Vai al contenuto

aZO

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    230
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di aZO

  1. aZO

    Buon Natale !

    Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!
  2. E' il pregio di queste protesi: poter scoprire il front senza problemi.
  3. Protesi: all-lace Taglio: corto 5-6 cm Shampoo: 2 volte a settimana Manutenzione: 1 volta ogni 7-10 gg Tintura: nessuna Modellanti: gel (quello di Luca), lacca Piastra: no Adesione: solo tape Cambio impianto ogni 7 mesi circa (una volta sono arrivato a 10).
  4. Secondo me, il problema non è il doppio taglio, è lo stile che è sbagliato (secondo me però). Il doppio taglio andrebbe con la cresta, ossia con i capelli sparati o a mo' di marine; il doppio taglio con la pettinatura all'indietro non rende proprio. Ps a proposito di insgamabilità: ragazzi, vedo dei ragazzini di vent'anni (e quindi non credo siano tutti protesizzati) in giro con pettinature inquietanti :dimenticanza-01:
  5. Wow. Per fortuna non mi sono mai copertonato! :boy-01:
  6. Mi spieghereste una cosa: ma con quello che voi chiamate 'copertone' non è possibile riprodurre tutte le varie tipologie di tagli?! Tipo: con le new gen si possono fare anche look estremi tipo cresta (che ho io o che aveva Ice), capelli molto corti (michelex) etc.; quando indossavate il copertone questi tagli erano possibili? Il concetto è: con la new gen una persona può variare il taglio, la densità, lo stile etc., con il copertone invece?
  7. In estate la tenuta è un pò un problema. Cmq se ti interessa, potresti provare lo shampoo all'argilla verde o bianca; fidati, fa miracoli per la cute e la tiene bella pulita.
  8. Ahaha, è la stessa foto che avevo postato io quando mi sono presentato! Certo che si puo': ordini una all-lace e ottieni tranquillamente questo taglio (magari quando vai dal parrucchiere, portati via la foto). Ps: se sei nuovo però dovresti presentarti, dirci la tua situazione tricologica e postare le foto della tua situazione.
  9. Io per lo styling, oltre al gel di Luca, uso la lacca, e grossi problemi non ne ho mai avuti. Per la mia esperienza (che è molto più limitata della vostra) la lacca non rovina i capelli; tieni presente che la protesi che sto indossando ce l'ho dal 13 dicembre 2012 quindi sono sei mesi, e la lacca la spruzzo tutti i giorni. Anche se a dire il vero uso quella della parrucchiera che magari essendo professionale (costa un casino) rovina meno i capelli. La lacca è: DIKSON coiffeur Brezza Alpina Iperfissativo LACCA 'ecologic' EXTRA STRONG.
  10. Io la mia all-lace la fisso solo con i tapes: supertape-low profile e supertape. Come pettinatura ho la cresta, e nonostante sia il sesto meso che la indosso, ancora non si nota nulla anche se ai lati comincia a essere un po' rada (credo che molto dipenda dal colore del lace, azzeccato o meno).
  11. Secondo me, tra quelli che ho visto, questo è quello che ti sta meglio e ti si addice di più.
  12. Io li porto così, solo che al posto di averli lunghi ho la cresta. La all-lace in questi casi è d'obbligo. Vantaggi: - non hai problemi di integrazione e quindi quando saranno un pò scoloriti non si presenteranno problemi di tonalità diversa tra i tuoi e i protesici; - è un taglio talmente strano che nessuno penserà a una protesi (o parrucchino). Svantaggi: - il calco dev'essere giusto e perfetto al mm; - nella manutenzione devi essere sempre preciso, perché non avrai i capelli per coprire eventuali sbagli.
  13. Sottoscrivo l'ultima frase di Ginexsi. L'importante è che quando ti guardi allo specchio tu stia bene con te stesso. Per quanto riguarda gli altri, Sartre diceva: "L'inferno sono gli altri". Fregatene, e vai avanti per la tua strada; so che è difficile, ma è l'unico metodo per sopravvivere.
  14. Io fossi in te passerei alla protesi (e te lo dice uno che all'inizio ha avuto un miliardo di dubbi più di te). Fidati, la protesi ti cambia in modo radicale esteticamente e i risultati sono eccellenti. E soprattutto hai la possibilità di adottare qualunque tipologia di taglio tu preferisca. Sudore o acqua non cambiano la sostanza: se hai fatto le cose bene in sede di manutenzione non si stacca, e il front (con una all-lace) può essere completamente scoperto senza che si noti qualcosa. L'unica difficoltà che presumibilmente potresti incontrare riguarda la manutenzione: le prime saranno piuttosto difficoltose, ma è solo una questione di tempo; presa la giusta mano diventeranno piuttosto semplici. Tutto sta nello spirito con cui affronti la cosa e nella voglia che hai di cambiare e di stare meglio con te stesso.
  15. aZO

