-
Numero contenuti
988 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
76
Attività Reputazione
-
-
biondino ha dato reputazione a Dago in Nuovi prodotti ai siliconi da me testati
Grazie ma li ho già, comprati su ama... , li utilizzo per prepararmi il pulitore nonchè per alzare gli ottani per la mia macchina che ha un motore diesel.
Comunque per capire a quanto corrispondono 600 gocce per il misurino, dovrò prima contarle...
-
biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?
Ciao @MarcoM1
quindi essendo il capello schiacciato tende a mascherare la pellicola perchè praticamente gli sta schiacciato sopra. Non proprio. Il capello tende ad essere schiacciato in avanti perché viene iniettato in quel modo. In realtà poi lo puoi pettinare come più ti pica. Solo che, per la mia esperienza, non è da esibire in maniera sfrontata perchè con certo luci si tende ad intravedere una riga scura (lo spessore della pellicola)
Le foto sono tutte e due iniettate? No. Quella con i capelli col ciuffo e la riga (foto sopra) è iniettata. In questo caso è una foto a mezzo busto che poi ho ritagliato e con la luce frontale (migliore per una ottima resa della foto). Quella sotto con i capelli indietro dove si intravede la pinza per tenerli indietro (primo piano del front) è Vloop.
Il Front sembra buono! Della pellicola è decisamente accettabile soprattutto se per pettinare con il front un po scoperto usi il phon e fai una specie di onda indietro che semi nasconda il front. Quello della Vloop tutto un altro pianeta!
Che spessore ha la pellicola? Purtroppo non lo so. Potrebbe dirtelo @medusa ma se ben ricordo dovrebbe essere 0.06 la pellicola e 0.03 la Vloop. Prendi questi dati con le pinze se non vengono confermati
-
biondino ha dato reputazione a zazza in Una collega nuova portatrice. Forse. Che le dico??
Basito dal luogo di lavoro di Nerocorvino... inizio con lo stesso incipit di biondino: "Per esperienza, in altri settori, ti posso dire che se" fai così in Italia (ma secondo me anche in Germania) sul luogo di lavoro nella migliore delle ipotesi ti licenziano, nella peggiore arrivano i fidanzati!
Detto questo, il problema è che non porti più la protesi, altrimenti basterebbe toglierti un lembo davanti a lei perché capisse che sei un "compagno" e che potete parlare. Adesso con la boccia pelata rischi effettivamente che si incacchi 😞 Devi trovare un aggancio che le faccia capire che TU hai portato una parrucca e dal quale lei possa volendo ignorare la cosa oppure parlare solo di te, in modo da non essere costretta a parlare di sé.
-
biondino ha dato reputazione a zazza in Smascherato e umiliato
e dopo aver visualizzato questo Instagram mi proporrà per 2 mesi video di pelati che si rasano...
-
biondino ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?
Eccomi @MarcoM1
E' corretto: porto la Vloop (la mia prima) da circa 5 mesi, se ben ricordo.
con la pellicola portavo un taglio tipo @pifevo ma con questa Vloop ho dovuto optare per un medio corto, spettinato, in avanti con ciuffo un po alto dove si intravede il front. questo perché con l'altra pettinatura si vedeva troppo la cute sotto rispetto alla pellicola che stavo dismettendo perché brutto front e più radi. Ora non so se fosse dovuto al fatto che con la pellicola si ha un effetto più uomo lupo rispetto alla Vloop, se fosse perché mi dovevo abituare al differente innesto del capello o se al cinesino che ha fatto il lavoro e ha fatto una protesi un po più rada dei 100 densità massima.
Appena installata questa Vloop ho subito ordinato una pellicola a @medusa perché pensavo di togliere la Vloop e rimettere pellicola. Invece ho resistito e ora non me ne pento. Anzi ho appena acquistato 3 Vloop per capire se la densità con pettinatura @pifevo fosse dovuta alla manualità del cinesino che ha dimenticato un po di capelli o se tutte siano così.
Devo dire che con questo taglio, l'effetto naturalezza è impagabile. Questo se parlo di integrazione in generale. Se parlo del front . . . Non ci sono paragoni. Direi Vloop tutta la vita. Estremamente naturale, facile da ritoccare . . .Davvero strepitoso.
