciando quantomeno il peak originale dell'impianto e almeno un millimetro di pellicola in eccesso. Se è troppo aperto, chiudi con 3mil a filo e, dopo aver piazzato il peak, tira vero il basso quando scendi sui lati. il materiale è molto elastico, puoi guadagnare fino ad 1cm e la tenuta non sarà compromessa.

    Non ha senso utilizzare 3mil arretrato sul front. o vai a filo con 3mil (ti garantisco che è eccellente) o metti uno strongtape o simila arretrato e chiudi gli ultimi cm con colla.

    È indispensabile alternare più impianti. con 0.03 ancora più che con lace. Confermo quanto dice Arkantos sul fatto di tenere l'impianto imbevuto di remover in scatola chiusa almeno 12h prima di rimuovere, ma dipende anche dai tape che usi. Strongtape verrà via molto facilmente, con altri che non si spappolano tipo Stick it o duotac, dovrai cmq prestare la massima attenzione e ripetere anche per più giorni le operazioni con remover.

    Non è saggio, a differenza che con il lace, fare manutenzione ogni settimana. io, dopo aver provato ormai tanti metodi, consiglio Strongtape sul perimetro (è ok anche delicate, ma metti in conto che si scioglierà prima) e arretrato, 3 mil negli ultimi 2 cm a filo sul front, una spalmata di colla ad acqua (non importa platinum che è costosa...) su tutto l'impianto scoperto dal tape, piazzando uno strongtape orizzontale in mezzo.

    Dopo 10 giorni -come minimo- puoi alzare gli ultimi cm dove c'è 3mil, pulire tutto anche con il dito (verrà via molto meglio di quanto si creda) o con il cotone. Fai shampoo e balsamo pulendo bene la pellicola. Lasci asciugare e o ritagli e rimetti 3mil (operazione complessa) o vai con le 4 passate di platinum che ti garantiranno come minimo un'altra settimana per poi ripetere l'operazione.   

    Quando il collante si scioglie ai lati e imbratta i capelli (a me in realtà capita dal giorno 25 in poi e faccio tanto sport) può essere arrivato il momento della manutenzione.
    Se invece si scioglie sul front, i rimedi ci sono: pulizia della fronte con cotone e miracolo e poi una bella passata di pennellino con cerotto liquido imbevuto di polvere opaca (c'è la discussione sul punto) e torna tutto perfetto. il metodo è anche utilissimo per aggirare il vero problema della 0.03, cioè il diverso riflesso della luce al neon sulla pellicola.

    Come ho lasciato intendere, con la 0.03 faccio manutenzione complete dopo dal 25' al 30' giorno.... chiaramente è un vero schifo quando levo tutto... ma l'impianto lo stacco, ci metto remover e lo metto in una scatola chiusa (uso una di quelle delle confezioni speciali di profumi in alluminio che si regalano a Natale... si mimetizza perfettamente in bagno). Poi almeno 10 minuti per pulire la cute che sarà molto più imbrattata che con il lace e procedo normalmente con altro impianto già pronto.

    Per il resto, ti dico che per me, almeno in estate, è una vera svolta. bagni al mare, docce, sabbia, sole, sudore non intaccano minimamente la tenuta. mentre con il lace, la gestione estiva è decisamente più complessa e comporta qualche rinuncia o comunque qualche disagio in più perché il tape quando si scioglie filtra tra le maglie e le manutenzioni devono essere ravvicinate.

    La cosa poi che più adoro è l'assoluta impercettibilità al tatto. anche contropelo non si sente niente... questo mi rende davvero tranquillo, sempre.

    13 ore fa, pifevo ha scritto:

    Si sa, sei tra quelli che non sbagliano un colpo. Bisogna ammetterlo. Risultati eccellenti.
    Una curiosità, volevo solo chiederti il parametro densità della protesi in questa foto . È una mia impressione o è veramente più densa (... anche sul front) rispetto al tuo solito standard.....

    in realtà hai citato la foto in cui evidenziavo il capello schiarito al mare.... :)... quelle sotto credo siano migliori. Densità 90%, ma non sono sicurissimo. È stock

  2. 20 ore fa, Sayan77 ha scritto:

    Quindi mi confermi 2 min attesa per ogni passata per 4 passate di colla?

