Vai al contenuto

biondino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    1003
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    76

Attività Reputazione

  1. Like
    biondino ha dato reputazione a Dago in Sto considerando di provare le v-loop, consigli e domande   
    E' lo stesso che ho provato quando passai dal copertone a quella total lace...
  2. Like
    biondino ha dato reputazione a pifevo in Sto considerando di provare le v-loop, consigli e domande   
    Ciao @ilmoro
    Faccio prima ad inviarti la mia foto di stamane appena uscito dal barbiere con la mia nuova protesi, per farti capire la resa che ha su di me.

    Trattasi di una protesi stock, (oramai le prendo tutte cosí , me le ritaglio su misura del mio calco e rimuovo la pellicola in eccesso dal front) ...pellicola annodata con front in vloop, codice colore "2" , 40% di bianchi.
    Uso tutto petalorosso,  arretrato di pochi mm. sul front per far posto ad un paio di spennellate della  GBP, in sostanza le mie sono facili manutenzioni "settimanali" per niente impegnative.
    Densità 100.
    Mi  dura circa 6 mesi.
    👋

  3. Like
    biondino ha dato reputazione a ilmoro in Sto considerando di provare le v-loop, consigli e domande   
    Wow, grazie per la risposta super completa!
    Di solito, con la protesi a lace sottile, uso il supertape tutto intorno, incluso il front, ma lì lascio proprio 2 mm liberi e poi sigillo con il Lace Front Thin. Questo perché, come dicevi tu, altrimenti la pulizia e la manutenzione diventano un incubo. Però magari provo anche Pegaso! Se posso quale formato di Pegaso esattamente?
    Ultimamente, però, sono molto curioso di testare la V-loop. Vi terrò aggiornati con qualche foto!
  4. Like
    biondino ha dato reputazione a pifevo in La protesi non è sgamabile   
    @Frank0
     
    Se c'è  anche un solo fattore tra quelli indicati da Dago,  ad un occhio attento e soprattutto ai giá  portatori di protesi,   la protesi risulta sgamabile  -in tre millesimi  di secondo- (tanto ci metto a capirlo anche a centinaia di metri di distanza).

    A questi li freghi solo se sei pienamente PERFETTO (sono pochi...i perfetti).

    Poi però ci sono gli altri ...i "NON" attenti , quelli che non gliene frega nulla della tua chioma ....E MENOMALE 😀

    I "non" pienamente perfetti (come me)  fanno leva su quest'ultimi. Ecco perché  dico "...se piaci almeno al 50%  di chi incroci è  già una bella soddisfazione...".

    Lo ribadisco 😉👋
  5. Like
    biondino ha dato reputazione a Dago in La protesi non è sgamabile   
    Oserei dire che ti sei dato la risposta da solo... Il dispositivo  come lo chiami, risulta sgamabile per i soliti fattori, capelli ai lati arretrati, di diverso colore, percentuale degli stessi nettamente inferiore e quindi radi che si notano se sopra hai una foresta, 
    poi quello che costringe la maggior parte degli utenti a portare i capelli a coprire il front è appunto ( tranne rari casi in cui il front è perfetto ed alcuni utenti lo hanno) la difficoltà di replicare il front che per qualche piccola minuzia si vede o intravede ad occhio esperto, vuoi per il luccichio che a volte si presenta, vuoi per la linea troppo dritta, vuoi per una non perfetta integrazione con i laterali, vuoi perché si notano i nodi non scoloriti adeguatamente e magari altro che mi sfugge.
    In altri posti/ alcuni (diventa difficoltoso ricordarsi quali) abbiamo sempre detto anche consigliandoli soprattutto i nuovi, che se sul front hanno ancora degli indigeni , di tenerli e di posizionare l'impianto subito dietro perché con l'attaccatura naturale e propria, allora si che il tutto diventa veramente insgamabile.
    L'impianto lo si potrà solo sgamare al tatto.
  6. Like
    biondino ha dato reputazione a pifevo in Densità 70   
    Si è dibattuto molto su questo argomento qui nel forum.
    Sono d'accordo che nella scelta della protesi bisogna tenere conto di molti  fattori,  per me  uno tra questi (forse il più  importante) é quello economico.
    É verissimo che  una "70" con una pellicola ultra sottile da "0.01" mm (la cosiddetta patch cutanea/ vloop) risulta essere naturalissima "MA",  quanto dura una protesi così?
    ...2 /3 manutenzioni settimanali, praticamente 1 MESE al massimo (ad esagerare) ... e questo a mio parere NON va  assolutamente  bene!