    Ecco Foto

    Ahi, mi sa che c'è uno che ha superato la trico-architettura di Maxmagnum. Beh, sicuramente l'installazione non è cosa semplice; però vedrai che con il tempo lo diventerà: è solo una questione di pratica. Tranquillo: caldo o non caldo il tape regge; l'unico problema è che il tape con il caldo tende un pò a spappolarsi, e quindi risulta un pò più difficile da togliere. Tutto qua. Per lo sport: dipende da che sport fai; io pratico palestra e jogging, indosso una all-lace e problemi non ne ho mai avuti. La pellicola è più resistente e quindi offre maggiori garanzie; è altresì vero però che la all-lace permette una traspirazione migliore e superiore. Per la rsatura: di solito si rasa la zona del calco. Ps: cmq complimenti perché riesci a mascherare bene il diradamento!
  16. Vai tranquillo, affidati all'incaricato. Io li porto come quelli postati nella foto (addirittura ho i parietali più rasati), e fidati che il calco è una delle componenti fondamentali per avere un buon risultato, a maggior ragione se si vogliono utilizzare tagli corti. Per il colore: meglio la ciocca (anche se io mi sn affidato al codice; ma ho avuto fortuna).
  17. Impressionante la differenza di colore tra interno ed esterno. Sembrano due protesi diverse.
  18. A me è successo solo una volta, quando ho fatto manutenzione dopo 10 giorni. Quando la faccio dopo 6/7 non mi succede (indosso all lace e solo biadesivo). Strano ti sia successo con il lace dopo solo tre giorni. Ma quando levi la protesi il cuoio capelluto lo lavi bene? .
  19. aZO

    Aiutatemi...

    Ti capisco perfettamente, perché anch'io ci sono passato. Quello che ti posso dire è che con la protesi sono rinato, e se tornassi indietro lo farei un miliardo di volte questo passo (calcola che anch'io sn sotto i trenta). Soprattutto il bello di queste protesi è che puoi pettinarti come vuoi, senza limite alcuno di stile: corti, lunghi, rasati ai lati, cresta etc. L'importante è che tu sia deciso nel fare questo passo. Ps: avere o non avere i capelli, per me, cambia e cambia molto, non solo esteticamente ma anche caratterialmente (ci si sente più sicuri).
  20. Bel risultato, soprattutto pensando che è una stock. L'unico appunto è l'altezza del front: come dice zazza, andrebbe abbassata. Guarda, io la lacca e il gel li metto regolarmente tutti i giorni e i capelli li lavo solo due volte alla settimana. Per me puoi andare tranquillamente a letto con lacca e cera; io almeno faccio così, e finora grossi problemi non ne ho avuti.
  21. A vederti così ti faccio i complimenti perché sembri molto più giovane, e il risultato sembra buono anche se ci vorrebbe qualche foto in più. L'unica cosa, visto che hai 50anni, avresti potuto mettere un pò di bianchi. Che parametri ha la protesi?
  22. Secondo me stavi meglio con la mezzaluna. Forse staresti bene anche un pò stempiato, però secondo me ha ragione Manulore: forse è una v un pò troppo accentuata. Una v bella è quella che ho visto a Elton John (mi sembra). Poi credo che molto dipenda anche dall'età e da quanto arretrati sono i parietali. Cmq personalmente e in generale preferisco la linea dritta alla v. Anche perchè la v mette in risalto la stempiatura e si sa che chi è calvo ha stempiature molto accentuate; la linea, al contrario, permette di 'chiudere' maggiormente sulla stempiatura. Poi ovvio, con la v hai una stempiatura più accentuata ma un risultato più naturale, con la linea dritta non hai problemi di stempiatura però il risultato è meno naturale. Dipende dai gusti e dall'età.
  23. Io Aquilotto di solito faccio così: uso remover per rimuovere il tape (stesso procedimento che usa quintoj nel video). Una volta rimosso il tape imbevo il cotone struccante ancora con remover e lo passo una prima volta e poi una seconda volta sul lace strofinando leggermente. Eseguita questa operazione, prendo un altro cotone struccante e lo imbevo di fenomeno, e anche qui lo passo due volte sul lace strofinandolo leggermente. Quindi procedo con Sogno applicato due volte. C'è da dire che remover e fenomeno mi 'vanno via' molto velocemente (e per questo ne ho una buona scorta), però ti assicuro che il lace torna come nuovo e perfettamente pulito.
  24. Io indosso impianto all-lace e devo dirti che mi trovo veramente molto bene. Al tatto non si avverte nulla. Come naturalezza da 1 a 10, 10. Per il discorso tape: io il front lo attacco esclusivamente con supertape low-profile (niente colla) e grossi problemi non ne ho mai avuti; o sbagli qualcosa in sede di manutenzione, oppure su di te supertape non tiene benissimo e allora potresti provare con argo plus. Per le pieghette: se io il lace non lo stendo bene (e mi succede) si formano delle pieghette.
  25. aZO

    Il Brutto Anatroccolo

    Commento le prime righe: penso che sia così per tutti. Tra l'avere e nn avere i capelli c'è molta differenza: senza si è un pò più impacciati, timorosi; con si è più intraprendenti, sicuri. Poi chiaro, se uno è timido di natura difficilmente diventerà sfrontato, però è indubbio che i capelli, oltre che esteticamente, a livello caratteriale un qualcosa in più diano. Per quanto riguarda questi impianti: credo che la loro bellezza consista nel fatto di essere duttili, cioè si possono ricreare tutte le capigliature (anche quelle che vanno più di moda) e soprattutto nel fatto che una persona li sente come se fossero suoi.
×
×
  • Crea Nuovo...