Poi, come tu sottolinei, perdono più capelli di una Vloop ma,. sarà perché ne ho gran cura, dopo 5 mesi questa è ancora perfetta. Ho soltanto rifinito il front perché con le manutenzioni tende a deteriorarsi di più.
Rispondendo alle tue domande:
Front Vloop non ha paragoni naturale e mi da più tranquillità Front pellicola iniettata con certe luci si intravede una riga nera se si porta il front scoperto
Perdita capelli V loop per ora dopo 5 mesi direi niente di sconvolgente Perdita capelli pellicola poco meno
Integrazione V loop molto molto buona Integrazione pellicola molto buona
Una bona integrazione credo dipenda anche da taglio di capelli e parietali
Manutenzione Vloop da fare con più attenzione perché facile strappare la base e togliendo il tape capita che i capelli soprattutto del front tendano a sfilarsi
Manutenzione pellicola decisamente più veloce per la base più spessa e meno delicata.
Prima di dare un giudizio più sicuro, però voglio almeno provarne un altra cambiando taglio. Se quanto sopra fosse dovuto ad una poca generosità del cinesino nel mettere i capelli, credo davvero mi toccherà tenere una pellicola nel cassetto . . . A meno che non ci giochi il gatto.
Ma solo il tempo potrà dirlo.
-
biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Smascherato e umiliato
Dipende molto da persona a persona... ad alcuni i capelli stanno benissimo ed ad altri no...
ad esmpio l'attore "Dwayne Johnson" The rock con i suoi capelli non ha lo stesso carisma e fascino che ha con la boccia...
Ma nel mio caso non è così, e, in altri moltissimi casi... come quello che avevo descritto del mio amico non era affatto un caso alla the rock.
Per portare la Boccia ci vuole stazza "Vin Diesel; The Rock; Jason Statham ecc...
Rimango comunque del mio personalissimo parere che a me non piace la boccia... ed io non potrei a causa di un Stupidissimo Trapianto di capelli Fatto 10 anni Fà che mi ha lasciato una cicatrice sulla nuca.... Potessi tornare indietro non lo rifarei.
Comunque... io mi sveglio la mattina... una pettinata alla meglio perchè preferisco un look spettinato... non stò sempre lì a sistemare i capelli e se come dici tu:
"ma se sei per strada e ti caga un uccello sulla testa, sei FINITO."
Basta prendere una salviettina umidificata ti pulisci poi appena puoi rientri a casa e ti lavi i capelli.
Riguardo cosa pensano le donne... sinceramente.... Fatti rispondere da qualche donna qui sul Forum...
Qui ci sarebbe di aprire un capitolo infinito... Dipende cosa cerchi in una donna... una donna per una sera o per una vita, non credo che ad una donna che ti ami possa veramente interessare i capelli o la boccia... ma credo che interessi di più cosa ti fà stare meglio e più sereno. (Lasciamo la parola a qualcuna di loro)
-
biondino ha ricevuto reputazione da zazza in Prima protesi... Problemi con il colore.. cerco consigli
Ciao, parto da una premessa;
Supponiamo che io non sappia delle tue similitudini "estetiche". Ti vedo per strada con il risultato della foto 1 e penso che "risultato bellissimo" Sarà che anch'io ho un colore come il tuo ma a me piace davvero. Tra l'altro la foto con protesi è fatta all'interno (vedo anche la barba più scura - se non l'hai tinta è l'effetto della luce) rispetto a quella senza protesi dove la luce del sole fa apparire tutti i colori più vivi / intensi / rossastri.
Per la mia esperienza ti dico cosa farei. Ordinerei una protesi più chiara (non ti so dare indicazioni sul colore più vicino ai tuoi (dovresti aspettare qualche altro utente con il tuo colore che scriva qui). Andrei ai Caraibi con la protesi nuova. Stai tranquillo che dopo qualche giorno di bagni in mare, e qualche giorno di espsizione al sole senza protettivo per i capelli, quest'ultimi ti diventano chiarissimi (rosso/biondastri).
Se dopo un mese non mi vedessi ancora bene, valuterei l'ipotesi di rasare se non fossi riuscito a trovare una protesi con i colori più simili ai miei.
Comunque nella foto con protesi stai divinamente bene 😉
PS se tieni la barba lunga scuriscila un po con la tinta e portala vicina al colore della protesi.