    Nel sondaggio della NHS,  di cui al sottonotato link, sono sicuro che è  proprio una protesi con tali parametri a far parte di quella fascia di peggior  durata (meno di un mese).
    É inevitabilmente delicatissima.
    Densità 70 è troppo bassa per sopportare indenne la inevitabile copiosa perdita di capelli ed una pellicola così  sottile é soggetta a strappi anche solo a rimuovere l'innocuo "petalo rosso" , figuratevi rimuovere tape enormemente più  tenaci. 

    https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/quanto-durano-le-protesi/

    Bisogna trovare un giusto compromesso tra l'ottenimento di un "dignitoso" look e soprattutto assicurarsi una ragionevole durata di una  protesi,  che per quanto mi riguarda deve essere   -almeno circa 5/6 mesi-.
    Lascio a voi l'indicazione  di tipologia e parametri per ottenere questo obiettivo temporale di durata.
    Secondo me una 90/100 in pellicola annodata  con front in vloop -ad esempio- ...ed un buon barbiere che sappia "azzeccare" taglio e styling  ...é il giusto equilibrio.
  7. Like
    biondino ha dato reputazione a pifevo in Densità 70   
    Idem.
    Figurati partire da 70.
    Non esiste.
  8. Like
    biondino ha dato reputazione a willy78 in E’ morto --censurato-- Ragazzi   
    Io sono uno dei tanti che nell'inesperienza e nella non consapevolezza di un'alternativa sicura, alla fine ci sono passato lasciandoci più o meno 12.000 euro in tutto. In quel momento sicuramente mi servì per trovare una soluzione immediata, ma con il senno di poi...
    Ad ogni modo pace all'anima sua!
  9. Like
    biondino ha dato reputazione a willy78 in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Ho scoperto solo oggi di questo incidente di Tonon e quindi sono andato a cercare il video su internet. Quello che trovo assurdo è come, essendo stato invitato in una trasmissione proprio per parlare di "protesi", si sia presentato con in testa quel topo con l'ipertricosi. Sei lì, immagino, proprio per lodare le protesi ed invece di presenti con quel coso inguardabile in testa, quando in altre occasioni invece l'avevo visto con qualcosa di decisamente più "naturale". Ad ogni modo non puoi presentarti in TV se non sei sicuro al 100% che la protesi sia salda in testa se puoi pensi di sfrugugliarti i capelli in diretta! Da quello che ho capito lui era andato a farsi fare un'installazione da un parrucchiere che a detta sua non era esperto, ma lui che porta una protesi dovrebbe saperselo fare da solo no? Comunque trovo assurdo che prima di entrare nello studio non si sia assicurato che fosse tutto a posto. Io quando faccio manutenzioni, oppure una prima installazione, fin da pochi minuti dopo mi assicuro che sia tutto a posto...così come anche dopo un lungo periodo di non manutenzione...più volte al giorno provo il tiraggio sul fronte e sul back per assicurarmi che non ci siano cedimenti.
  10. Like
    biondino ha dato reputazione a DjRaff in Migliori tape per gestire manutenzioni ogni 5 giorni   
    l'unica soluzione è petalorosso non vedo alternative anche se a me in pieno inverno faccio fatica a toglierlo dopo solo 5 giorni 😅
    in genere in questo periodo faccio manutenzione ogni 14-15 giorni
  11. Like
    biondino ha dato reputazione a pifevo in E’ morto --censurato-- Ragazzi   
    Si vero, ne ha fatti tanti di soldi sui disperati degli anni '80 (me compreso).
    All'epoca "loro"  avevano il monopolio assoluto. Noi non avevamo alternative,   eravamo ...diciamo... "giustificati".
    La cosa curiosa (...e assurda) invece è che ancora oggi in pieno "e- commerce" i cosiddetti "centri", allo stesso modo di allora,  continuano a trovare polli (disperati) nonostante -oramai- la protesi te la compri persino su....Amazon.
    Grave.
  12. Like
    biondino ha dato reputazione a luc@2 in E’ morto --censurato-- Ragazzi   
    In fondo noi indirettamente dobbiamo molto a lui che ci ha aperto gli occhi.
  13. Like
    biondino ha dato reputazione a Arkosain in Primo viaggio con protesi   
    Grazie mille, gentilissimi. 
  14. Like
    biondino ha dato reputazione a Dago in Nuovi prodotti ai siliconi da me testati   