    Stoi aspettando la prima protesi con il front in vloop e non voglio farmi trovare impreparato ?

    3mil lo useresti sulla vloop?

    Grazie ?

    3mil sul front e il risultato sarà eccellente. Però non basta l'innesto Vloop.... È necessario che l'impianto sia di spessore come minimo 0.03

  3. 3 ore fa, Mik20 ha scritto:

    Pazzo 

     

    grazie mille per la testimonianza ! 
    tanto efficace che sono già andato sul sito per leggere caratteristiche e comprarla 

    mi sono un attimo “spaventato “ sul prezzo .

    5 strisce intorno ai 20€.

    ma come si usano le strisce ? Funziona come i tape ? 

    Quando serve serve ma Quasi 20€ ad installazione mi lasciavano perplesso 

    o c è qualcosa che mi sfugge ? 
     

    grazie mille


     

    Ciao Mik, funziona come per i tape, ma sono più lunghi. Non sono tape da usare sempre, ma solo in situazioni di emergenza, altrimenti diventa certamente troppo dispendioso. Io stavo attento a usare la striscia solo nei punti di maggiore irritazione, ritagliando il tape anche in più parti. Quindi 5 strisce durano a lungo.  

  4. Il 14/4/2020 alle 13:55, biondino ha scritto:

    Ciao @pazzolivo leggo che hai fatto snorkling tutti i giorni. Ti faccio una domanda: dopo 10 gg di acqua di mare (salata) e sole non sono diventati rossi i capelli della protesi? In caso di risposta negativa come hai fatto a proteggerli?

    Grazie mille.

     

    https://imgur.com/DbLg4Lg

    Così per intendersi (il sito è cambiato da quando postavo foto, sia questo che imgur. spero si veda)

  5. Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza con l'idrobenda.

    Qualche tempo fa, al fine di allargare il calco e andare a coprire con l'impianto zone che ormai si stavano diradando sul back e ai lati, ho avuto la malsana idea di procede alla rasatura a lametta invece che con il consueto rasoio elettrico per capelli. Avevo pensato che, avendo capelli piuttosto folti in quella zona, una rasatura più profonda avrebbe aiutato la tenuta. 

    Sbagliato.

    non solo la tenuta è la stessa (comunque ho capelli fini...), ma ho avuto anche una forte reazione infiammatoria dovuta alla rasatura, effettuata peraltro senza schiuma o altro.

    Per risolvere il problema a casa avevo la colla Connex ed inizialmente ho provato con quella, con discreti risultati.

    Però, essendo l'irritazione estesa su tutto il perimetro, ho preferito passare all'idrobenda.

    Ho provato la jasband. La sensazione di freschezza è stata ottima e ha fatto il suo dovere anche per la tenuta. Malissimo però per i residui. Peggio che con 3mil e non mi spiego proprio il perché.

    Avevo preso anche la EASY REMOVER PLUS. Ecco, con questa ho definitivamente risolto e credo che prenderò un'altra confezione dovesse ricapitare qualcosa del genere. Non solo non ho avuto prurito, ma mi è sembrato che addirittura mi abbia curato l'irritazione. Perfetta la tenuta, poco spessore e soprattutto ho tolto tutto senza residui. Perfetta!

  6. Il 14/3/2020 alle 13:09, Sayan77 ha scritto:

    Grazie!!! io ho sempre aspettato 2  minuti a passata, sono più lunghi quelli della pellicola?  

    @pazzolivo te che giochi a calcio, un colpo di testa non rischia di strappare la pellicola?

    assolutamente no. ma non lasciare parti senza colla o tape

     

     

    Il 14/4/2020 alle 13:55, biondino ha scritto:

    Ciao @pazzolivo leggo che hai fatto snorkling tutti i giorni. Ti faccio una domanda: dopo 10 gg di acqua di mare (salata) e sole non sono diventati rossi i capelli della protesi? In caso di risposta negativa come hai fatto a proteggerli?

    Grazie mille.