Ciao e bone vacanze
-
biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?
Ciao @biondino si ho già provato con una vecchia protesi ma se la tinta la faccio vicino alla radice cola sulla base e la macchia sempre, preferisco a testa in giù così sono sicuro di non avere problemi.
Tu adesso stai usando la Vloop?
Finora io ho utilizzato una protesi in pellicola annodata, una protesi Vloop ed una protesi mista Lace e pellicola annodata, a questo punto ero curioso di provare anche quella iniettata come utilizzavi tu.
Secondo te "dato che sei un utilizzatore della iniettata da molto tempo" quale reputi sia il migliore sistema... Riferendoti a Durata, estetica e naturalezza?
La Vloop, dopo qualche mese di utilizzo mi fa innervosire per i numerosi capelli che si sfilano anche passando le mani tra i capelli...
Sinceramente ero tentato di passare a qualcosa di duraturo ed ero indeciso trà l'annodata e l'iniettata, sacrificando il Front.
-
biondino ha dato reputazione a pifevo in Smascherato e umiliato
Una bella chioma integra è invidiabile altrettanto quanto un look "total bald" BEN portato.
-
biondino ha dato reputazione a idcp00 in Prima protesi... Problemi con il colore.. cerco consigli
Nel senso che una persona mi ha tolto una ciocca e dicendo che avrebbero fatto il mio colore
e quanto detto da @medusa probabilmente mi ha rifilato una in stock
il discorso di tingermi la barba, letta cosi mi sembra una difesa a questa persona
ho sicuramente però interpretato male io il tuo messaggio.
-
biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Smascherato e umiliato
Secondo me non c'è nulla di male.
Io ho percorso un'altra strada... nella mia Famiglia lo sanno tutti, i miei parenti lo sanno tutti... la maggior parte dei miei amici lo sanno ed onestamente non mi faccio nessun problema, non è per tutti uguale lo sò... ma non devi vederla come un problema oppure una cosa da nascondere... in questo modo vivi male. Tanto intorno a te moltissime persone lo sanno e non te lo dicono e ti deridono dietro... ma sono solo dei poveri stolti ipocriti (a maggiornaza calvi) anche a me sempre un calvo mi ha detto che preferisce essere calvo che portare un gatto in testa... ma capivo la situazione ed ho lasciato correre... Certo l'invidia è brutta... vuoi mettere una bella chioma fluenta confronto una boccia da biliardo 😉. Comunque chi ti deride è solo per invidia perchè ti vede meglio di lui ma non lo vuole ammettere. "Poi ci sono molti altri fattori quali i costi per la protesi e per le manutenzioni se non si è capaci di farle in autonomia che purtroppo non tutti possono permettersi e questo fa crescere altra rabbia su chi vorrebbe ma non può"
Io me la prendo sempre sul Ridere ed a volte ci scherzo su... l'estate scorsa stavo parlando con una mia amica che sa della mia protesi, e, mentre stavo al mare, e gli dissi... ora mi tuffo... spero di non nuotare con la protesi che mi sorpassa affianco 🤣
Io se mi viene chiesto in giro da qualche mio conoscente lo dico tranquillamente e non me ne faccio un dramma e vedo che se io non mi faccio problemi neanche loro se li fanno.
Spero di esserti stato utile!
-
biondino ha dato reputazione a MarcoM1 in Protesi mista Poliuretano e Lace Consigli sul primo utilizzo
Ti confermo che il cerotto Spray aiuta ad allungare l'adesione del tape e a farlo sporcare meno...
Poi adesso che ho reinstallato la Vloop ho provato ad utilizzarlo per fare un ritocchino con il pennello sul Front e devo dire che ha funzionato benissimo, fa da collante ed è perfettamente invisibile... comunque devo fare ulteriori test per avere la certezza dell'eficacia.
-
biondino ha dato reputazione a gennaro2 in Prurito
Ciao, è abbastanza normale. A me per un periodo è risultato insopportabile al punto di decidere quasi di togliere tutto.
Ho poi iniziato a mangiare leggero e a calmarmi.... credo che lo stress più il fatto di mangiare a volte junk food o troppo di fretta crei dei fastidi tipo il prurito in testa.