    Grazie ma li ho già, comprati su ama... , li utilizzo per prepararmi il pulitore nonchè per alzare gli ottani per la mia macchina che ha un motore diesel.
    Comunque per capire a quanto corrispondono 600 gocce per il misurino, dovrò prima contarle...
  15. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?   
    Ciao @MarcoM1
    quindi essendo il capello schiacciato tende a mascherare  la pellicola perchè praticamente gli sta schiacciato sopra. Non proprio. Il capello tende ad essere schiacciato in avanti perché viene iniettato in quel modo. In realtà poi lo puoi pettinare come più ti pica. Solo che, per la mia esperienza, non è da esibire in maniera sfrontata perchè con certo luci si tende ad intravedere una riga scura (lo spessore della pellicola) 
    Le foto sono tutte e due iniettate? No. Quella con i capelli col ciuffo e la riga (foto sopra) è iniettata. In questo caso è una foto a mezzo busto che poi ho ritagliato e con la luce frontale (migliore per una ottima resa della foto). Quella sotto  con i capelli indietro dove si intravede la pinza per tenerli indietro (primo piano del front) è Vloop.
    Il Front sembra buono!  Della pellicola è decisamente accettabile soprattutto se per pettinare con il front un po scoperto usi il phon e fai una specie di onda indietro che semi nasconda il front. Quello della Vloop tutto un altro pianeta!
    Che spessore ha la pellicola? Purtroppo non lo so. Potrebbe dirtelo @medusa ma se ben ricordo dovrebbe essere 0.06 la pellicola e 0.03 la Vloop. Prendi questi dati con le pinze se non vengono confermati
  16. Like
    biondino ha dato reputazione a zazza in Una collega nuova portatrice. Forse. Che le dico??   
    Basito dal luogo di lavoro di Nerocorvino... inizio con lo stesso incipit di biondino: "Per esperienza, in altri settori, ti posso dire che se" fai così in Italia (ma secondo me anche in Germania) sul luogo di lavoro nella migliore delle ipotesi ti licenziano, nella peggiore arrivano i fidanzati!
    Detto questo, il problema è che non porti più la protesi, altrimenti basterebbe toglierti un lembo davanti a lei perché capisse che sei un "compagno" e che potete parlare. Adesso con la boccia pelata rischi effettivamente che si incacchi 😞 Devi trovare un aggancio che le faccia capire che TU hai portato una parrucca e dal quale lei possa volendo ignorare la cosa oppure parlare solo di te, in modo da non essere costretta a parlare di sé.
  17. Like
    biondino ha dato reputazione a zazza in Smascherato e umiliato   
    e dopo aver visualizzato questo Instagram mi proporrà per 2 mesi video di pelati che si rasano...
  18. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?   
    Eccomi @MarcoM1
    E' corretto: porto la Vloop (la mia prima) da circa 5 mesi, se ben ricordo.
    con la pellicola portavo un taglio tipo @pifevo ma con questa Vloop ho dovuto optare per un medio corto, spettinato, in avanti con ciuffo un po alto dove si intravede il front. questo perché con l'altra pettinatura si vedeva troppo la cute sotto rispetto alla pellicola che stavo dismettendo perché brutto front e più radi. Ora non so se fosse dovuto al fatto che con la pellicola si ha un effetto più uomo lupo rispetto alla Vloop,  se fosse perché mi dovevo abituare al differente innesto del capello o se al cinesino che ha fatto il lavoro e ha fatto una protesi un po più rada dei 100 densità massima. 
    Appena installata questa Vloop ho subito ordinato una pellicola a @medusa perché pensavo di togliere la Vloop e rimettere pellicola. Invece ho resistito e ora non me ne pento. Anzi ho appena acquistato 3 Vloop per capire se la densità con pettinatura @pifevo fosse dovuta alla manualità del cinesino che ha dimenticato un po di capelli o se tutte siano così.
    Devo dire che con questo taglio, l'effetto naturalezza è impagabile. Questo se parlo di integrazione in generale. Se parlo del front . . . Non ci sono paragoni. Direi Vloop tutta la vita. Estremamente naturale, facile da ritoccare . . .Davvero strepitoso. 
    Poi, come tu sottolinei, perdono più capelli di una Vloop ma,. sarà perché ne ho gran cura, dopo 5 mesi questa è ancora perfetta. Ho soltanto rifinito il front perché con le manutenzioni tende a deteriorarsi di più.
     