     

    Sono diventati più biondi, non più rossi. Un buon riflessante (tipo Back to natural ASH MEDIUM BROWN su HD) e tornano perfetti... ovviamente sale e sole rovinano i capelli. Dovrai usare più incanto ed essenza del solito, o passare ai rigenera capelli di Luca... soluzione più costosa, ma molto efficace.

  7. Il 11/6/2020 alle 19:35, Arkantos ha scritto:

    Un saluto a tutti, torno a scrivere dopo qualche mese di assenza.

    Come molti sanno, porto una v-loop da oltre un anno. Da curioso e perfezionista quale sono, ho provato pressoché tutte le possibili modalità di installazione.

    Per quanto riguarda la chiusura del front, da un mese ho iniziato a usare, con risultati strepitosi, il 3mil. Queste le considerazioni:

    - tenuta eccellente, migliore di qualsiasi colla provata, persino delle acriliche

    - spessore inesistente, non ci sono differenze, se installato bene, rispetto alla colla

    - installazione molto semplice, non è necessario essere precisi quando lo si applica con la pellicola, se anche si “sborda” di qualche millimetro è agevole pulire tutto con lima e miracolo.

    Per quanto mi riguarda, l’unica possibile alternativa al 3mil è una buona acrilica; la platinum per me è improponibile, sia perchè non garantisce una tenuta solida (se sudi cede, matematico), sia perchè dopo pochi giorni comincia a ingiallire. Tuttavia, considerato che stendere l’acrilica non è banalissimo, credo che continuerò a usare 3mil

    Confermo la bontà dell'installazione con 3mil anche su pellicola 0.03. Tutto invisibile per settimane e tiene meglio di qualsiasi altro prodotto mai provato per il front.

    Non confermo che una buona colla ad acqua non sia cmq molto positiva, specie in inverno. Con la Platinum è tutto cementato.

  8. 1 ora fa, biondino ha scritto:

    Ciao @pazzolivo l'hai trovato comodo come utilizzo considerando la forma a "triangolo"? Ho l'impressione che con la punta arrotondata vada meglio. Ma è ovviamente una semplice impressione.

    Grazie.

    Sì benissimo. Però lo comprai per l’utilizzo sul lace quindi era più adatto quel tipo di lama.

    l’ho usata anche su pellicola con successo. Con la punta fai il primo taglio e poi procedi con attenzione senza premere e sfruttando il taglio fatto.

    credo vada bene anche la punta più arrotondata, ma dovrai fare il primo taglio con un altro oggetto.

  9. 1 ora fa, Danibellicapelli ha scritto:

    Sei forte Pazzo.. Tu sei la dimostrazione che mettendoci amore, accadono miracoli.. Perché tra chi spunta al massimo due mesi, e chi perde memoria di quando le ha acquistate, dev'esserci per forza  un ingrediente segretissimo che fa la differenza..

    Ecco, questo amore non ha evitato che la pellicola si rompesse dopo 4 mesi (stavolta sì contati)... 

    cercherò di essere più amorevole con la prossima ?

  10. 19 minuti fa, Stetorino ha scritto:

    Ciao Pazzolivo, installare male la pellicola intendi crear pieghette o stendere male la colla? Chiedo per rendermi conto di non aver fatto grossi errori . Io , purtroppo, posso installare solo con L acrilica sul front  in quanto le colle ad acqua ( ne ho provate una marea e tengo la sfilza di boccette nel cassetto ?) mi durano dalla sera alla mattina e in piscina ancor meno... 

    grazie!! 

    Pellicola in eccesso troppo lunga o front steso quando la colla non è pronta sono i motivi principali di magagne....

    con la platinum (4 passate sulla cute e un paio sulla pellicola) ci fai 10 giorni sott’acqua ed è facilissimo il ritocco del front. Non è come sul lace la colla ad acqua, perché non si bagna da sopra.

    Io sono tornato da poco da un viaggio di 10 giorni all’equatore. Non ho mai fatto un ritocco e ho fatto snorkling tutti i giorni.

    a qualcuno che conosco d’estate anche la platinum dura meno, ma mai meno di 5 giorni... 

    essendo veramente delicata sulla cute, te la consiglio almeno fino a giugno.