Ad esempio però adesso il prurito si è spostato sul dorso delle mani e sulle tempie temo sia perchè sto tornando a nutrirmi in modo sbagliato.
-
biondino ha dato reputazione a Nerocorvino in Smascherato e umiliato
ma per piacere, stai sereno e approfittane anzi per cambiare atteggiamento verso questi conoscenti.
Tu la vivi come "sono stato scoperto!" mentre agli altri interessa davvero poco o nulla, è giusto una curiosità in più da discutere tra di loro, il fatto che tu abbia "capelli non naturali"
Mantieni naturalezza e padronanza della situazione, alle donne (immagino tu sia etero) piace il coraggio e la presenza superiore in mezzo agli altri, di capelli belli o brutti, tanti o pochi importa nulla.
Inizia a fare battute di livello superiore, che non si aspettano, guardati allo specchio i capelli davanti a loro, dicendo cose tipo "ho un bel colore secondo voi? Con tutto quello che mi sbatto per i capelli, ci mancherebbe anche che sbaglio la tinta"
oppure appena il discorso va sui capelli o sulla moda, tu esordisci fiero dicendo "per quel che mi riguarda, i capelli che ho sono tutti miei. Con quello che li ho pagati, per il grande lavoro che c'è stato prima di installarli!"
o parla tu ogni tanto di soluzioni tricologiche, tipo "una volta c'erano solo le parrucche o i trapianti con le cicatrici. Che fortuna vivere oggi, che esistono gli impianti evoluti. i capelli come i miei, che una volta messi crescono addirittura di qualche mm in un paio di mesi"
Evita che i capelli, i tuoi capelli, siano "tabù" in mezzo agli altri, e ti basta una volta sola per toglierti il pensiero.
Esperienza mia, che a 20 anni sono passato da diradatissimo a Jim Morrison in un giorno: la compagnia di amici non diceva niente di niente, era tutto normale, nessuno mi chiedeva niente.
Ma un buon amico d'infanzia, quel giorno (era il mio secondo giorno da portatore) mi disse "guarda che fanno tutti battute sceme sui tuoi capelli, e quanto torni tu cambiano discorso"
Allora andai in mezzo al gruppo e dissi a voce alta "Ma vi siete accorti che ho i capelli, oppure siete ciechi??? Non mi ha chiesto niente nessuno!"
E tutti esplosero in un "ooooooh ma no, stai benissimo, anzi" e io li ho incalzati subito dicendo che si trattava di un impianto tricologico coi controcz, mica una parrucca da teatro che si mette e toglie, come era anni fa. Cioè questi capelli ora resteranno là e si amalgameranno con i miei capelli presenti, che erano sempre meno. E io sono felice e finalmente soddisfatto, voi che ne dite?
e ancora "wow, stupendo, davvero" e mai più un pensiero o un senso di inadeguatezza con quella compagnia.
I capelli sono tuoi, sono una parte di te, tu sei così e fine del discorso.
Non perdere l'amico, non gli dire niente, trattalo sempre da amico.
Il giorno in cui avrà bisogno del tuo sostegno, non glielo fare mancare.
-
biondino ha ricevuto reputazione da sarodido61 in Smascherato e umiliato
Ogni cosa succede per un motivo. nel momento in cui farai chiarezza sul perché è successo a te, sono certo che ne uscirai più forte di prima e, magari come @sarodido61, vivrai tutto con più leggerezza.
Potrebbe essere un bel momento anche per fare in modo che le tue installazioni siano praticamente perfette e non dare adito più a questi pettegolezzi, magari concentrandoti sul front. La gente "normale" di fronte ad una protesi ben installata o a un normocrinuto fatica a vedere la differenze (spesso capita anche a noi).
Per quanto riguarda il rapporto di "amicizia" beh. . . Che dire. . . Ho la mia personale visione 😉
Ps la gente è così superficiale che, non appena circolerà la "voce" che una ha tradito il marito, o un altro si separa, o altre vicende quotidiane tu passerai in secondo piano . . un po come gli "influnienters"
-
biondino ha dato reputazione a medusa in Integrazione perfetta (foto)
Perimetro in pellicola iniettata e centro in lace.