    Rispondendo alle tue domande:
    Front Vloop non ha paragoni    naturale e mi da più tranquillità                       Front pellicola iniettata con certe luci si intravede una riga nera se si porta il front scoperto
    Perdita capelli V loop per ora dopo 5 mesi direi niente di sconvolgente         Perdita capelli pellicola poco meno     
     Integrazione V loop    molto molto buona                                                          Integrazione pellicola  molto buona
    Una bona integrazione credo dipenda anche da taglio di capelli e parietali
    Manutenzione Vloop  da fare con più attenzione perché facile strappare la base e togliendo il tape capita che i capelli soprattutto del front tendano a sfilarsi
    Manutenzione pellicola decisamente più veloce per la base più spessa e meno delicata.
     
     
    Prima di dare un giudizio più sicuro, però voglio almeno provarne un altra cambiando taglio. Se quanto sopra fosse dovuto ad una poca generosità del cinesino nel mettere i capelli, credo davvero mi toccherà tenere una pellicola nel cassetto . . .  A meno che non ci giochi il gatto. 
    Ma solo il tempo potrà dirlo. 
  19. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Smascherato e umiliato   
    Dipende molto da persona a persona... ad alcuni i capelli stanno benissimo ed ad altri no...
    ad esmpio l'attore "Dwayne Johnson" The rock con i suoi capelli non ha lo stesso carisma e fascino che ha con la boccia...
    Ma nel mio caso non è così, e, in altri moltissimi casi... come quello che avevo descritto del mio amico non era affatto un caso alla the rock.
    Per portare la Boccia ci vuole stazza "Vin Diesel; The Rock; Jason Statham ecc...
    Rimango comunque del mio personalissimo parere che a me non piace la boccia... ed io non potrei a causa di un Stupidissimo Trapianto di capelli Fatto 10 anni Fà che mi ha lasciato una cicatrice sulla nuca.... Potessi tornare indietro non lo rifarei.
    Comunque... io mi sveglio la mattina... una pettinata alla meglio perchè preferisco un look spettinato... non stò sempre lì a sistemare i capelli e se come dici tu:
    "ma se sei per strada e ti caga un uccello sulla testa, sei FINITO."
    Basta prendere una salviettina umidificata ti pulisci poi appena puoi rientri a casa e ti lavi i capelli.
    Riguardo cosa pensano le donne... sinceramente.... Fatti rispondere da qualche donna qui sul Forum...
    Qui ci sarebbe di aprire un capitolo infinito... Dipende cosa cerchi in una donna... una donna per una sera o per una vita, non credo che ad una donna che ti ami possa veramente interessare i capelli o la boccia... ma credo che interessi di più cosa ti fà stare meglio e più sereno. (Lasciamo la parola a qualcuna di loro)
     
  20. Like
    biondino ha ricevuto reputazione da zazza in Prima protesi... Problemi con il colore.. cerco consigli   
    Ciao, parto da una premessa;
    Supponiamo che io non sappia delle tue similitudini  "estetiche". Ti vedo per strada con il risultato della foto 1 e penso che "risultato bellissimo" Sarà che anch'io ho un colore come il tuo ma a me piace davvero. Tra l'altro la foto con protesi è fatta all'interno (vedo anche la barba più scura - se non l'hai tinta è l'effetto della luce) rispetto a quella senza protesi dove la luce del sole fa apparire tutti i colori più vivi / intensi / rossastri.
     