  11. 6 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

    ..anni e anni??? ..io sono arrivato a 7/8 mesi al massimo (senza alternare).. Pazzo a guardar bene, in ogni tuo post c'è sempre qualcosa di strabiliante.. ?

    Beh va considerato che alterno tanti impianti, non so nemmeno quanti. Quindi è difficile dare un dato effettivo della durata. ma non ricordo di aver gettato via impianti, se non per allargamento della pelata e conseguente nuovo calco.

    la svolta è stata quando ho imparato a riprodurre più o meno il mio colore con i prodotti giusti e ho potuto recuperare gli impianti che avevo dismesso per quel motivo.

  12. 18 ore fa, Stetorino ha scritto:

    Grazie!!!  Sotto le luci neon in effetti si nota un po’ di più rispetto al lace ma con le luci calde è esattamente il contrario.  Vloop o lace hanno pecche... ma intendiamoci, ad un occhio ben attento... 

    una cosa hanno in comune ? : entrambe di notano negli specchietti di cortesia delle auto ?? 

    ho voluto provare il front vloop più che altro a causa dei nodi che si vedevano davvero molto nelle ultime all lace ... 

    Con la pratica imparerai a far sparire tutto da qualsiasi angolazione.

    la pellicolina del front sparisce perfettamente, meglio del lace, con un grosso però: se installi male la pellicola sei sgamato, se installi male il lace il babbano non capisce cosa sia.

     

    23 ore fa, Danibellicapelli ha scritto:

    Si ma essendo così sottile, se hai una base abbastanza larga qualcosa al centro è meglio che lo metti, altrimenti fa calzino e non so quanto possa resistere alle trazioni delle pettinate.. ma forse con i capelli corti il problema non si pone.. ma con una chioma come la mia, ed una pettinata un po' più energica del solito.. ciao VLOOP 0.03..

    esatto. È rischiosa la 0.03 se non aderisce bene e fa “gioco” alzandosi. Una pettinata forte rischia di strappare la base.

    a me i lace durano anni e anni, pur perdendo molti più capelli della 0.03. Queste non perdono praticamente mai capelli, ma la base oltre i 4 mesi è difficile farla durare senza fare qualche danno. Almeno io non ci sono riuscito.

  13. 33 minuti fa, modern ha scritto:

    In rete ipotizzano un trapianto, ma Gaetano Pecoraro delle iene si è messo una protesi , abbastanza evidente.
    Guardate gli ultimi servizi sul sito delle iene, anche il colore è leggermente diverso dai suoi...
    Per me non sta bene, densità troppo elevata come primo impianto e brutto styling, non coerente con i suoi

    https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/pecoraro-giuseppe-antoci-il-parco-dei-nebrodi-e-il-mascariamento-dopo-lattentato_F310318201002C20

    Non so chi sia, ma ho visto il video. È chiaramente un troiaio di impianto messo ad cazzum dietro a 4 capelli di numero suoi.

  14. 9 minuti fa, Massimo Decimo Meridio ha scritto:

    Eccoti! Sempre un piacere interloquire con te...

    Capisco il tuo diverso approccio al quesito, ma, io, rimango della mia idea, poiché reputo il risultato di Conte, ovvero di un 50enne, assolutamente in linea con l'età e totalmente accettabile dal punto di vista dell'immagine restituita (anche se non è particolarmente figo, ne convengo).

    Però è solo il mio personale punto di vista, non ne voglio fare una battaglia manichea; mi tengo la mia idea e sono contento che tu tenga la tua.

    Un forte abbraccio virtuale!

     

    MDM

    piacere reciproco e ricambio l'abbraccio. Tu e Max per me siete stati due colonne.

    Antonio Conte sta davvero bene rispetto a prima. Il suo cambio di immagine è formidabile.
    Mi chiedi, oggi 20 febbraio 2020, se voglio i suoi capelli al posto degli impianti? Ti rispondo di no. Sarebbe un clamoroso passo indietro per me, al netto di ogni considerazione circa la vita da portatore. 
    Quando avrò 50 anni richiedimelo. Potrei aver cambiato idea.