-
biondino ha dato reputazione a sarodido61 in Consiglio tipo di colla da mettere tra pellicola e capelli
Ciao e grazie della tua risposta, conosco le colle di Luca,sono troppo invasive, petalorosso ad oggi è il miglior compromesso , ha una discreta tenuta e sotto la doccia viene via da sola. Non taglio su misura la protesi, (x anni l'ho fatto), x via che è molto più difficile integrarla, colore, ondulazione..... soprattutto dietro. Fai conto che la preparo e metto in 5 minuti, mi basta solo centrarla sul Front, (ove l'attacco sulla cute) e basta. Tagliare i miei capelli ( che sono ancora folti) direi di no. Ispirazione del mio post, è maturato da un video qui nel forum, dove mostrava come mettere una protesi coi gancetti e con una colla gel che non imbratta i capelli. Questa colla sul Web non la trovo, può essere che non sia stato capace nella ricerca, ecco il motivo del mio post 😉
-
biondino ha dato reputazione a zazza in Mettere protesi se si hanno molti capelli ancora: impossibile ?
Se proprio spingono, anticiperai le manutenzioni. Sai, è difficile risponderti perché noi sotto i capelli non li abbiamo o li abbiamo finissimi, diradati e che crescono lenti.
Cmq avvisato sei avvisato, se poi non riesci a gestirla e dici "era meglio prima" noi decliniamo ogni responsabilità 😛
-
biondino ha dato reputazione a Dago in Riparazione strappetto su pellicola.
Il prodotto che ho comprato è questo :
https://www.amazon.it/dp/B0BD4L5TVZ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
-
-
biondino ha dato reputazione a pifevo in Problema decoloramento
Assolutamente si .
Tieni presente che già una 1/B dopo un mesetto ( 4 lavaggi) .... si schiarisce molto.
Comunque, l'ideale per te è una codice "2".
-
biondino ha ricevuto reputazione da eman30 in Problema decoloramento
Ciao, c'è moltissimo in rete a riguardo. Fai un po di ricerca e troverai prodotti e trattamenti fatti da noi. Io nel caso tuo uso setup di @luc@2 o se tanto scolorita la tinta tradizionale, diluendo acqua del rubinetto con acqua ossigenata. Se cerchi trovi le dosi, tempi di posa e modo di distribuirla.
Ciao
PS per ottenere un bel risultato d'insieme, prova a regolare di più i tuoi capelli vergini. indipendentemente dal colore diverso staccano tanto e fanno effetto protesi. Se li scali, anche una piccola differenza di colore non è sgradevole da vedere. Diverso il discorso del tuo caso dove si vede una riga arancione netta e i tuoi sotto molto lunghi scuri.
-
biondino ha dato reputazione a GLNA in Cuoio capelluto con chiazze rosse che bruciano
Ho usato il cerotto liquido. Neanche io so come si fa a tenere un impianto in testa per un mese credimi è stata la prima volta perchè purtroppo ero in ospedale. Di solito faccio igienizzazione ogni 2 settimane in inverno e ogni 10 giorni al massimo in estate.
Alcuni la fanno anche dopo 40 giorni ma non so che ci trovano la sotto. Non credo che la mia sia un'allergia sviluppata al tipo di tape che uso perchè lo uso da tempo ma se cosi fosse lo posso sapere solo tra una decina di giorni quando farò l'igenizzazione o prima se incomincerà a darmi fastidio in tal caso ovviamente dovrà cambiare prodotto.
Ad ogni modo al momento dell'istallazione non c'era piu nulla stavo bene. Sono stato 4 giorni senza protesi mettendo l'olio di jojoba e facedo respirare la cute di notte facendo shampo prima di andare a dormire gia dal giorno dopo stavo molto meglio. Vedremo cosa accadrà.
Grazie.
-
biondino ha dato reputazione a maurizio60 in Cuoio capelluto con chiazze rosse che bruciano
Premesso che non so, proprio come fattibilità e riuscita, come facciate a tenere in testa un impianto per un mese!!!!! Ad ogni modo, valuta se il problema non sia il tipo di tape o una allergia nata verso lo stesso, capita e spesso si risolve testando altri tipi di tape. Ultimo consiglio che consigliavamo tempo fa, il cerotto liquido da spruzzare sulla piaga, isolava, proteggeva e permetteva di applicare il tape senza contatto con la cute.