    Per la mia esperienza ti dico cosa farei. Ordinerei una protesi più chiara (non ti so dare indicazioni sul colore più vicino ai tuoi  (dovresti aspettare qualche altro utente con il tuo colore che scriva qui). Andrei ai Caraibi con la protesi nuova. Stai tranquillo che dopo qualche giorno di bagni in mare, e qualche giorno di espsizione al sole senza protettivo per i capelli, quest'ultimi ti diventano chiarissimi (rosso/biondastri). 
    Se dopo un mese non mi vedessi ancora bene, valuterei l'ipotesi di rasare se non fossi riuscito a trovare una protesi con i colori più simili ai miei.
    Comunque nella foto con protesi stai divinamente bene 😉
     
    PS se tieni la barba lunga scuriscila un po con la tinta e portala vicina al colore della protesi.
    Ciao e bone vacanze 
     
  21. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?   
    Ciao @biondino si ho già provato con una vecchia protesi ma se la tinta la faccio vicino alla radice cola sulla base e la macchia sempre, preferisco a testa in giù così sono sicuro di non avere problemi.
    Tu adesso stai usando la Vloop?
    Finora io ho utilizzato una protesi in pellicola annodata, una protesi Vloop ed una protesi mista Lace e pellicola annodata, a questo punto ero curioso di provare anche quella iniettata come utilizzavi tu.
    Secondo te "dato che sei un utilizzatore della iniettata da molto tempo" quale reputi sia il migliore sistema... Riferendoti a Durata, estetica e naturalezza?
    La Vloop, dopo qualche mese di utilizzo mi fa innervosire per i numerosi capelli che si sfilano anche passando le mani tra i capelli...
    Sinceramente ero tentato di passare a qualcosa di duraturo ed ero indeciso trà l'annodata e l'iniettata, sacrificando il Front.
  22. Like
    biondino ha dato reputazione a pifevo in Smascherato e umiliato   
    Una bella chioma integra è invidiabile altrettanto quanto un look "total bald" BEN portato.
  23. Like
    biondino ha dato reputazione a idcp00 in Prima protesi... Problemi con il colore.. cerco consigli   
    Nel senso che una persona mi ha tolto una ciocca e dicendo che avrebbero fatto il mio colore 
    e quanto detto da @medusa probabilmente mi ha rifilato una in stock
    il discorso di tingermi la barba, letta cosi mi sembra una difesa a  questa persona
    ho sicuramente però interpretato male io il tuo messaggio.
  24. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Smascherato e umiliato   
    Secondo me non c'è nulla di male. 
    Io ho percorso un'altra strada... nella mia Famiglia lo sanno tutti, i miei parenti lo sanno tutti... la maggior parte dei miei amici lo sanno ed onestamente non mi faccio nessun problema, non è per tutti uguale lo sò... ma non devi vederla come un problema oppure una cosa da nascondere... in questo modo vivi male. Tanto intorno a te moltissime persone lo sanno e non te lo dicono e ti deridono dietro... ma sono solo dei poveri stolti ipocriti (a maggiornaza calvi) anche a me sempre un calvo mi ha detto che preferisce essere calvo che portare un gatto in testa... ma capivo la situazione ed ho lasciato correre... Certo l'invidia è brutta... vuoi mettere una bella chioma fluenta confronto una boccia da biliardo 😉. Comunque chi ti deride è solo per invidia perchè ti vede meglio di lui ma non lo vuole ammettere. "Poi ci sono molti altri fattori quali i costi per la protesi e per le manutenzioni se non si è capaci di farle in autonomia che purtroppo non tutti possono permettersi e questo fa crescere altra rabbia su chi vorrebbe ma non può"
    Io me la prendo sempre sul Ridere ed a volte ci scherzo su... l'estate scorsa stavo parlando con una mia amica che sa della mia protesi, e, mentre stavo al mare, e gli dissi... ora mi tuffo... spero di non nuotare con la protesi che mi sorpassa affianco 🤣
    Io se mi viene chiesto in giro da qualche mio conoscente lo dico tranquillamente e non me ne faccio un dramma e vedo che se io non mi faccio problemi neanche loro se li fanno.
    Spero di esserti stato utile!
  25. Like
    biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Protesi mista Poliuretano e Lace Consigli sul primo utilizzo   
    Ti confermo che il cerotto Spray aiuta ad allungare l'adesione del tape e a farlo sporcare meno...
    Poi adesso che ho reinstallato la Vloop ho provato ad utilizzarlo per fare un ritocchino con il pennello sul Front e devo dire che ha funzionato benissimo, fa da collante ed è perfettamente invisibile... comunque devo fare ulteriori test per avere la certezza dell'eficacia.
×
×
  • Crea Nuovo...