  15. 27 minuti fa, Massimo Decimo Meridio ha scritto:

    Tanto per capirci, perché forse non ho ben inteso il vostro assunto, tuo, di Dani e di Pazzo...

    Se tu avessi, caro Arkantos, DI NATURA E NON PER TRAPIANTO, i capelli di Conte (non capelli con inestetismi evidenti e forti diradamenti, sia chiaro!), da sempre in testa così, tanto per complicare le cose, ti saresti rasato e ti saresti messo una protesi?

     

    MDM

    Carissimo MDM, secondo me il quesito va posto al contrario: "se domani, miracolosamente, ti crescessero i capelli di Conte, continueresti con gli impianti?"

    Come domandi tu implica il voler mettersi un impianto nonostante la presenza dei capelli, il che comporta un sacrificio difficilmente immaginabile e che, comunque, Dani afferma di aver fatto (ed anche altri nella storia del forum a dire il vero).

    Come domando io significa invece già conoscere come si gestisce una protesi e scegliere tra continuare o accontentarsi di pochi capelli naturali.

     

     

  16. 40 minuti fa, Danibellicapelli ha scritto:

    Hai ragione Pazzo.. In ogni modo anch'io ho avuto problemi grossi con la cute ed ho superato anche quelli, sempre con dedizione ed impegno.. Parietali si, sto messo molto bene, e scommetto che se togliessi tutto, per molti qui non sarei neanche da protesi.. ma sarei diradato, e che me ne faccio di essere un diradato? Riguardo l'essere considerati stipendiati del forum boh.. mi vien da ridere.. dopo tutto che uno dedica gratuitamente tempo e fatica.. gli dicono pure che becca la percentuale, che vuoi ci stanno pure sti tipi in circolazione.. ruspanti come i polletti amadori.. Continua così, sei pure un bel ragazzo, fai bene a valorizzarti.. La bellezza dev'essere apprezzata, curata, e migliorata, non importa che tu sia un tronista della de filippi oppure un elettricista.. l'amore per il bello, è una qualità di Dio nel cuore dell'essere umano..

    Max nonostante abbia raggiunto un ottimo risultato, secondo me trova pesante fare manutenzione.. ma alla fine è come fare un po' di bricolage una volta al mese, ti rilassi e lo fai.. con Arkantos siamo d'accordo, dipende da come la vivi.. può essere un peso, o può essere un'oretta abbondante dedicata sé stessi.. io porto all lace e faccio ritoccone front settimanale e manutenzione completa ogni trenta giorni o più.. caspita le donne ci passano la vita in bagno.. 

     

    Ti ringrazio e ti dico che mi piace molto questa tua visione filosofica del bello da ricercare. Non sono sicuro che per me sia esattamente lo stesso. Non sono sicuro di essere tanto più bello con i capelli in testa.

    Ma certamente sono come voglio essere.  
     

  17. 2 minuti fa, MAXMAGNUM ha scritto:

    saluto anche arkantos, che pure ho incrociato meno a livello forumistico

    vi è, cmq, che dobbiamo chiarire un concetto di fondo, "capelli propri brutti" non significa 3 peli in testa, o stempie da paura, o hairline dietro le orecchie

    significa capelli un po' crespi, per esempio. era il mio caso, i miei capelli protesici sono meglio di quelli originali, ma non li avrei sostituiti se fossero rimasti la montagna che erano

    il topic linkato da pazzo originava da uno di 21 anni che voleva mettersi la protesi per passare dalla sua densità 90 "autoctona" alla 110 protesica, fai tu...

     

    No questo non è esatto. Mi ricordo che ne parlammo una volta in cui si ipotizzava l'esistenza di una cura e, nel caso del link, ci fu quello spiacevole fatto del ragazzo a cui strapparono un impianto durante una rissa e si parlò, in generale, degli aspetti psicologici inerenti alla protesi.
    A tutti i giovani ragazzi ben messi, ho sempre (da quel che ricordo) assolutamente sconsigliato l'impianto, come ovvio che sia.

×
×
  • Crea Nuovo...